• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Giallo Zafferano - 11 aprile - 2 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Non dovresti più stupirmi eppure continui a farlo; Herminia sei speciale, per il modo di narrare, per il tuo modo di porgerti...
Sono dentro al tuo diario pienamente, come lo avessi vissuto in prima persona ...
 

Concordia

Staff Member
Moderna Babele si porta dietro, insieme alla tecnologia più evoluta, tutte le contraddizioni e le disparità di un mondo medioevale, che tutela sè stesso guardando avanti, ma solo per quello che gli interessa..

Ottima considerazione, Manlio. Hai perfettamente ragione.

Marina cara, da quanto non avevo tue notizie! E' un piacere risentirti!!!

Grazie a tutti voi per l'apprezzamento.

Oggi posterò un'altra parte che, se volete, potrete saltare tranquillamente. E' una breve e piacevole divagazione che riguarda, comunque, il mio viaggio.
 

Fayruz

New member
Non vi dirò, neanche, che gli architetti hanno creato questa moschea ispirandosi alla luna e ad i suoi cicli.
(Già, ma perché nel mondo arabo è sempre presente l’immagine della mezza luna, simbolo per eccellenza del femminino?
Intanto, ricordiamo che i primi arabi pagani adoravano il dio Luna Allah e la dea Sole Hallat.
Nel corso dei decenni, questi ultimi, vennero fusi insieme sotto un unicà deità chiamata Allah e venne mantenuta la simbologia che oggi conosciamo;
inoltre, la parola mezza luna “hilal” e il nome “Allah” hanno lo stesso valore ghematrico.

[/QUOTE=Concordia;466408]

e di questo, in una zona del globo in cui la Donna tace, dovremmo parlarne.
Ed è perlomeno una curiosa coincidenza che tu, con questa capacità di ascoltare l'Invisibile abbia come nome herminia, così simile a Hermione
:)

Mi appassiona, questo diario.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Herminia candidata 2012 al premio "Miglior Diario dell'anno".

Sei fantastica e coinvolgente, molto coinvolgente .
 

Concordia

Staff Member
Ecco la breve divagazione che vi avevo promesso e che riguarda, in ogni caso il mio viaggio....


Al mio ritorno da Abu Dhabi è già tardi e decido di rientrare direttamente in hotel, rinunciando così, ad un’ultima passeggiata nel quartiere di Al Rigga.
Dopo una doccia ristoratrice mi sdraio sul letto, senza, tuttavia, riuscire ad addormentarmi.
Una strana e forte corrente si muove in me. Rimbombano nella mia mente nomi strani, volti di persone a me sconosciute, “vedo” luoghi antichi. Questa forza percorre tutta la lunghezza del mio braccio destro, si propaga nella mano fino a fermarsi nelle dita.
So di cosa si tratta, riconosco la sua magia. È successo già altre volte.
Ecco arrivata Signora Ispirazione.
Chi può dirlo, sarà stata l’impressione che ho ricevuto durante la mia visita alla grande moschea o l’atmosfera dalle mille e una notte che si respira in medio oriente.
Fatto sta che afferro penna e agenda e aspetto…
…. e sotto l’ influenza della musica di Armand Amar scrivo….

Volete ascoltare la storia di Arìstone e Alboceo?
 

drusa

Active member
Che meraviglia abbandonare per qualche minuto acconti, tasse, lamentele dei clienti ed immergersi in un sogno......
Stupende le foto e coinvolgente diario!
Ti seguo con piacere. Un saluto
Daniela
 

CostaMagica

Super Moderatore
Herminia candidata 2012 al premio "Miglior Diario dell'anno" .

Decisamente ;-)

Ecco la breve divagazione che vi avevo promesso e che riguarda, in ogni caso il mio viaggio....


