• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seconda SuperCosta

Rodolfo

Super Moderatore
Onda del Mare, guarda che anche una volta l'equipaggio non era pagato quando sbarcava. Gli ufficiali, credo fino ad un certo grado/anzianità, vengono liquidati come se cessassero il rapporto di lavoro, ma mantengono il diritto alla successiva chiamata; il cosìdetto "Turno Particolare".

Se la nave come detto è la derivazione di una classe Dream, sarà lunga poco più di 306 metri.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Questo ti sarà possibile facilmente l'anno prossima da Napoli con la Liberty, che ho incontrato e fotografato a Villefranche, quando sono passato con MSC Orchestra, probabilmente veniva da porti francesi o spagnoli, di certo non aveva imbarchi in Italia.

Si, si so già e sto valutando la partenza da Napoli il prossimo 22/6 . Spero di non aver sbagliato la data. Occasione da non perdere e da prenotare subito appena usciranno i prezzi ufficiali e sarà possibile prenotare. Per questa nave non posso rischiare di trovare il tutto esaurito va prenotata con notevole anticipo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Per me vedete troppo nero...

Semplicemente... complice la crisi economica globale... i prezzi delle crociere in Europa si stanno allineando a quelli degli USA. Lì... minicrociere alle Bahamas od ai Caraibi... della durata di quelle presentate da Cristian... si aggirano su quei prezzi. Tra l'altro da noi novembre è bassa stagione... quindi... di che stupirsi tanto ?

Il mercato americano è abituato a quei prezzi e il cliente è maturo e con giuste aspettative.

Qui in Europa a un abbassamento dei prezzi non fa riscontro un proporzionale abbassamento delle aspettative dei clienti perché le compagnie "giocano" sull'immaginario collettivo della crociesti come fossero ancora quelle di 20 o più anni fa.

Non va bene e i risultati di questa politica miope e perversa li vediamo e li vedremo sempre sempre di più sul forum
 
U

Umbe94

Guest
Un rendering delle due nuove unità:

nuovanavecostacrocierer.png
 
I

Italian Cruiser

Guest
Cristian... l'immagine "patinata" proposta da Costa e MSC in Europa... è la stessa delle compagnie americane negli USA. Per pubblicità e cataloghi usano da sempre modelli e modelle.

Il discorso che faccio io è diverso... semplicemente... complice la crisi... ci stiamo muovendo verso un allineamento dei prezzi delle crociere in Europa con quelle nei Caraibi. Ed è pure logico... per anni c'è stato un gap eccessivo.

Sta alle compagnie... riuscire ad assicurare un prodotto di qualità... pur con prezzi ribassati. Personalmente... posso dire... essendo sbarcato da poco da Jewel OTS... che Royal Caribbean ad esempio ci sta riuscendo in pieno.

Tornando alla meganave Costa... avendo visto le Carnival... posso dire che a poppa... sono unità molto belle... a prua... per me hanno troppi ponti... specie al di sopra del Ponte di Comando.
 

Mate

Active member
Confermo che sarà lunga fuori tutto 306 metri per una larghezza al galleggiamento di 37,20.
 
T

tano

Guest
Una buona notizia presa tardi che mi rallegra....il fine settimana.
Da come parli Mate, allora ci siamo ?
Che vi posso dire, dalla politica Costa, un grazie infinite che ci hanno regalato la Luminosa e Deliziosa in un´momento che il mercato giá chiedeva navi grandi, perfino la classe Conquest in paragone erano " piccole ".
La prendo con filosofia, lavoro per Fincantieri, lavoro per l´Italia.
Peró 5000 sono tante e le aeree pubbliche sono sempre meno, ma non solo in Costa, in tutte.
 

