• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria - Giallo Zafferano - 11 aprile - 2 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Concordia

Staff Member
Costa Victoria
Crociera Giallo Zafferano
Dubai - Singapore
7 aprile – 2 maggio 2012

Questo sarà un viaggio della memoria ottenuto mediante la distillazione e la sublimazione delle mie sensazioni, dei miei pensieri e delle mie osservazioni.
Sarà un viaggio che percorrerà parte della gloriosa Via delle Spezie, sulle tracce delle scie lasciate dalle navi portoghesi; un viaggio che inseguirà idealmente le imprese dell’impavido e scaltro Vasco da Gama che, dopo aver doppiato Capo di Buona Speranza, nel tentativo di evitare la mediazione veneziana e musulmana nei mercati internazionali, giunse fino in India, lanciando, il proprio paese di provenienza, in una delle avventure marinare più esaltanti.
È un magnifico viaggio che ci ha portati, in passato, a scoprire e ad assaporare la sublime cannella, la noce moscata, lo zenzero, il pepe e i chiodi di garofano, necessari non solo per condire le pietanze, ma soprattutto per inventare nuovi farmaci;
e soprattutto è stato il viaggio che ci ha permesso di aggiungere, nella nostra tavolozza di colori, anche il raffinato e regale Giallo Zafferano!
Siete pronti ad imbarcarvi con me?

MemyselfandI.jpg
 

sabbamadda

Active member
Herminia sono incollata qui e nessuno mi schioda....sono pronta a sognare so già che sarà uno di quei viaggi che farà volare alta l'immaginazione. Io sono qui sulla linea di partenza.....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Herminia, lo aspettavo e ti aspettavo; giá l'inizio è carico della magia sempre presente nelle tue parole e mi hai giá magnetizzata.
Sono pronta :)
 

GiacomoRovere

New member
Prontissimo! Solo questa breve introduzione mi ha trasportato con la mente e la fantasia verso luoghi belli e incantati, attendo con piacere di rivivere questo fantastico viaggio.
 

Concordia

Staff Member
E.A.U. - Dubai

A distanza di pochi anni giungo per la terza volta negli Emirati Arabi.
Alloggerò per tre notti presso l’elegante Hotel Ibis di Al Rigga, nota zona ricca di ristoranti internazionale, negozi al dettaglio e grandi centri commerciali.
Sono state sprecate parole e fiumi d’inchiostro per descrivere questa fantasmagorica città dalle mille e una notte.
Questa metropoli, nata dall’unione della mente visionaria di ricchi sceicchi e dalla avarizia del deserto, non è altro che, a mi avviso, una bellissima rosa senza profumo, senza una storia che si radichi nel tempo, per quanto possa stupire ed attrarre.
Dubai è un’inestricabile labirinto di specchi, un sogno e un miraggio più grande della propria ambizione, della proprie possibilità.
La crisi economica mondiale ha ridimensionato i suoi progetti faraonici, obbligandoli ad arrestarsi impotenti prima della loro completa realizzazione.
La vera bellezza di Dubai è quella di accogliere in sé popolazioni provenienti da più parti del mondo con diversi credi religiosi, diverse culture. Musulmani, indù, buddisti e cristiani convivono in questo potpourri multietnico, senza contrasti apparenti.
La sua massima aspirazione è quella di toccare il cielo, di raggiungere le vette di Dio con i suoi grattacieli sfarzosi;
grattacieli che si specchiano uno nell’altro, come una donna gonfia di vanità ammira se stessa nelle vetrine dei negozi;
anime di cristallo che brillano e accecano alla luce del sole, che si attorcigliano intorno al proprio asse, che creano acrobazie nell’aria e che giocano con le nuvole ma le cui basi posano su pericolosa sabbia.

1.jpg


2.jpg


3.jpg



Uno di essi, per la sua altezza, è visibile a chilometri di distanza ed ha cambiato, da qualche anno, lo skyline della città.
Il Burj Khalifa è un inno alla grandezza dei suoi ingegneri.

3bis.jpg



E’ il dito dell’Altissimo, la sua Spada, la rappresentazione grafica del suo Nome.

4.jpg


5.jpg


6.jpg

Il Burj Khalifa, qualche anno fa, prima della completa realizzazione.


La sezione della sua base è un gigantesco trifoglio. Il vento si convoglia nelle sue tre insenature e corre velocissimo sui fianchi dell’edificio, seguendo tutta la sua altezza e sorreggendolo in un equilibrio incorporeo.
Alla sera, sfavillanti coreografie acquatiche, accompagnate da un vasto repertorio musicale, accrescono la bellezza dell’edificio.
I luminosi getti d’acqua, che si proiettano in aria fino a raggiungere i 150 metri di altezza, producono un fragore che rimbomba dentro il petto.
Turisti da tutto il mondo si danno appuntamento in questo luogo alle 18.30, ora d’inizio del primo spettacolo, per condividere insieme, momenti di esaltanti emozioni che andranno a ripetersi ogni trenta minuti.
Tutt’intorno è uno sfavillare di flash di macchine fotografiche pronte ad immortalare ogni istante di queste magiche fontane.

7.jpg


8.jpg
 

Concordia

Staff Member
Il giorno seguente ritorno ancora nella zona del Dubai Mall e con il mio biglietto acquistato on line, salgo al “At the Top”, posto al 124° piano del Burj Khalifa.
La salita in ascensore è a dir poco spettacolare. Una volta chiuse le porte scorrevoli, si abbassano le luci, se ne accendono una miriadi di piccole che puntellano tutta la superficie della cabina. Un display segna il passaggio velocissimo attraverso i piani accompagnato da una musica che incalza il ritmo, man mano che si arriva sempre più in alto.
Una leggerissima e fugace vertigine mi sorprendere al passaggio del 50° piano.
In meno di un minuto, sono in cima.
La vista a 360° è incredibile, ti lascia senza fiato! In lontananza si intravedono i grandi progetti incompiuti e non, come The World, The Palm.

9.jpg


10.jpg


11.jpg


11bis.jpg

L'interno delle toilettes di At the Top
 

sabbamadda

Active member
Herminia sei unica i tuoi commenti coinvolgono come pochi...bellissimo il paragone... Dubai- rosa senza profumo, niente poteva rendere meglio l'idea che anche io mi sono fatta di questa città. Continuo a restare incollata ed spetto il seguito.
Grazie
 

SAA58

Member
Herminia, è un racconto fantastico, le immagini sono meravigliose a dir poco !!!!

Attendo con ansia, come tutti, di leggere il seguito.......

Anna
 

RIC

Well-known member
ciao Herminia, complimenti! veramente un bel diario...le foto lasciano senza fiato...la voglia di prendere subito una nave è forte...in attesa del seguito un saluto! RIC.
 

Fayruz

New member
mi sarebbe piaciuto farla, questa crociera :)
Aspetto il seguito e intanto complimenti vivissimi per aver saputo cogliere l'amore di questo popolo per l'acqua.
Le fontane luminose sono bellissime :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top