• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come vorreste che fosse la flotta Costa????

mars

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Rodolfo ha detto:
Dai, mettiamo anche la riproduzione navigante del Titanc. :lol: :lol:

chissà :mrgreen:
per il buisness sarebbero capaci... magari anche lo scontro con l'iceberg...
ovviamente senza l'affondamento
penso che tante persone pagherebbero per vivere quest'esperienza :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

duplo ha detto:
Visto che io non ho 60/70 ma ne ho solo 14,vado oltre ai soliti ''ho i mostri di oggi,ai miei tempi,o ai miei tempi non c'erano scatoloni galleggianti,ho non si fa questo e quest altro,sempre negativi ecc...mi piace essere un pò positivo e sono l'unico in questo forum che vi chiede di dire come la pensate.....preferisco un altri social network,dove vengo trattato più seriamente e non vengo sempre preso in giro..anzi più sto in questo socialnetwork,più incomincio ad odiare le crociere per come vengo sempre presin giro....sono veramente deluso.... :per :per :per

duplo sei un pò suscettibile :mrgreen: :mrgreen: non te la prendere si scherza :wink:


PS= su un social network c'è un bel gruppo, perchè non t' iscrivi :p ma vattela a pija ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Duplo se è per questo io ne ho 15 di anni....
Bello, stai tranzollo che qua si scherzaaaa!! :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

duplo ha detto:
Visto che io non ho 60/70 ma ne ho solo 14,vado oltre ai soliti ''ho i mostri di oggi,ai miei tempi,o ai miei tempi non c'erano scatoloni galleggianti,ho non si fa questo e quest altro,sempre negativi ecc...mi piace essere un pò positivo e sono l'unico in questo forum che vi chiede di dire come la pensate.....preferisco un altri social network,dove vengo trattato più seriamente e non vengo sempre preso in giro..anzi più sto in questo socialnetwork,più incomincio ad odiare le crociere per come vengo sempre presin giro....sono veramente deluso.... :per :per :per

Duplo, è difficile da accettare ma spesso sono più bambini i 'vecchi' dei bambini. Solo che loro hanno la scusa di guardare il calendario e sentirsi 'grandi' quindi pensano di dire cose sensate, invece sono solo attaccati alle proprie cose con poca apertura mentale (ovvero.. vecchi!! :p ).

Oltretutto (ma non lo dire a nessuno il tuo giochino ed i tuoi gusti non mi dispiacciono per nulla..
La flotta te la sei costruita bene, con competenza e pure un pò di gusto..
Vorrei vedere quanti di noi vecchioni (me compreso) saprebbero farlo!!

Salutoni!!
Manlio
 

Liborio86

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Scusate,ma visto che ci sono posso aggiungere anche la sempre bella Eugenio Costa???

Dai Duplo,non fare così,ogni volta che vedo un tuo Post nuovo sono sempre curioso di vedere
che nuova idea ti è venuta in mente :p
Ciao :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Duplo, però quando pubblichi qualche cosa e noi ti rispondiamo, cerca però di rientrare nel discorso e discutere le tue proposte e capire anche che certe cose che elabori, seppur con tanto impegno, non son fattibili.

Abbiamo solo scherzato sull'onda di alcune proposte che hai fatto; nessuno vuol prenderti in giro o non dedicare anche a te un tuo spazio nel Forum. Ci prendiamo di sovente in giro anche tra noi più "grandi". Non c'è né malizia, né cattiveria.

Dirti di frenare un po' la fantasia, credo non sia un'offesa. Ciao Duplo.
 

Steve74

Well-known member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Ecco come vorrei la flotta Costa:

Costa Classica
Costa Romantica

Costa Atlantica
Costa Mediterranea

Costa Luminosa
Costa Deliziosa

Toglierei le classi: Concordia e Fortuna, oltre alle navi Allegra, Marina, Victoria.

Inserirei invece le classi intere Veendam ed Amsterdam di Holand America Line e la Queen Victoria di Cunard.

In modo da trasformare la flotta Costa in una compagnia Premium.
 

