• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Liborio86

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Si lo so,però quanto meno Msc sta pensando a navi da 315 mentri.
A me,personalmente farebbe piacere vedere una nave costa dalle stesse dimensioni della Carnival Dream.
 

Gio85

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

A me piacerebbero due navi un po' più piccole con molti balconi per crociere lunghe. Qualcosa di simile a Costa Classica con i balconi secondo il progetto di Restyling del 2000.
Se mai ci sarà una gemella di Victoria dorrebbero metterle il nome Costa Olympia secondo il progetto originale, ma dovrebbero mettere tanti balconi e allargare le cabine.
Manterrei Marina e Allegra per sperimentare nuovi itinerari e pensare anche a qualcosa per un pubblico giovane, tipo mini crociere tra le isole greche o Canarie o Baleari.

Ps: Non vadano a ripescare Costa Tropicale, stiamo bene senza.
 

Giovanni84

Member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Speriamo che anche Costa Crociere realizzi la sua Carnival Dream.............

Comunque mi piacerebbe vedere anche una nave della classe Musica di MSC con il fumaiolo giallo :eek:
Voi che ne pensate????
 

rocky

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

se proprio deve essere della msc,io preferirei della classe fantasia noo?? :wink:
 

Giovanni84

Member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Si vero Sarebbe bella anche una nave come la MSC Fantasia..........però una nave Costa di classe Musica, cioè una evoluzione come MSC Magnifica, a me personalmente non dispiacerebbe
 
T

tano

Guest
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Ciao Giovanni 84

Ma Costa ha la classe Spirit e la classe Signature che sono superbe e spettacolari molto superiori alla classe Musica.
Adesso che una nave tipo MSC Fantasia in Costa quella non sarebbe propio una cattuva idea.

Ciao Gio85

Il restyling di Costa Classica portava la nave ad avere balconi, ad essere allungata e avere un tonnellaggio sopra i 70.000.
Sicuramente avrebbe portato ad una vivilitá molto criticabile da noi croceristi.
Io credo che la Classica come Romantica sono belle cosí.
Per avere navi di quelle dimensioni, cioé sulle 55.000 TSL e 220 metri con balconi, Costa doveva a quel tempo prendere come disegno la classe Statendam della HAL.
Attualmente che fossero cedute dalla HAL alla Costa, e credo, che se capitasse una cosa cosí ( al posto della Costa Europa ) sarebbero molto ammirate dal pubblico Italiano.
Infatti il gigantismo é molto Americano, in Italia i veri amanti delle navi da crociere e coloro che vogliono un servizio come una volta, la classe Statendam ( pensa alla nostra Calamai della nave virtuale ) é perfetta.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Una nave di classe Musica, nella configurazione attuale di quelle navi, non sarebbe adatta per la flotta Costa. Le dimensioni delle cabine standard, comprese quelle con balcone, e quelle delle "suites" non sono infatti in linea con quelle adottate da Costa Crociere nelle navi di nuova costruzione.

Invece sarebbe auspicabile che Costa ricevesse in futuro altre 2 gemelle di Costa Luminosa, così da venire incontro alle esigenze di quanti non amano lo stile Farcus modello Las Vegas.

L'epoca delle navi usate, trasferite da compagnie consociate e destinate a Costa Crociere, per me si è definitavamente conclusa. E' stata una breve parentesi nel 2001 e nel 2002, ben presto accantonata. Le strategie di Costa, dal 2003 in poi, hanno infatti puntato all'entrata nella flotta esclusivamente di navi di nuova costruzione. E se la strategia del trasferimento delle navi usate da compagnie consociate fosse proseguita, l'acquisizione di P&O/Princess Cruises da parte del gruppo Carnival avrebbe fornito ottime occasioni in proposito.

Si porrà il problema della sostituzione delle navi tradizionali della flotta Costa... questione che non potrà essere elusa a lungo. Il mondo delle crociere è in continua evoluzione e quelle navi hanno come punto debole l'assenza di un numero significativo di balconi privati (Classica e Romantica hanno inoltre l'handicap di una velocità piuttosto bassa). E l'eleganza italiana dei loro interni, a breve termine, potrebbe non garantirne più un riempimento adeguato. Se i gusti della clientela si orienteranno infatti sul binomio navi con interni di classe + numero significativo di balconi privati, l'era di quelle navi nella flotta Costa sarà conclusa.
 

