• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa Il Regno della luce 16-27 giugno 2012 e soggiorno pre crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:D sorry ancora non ho avuto il piacere di incontrarla in una nave
Vedrai che prima o poi ci incontreremo...speriamo su una bella nave

sono persone deliziose
grazie Marialuisa troppo buona ....ti abbraccio forte
Ciao Maddalena ti seguo con piacere :-)
Ale, carissima sai che e' stato un vero piacere conoscerti di persona....se ti va' puoi aggiungere le tue impressioni su questa bella crociera.

Bentornata Maddalena
Foto bellissime come sempre.... non vedo l'ora di vedere le altre!
Daniela
Grazie Daniela sto organizzando il seguito, con calma ma continuo....

Ciao Maddalena, ben tornata!!
Ti leggerò con piacere visto che faremo anche noi la stessa crociera con Pacifica alla fine di Luglio, così magari prenderò spunto per le escursioni o il fai da te nei vari scali!!

Grazie Maddalena!
@answer: sulla Pacifica con imbarco dalla Germania troverai a bordo moltiii tedeschi, più di quanti erano a bordo della Deliziosa!

Ciao Maddalena, ben tornata!!
Ti leggerò con piacere visto che faremo anche noi la stessa crociera con Pacifica alla fine di Luglio, così magari prenderò spunto per le escursioni o il fai da te nei vari scali!!

Grazie Paolo, conto per quella data di aver finito anche il diario .....così potrai vedere anche le foto.
Salutoni

15 giugno 2012 Amsterdam

Dopo un bel sonno ristoratore mi sveglio in forma anche se come da previsioni fuori c’è una pioggia battente che scoragerebbe chiunque tranne me…..
Dotata di impermeabile e ombrello lascio i ragazzi a poltrire ancora un po’ e di buona lena mi dirigo al non lontano quartiere di Begijnhof. Scopro subito che a Amsterdam il tempo è particolare e dopo pochi minuti la pioggia lascia il posto anche a qualche timido raggio di sole....
Begijnhof è un complesso residenziale chiuso formato da edifici e cortili conservati con cura.

IMG_8691 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8692 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8693 di maddalenasabbatino, su Flickr

Qui risiedevano tempi addietro le beghine, donne laiche che conducevano vita monastica.
All’interno del quartiere sorge la Kapel una chiesa clandestina dove si incontravano e al n. 34 troviamo una casa che è l’edificio più antico dell’intera Olanda che risale al 1400.

IMG_8696 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8700 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8699 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8695 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8702 di maddalenasabbatino, su Flickr
L’entrata di questo complesso è delimitato da un bel portone in legno

IMG_8704 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8703 di maddalenasabbatino, su Flickr

Torno in albergo per prelevare i ragazzi, nell’organizzazione della giornata oggi sono in programma la visita al Museo di Van Ghogh e un giro completo sui canali con i battelli Canal bus che sono un ottimo mezzo di trasporto per Amsterdam. Consegno il voucher prenotato via internet alla biglietteria vicino alla casa di Anne Frank ottengo i biglietti giornata intera e via si parte direzione “quartiere dei Musei”. Una volta a bordo bisogna specificare al conducente che si desidera la lingua italiana per le spiegazioni e sarete subito accontentati…..sono molto gentili.

IMG_8707 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8717 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8744 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8745 di maddalenasabbatino, su Flickr
Anche i biglietti per il museo sono stati precedentemente acquistati quindi evito la lunghissima fila anche qui e una volta dentro mostrando i biglietti stampati mi consegnano anche le audio guide in italiano prenotate, qualche minutino per capire il funzionamento e via ……in giro per le vari salette ad ascoltare la spiegazione ammirando delle vere opere d’arte.
Non vorrei abbandonare questo luogo ma i miei ragazzi reclamano cibo…sono ormai le 3 del pomeriggio, pochi minuti a piedi e siamo all’Hard Rock cafè, dove prima ci rifocilliamo e poi ci diamo allo shopping compulsivo di magliette……mi sono accorta di quanti amici hanno i miei figli proprio in questo momento……

