• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carta di credito Visa Electron su Costa...

vittoriangelo

New member
Scusate se apro questa nuova discussione che forse era gia' stata trattata ma che non ho trovato nello specifico, io posseggo una carta Si VISA Electron con numeri a rilievo, sapete se a bordo della Costa Serena verra' accettata o mi consigliate di rifarne una in banca? alcuni dicono che vada bene ma vorrei essere sicuro prima di partire... in agenzia mi hanno risposto che potrebbe andar bene...grazie
 

ilaria73

New member
ma hai l'addebito immediato o il mese successivo?

"Carte di credito
A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postpay, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro. Ti suggeriamo di verificare con la tua banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in tuo possesso. Con questo servizio riceverai il conto in cabina e, salvo diversa comunicazione da parte tua, sarà automaticamente addebitato sulla tua carta di credito, previa autorizzazione giornaliera da parte dei circuiti carte di credito. Potrai registrare la tua carta di credito utilizzando i chioschi interattivi o presso l’Ufficio Servizio Clienti. "
 

_*Paola*_

New member
Ce l'ho anche io, emessa dal Monte dei paschi di Siena, l'agenzia di viaggio ha detto che è regolare perchè ha i numeri in rilievo
 
S

sciguetto

Guest
Visti i precedenti con certe AdV, credo sia meglio seguire quanto scrive Costa, riportato sopra da Ilaria73......
 

vittoriangelo

New member
Visti i precedenti con certe AdV, credo sia meglio seguire quanto scrive Costa, riportato sopra da Ilaria73......
abbiamo chiamato con l'agenzia di viaggio Costa Crociere, mi hanno detto appunto che le carte Visa electron non sono accettate a bordo...quindi dovro' rifarne una in banca lunedi...W l'Italia...:)
 

_*Paola*_

New member
ma hai l'addebito immediato o il mese successivo?

"Carte di credito
A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postpay, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro. Ti suggeriamo di verificare con la tua banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in tuo possesso. Con questo servizio riceverai il conto in cabina e, salvo diversa comunicazione da parte tua, sarà automaticamente addebitato sulla tua carta di credito, previa autorizzazione giornaliera da parte dei circuiti carte di credito. Potrai registrare la tua carta di credito utilizzando i chioschi interattivi o presso l’Ufficio Servizio Clienti. "

La mia è una carta Si Visa con addebito il mese successivo, limite massimo di utilizzo 2600€, la uso anche per pagare Sky. Ha i numeri in rilievo
 

vittoriangelo

New member
La mia è una carta Si Visa con addebito il mese successivo, limite massimo di utilizzo 2600€, la uso anche per pagare Sky. Ha i numeri in rilievo
Paola, la tua dovrebbe andar bene da quello che ho capito perche' non c'è scritto Electron come invece nella mia...anche se io cn la mia ho fatto sempre un sacco di operazioni...anche premium...etc...se vuopi cmq toglierti ogni dubbio prova a chiamare come ho fatto io il numero della compagnia con la quale partirai...
 

_*Paola*_

New member
Paola, la tua dovrebbe andar bene da quello che ho capito perche' non c'è scritto Electron come invece nella mia...anche se io cn la mia ho fatto sempre un sacco di operazioni...anche premium...etc...se vuopi cmq toglierti ogni dubbio prova a chiamare come ho fatto io il numero della compagnia con la quale partirai...

L'ho chiesto a mio fratello che lavora in banca e mi ha detto che è una carta di credito Visa, per cui spero che non ci siano problemi
 

Fayruz

New member
L'ho chiesto a mio fratello che lavora in banca e mi ha detto che è una carta di credito Visa, per cui spero che non ci siano problemi

solo quelle con i numeri a rilievo, anche io ho una visa
Non accettano le ricaricabili ma solo quelle domiciliate su un conto corrente
 

_*Paola*_

New member
UNICA_185.jpg


L'immagine è piccola ma si vede bene, ecco la carta di credito Visa che ho io

Caratteristiche generali
La Carta MPS Unica è emessa da Cartasì S.p.A., ed è personalizzata ed arricchita dalla Banca MPS con altre funzionalità che ne fanno un prodotto estremamente versatile da utilizzare come carta di credito sui circuiti internazionali Visa e Mastercard e come carta di debito sui circuiti nazionali Bancomat e PagoBancomat. E' accettata in tutto il mondo grazie ai due più importanti circuiti Visa e Mastercard.
L'estratto conto mensile consente in modo chiaro e trasparente di controllare le spese effettuate come carta di credito, che saranno addebitate il 15 del mese successivo.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Io nella mia ultima crociera ho registrato ai todem una carta prepagata che avevo ricaricato appositamente perchè ha un massimale di € 5.000 mentre la mia carta di credito "normale" ha un plafond massimo di € 1.300 mensili... sapendo che a bordo non sono accettate le carte prepagate mi ero portata per sicurezza anche gli assegni, ma ci ho provato lo stesso a registrarla ed è andata a buon fine l'operazione e quindi ho utilizzato la prepagata! :)
In fin dei conti è sempre una carta di credito ed i soldi c'erano sopra... tanto che li hanno "impegnati" prima per i vari pagamenti ed anche dopo l'estratto conto lo sono rimasti per alcuni giorni... ma poi tutto il è tornato disponibile nel giro di poco tempo!
 