Gio85

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Italian Cruiser ha detto:
Si porrà il problema della sostituzione delle navi tradizionali della flotta Costa... questione che non potrà essere elusa a lungo. Il mondo delle crociere è in continua evoluzione e quelle navi hanno come punto debole l'assenza di un numero significativo di balconi privati (Classica e Romantica hanno inoltre l'handicap di una velocità piuttosto bassa). E l'eleganza italiana dei loro interni, a breve termine, potrebbe non garantirne più un riempimento adeguato. Se i gusti della clientela si orienteranno infatti sul binomio navi con interni di classe più numero significativo di balconi privati, l'era di quelle navi nella flotta Costa sarà conclusa.

Anchio sono d'accordo con te e tempo per Classica e Romantica.
 

vito

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

la mia flotta costa ideale dovrebbe essere solo composta da navi modello atlantica,semplicemente perfette :D
 

mars

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

e pensare che quando sono uscite erano moderne... non sono nemmeno vecchie!!
 

duplo

New member
Come la vorresti la tua flotta Costa??

Come la vorresti la tua flotta Costa??

A mio parere la flotta Costa è molto bella,ma poterbbe essere migliore.....ecco la MIA flotta Costa...

Classe Romantica
-Costa Classica
-Costa Romantica

2 gemelle che rispettano la struttura delle reali Costa Classica/Romantica,ma vorrei più cabine con balcone,piscine più grando e spaziose,cabine più ampie e spaziose

Classe Victoria
-Costa Victoria
-Costa Tropicale
-Costa Oceanica
-Costa Olimpia

Anche queste 4 gemelle rispettano la struttura reale della Cosa Victoria,ma piscine più grandi,Toboga,cabine più ampie.

Classe Fortuna
-Costa Fortuna
-Costa Magica

Identiche alle reali

Classe Concordia
-Costa Concordia
-Costa Serena
-Costa Pacifica
-Cosa Aurora

A questa classe,invece,apporterei delle modifiche solo agli arredamenti degli interni,cioè farei saloni più luminosi e con pischine più grandi. I colori dei lidi li farei blu...blu chiaro.

Classe Luminosa
-Costa Luminosa
-Costa Deliziosa
-Costa Atlantica
-Costa Mediterranea

A questa classe di navi modificherei un pò la poppa...la farei un pò più tondeggiante e più guardabile...aggiungerei anche il toboga(a poppa),che termina vicino ad una piscina rettangolare,con 2 altri idromassaggi uniti alla piscina...in modo tale che le piscine siano 3,gli idromassaggio 6.....ho iserito anche Costa Atlantica/Mediterranea perhè,togliendo la poppa di queste 2 navi,per il resto (sopratttto per colpa della forma delle grù delle scaluppe) sono più brutte,mentre le grù delle scialuppe di Costa Luminosa/Deliziosa rendono esteticamente più belle queste navi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Duplo, frena un po' la tua fantasia.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Vorrei 3 Atlantica, 2 Europa, Marina e Allegra, Classica e Romantica, 2 Victoria, una di classe Dream
 

Cokj72

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

e perchè no una bella classe Oasis, due Freedom, una Radiance, 2 Solstice e una Epic :p
 

amartoni

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Cokj72 ha detto:
e perchè no una bella classe Oasis, due Freedom, una Radiance, 2 Solstice e una Epic :p
Meglio ancora: una Oasis, due Fantasia, una QM2 per i giri del mondo, ok le 2 Solstice ma farei due Epic per i caraibi :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Dai, mettiamo anche la riproduzione navigante del Titanc. :lol: :lol:
 

tamburino

Active member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

e perchè no l'Andrea Doria ??? ... oppure il Mayflower :mrgreen: :mrgreen:
 

amartoni

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

La Mayflower è grandiosa e la vedrei bene accompagnata dalla Santa Maria (sempre per le crociere ai caraibi) nonché dalla Yorktown, così che i VIPs possano atterrarci sopra con i loro jets 8)
 

duplo

New member
Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Re: Come la vorresti la tua flotta Costa??

Visto che io non ho 60/70 ma ne ho solo 14,vado oltre ai soliti ''ho i mostri di oggi,ai miei tempi,o ai miei tempi non c'erano scatoloni galleggianti,ho non si fa questo e quest altro,sempre negativi ecc...mi piace essere un pò positivo e sono l'unico in questo forum che vi chiede di dire come la pensate.....preferisco un altri social network,dove vengo trattato più seriamente e non vengo sempre preso in giro..anzi più sto in questo socialnetwork,più incomincio ad odiare le crociere x come vengo sempre presin giro....sono veramente deluso.... :x :x :x
 
Top