Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Giusto il tempo di fare colazione e la Deliziosa è pronta a mollare gli ormeggi per intraprendere la sua navigazione in, questo che è considerato il fiordo più bello del mondo tanto che dal 2005 fa parte dei siti Unesco Patrimonio dell’umanità il Geirangerfiord.
Questo fiordo spettacolare è lungo poco più di 16 Km e nel suo percorso forma due grandi anse, circondato da imponenti montagne impreziosite in più punti dallo scorrere impetuoso di varie cascate.
Non ho la mia macchina quindi mi godo appieno lo spettacolo, mi sento rapita come una bambina davanti ad una vetrina scintillante di un negozio di giocattoli.....poi mi sovviene che in cabina ho l'Ipad....
Scivolano davanti ai miei occhi scenari da favola, maestose montagne di roccia cristallina dalle vette innevate che si gettano a picco in un mare dal colore blu intenso, tutt’attorno una vegetazione lussureggiante punteggiata qua e là da piccole fattorie abbandonate…..
Sembra di vivere un sogno…il silenzio irreale viene rotto solo dallo scrosciare impetuso delle cascate…Le sette sorelle, Il pretendente e il velo da sposa sono alcune tra le più famose che si tuffano nelle acque di questo fiordo.
Mi riprometto stasera di rigodermi la navigazione all’uscita del fiordo per scattare delle foto con la mia macchinina …......
TO BE continued…..
Ciao Monica, bella domanda....in questo caso specifico niente sveglia....la nottata non è stata tranquilla perchè in pensiero per mio figlio ma a dire il vero in altre crociere ho usato la sveglia per godere di navigazione turistica....sai come si dice? Dove c'è gusto non c'è perdenza.....
Grazie Francesca, un po' di pazienza ,le foto da sistemare sono davvero tante, e il seguito arriva.....Ciao Maddalena, prima di tutto complimenti per il diario e per le bellissime foto. Seguirti nel racconto mi fa rivivere la mia prima crociera (con Luminosa stesso itinerario Giugno 2010) e mi fa venie anche una grand voglia di tornarci
Aspetto il resto !!!
Vero Alessia, un po' di refrigerio ci vorrebbe proprio....Belle foto Maddalena!
...poi con questo caldo mi manca quel bel freschetto ;-)
Le tue foto sono emozioni e sogni, un istante, un flash e hai regalato emozioni indescrivibili! Due fattori fondamentali: le tue abilità fotografiche e i paesaggi visitati!
Hai reso questo caldo Sabato piu' fresco e rilassante!
I miei complimenti...
Caro Tano come non quotarti...a volte non lo ribadisco per paura di non essere capita ma quante volte mi e' capitato di svegliarmi prestissimo per godere della voce della nave....fuori al mio balcone .....io il mare e lei.....Ciao Sabbamadda con ritardo ma ti seguo sempre un piacere le tue foto che almeno ti portano con l´immaginazione a quei tuoi momenti vissuti, poi sono cosí belle, cosí perfette.
Pmanlio ha ragione, molte volte mollo tutto perche ci sono sensazioni che bisogna viverle tra la natura e te, soli , soli. Quei momenti gli cerco quando sono tutti a dormire, quando la nave naviga senza un anima in giro o ai tramonti.
Un saluto.
Mitica Maddalena, per meta' donna e meta' fotocamera....Mi piace come ti definisci.
Un idillio le foto sulle pietanze!
Senza farlo apposta alla cena del Club ci simo ritrovate sedute vicine e nella stessa serata ;-)
Un piacere!
Vero Alessia una fortunata coincidenza, poi non abbiamo avuto modo di parlare dell'esperienza .....a te com'è sembrato il Club Deliziosa?
Sono daccordo con te, Ale, negli standard dei Club Costa, ho trovato un po' sottotono l'apparecchiatura e il tovagliato ma nel complesso tutto eccellente. Sulla Favolosa pochi mesi fa un ottimo Filetto e il gelato all'azoto...qui non presenti. Novità invece la possibilità di mangiare con un supplemento di 20 euro 30 gr di caviale....Io mi sono trovata bene, una grande scelta di pietanze, molto più degli altri club (lo chef era di Aprilia) però a me come antipasto mi è mancato tantooo il "mio" cocktail di gamberi ;-)
Per il resto l'ho trovato in linea con gli altri ristoranti provati a bordo delle navi della flotta!
Tu invece che mi dici?
Fantastiche le foto, mi vengono i brividi.
Grazie a tutte per seguirmi con interesse...Cara Maddalena, ho visto ora il tuo bellissimo diario con quelle foto spettacolari e sono rimasta ancora senza parole!!! (d'altronde, leggendo il tuo nome non ci potevano essere dubbi!!).
Un grazie grandissimo per i regali meravigliosi che ci fai [smilie=grazie[1].g: Ciao Marina
Ogni volta che guardo le foto del fiordo di Geiranger mi vengono i brividi per la bellezza della natura a quelle latitudini.
Anche se il luogo è stato ripreso da molti di voi, ogni foto mi sembra nuova e diversa, per la maestosità del soggetto (e, stavolta, anche per la mano professionale di Maddalena...!!!).
Ristorante club: Maddalena, lì giochi in casa, hai scovato particolari inediti!
Come ti somiglia Giusy.......