Al mio ritorno da Abu Dhabi è già tardi e decido di rientrare direttamente in hotel, rinunciando così, ad un’ultima passeggiata nel quartiere di Al Rigga.
Dopo una doccia ristoratrice mi sdraio sul letto, senza, tuttavia, riuscire ad addormentarmi.
Una strana e forte corrente si muove in me. Rimbombano nella mia mente nomi strani, volti di persone a me sconosciute, “vedo” luoghi antichi. Questa forza percorre tutta la lunghezza del mio braccio destro, si propaga nella mano fino a fermarsi nelle dita.
So di cosa si tratta, riconosco la sua magia. È successo già altre volte.
Ecco arrivata Signora Ispirazione.
Chi può dirlo, sarà stata l’impressione che ho ricevuto durante la mia visita alla grande moschea o l’atmosfera dalle mille e una notte che si respira in medio oriente.
Fatto sta che afferro penna e agenda e aspetto…
…. e sotto l’ influenza della musica di Armand Amar scrivo….

Volete ascoltare la storia di Arìstone e Alboceo?

Assolutamente si :)

Che meraviglia abbandonare per qualche minuto acconti, tasse, lamentele dei clienti ed immergersi in un sogno......

Daniela.... Temo che entrambe siamo prese dalle medesime attività :-( :-( :-(
 

Concordia

Staff Member
[h=1]La storia del mercante e della tessitrice dell’oasi di Al Khadef[/h]

“Mi chiamo Arìstone e vendo tappeti da quando ero appena un ragazzo.
Ho attraversato il deserto decine di volte, in compagnia di mio padre. Abbiamo visto meraviglie sconosciute agli abitanti di Druna e conosciuto donzelle bellissime dalla pelle color miele e dagli occhi neri come il cielo di notte. Le loro labbra sono carnose e vestono con tessuti fluttuanti e leggeri; preparano ai loro uomini cibi profumati ed inebrianti dal sapore sconosciuto al nostro palato….e abbiamo imparato il loro linguaggio e quello del vicino regno degli Uomini Blu del Corno d’Arabia.
In quelle terre abitano strane creature capaci di camminare per mezzo giro di luna senza bere acqua;
e vi crescono fiori capaci di emanare una così intensa fragranza, da essere sentita a centinaia di passi, e piante che ingannano il tempo della mente!”

“Suvvia Arìstone, raccontateci della storia che vi è capitata!” interruppe un venditore di spezie presente nella piazza dove era radunato un folto gruppo di mercanti.

“Ebbene” - proseguì Arìstone - “capitò un giorno che, durante il nostro viaggio in oriente, una spaventosa tempesta di sabbia costrinse me e il mio aiutante a fermarci per tre giorni e tre notti.
Fummo sepolti da una montagna di polvere e sopravvivemmo bevendo l’acqua contenuta nel mio otre.
L’acqua sembrava non finire mai e ciò che ci meravigliò ancor più, fu il suo sapore che, credetemi, cambiava dal giorno alla notte!
Di mattina aveva il dolce sapore del tamarindo, dopo la settima ora, il gusto di arancia e limone, ed infine la sera, il sapore si tramutava in quello di fiori e mele!

Al sorgere del sole del quarto giorno, il vento cessò di soffiare e riprendemmo il cammino verso l’emirato di Al Khadef.
Alla quinta ora però, c’imbattemmo, per la prima volta nella nostra vita, nei Temibili Lupi di Luna, predatori senza scrupoli che ci derubarono di tutto ciò che avevamo con noi.
E così l’unica cosa che ci rimase da fare per non soccombere, fu di arrivare, quanto prima, alla più vicina oasi.
Ci eravamo già rassegnati a diventare schiavi di qualche signore, visto che senza Rune d’argento non avremmo potuto comprare i tappeti da vendere ai nostri mercati.
Le nostre consorti, non vedendoci più tornare, ci avrebbero creduti morti e sarebbe stata la fine della nostra stirpe!
Ma ecco che, all’improvviso, comparve davanti a noi, facendoci sobbalzare dalla paura, un’incantevole fanciulla dai lunghi capelli neri!

“Cosa avvenne in seguito? Raccontate, raccontate, Arìstone. Vi preghiamo!”

......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top