• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa Il Regno della luce 16-27 giugno 2012 e soggiorno pre crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
16 giugno 2012 Amsterdam
Oggi è il giorno fatidico….Amsterdam è una città bellissima ma non vediamo l’ora di salire su Deliziosa per cominciare il nostro vero viaggio verso il regno della Luce.
Non sono nella pelle e anche questa mattina mi sveglio presto quindi visto che l’appuntamento con l’autista è alle 12.00 circa decido di approfittare di queste ulteriori ore per visitare il vicinissimo “Bloemenmarkt” o mercato dei fiori.

IMG_8848 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8854 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8855 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8856 di maddalenasabbatino, su Flickr
Arriva l’ora X ...il nostro autista di oggi è persino in anticipo
all'albergo così alle 11.30 comincia il nostro breve viaggetto verso
il terminal crociere di Amsterdam circa20 minuti e intravedo il mitico
comignolo giallo....l'emozione sale....pochi minuti ancora ed eccoci
pronti stringendo tra le mani il fatidico numeretto 1 ad attendere l'inizio delle procedure
d'imbarco previste per le 12.30. Il terminal e' pieno di ospiti
ma le operazioni di imbarco si svolgono con calma e celerità. 12.45 sono
in nave.....ci accoglie immediatamente la luminosa hall centrale con il
personale costa in guanti bianchi che indica la via....ma io ormai mi
sento di casa e so perfettamente come muovermi tra ascensori panoramici
ponti e corridoi....sento i miei ragazzi sospirare " casa dolce
casa" eh si oramai dopo tante esperienze ogni volta e' come
ritornare in un luogo caro...


IMG_8899 di maddalenasabbatino, su Flickr
IMG_8888 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8891 di maddalenasabbatino, su Flickr


La cabina naturalmente non e' ancora pronta, così ci rechiamo al Buffet
che e' ancora, ma per poco , mezzo vuoto.

IMG_8868 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8869 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8872 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8873 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8875 di maddalenasabbatino, su Flickr

Ci accomodiamo in un
tavolino vista Amsterdam e consumiamo il primo pasto " Made in
Costa". Ho capito dal primo momento che questa crociera sarebbe
stata eccellente per qualità ..esecutive chef Salvatore Luppino un nome
una garanzia.
Cabina pronta,

IMG_8880 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8879 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8883 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8887 di maddalenasabbatino, su Flickr


valigie non ancora arrivate quindi classico giro di routine
per:
- registrazione carta di credito
- visita al ristorante per visualizzare collocazione tavolo
- caffè alla hall
- e certamente non poteva mancare reportage fotografico .....


IMG_8923 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8925 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8926 di maddalenasabbatino, su Flickr
Una piacevole curiosità (la prima volta che mi capita) la funzione religiosa è prevista tutti i giorni...e c'è anche la possibilità di confessarsi!


IMG_8924 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8930 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8928 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8927 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8932 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8905 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8907 di maddalenasabbatino, su Flickr

Alle 16.45 e' prevista l'esercitazione d'emergenza ...la
partecipazione e' totale, fotografo non presente, freddo si,
Amsterdam ci saluta regalandoci un pungente vento del nord.

IMG_8911 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8915 di maddalenasabbatino, su Flickr

Mollati gli ormeggi abbiamo continuato a navigare per circa 2 ore nel canale per poi sostare nella chiusa che ci ha permesso di raggiungere il Mare del Nord…mancano 689 miglia per raggiungere Hellesylt la nostra prima tappa.


IMG_8938 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8939 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8947 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8943 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8956 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_8950 di maddalenasabbatino, su Flickr

La serata scorre tranquilla, cena al 2° turno alle ore 20.45 con inizio un po’ in ritardo come capita quasi sempre la prima sera, tavolo centrale e cameriere professionale che parla bene anche l’italiano.
Dopo cena un giretto nei saloni e poi in cabina……da buona mamma capisco che mio figlio ha qualcosa che non va……e purtroppo non mi sbaglio……
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Maddalena.
L'emozione del primo giorno di crociera è sempre la stessa, la senti appieno anche se sei un habituè.....