amartoni

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

duplo ha detto:
Visto che io non ho 60/70 ma ne ho solo 14,vado oltre ai soliti ''ho i mostri di oggi,ai miei tempi,o ai miei tempi non c'erano scatoloni galleggianti,ho non si fa questo e quest altro,sempre negativi ecc...mi piace essere un pò positivo e sono l'unico in questo forum che vi chiede di dire come la pensate.....preferisco un altri social network,dove vengo trattato più seriamente e non vengo sempre preso in giro..anzi più sto in questo socialnetwork,più incomincio ad odiare le crociere per come vengo sempre presin giro....sono veramente deluso.... :per :per :per
Iniziamo a precisare un po' di cose: questo non è il socialnetwork "volemose bene" e neanche il "trattiamo i quattordicenni come se fossero dei geni"
Questo è un forum dove persone appassionate del mare, delle navi e delle crociere si incontrano e spesso (molto più spesso di quanto tu possa credere) si scontrano proprio perché animate da una passione forte, molto forte.
Se siamo qui è per condividere e discutere e anche contestare, ed è facendo così che impariamo, conosciamo, approfondiamo. Anche io che ho 43 anni, pardon 60/70 come dici tu, ho ancora moltissimo da imparare.
Qui le discussioni sono vere, reali e non puoi scappare via sbraitando perché non avvengono come vuoi tu.
Credimi non esiste un pregiudizio nei tuoi confronti, assolutamente, ed i tuoi desideri sono largamente condivisibili.
Tornando alla discussione di oggi il tuo messaggio e quello di capitanmonviso hanno dato il via ad un breve momento di puro delirio, dal mio punto di vista totalmente piacevole, dove ciascuno di noi si è sentito libero di sparare tutte le "stronzate" che gli passavano per la testa. Non era e non voleva essere una presa in giro nei tuoi confronti, assolutamente. Se l'hai interpretata in quel modo mi dispiace e ti chiedo scusa.
Ma se fossi stato in te non mi sarei offeso e sarei stato al gioco, magari inserendo qualche altra idiozia.

Pace.

PS1
Nonostante i miei 80/90 anni adoro le meganavi e se ti vai a rileggere la mia prima lista troverai soltanto navi al di sopra delle 120.000 tsl.

PS2
Insieme al Mayflower la Yorktown e la Santa Maria vedrei bene pure il Kon Tiki per le crociere fitness 8) 8) 8)
 

duplo

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Scusate x la mia reazione TROPPO esagerata.....mi dispiace davvero...però a volte mi sento un pò a disagio perchè io sento sempre parlare di crisi,e poi in questo socialnetwork,con tutto rispetto,c'è gente che ha fatto 30 crociere,o che ne ha fatte 2 ma le crociere inaugurali,addirittura il sole di mezzanotte che è sempre il mio sogno ma ipercostoso...io ho fatto 2 crociere e già mi sento fortunatissimo....l'ultima nel 2006,una quest anno e la prossima nel 2011 se mi va bene.....e qui c'è chi se ne fa 3 all'anno e fa pure bene!!!! Io mi sento a disagio...comunque mi scuso per la mia reazione e spero che mi perdoniate...e continuate a schezare con me...comunque se sento che perzone di 60,70 anni che hanno fatto tantissime crociere sono contento perchè dopo una vita segnata da sacrifici ora si godono la vita in pieno....scusate ancora.......e spero che dimentichiate questo inconveniente :D ...tutto quello che c'è scritto sono complimenti in caso qualcuno le prende come offesa :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Ma no Duplo, non preoccuparti, non hai nulla da farti perdonare.
E non sentirti a disagio se qualcuno di crociere ne ha fatte veramente tante; anche tu ne hai già fatte due e forse un'altra sta per arrivare. In fin dei conti hai solo 14 anni, e se vai avanti di questo passo, forse ne farai anche di più di quelli più "anziani" di noi, che in questo momento sono dei "lupi di mare". Alla tua età credo che molti di noi le navi le avessero viste solo sulle cartoline o, i più fortunati, ormeggiate in qualche città di mare.
Continua pure a scrivere, e se qualche volta non siamo d'accordo con i tuoi pensieri o proposte, non prenderla come un'offesa (molte volte ci "scorniamo" anche noi più grandi); forse proprio perché siamo più "anziani" e "navigati", abbiamo qualcosa da insegnarti o su cui darti qualche consiglio.
Ciao Duplo.
 

amartoni

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

duplo ha detto:
Scusate per la mia reazione TROPPO esagerata.....mi dispiace davvero...però a volte mi sento un pò a disagio perchè io sento sempre parlare di crisi,e poi in questo socialnetwork,con tutto rispetto,c'è gente che ha fatto 30 crociere,o che ne ha fatte 2 ma le crociere inaugurali,addirittura il sole di mezzanotte che è sempre il mio sogno ma ipercostoso...io ho fatto 2 crociere e già mi sento fortunatissimo....l'ultima nel 2006,una quest anno e la prossima nel 2011 se mi va bene.....e qui c'è chi se ne fa 3 all'anno e fa pure bene!!!! Io mi sento a disagio...comunque mi scuso per la mia reazione e spero che mi perdoniate...e continuate a schezare con me...comunque se sento che perzone di 60,70 anni che hanno fatto tantissime crociere sono contento perchè dopo una vita segnata da sacrifici ora si godono la vita in pieno....scusate ancora.......e spero che dimentichiate questo inconveniente :D ...tutto quello che c'è scritto sono complimenti in caso qualcuno le prende come offesa :D
Non devi sentirti a disagio
Siamo in tanti e ciascuno ha la propria storia.
C'è chi ha fatto 30 crociere ma c'è pure chi ha fatto qualche centinaio di crociere semplicemente perché lavora sulle navi.
Io personalmente ringrazio Dio che pure quest'anno riesco a farne una (spero), la mia terza.
C'è pure chi non ha mai fatto una crociera ma va tutti i giorni al porto a guardare, fotografare e sognare le navi.
Quindi non ti preoccupare.
Anche per quanto riguarda la litigiosità.... si discute, si litiga pure, poi ci si chiarisce, l'importante è essere sempre sinceri ed avere l'umiltà di fare un passo in dietro quando si è compreso di aver sbagliato, come hai fatto oggi.
Ciaooo
 

