• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi Novembre Costa Crociere!!!chi c'è?

AndreaDES

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e nuovi nell'esperienza Crociera, ma per il viaggio di nozze abbiamo prenotato la crociera con costa Mediterranea "Caraibi Magici" che parte il 20/11/2012 di 10 giorni circa e parte da Miami con itinerario, Nassau, ocho rios, gran cayman, roatan, belize, cozumel, miami.
Volevamo avere qualche consiglio da chi c'è già stato, su luoghi da visitare, se conviene o meno spendere soldi in escursioni organizzate e nel caso quali fare.... Poi non ultimo, sapere se qualcuno del sito sarà presente alla stessa crociera..... un'ultima cosa, sapere qual'è l'età media in queste tratte.....
Grazie a tutti anticipatamente dell'attenzione, spero mi rispondiate in molti e che possiate darci delle ottime dritte...
Ciao Andrea:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Benvenuto. Moltissime informazioni sono già presenti nel Forum. Comincia con il leggerei i Diari che hanno postato altri utenti, le indicazioni che compaiono per le varie località in "Ufficio escursioni" riguardanti l'Area geografica dei Caraibi, o utilizzando la funzione "Quick Search" digitando i termini adatti alla ricerca. Ciao.
 

Comax

Active member
Ciao Andrea e benvenuto, ti sei sbagliato con la data la partenza che è il 20 dicembre. Per le escursioni dipende dai tuoi interessi ... se dovessi scegliere io farei:

- Nassau: paradise island (Atlantis e spiaggia) fai-da-te
- Ocho Rios: fiume Dunn + Dolphin Cove escursione Costa
- Gran Cayman: 7th mile beach oppure Stingray City fai-da-te
- Roatan: Maya Key escursione Costa
- Belize: Belize City e spiaggia fai-da-te
- Cozumel: Tulum escursione Costa
- Miami: Miami Beach fai-da-te
 

AndreaDES

New member
Grazie Rodolfo del suggerimento,
Grazie mille Comax..... ottimi suggerimenti.....adesso mi guardo i costi e i video che pubblica costa sul sito....un'appunto, ho chiamato l'agenzia e mi conferma partenza 20/11/12!!!!
 

messico06

Well-known member
ciao Andrea,
io ho fatto il viaggio di nozze un anno e 4 mesi fa e il giro era molto simile (sempre con Costa) e ti posso suggerire (uso il formato di comax):

- Nassau: fai-da-te
- Ocho Rios: fiume Dunn + Dolphin Cove escursione Costa (assolutamente da fare con loro!!! non uscire da solo se no poi fai come me e odierai Ocho Rios!)
- Gran Cayman: fai-da-te
- Roatan: io avevo catalina...
- Belize: io avevo Grand Turks...
- Cozumel: io andrei fai-da-te a Playacar
- Miami: fai-da-te
 

AndreaDES

New member
Grazie Messico06.....senti, mi dai qualche info sulla nave e sulla vita a bordo? Siamo novelli di crociera e sinceramente abbiamo un pò di paura di annoiarci o di avere aspettative al di sopra di quello che poi troveremo li.... Sai dirmi che età media c'è su questa tratta?
 

messico06

Well-known member
io ero su Costa Atlantica, ed era Marzo, fai conto che in america c'era lo spring break quindi c'erano tutte le fasce d'età...
per annoiarvi non avrete tempo! mettete anche in conto di ingrassare almeno 2 kg! ;-)
noi non siamo tipi da animazione, ma per chi piace c'è sempre qualcosa da fare, anche a mezzanotte con il buffet... per la cena avevamo scelto il secondo turno e ci siamo trovati bene (se volete stare da soli dovete richiedere il tavolo da due, se invece volete fare amicizia vi metteranno con altre persone!)
è stata un'esperienza bellissima, era la prima anche per noi, e poi fai conto che ne abbiamo prenotata subito un'altra al ritorno (fatta ad ottobre) e adesso invece partiremo con Royal...
Miami non ci aveva fatto impazzire, ma adesso invece la ricordiamo con tanta nostalgia!
ecco, a parte Ocho Rios che abbiamo fatto da soli (per questo ti dico di prendere un'escursione con loro) è stato tutto MERAVIGLIOSO !!!
 

