• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carta di credito Visa Electron su Costa...

a me sembra che vada bene scusa dove c'è scritto electron, tra l'altro mi sembra uguale alla mia che è dell'unicredit. Tu fai la registrazione nei totem vedrai che andrà bene.

davvero un peccato che nn prendano le prepagate tipo Postepay, equiparate ovunuque ad una Visa Electron....sarebbero comodissime !

a me sembra che vada bene scusa dove c'è scritto electron, tra l'altro mi sembra uguale alla mia che è dell'unicredit. Tu fai la registrazione nei totem vedrai che andrà bene.

Nella mia non c'è scritta Electron, è una carta Si emessa da Monte dei Paschi associata al circuito Visa

Nella mia crociera di dicembre ho registrato una prepagata della mia banca del circuito MasterCard senza problemi.

l'hai fatto nel totem senza chiedere niente a nessuno? percè ho notato che qualche altro se chiedeva alla signorina addetta dicevano di no ma nel totem secondo me si poteva registrare.

l'hai fatto nel totem senza chiedere niente a nessuno? percè ho notato che qualche altro se chiedeva alla signorina addetta dicevano di no ma nel totem secondo me si poteva registrare.

registrata al totem con la signorina Costa a fianco. Le avevo detto che non ero sicura che andasse bene èerchè era una ricaricabile e lei, gentilmente mi ha risposto che l'unica cosa da fare era provare.

no guarda lasciamo perdere le signorine della Costa, l'Agenzia a me ha fatto i complimenti per tutte le cose che sapevo che neanche al call center riuscivano a cavarne piede.
Tra l'altro qualche incompetente tra loro nell'amministrazione non so perchè ha fatto un pasticcio con la mia transazione dell'ultimo giorno e mi sono trovata una lettera in cabina per presentarmi il giorno dello sbarco a pagare 81 euro in contanti perchè dicevano che la mia banca aveva negato l'autorizzazione, al che preoccupata avendo un plafond di 2100 € che mi avessero clonato la carta, in quanto ho speso la metà, ho chiamato la banca e mi hanno detto che per loro era tutto a posto e la transazione negata era dovuta ad una chiusura dei conti anticipata da parte della Costa.

io lo scorso agosto su COsta Serena ho proprio usato VISA electron...

vorrei muovere una piccola critica all'approsimazione delle risposte al call center di Costa...abbiamo chiamato tre persone diverse muovendo lo stesso dubbio(io, la mia compagna e il signore dell'agenzia dove ho prenotato), beh abbiamo avuto tre risposte diverse e cmq il dubbio è rimasto...nemmeno loro sono sicuri...secondo me tendenzialmente dicono di nn accettare le carte prepagate per nn avere magari problemi, ma poi leggendo dalle vostre risposte le stesse carte sono state accettate...nel mio caso poi nn è nemmeno prepagata la carta di credito ma si appoggia sul mio conto corrente solo che c'è scritto Visa Electron...morale della storia faro' un'altra carta per essere sicuri...ma credo che con un po' di piu' chiarezza nel dire le cose da parte degli addetti ai lavori ci si guadagnerebbe tutti...

In fin dei conti è sempre una carta di credito ed i soldi c'erano sopra... tanto che li hanno "impegnati" prima per i vari pagamenti ed anche dopo l'estratto conto lo sono rimasti per alcuni giorni... ma poi tutto il è tornato disponibile nel giro di poco tempo!

a me hanno fregato una volta sola..... carta bloccata per un mese fortuna che ne avevamo 2...... da quel giorno SOLO contanti......

no guarda lasciamo perdere le signorine della Costa, l'Agenzia a me ha fatto i complimenti per tutte le cose che sapevo che neanche al call center riuscivano a cavarne piede.
Tra l'altro qualche incompetente tra loro nell'amministrazione non so perchè ha fatto un pasticcio con la mia transazione dell'ultimo giorno e mi sono trovata una lettera in cabina per presentarmi il giorno dello sbarco a pagare 81 euro in contanti perchè dicevano che la mia banca aveva negato l'autorizzazione, al che preoccupata avendo un plafond di 2100 € che mi avessero clonato la carta, in quanto ho speso la metà, ho chiamato la banca e mi hanno detto che per loro era tutto a posto e la transazione negata era dovuta ad una chiusura dei conti anticipata da parte della Costa.

vorrei muovere una piccola critica all'approsimazione delle risposte al call center di Costa...abbiamo chiamato tre persone diverse muovendo lo stesso dubbio(io, la mia compagna e il signore dell'agenzia dove ho prenotato), beh abbiamo avuto tre risposte diverse e cmq il dubbio è rimasto...nemmeno loro sono sicuri...secondo me tendenzialmente dicono di nn accettare le carte prepagate per nn avere magari problemi, ma poi leggendo dalle vostre risposte le stesse carte sono state accettate...nel mio caso poi nn è nemmeno prepagata la carta di credito ma si appoggia sul mio conto corrente solo che c'è scritto Visa Electron...morale della storia faro' un'altra carta per essere sicuri...ma credo che con un po' di piu' chiarezza nel dire le cose da parte degli addetti ai lavori ci si guadagnerebbe tutti...

Anche io ho chiamato più di una volta il call center della Costa, risultato? Ancora più dubbi!!!!
Ho ricevuto risposte precise e competenti da voi amici del forum e per questo vi ringrazio

A questo punto mi spiace di aver suggerito di telefonare... :D

Leggo di carte bloccate, ma vi siete trovato bloccato l'importo da pagare a Costa o la carta in generale?

A questo punto mi spiace di aver suggerito di telefonare... :D

Leggo di carte bloccate, ma vi siete trovato bloccato l'importo da pagare a Costa o la carta in generale?

Di solito bloccano qualcosa in più di quello che hai speso ma nel giro di qualche giorno quella cifra in più viene sbloccata.

Scusate se apro questa nuova discussione che forse era gia' stata trattata ma che non ho trovato nello specifico, io posseggo una carta Si VISA Electron con numeri a rilievo, sapete se a bordo della Costa Serena verra' accettata o mi consigliate di rifarne una in banca? alcuni dicono che vada bene ma vorrei essere sicuro prima di partire... in agenzia mi hanno risposto che potrebbe andar bene...grazie

Ti confermo per esperienza diretta che NON sono accettate, anche se hanno i numeri in rilievo.
IO la porto sempre ma ho anche quella "vera".

In compenso ho mandato in tilt l'ufficio contabilità perchè la mia CDC si chiama ELECTA
Così, mi sono trovata l'accesso bloccato ad ogni acquisto :-( :-(

Ma nulla ha a che fare con il metodo ELECTRON, giuro!

Infatti hanno sistemato tutto!

Io ho registrato la prepagata ai todem e non ho avuto problemi di pagamento!
Mi hanno solo "prenotato" la stessa cifra del pagamento dell'estratto conto finale, ma poichè la carta ha un plafond di € 5.000 non ho avuto problemi, ho comunque chiamato la mia banca che ha chiesto lo sblocco della pre-prenotazione e nel giro di 2 giorni tutto il denaro è tornato disponibile!