salseros2003

Active member
Come detto da Italian forse vedete troppo nero.
Alla fine non parliamo di una nave "esagerata" nelle dimensionise pensiamo che Royal ha due classi di dimensioni maggiori.
A parte oasis e allure, la classe Freedom e' spettacolare e rimane sempre per noi ideale per una offerta che metta assieme qualita' verso le dimensioni e quantita' dell'offerta.
Il punto fondamentale, per noi primo aspetto, e' il rapporto dimensioni verso numero di persone a bordo..quindi spazi comuni. Per. Oi indice della vivibilita' di una nave. Si possono fare navi uguali in dimensione ma stipare molte centinaia di clienti in piu'.
Accade gia' in tanti esempi tra carnival e costa credo su navi gemelle.
Su navi grosse quali freedom l'offerta qualitativa e' stata enorme quindi forse abbiamo troppa
Aura che dimensioni significhi meno qualita'. E' tutto legato alle scelte della compagnia. Di sicuro limita i porti raggiungibili.. Ma per quelli si usano altre soluzioni.
 

alco56

Super Moderatore
Come detto da Italian forse vedete troppo nero.
Alla fine non parliamo di una nave "esagerata" nelle dimensionise pensiamo che Royal ha due classi di dimensioni maggiori.
A parte oasis e allure, la classe Freedom e' spettacolare e rimane sempre per noi ideale per una offerta che metta assieme qualita' verso le dimensioni e quantita' dell'offerta.
Il punto fondamentale, per noi primo aspetto, e' il rapporto dimensioni verso numero di persone a bordo..quindi spazi comuni. Per. Oi indice della vivibilita' di una nave. Si possono fare navi uguali in dimensione ma stipare molte centinaia di clienti in piu'.
Accade gia' in tanti esempi tra carnival e costa credo su navi gemelle.
Su navi grosse quali freedom l'offerta qualitativa e' stata enorme quindi forse abbiamo troppa
Aura che dimensioni significhi meno qualita'. E' tutto legato alle scelte della compagnia. Di sicuro limita i porti raggiungibili.. Ma per quelli si usano altre soluzioni.

Quoto completamente ho provato recentemente Navigator e Orchestra ed il primo di dimensioni superiori in lunghezza e larghezza, ma anche con 5 anni in più, solo che il numero di passeggeri di Navigator era inferiore ed i luoghi comuni molto più variati ed estesi e quindi le dimesioni hanno pesato positivamente per la vivibilità.
Parlando però di stile ed eleganza degli interni questo era decisamente a favore di Orchestra, che con lo stile italiano aveva decisamente classe superiore.
Per cui una nave grande con lo stile italiano, dove gli spazi comuni siano proporzionati e non sia solo un grande albergo con solo i servizi indispensabili o che rendono soldi è l'ideale
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il binomio grandi navi e stile italiano degli interni... non vale per Costa da anni... anche gli interni di NeoRomantica, di gran classe, sono di Tillberg. Vedremo che cosa uscirà fuori con le 2 supernavi... qualsiasi cosa è comunque meglio di Farcus. ;)
 

chimera76

New member
Alcune navi hanno già delle piscine non comprese nel prezzo. Inoltre il pranzo al ristorante, almeno sulle navi con cui ho viaggiato io, è disponibile solo nelle giornate di navigazione.

Visto che stiamo parlando di Costa quanto scritto non c'entra niente! Su Costa il ristorante a pranzo è sempre aperto, non solo nelle giornate di navigazione, ed è ovviamente gratis. E le piscine sono gratis, eccetto quella talassoterapica nell'area Samsara. Giusto per non fare confusione!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Credo che il discorso si inquadri in un'ottica più generale: ossia l'ipotesi che sulle supernavi Costa certe strutture possano diventare a pagamento... magari creando una piscina dedicata od un'area "speciale". Trattandosi di navi di classe Dream... sulle quali è presente un'area "Serenity" a pagamento... è possibile che anche sulle Costa venga adottata la stessa formula. Diversamente il ragionamento sulle piscine non incluse nel prezzo... non ha davvero senso in questa sede.
 

Dipi

New member
Ottima notizia!!

Oltretutto non capisco chi si lamenta, nel senso che Costa per ora ha ancora Neo Romantica, Classica, Victoria, la cenerentola Voyager, in fondo tutti i gusti vengono rispettati!
 
Top