Interessanti le foto della chiusa: dalla apartenza da Amsterdam, quante sono, prima di uscire in mare aperto?

Ci dici quali erano le nazionalità più rappresentate degli ospiti a bordo?

…da buona mamma capisco che mio figlio ha qualcosa che non va……e purtroppo non mi sbaglio……

Ci lasci con questo pensiero? Speriamo bene in niente di serio....
 

sabbamadda

Active member
Ciao Maddalena.
L'emozione del primo giorno di crociera è sempre la stessa, la senti appieno anche se sei un habituè.....

Interessanti le foto della chiusa: dalla apartenza da Amsterdam, quante sono, prima di uscire in mare aperto?

Ci dici quali erano le nazionalità più rappresentate degli ospiti a bordo?



Ci lasci con questo pensiero? Speriamo bene in niente di serio....

Ciao Gabriele, lasciato Amsterdam abbiamo navigato per circa due ore nel Noordzeekanaal per poi arrivare alle chiuse...non so rispondere alla tua domanda sul numero di chiuse, sono arrivata in cabina proprio mentre sostavamo in questa relativa alla foto che ci ha permesso l'ingresso diretto nel mare del Nord.
Italiani eravamo circa 500, molti spagnoli, francesi e tedeschi.
Per quanto riguarda mio figlio...bhè chi ha seguito la diretta già conosce l'epilogo ....ma per fortuna ho saltato solo la prima escursione.....
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Ci fai penare con il racconto ma riesci a coinvolgermi in modo assoluto, brava, sai che sono qui in attesa del seguito.
 

sabbamadda

Active member
Non voglio tenervi sulle spine .....


17 giugno 2012 Navigazione


La mia preoccupazione non era vana….mio figlio si sveglia con 38 di febbre….bene ….intervento immediato con tachipirina….ma conoscendo bene i miei polli decido di andare subito a far visita all’infermeria al ponte 0 .
Il dottore è stato molto gentile e mi ha consigliato di aspettare prima di intervenire con antibiotici e di continuare con semplici antipiretici essendo semplicemente un raffreddamento.
Pago la visita e torno in cabina….purtroppo però la febbre continua a salire e quindi nel pomeriggio torno dal dottore che mi compila il certificato per il rimborso delle escursioni del giorno dopo e mi prescrive un antibiotico.
Naturalmente di questa giornata non ho molto da raccontarvi personalmente …tranne il fatto che per la prima volta ho usufruito del servizio di pranzo e cena in camera dedicato alle suite….veramente eccezionale.
Il maggiordomo arriva all’ora richiesta con i pasti richiesti su un carrello che diventa un vero e proprio tavolo rotondo con tanto di fiore come centro tavola.
Per quanto riguarda le escursioni, mio marito si reca all’ufficio preposto e con la consegna del certificato gli vengono annullati i biglietti di mio figlio e mio.
Al momento certamente mi sono rattristata del fatto di non poter partecipare al tour da Hellysit a Gerainger ma con i bambini è così bisogna prendere le cose al momento.
Di carattere sono ottimista e penso dunque che questa sarà una delle motivazioni a farmi programmare un’ulteriore crociera da queste parti…magari quella “Tra Fiabe e Fiordi”…….
 

pmanlio

Active member
Maddalena, solo ora posso vedere le foto e commentare il tuo diario..

Lasciati dire che non solo sei una gran fotografa in termini di tecnica, ma che sai 'vedere' le cose in un certo modo e riproporle a noi..

Il modo in cui hai vissuto la città e l'ingresso in nave lo testimoniano in pieno..

Veramente, mi hai fatto capire qualcosa di questi posti..

Di mio aggiungo solo pochi commenti: uno è che dovrei provare la Costa Deliziosa, perchè, a parte il fatto che è 'fotogenica' non riesco a giudicarla come nave..