AndreaDES

New member
io ero su Costa Atlantica, ed era Marzo, fai conto che in america c'era lo spring break quindi c'erano tutte le fasce d'età...
per annoiarvi non avrete tempo! mettete anche in conto di ingrassare almeno 2 kg! ;-)
noi non siamo tipi da animazione, ma per chi piace c'è sempre qualcosa da fare, anche a mezzanotte con il buffet... per la cena avevamo scelto il secondo turno e ci siamo trovati bene (se volete stare da soli dovete richiedere il tavolo da due, se invece volete fare amicizia vi metteranno con altre persone!)
è stata un'esperienza bellissima, era la prima anche per noi, e poi fai conto che ne abbiamo prenotata subito un'altra al ritorno (fatta ad ottobre) e adesso invece partiremo con Royal...
Miami non ci aveva fatto impazzire, ma adesso invece la ricordiamo con tanta nostalgia!
ecco, a parte Ocho Rios che abbiamo fatto da soli (per questo ti dico di prendere un'escursione con loro) è stato tutto MERAVIGLIOSO !!!

Grazie......mi dà conforto.....anche noi nn siamo molto da animazione, solitamente anche quando andiamo nei villaggi la saltiamo, quindi se mi dici che è stato meraviglioso, vuol dire che nel complesso non ci annoieremo per niente.....poi ovvio è soggettivo!!!!

Grazie ancora..... seguiro' alla lettera i consigli, anche sulle escursioni!!!! Consigli di acquistarle prima o posso farlo direttamente in crociera?
 

messico06

Well-known member
penso che come prezzo sia lo stesso, almeno prima era così, adesso con la nuova politica costa non saprei... prova a cercare o chiedere in altra sezione, io so che c'erano dei pacchetti da 3 o da 5 escursioni (ma ti dicevano loro quali)

ecco, una cosaper lo shopping te la dico....
a Miami non risparmiarti! ;-)
 

lucia69

New member
Ciao anche noi non siamo molto di animazione ma credimi non è invasiva a bordo se vuoi participare ci vai se non vuoi nessuno ti costringe... a bordo ( quando ci sarai.... perche' con il tuo itinerario non penso tu stia molto durante il giorno ) c'è molto da fare vedrai.
sulle escurisioni .. noi siamo alla quarta crociera e quando non abbiamo fatto il fai da te, abbiamo prenotato direttamente sulla nave , a meno che tu non voglia prendere il pacchetto promozionale -mi sembra che se tu faccia piu' di una escursione ti riducano il prezzo ma valuta un po' tu sul loro sito. se tu hai il numero di prenotazione e sei iscritto entra nel my costa e vedi tutte le opportunità,
ciao
 

AndreaDES

New member
Grazie Lucia, tutti questi vostri commenti mi sollevano..... d'altronde essendo la prima volta e oltrettutto per il viaggio di nozze un pò di preoccupazione, c'era, ma ora non più....

Ciao e Grazie a tutti
 

lucia69

New member
di nulla ,
inoltre gira un po' qua e la su questo forum , es. sezione diari di crociera , scali , escursioni, qui vedi effettivamente come gira la cosa , leggi tutte le esperienze degli altri e sulla base di questo fai le tue considerazioni... vedrai fatta la prima ci sara' la seconda....

Bella scelta per il viaggio di nozze:p
 

AndreaDES

New member
si, sto' ancora cercando di orientarmi nel forum, ci sono miriadi di post.....e man mano leggo qualcosa di nuovo..... abbiamo scelto costà x una tranquillità di lingua, la mia ragazza, non voleva dipendere da me nelle traduzioni, altrimenti ho visto delle navi da sogno Norwegian Epic e Royal.....poi qui leggo che molti apprezzano le compagnie estere per tanti fattori, soprattutto per le flotte!!!
Comunque, penso andrà tutto bene e che sicuramente ne prenoteremo un'altra......
 

lucia69

New member
Vedrai quando salirete rimarrete un pochino disorientati , vi chiederete ma dove siamo capitati ? poi TI ABITUI SUBITO... ( almeno per me è stata cosi' alla mia prima crociera mi sono impattata con l'atrio del costa Serena.....
 