IMG_8743 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8749 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8752 di maddalenasabbatino, su Flickr

Risaliamo sul Cnal bus e cominciamo il nostro lungo giro che durerà circa due orette……

IMG_8743 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8756 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8731 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8709 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_8760 di maddalenasabbatino, su Flickr
La chiesa di San Nicola, la principale chiesa cattolica della città di grande importanza simbolica per Amsterdam in quanto San Nicola è il patrono dei naviganti…una preghierina quindi è d’obbligo

IMG_8763 di maddalenasabbatino, su Flickr

Un pensierino alla crociera fluviale confesso l’ho fatto…..

IMG_8769 di maddalenasabbatino, su Flickr

L’unico mulino a vento funzionante in centro ad Amsterdam…oggi è una fabbrica di birra.

IMG_8775 di maddalenasabbatino, su Flickr

I famosi cantieri Kromhout oggi un famoso museo navale….

IMG_8777 di maddalenasabbatino, su Flickr

Un Grand Hotel di lusso, di cui mi sfugge il nome, ma nel quale hanno pernottato star del calibro di Madonna e Michael Jackson

IMG_8787 di maddalenasabbatino, su Flickr
Sulla via del ritorno in albergo mi colpisce questa cappella confusa tra i negozi della movimentata Kalverstraat, una strada molto frequentata dagli amanti dello shopping…
E difficile notarla tra tutto il luccichio delle vetrine ma a me non è certo sfuggita…

IMG_8798 di maddalenasabbatino, su Flickr

Mi sono poi documentata e ho scoperto che
si tratta della chiesa di San Pietro e Paolo meglio conosciuta come “Papagaai” e dalla foto seguente si capisce perché…
Chiesa cattolica dell’800 che in un periodo è stata anche sede di funzioni religiose clandestine.

IMG_8802 di maddalenasabbatino, su Flickr

Ultima modifica:
Ciao Sabbamadda.

É tardi, sono stanco, ma non posso, non posso andare a dormire senza guardare il tuo diario e le tue foto che sono sinonimo di poesia.

Un salutone.

Ciao Sabbamadda.

É tardi, sono stanco, ma non posso, non posso andare a dormire senza guardare il tuo diario e le tue foto che sono sinonimo di poesia.

Un salutone.
Grazie Tano, buonanotte ...pensa che sono appena rientrata dal lavoro e sono un pò sul forum per rilassarmi....

Grazie Maddalena, sono veramente belle. Vorrei chiederti, per il giro dei canali, è meglio prenotare dall'Italia il biglietto per saltare la coda oppure si sale senza problemi? Grazie.

Grazie Maddalena, sono veramente belle. Vorrei chiederti, per il giro dei canali, è meglio prenotare dall'Italia il biglietto per saltare la coda oppure si sale senza problemi? Grazie.

Ciao Patty, io ho acquistato il voucher via internet, quello per 24 ore, si risparmia qualcosina rispetto il biglietto acquistato in loco e hai la possibilità di risparmiare ancora abbinandolo all'acquisto di ulteriore biglietto tipo Museo o altro. La validità comincia quando lo consegni ad un botteghino, uno di quelli che ti viene indicato sempre nel voucher, personalmente non ho mai trovato fila

leggendo il tuo diario, mi trasmette la sensazione di essere sul posto. grazie

Grazie Maddalena!
@answer: sulla Pacifica con imbarco dalla Germania troverai a bordo moltiii tedeschi, più di quanti erano a bordo della Deliziosa!

Sono cosciente di questo...ma purtroppo non avevamo altre partenze disponibili...speriamo di trovare qualche Italiano!!!
Del forum direi nessuno...vedremo!

....che bel diario ed ancora non ci sono quelle della crociera.....aspetto il resto.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.