A me pare bella, ma ho sentito ogni tipo di parere.. quindi sarebbe giusto provare.. ;)

Un altro è questo:

7467260616_34babaca53_b.jpg


7467187430_6e6956a483_b.jpg


Tra il 1650 ed il 1730 le navi di linea importanti ed i Vascelli da guerra erano 'uccisi' da Tizi rispetto ai quali Farcus è un tipo sobrio e leggero, ma dopo, tra il 1750 ed il 1800 il Vascello è divenuto una nave bellissima, armoniosa, elegante, potente, se vogliamo pesante, eppure al contempo 'leggera'..

Credo sia la tipologia di nave più bella mai costruita dall'uomo, questa replica, fedele e bella, è una buona 'introduzione' a quel mondo..

Bello, troppo bello, lo vorrei visitare..

7467168562_0df5c7ef1a_b.jpg


Ed anche il battello, non è un gioiellino?

7473196278_84912f1cf7_b.jpg


Senza parole..

7479563108_12f4d066e9_b.jpg


Viene la tentazione di partire, non ha nulla a che vedere con un giro in mare, ma può anche essere più bello..

Un salutone e grazie!!
Manlio
 

vacanziera79

New member
Fortunatamente il figlio di Maddalena dopo poco tempo/giorni si è ripreso e così tutti hanno potuto continuare la loro bella crociera! ;-)
Sono stata contena per lei :)
 

sabbamadda

Active member
18 giugno Hellesylt/Gerainger
E’ mattina presto e già sono sveglia…un po’ per la preoccupazione della temperatura di mio figlio un po’ per godere appieno della navigazione. Sono appena le 4.00 della mattina e in prossimità dell’isola di Godoya imbarchiamo il pilota, il freddo è pungente ma non posso esimermi dallo scattare foto a questo paradiso….

IMG_9008 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9010 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9011 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9016 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9018 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9019 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9023 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9025 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_9027 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9031 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9032 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9039 di maddalenasabbatino, su Flickr

La Deliziosa continua il suo navigare lento sembra quasi scivoli sul ghiaccio sino alle 7.30 quando ci troveremo nei pressi dell’incantevole paesino di Hellesylt dove sostiamo per circa due ore per permettere la discesa dei partecipanti all’escursione dell’intera giornata.

IMG_9041 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9042 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_9046 di maddalenasabbatino, su Flickr
Intanto mio figlio si è svegliato si sente meglio ma ha ancora qualche linea di febbre, mio marito e mia figlia maggiore si apprestano a scendere . Consegno loro la mia macchina fotografica almeno potrò godere di qualche immagine .
Giusto il tempo di fare colazione e la Deliziosa è pronta a mollare gli ormeggi per intraprendere la sua navigazione in, questo che è considerato il fiordo più bello del mondo tanto che dal 2005 fa parte dei siti Unesco Patrimonio dell’umanità il Geirangerfiord.
Questo fiordo spettacolare è lungo poco più di 16 Km e nel suo percorso forma due grandi anse, circondato da imponenti montagne impreziosite in più punti dallo scorrere impetuoso di varie cascate.
Non ho la mia macchina quindi mi godo appieno lo spettacolo, mi sento rapita come una bambina davanti ad una vetrina scintillante di un negozio di giocattoli.....poi mi sovviene che in cabina ho l'Ipad....
Scivolano davanti ai miei occhi scenari da favola, maestose montagne di roccia cristallina dalle vette innevate che si gettano a picco in un mare dal colore blu intenso, tutt’attorno una vegetazione lussureggiante punteggiata qua e là da piccole fattorie abbandonate…..
Sembra di vivere un sogno…il silenzio irreale viene rotto solo dallo scrosciare impetuso delle cascate…Le sette sorelle, Il pretendente e il velo da sposa sono alcune tra le più famose che si tuffano nelle acque di questo fiordo.
Mi riprometto stasera di rigodermi la navigazione all’uscita del fiordo per scattare delle foto con la mia macchinina …......