AndreaDES

New member
Immagino...... queste navi sono immense è il minimo essere disorientati.... poi noi siamo anche abituati alla Tirrenia.... che in confronto è una barchetta!!!! Molti amici mi parlano di un'altro mondo, un'altro vivere.....non senti rollio o beccheggio, salvo giornate di mare molto molto mosso....tutto sempre pulito, profumato....etc..... ma si siamo fiduciosi
 

messico06

Well-known member
io ho fatto due settimane (voi vi fermate a miami o avete solo una settimana?) e devo dire che solo un giorno, proprio a miami, camminavo tipo ubriaca... uhauhuahauah ma era troppo divertente! nel senso che non si sentiva molto....
e si, anche noi avevamo provato solo tirrenia!
ecco... per la lingua... sei comunque li... non pensare di parlare italiano con tutti, italiani ce ne sono veramente pochi (come personale intendo)... ma non ne avrete bisogno
;-)
 

AndreaDES

New member
io ho fatto due settimane (voi vi fermate a miami o avete solo una settimana?) e devo dire che solo un giorno, proprio a miami, camminavo tipo ubriaca... uhauhuahauah ma era troppo divertente! nel senso che non si sentiva molto....
e si, anche noi avevamo provato solo tirrenia!
ecco... per la lingua... sei comunque li... non pensare di parlare italiano con tutti, italiani ce ne sono veramente pochi (come personale intendo)... ma non ne avrete bisogno
;-)

La nostra crociera, se non sbaglio è di circa 10 giorni, per quanto riguarda Miami, abbiamo chiesto in agenzia se era possibile smontare il pacchetto Costa per inserire 2/3 giorni di pernottamento anche a Miami..... penso ne valga la pena.... così anche noi faremo gli ubriaconi....hihihihihihi
Grazie
 

lucia69

New member
Infatti di solito l'imbarco avviene al ponte 3 ( almeno per Costa ) dove c'è la hall principale.... parecchio sfarzosa...
mi dirai poi com'è l'itinerario, io per i caraibi sono dibattuta tra Royal e Costa....
per ora mi accontento della crociera che fareo ad Agosto nelle capitali nordiche - vedremo ...

Per il discorso lingua , il personale di bordo, camerieri o cabinisti sono pressoché malesiani, filippini , indiani , non sanno bene l'italiano ma si fanno capire bene... mentre al desk l'italiano lo parlano perfettamente ....
 
Ultima modifica:

AndreaDES

New member
Infatti di solito l'imbarco avviene al ponte 3 ( almeno per Costa ) dove c'è la hall principale.... parecchio sfarzosa...
mi dirai poi com'è l'itinerario, io per i caraibi sono dibattuta tra Royal e Costa....
per ora mi accontento della crociera che fareo ad Agosto nelle capitali nordiche - vedremo ...

Per il discorso lingua , il personale di bordo, camerieri o cabinisti sono pressoché malesiani, filippini , indiani , non sanno bene l'italiano ma si fanno capire bene... mentre al desk l'italiano lo parlano perfettamente ....

Ripeto io sono nuovo di crociere......ma ho avuto modo di visitare più siti di varie compagnie, ma a mio giudizio le navi di royal e norwegian sono molto più organizzate per il divertimento a bordo, in alcune ho visto sale bowling, cinema, campi da golf + ristoranti multietnici (norwegian epic) simulatori di serf, pareti per arrampicate!!!!! Poi vedendo quelle costa....eeeeee....... un pochino ci pensi, ma essendo x il viaggio di nozze e per la prima volta, abbiamo optato x compagnia italiana..... ma se tutto va come mi descrivete.....sicuramente avrò occasione di farne un'altra quanto prima!!!!
Quella dei fiordi l'ha fatta una coppia di amici, mi hanno detto che è spettacolare.....!!!!!
 

vice1950

New member
ciao ,se vai su : incontriamoci a bordo,in questo sito e cerchi la data di partenza ,c'è il post e possiamo scambiarci le opinioni li,io e mia moglie partiamo da Savona con la Mediterranea,e facciamo i due intinerari,il primo che fa la transatlantica e i Caraibi occidentali,il secondo che fa il tuo stesso giro,quindi presumo che anche tu sia sulla stessa nave
 
Top