Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Herminia, leggere i tuoi diari è come leggere poesia. Quello che riesci a trasmettere con le tue parole è sempre incredibile.
Moderna Babele si porta dietro, insieme alla tecnologia più evoluta, tutte le contraddizioni e le disparità di un mondo medioevale, che tutela sè stesso guardando avanti, ma solo per quello che gli interessa..
Non dovresti più stupirmi eppure continui a farlo; Herminia sei speciale, per il modo di narrare, per il tuo modo di porgerti...
Io son "costretto" dar ragione a tutti e del resto............
Non vi dirò, neanche, che gli architetti hanno creato questa moschea ispirandosi alla luna e ad i suoi cicli.
(Già, ma perché nel mondo arabo è sempre presente l’immagine della mezza luna, simbolo per eccellenza del femminino?
Intanto, ricordiamo che i primi arabi pagani adoravano il dio Luna Allah e la dea Sole Hallat.
Nel corso dei decenni, questi ultimi, vennero fusi insieme sotto un unicà deità chiamata Allah e venne mantenuta la simbologia che oggi conosciamo;
inoltre, la parola mezza luna “hilal” e il nome “Allah” hanno lo stesso valore ghematrico.
[/QUOTE=Concordia;466408]
e di questo, in una zona del globo in cui la Donna tace, dovremmo parlarne.
Ed è perlomeno una curiosa coincidenza che tu, con questa capacità di ascoltare l'Invisibile abbia come nome herminia, così simile a Hermione
Mi appassiona, questo diario.
Volete ascoltare la storia di Arìstone e Alboceo?
Herminia candidata 2012 al premio "Miglior Diario dell'anno" .
Ecco la breve divagazione che vi avevo promesso e che riguarda, in ogni caso il mio viaggio....
Al mio ritorno da Abu Dhabi è già tardi e decido di rientrare direttamente in hotel, rinunciando così, ad un’ultima passeggiata nel quartiere di Al Rigga.
Dopo una doccia ristoratrice mi sdraio sul letto, senza, tuttavia, riuscire ad addormentarmi.
Una strana e forte corrente si muove in me. Rimbombano nella mia mente nomi strani, volti di persone a me sconosciute, “vedo” luoghi antichi. Questa forza percorre tutta la lunghezza del mio braccio destro, si propaga nella mano fino a fermarsi nelle dita.
So di cosa si tratta, riconosco la sua magia. È successo già altre volte.
Ecco arrivata Signora Ispirazione.
Chi può dirlo, sarà stata l’impressione che ho ricevuto durante la mia visita alla grande moschea o l’atmosfera dalle mille e una notte che si respira in medio oriente.
Fatto sta che afferro penna e agenda e aspetto…
…. e sotto l’ influenza della musica di Armand Amar scrivo….
Volete ascoltare la storia di Arìstone e Alboceo?
Che meraviglia abbandonare per qualche minuto acconti, tasse, lamentele dei clienti ed immergersi in un sogno......