TO BE continued…..
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Queste sono le foto della navigazione nel fiordo la mattina.....scattate con ipad, la macchina era in escursione;)
Voglio comunque condividerle con voi.....

foto 1 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto di maddalenasabbatino, su Flickr


foto2 di maddalenasabbatino, su Flickr

foto3 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto6 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto7 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto8 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto9 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto13 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto14 di maddalenasabbatino, su Flickr


foto15 di maddalenasabbatino, su Flickr
 

trilli69

Member
Bellissime foto e paesaggi anche con l'ipad. Brava Maddalena, una curiosità ma per essere sveglia alle quattro della mattina punti la sveglia? Non so se ce la farei a fare una simile levataccia considerato che avendo il secondo turno di cena a nanna non si va mai prima di mezzanotte.
Ciao alla prossima puntata
Monica
 

sabbamadda

Active member
Bellissime foto e paesaggi anche con l'ipad. Brava Maddalena, una curiosità ma per essere sveglia alle quattro della mattina punti la sveglia? Non so se ce la farei a fare una simile levataccia considerato che avendo il secondo turno di cena a nanna non si va mai prima di mezzanotte.
Ciao alla prossima puntata
Monica

Ciao Monica, bella domanda....in questo caso specifico niente sveglia....la nottata non è stata tranquilla perchè in pensiero per mio figlio ma a dire il vero in altre crociere ho usato la sveglia per godere di navigazione turistica....sai come si dice? Dove c'è gusto non c'è perdenza.....
 

sabbamadda

Active member
Maddalena, solo ora posso vedere le foto e commentare il tuo diario..

Lasciati dire che non solo sei una gran fotografa in termini di tecnica, ma che sai 'vedere' le cose in un certo modo e riproporle a noi..

Il modo in cui hai vissuto la città e l'ingresso in nave lo testimoniano in pieno..

Veramente, mi hai fatto capire qualcosa di questi posti..

Di mio aggiungo solo pochi commenti: uno è che dovrei provare la Costa Deliziosa, perchè, a parte il fatto che è 'fotogenica' non riesco a giudicarla come nave..

A me pare bella, ma ho sentito ogni tipo di parere.. quindi sarebbe giusto provare.. ;)

Un altro è questo:

7467260616_34babaca53_b.jpg


7467187430_6e6956a483_b.jpg


Tra il 1650 ed il 1730 le navi di linea importanti ed i Vascelli da guerra erano 'uccisi' da Tizi rispetto ai quali Farcus è un tipo sobrio e leggero, ma dopo, tra il 1750 ed il 1800 il Vascello è divenuto una nave bellissima, armoniosa, elegante, potente, se vogliamo pesante, eppure al contempo 'leggera'..

Credo sia la tipologia di nave più bella mai costruita dall'uomo, questa replica, fedele e bella, è una buona 'introduzione' a quel mondo..

Bello, troppo bello, lo vorrei visitare..

7467168562_0df5c7ef1a_b.jpg


Ed anche il battello, non è un gioiellino?

7473196278_84912f1cf7_b.jpg


Senza parole..

7479563108_12f4d066e9_b.jpg


Viene la tentazione di partire, non ha nulla a che vedere con un giro in mare, ma può anche essere più bello..

Un salutone e grazie!!
Manlio

Grazie Manlio.....sapessi quanto avrei voluto anch'io visitare quel vascello....fa parte del Scheepvaart Museum ed è una copia del Batavia (affondato nel 1869) vascello usato dalla Compagnia delle Indie per i traffici commerciali con l’Indonesia....ma il tempo è tiranno ......pazienza ci sarà altra occasione.
Comunque come dici tu anche il battello era un vero gioiellino...si tratta dell' Henry Schmitz costruito nel 1898 e usato per navigare come un traghetto sul fiume Reno all'altezza di Flittard. completamente restaurato nel 2000 oggi adattato a "Battello ristorante" di grande stile...
Teak e mogano e rame conservano il gusto "Old Style"....come piace a me.....


IMG_8636 di maddalenasabbatino, su Flickr

Per quanto riguarda la macchina elettrica...concordo con te....no comment!

Crociera fluviale come ho già detto un pensierino c'è .....vedremo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top