_*Paola*_

New member
Io nella mia ultima crociera ho registrato ai todem una carta prepagata che avevo ricaricato appositamente perchè ha un massimale di € 5.000 mentre la mia carta di credito "normale" ha un plafond massimo di € 1.300 mensili... sapendo che a bordo non sono accettate le carte prepagate mi ero portata per sicurezza anche gli assegni, ma ci ho provato lo stesso a registrarla ed è andata a buon fine l'operazione e quindi ho utilizzato la prepagata! :)
In fin dei conti è sempre una carta di credito ed i soldi c'erano sopra... tanto che li hanno "impegnati" prima per i vari pagamenti ed anche dopo l'estratto conto lo sono rimasti per alcuni giorni... ma poi tutto il è tornato disponibile nel giro di poco tempo!

La mia ha un limite di spesa di 2600€ mensili
 
S

sciguetto

Guest
UNICA_185.jpg


L'immagine è piccola ma si vede bene, ecco la carta di credito Visa che ho io

Caratteristiche generali
La Carta MPS Unica è emessa da Cartasì S.p.A., ed è personalizzata ed arricchita dalla Banca MPS con altre funzionalità che ne fanno un prodotto estremamente versatile da utilizzare come carta di credito sui circuiti internazionali Visa e Mastercard e come carta di debito sui circuiti nazionali Bancomat e PagoBancomat. E' accettata in tutto il mondo grazie ai due più importanti circuiti Visa e Mastercard.
L'estratto conto mensile consente in modo chiaro e trasparente di controllare le spese effettuate come carta di credito, che saranno addebitate il 15 del mese successivo.
Che ne pensate?

Che l'unica che puo' darti una risposta certa e' Costa Crociere!
 

vittoriangelo

New member
ragazzi anche la mia viene incanalata sul mio contocorrente e addebitata il mese successivo,ha una copertura massimale di 1800 euro, con questa carta ho fatto mille operazioni di tutti i generi, ma pur essendo Carta Si Visa mi ha detto l'operatrice che se c'è scritto Electron non viene accettata. Nel caso di Paola dovrebbe andar bene vedendo anche la foto, è totalmente diversa dalla mia... molti mi hanno detto (compreso un mio amico) che ha fatto crociere con costa che a bordo poi basta provare perchè il piuì delle volte viene accettata, io cmq lunedi ne faro' una nuova per evitare equivoci...
 

Jimmy77

New member
UNICA_185.jpg


L'immagine è piccola ma si vede bene, ecco la carta di credito Visa che ho io

Caratteristiche generali
La Carta MPS Unica è emessa da Cartasì S.p.A., ed è personalizzata ed arricchita dalla Banca MPS con altre funzionalità che ne fanno un prodotto estremamente versatile da utilizzare come carta di credito sui circuiti internazionali Visa e Mastercard e come carta di debito sui circuiti nazionali Bancomat e PagoBancomat. E' accettata in tutto il mondo grazie ai due più importanti circuiti Visa e Mastercard.
L'estratto conto mensile consente in modo chiaro e trasparente di controllare le spese effettuate come carta di credito, che saranno addebitate il 15 del mese successivo.
Che ne pensate?

Per toglierti ogni dubbio puoi sicuramente contattare Costa Crociere.
Ad ogni modo credo che vada bene primo perche' ha i numeri in rilievo ( segno che e' una carta di credito e non una prepagata ), secondo perche' e una Visa CartaSI' ( e' semplicemente arricchita con il logo della banca su cui hai il CC ).
Anche io ho una CartaSI' Visa, con il logo della mia banca, ed e' stata tranquillamente registrata a bordo senza problemi.
 

_*Paola*_

New member
Che l'unica che puo' darti una risposta certa e' Costa Crociere!

ragazzi anche la mia viene incanalata sul mio contocorrente e addebitata il mese successivo,ha una copertura massimale di 1800 euro, con questa carta ho fatto mille operazioni di tutti i generi, ma pur essendo Carta Si Visa mi ha detto l'operatrice che se c'è scritto Electron non viene accettata. Nel caso di Paola dovrebbe andar bene vedendo anche la foto, è totalmente diversa dalla mia... molti mi hanno detto (compreso un mio amico) che ha fatto crociere con costa che a bordo poi basta provare perchè il piuì delle volte viene accettata, io cmq lunedi ne faro' una nuova per evitare equivoci...

Per toglierti ogni dubbio puoi sicuramente contattare Costa Crociere.
Ad ogni modo credo che vada bene primo perche' ha i numeri in rilievo ( segno che e' una carta di credito e non una prepagata ), secondo perche' e una Visa CartaSI' ( e' semplicemente arricchita con il logo della banca su cui hai il CC ).
Anche io ho una CartaSI' Visa, con il logo della mia banca, ed e' stata tranquillamente registrata a bordo senza problemi.

Ok, chiamo subito così mi sento più tranquillla, poi vi faccio sapere
 

_*Paola*_

New member
Ho chiamato la Costa e la signorina di turno mi ha detto che FORSE va bene la mi carta. FORSE? che risposta è? Mi ha detto che dovrebbe essere una carta accettata a bordo ma non era sicura e mi ha consigliato di portare il libretto degli assegni con me.

A questa conclusione ci ero arrivata da sola
 
Top