Liborio86

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

amartoni ha detto:
C'è pure chi non ha mai fatto una crociera ma va tutti i giorni al porto a guardare, fotografare e sognare le navi

Io ne so qualcosa :roll: :roll: :roll:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Prima di trovare per caso questo forum, pur avendo fatto già diverse crociere, ero semplicemente uno che amava andare per mare (qualsiasi cosa andava bene...bastava restasse a galla :mrgreen: )
Ora, dopo due anni di frequentazione ho imparato molte cose, ne devo imparare mille altre , ma ho capito cosa realmente mi piace e la differenza tra una nave e l'altra, e tra le diverse compagnie.
Allora Duplo, condivido quasi tutta la tua classifica....solo che eliminerei (solo gli arredi :twisted: :twisted: ) di tutta la classe Concordia ...sai quando voglio andare a Disneyland ci vado e mi diverto anche molto :D
Il bello di questo forum è proprio che ognuno dice la sua e porta avanti le sue convinzioni ( del momento)
Ho inserito questo topic sugli spazi delle varie navi , vai a vederlo può essere interessante :wink:
viewtopic.php?f=67&t=12189
saluti
Nonno Leo :lol:
 

bibilica

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Ciao duplo , adesso mi sono accorta che hai aperto lo stesso argomento 2 volte a distanza di 3 mesi !
Ti eri dimenticato che avevi già aperto questo argomento in 2 giungo ?
Li ho uniti e vedo che hai tante risposte , non mi sembra che ti trattiamo male qui :wink: .
Penso che noi siamo un gruppo di amici che parliamo , ci consultiamo , ci aiutiamo reciprocamente per avere il massimo da una crociera , non facciamo la gara chi ha fatto più crociere o chi posta più messaggi !!!
Basta avere un pò di umiltà e buon senso di ascoltare tutti , si impara ogni giorno qualcosa di nuovo ad ogni età !
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Liborio86 ha detto:
amartoni ha detto:
C'è pure chi non ha mai fatto una crociera ma va tutti i giorni al porto a guardare, fotografare e sognare le navi

Io ne so qualcosa :roll: :roll: :roll:

A chi lo dici.... :lol: :lol: :lol:
 

Fede 93

Well-known member
Riprendo questa dopo 3 anni :) non ero iscritto allora a
questo forum purtroppo :(
Allora:
Costa Europa: magari un po restaurata e migliorata negli interni per crociere particolari nel mediterraneo.in estate e Sun Africa in.inverno

Costa neoClassica
Costa neoRomantica

Costa Victoria e Costa Olympia magari con 3 ponti di cabine con balcone, e cabine con.balcone anche a poppa e possibilmente più spaziose

Costa Atlantica
Costa Mediterranea

Costa Fortuna
Costa Magica

Costa Concordia
Costa Serena
Costa Pacifica

Costa Luminosa
Costa Deliziosa
3 nave di classe Luminosa

Costa Favolosa e Fascinosa e 2 altre unita di classe Dream magari lunghe 315m da 135.000 tonnellate
 

losisat

Member
Riprendo questa dopo 3 anni :) non ero iscritto allora a
questo forum purtroppo :(
Allora:
Costa Europa: magari un po restaurata e migliorata negli interni per crociere particolari nel mediterraneo.in estate e Sun Africa in.inverno

Costa neoClassica
Costa neoRomantica

Costa Victoria e Costa Olympia magari con 3 ponti di cabine con balcone, e cabine con.balcone anche a poppa e possibilmente più spaziose

Costa Atlantica
Costa Mediterranea

Costa Fortuna
Costa Magica

Costa Concordia
Costa Serena
Costa Pacifica

Costa Luminosa
Costa Deliziosa
3 nave di classe Luminosa

Costa Favolosa e Fascinosa e 2 altre unita di classe Dream magari lunghe 315m da 135.000 tonnellate

Riguardo a Concordia l vedo dura.. :(
Buona giornata
 
Top