• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 15/22 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Leggo sempre con interesse e piacere i diari di vacanza fatti con tutte le compagnie. Questo mi piace parecchio, belle foto e commenti molto "super partes"; anche se (finora) con più lo leggo e con meno mi viene voglia di viaggiare su questa nave.

Resto in attesa del resto, grazie.:D
 
L

lia68

Guest
Peccato la serata anni 70 è molto carina...io e Francy ce la siamo goduta molto.....molto deludente invece la festa di Halloween......in una nave Americana.......ma neanche d'estate niente animazione in piscina centrale? Io credevo fosse un problema stagionale......per il resto io ho avuto un cabinista eccezionale......puntuale.....e simpaticissimo......e il personale del Caffè Promenade sempre gentilissimo e sorridente.......a volte la fortuna ê importante.......E le Jacuzzi, l'unica volta che sono riuscite a provarle.....ad Ottobre le piscine sono impraticabili....erano bollenti......
 

AgataeVittorio

New member
Peccato la serata anni 70 è molto carina...io e Francy ce la siamo goduta molto.....molto deludente invece la festa di Halloween......in una nave Americana.......ma neanche d'estate niente animazione in piscina centrale? Io credevo fosse un problema stagionale......per il resto io ho avuto un cabinista eccezionale......puntuale.....e simpaticissimo......e il personale del Caffè Promenade sempre gentilissimo e sorridente.......a volte la fortuna ê importante.......

Anche a noi è dispiaciuto molto perdere la serata anni 70, ma la fanno combaciare con il secondo turno di cena e noi appena usciti dal ristorante già era tutto pieno, abbiamo trovato posto sulle scale che collegano il 4° piano col 5° ..in pratica si sentiva tutto ma non si vedeva niente, a che serviva????

Riguardo l'animazione in piscina organizzavano dei balli di gruppo,ma era troppo poco lo spazio (occupato quasi interamente dalle sdraio) e poco divertente!!! l' abbiamo visto un paio di volte,ma siamo subito scappati via! Poi era poco partecipato, quindi dava anche l'idea di tristezza!!!!

Parlando del cafè promenade ...... si trattava solo si una cameriera (gli altri erano sorridenti e gentili ) a dare questa sensazione di ostilità, peccato che fosse troppo spesso d servizio, ci ha decisamente ridotto le visitie e la voglia di andare al cafè !! [smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:

E' proprio vero...la fortuna è tutto !!!
 

oasi

New member
molto interessante il vostro diario... mi piace soprattutto perché noto molto equilibrio nel dare i vari giudizi ("purtroppo" spesso si cade nell' errore di considerare tutto positivo anche quando non lo è, o peggio ancora di considerare tutto negativo anche quando son ben presenti aspetti piacevoli). Sicuramente per certi aspetti è anche questione di fortuna: ad esempio sulla gemella voyager ho trovato forse il personale più squisito e sorridente di tutte le crociere che ho fatto. Nel vostro caso gli idromassaggi erano troppo freddi: nel mio caso invece erano talmente bollenti che si riusciva a resistere pochissimo (era estate). Riguardo al fatto di non essere riusciti ad arrivare in tempo a una festa, posso dire che pure io durante la mia esperienza con royal ho trovato molto discutibile l'organizzazione degli orari dei vari eventi, uno dei diversi esempi è stato che alle ore 19 precise del primo giorno avevo la partenza della nave da venezia (imperdibile), la cena (ero al primo turno), e a quell'ora pure la presentazione della vita di bordo per gli italiani presenti! Purtroppo non ho ancora la capacità di sdoppiarmi, o meglio triplicarmi :D Ma la mia non è una stroncatura a royal: come per le altre compagnie da me provate, accanto ai vari aspetti positivi (e anche per royal sono parecchi) c'è sicuramente qualche aspetto meno positivo ;)
 

rudder

New member
Bellissimo diario,leggerò tutto con interesse.

<<Veniamo subito abbagliati dalla Promenade (lo ammetto…ne sono innamorata pazza)
è grandiosa…luminosa…..riesce a far dimenticare di stare a bordo di una nave.>>
..............................................
Ecco,questa Promenade,che immagino spettacolare,non riesce proprio a convincermi !!
rudder
 

oasi

New member
A me la promenade era piaciuta tantissimissimo, è bellissimo viverla specialmente di sera e notte quando si popola e fanno le feste... all'opposto chi era con me in crociera ha detto che è stata una delle cose che ha apprezzato di meno di quella nave (ti fa proprio dimenticare di essere su una nave in mare)... alla fine quindi è proprio spesso questione di gusti ;)
 
Ultima modifica:

anitioc

New member
Il tuo diario e davvero interessante e preciso complimenti. Piu leggo piu credo che abbiate avuto un po' di sfortuna tra camerieri, scortesia e jacuzzi fredda. Pero condivido in larga parte quanto scritto sul cibi, gli spettacoli pur non avendo termini di paragone...attendo con ansia il seguito
 

nicol64

Member
Complimenti bel diario e belle fotografie, se può consolarti l'anno scorso su Costa Favolosa al rientro dal giro di Istambul anche noi abbiamo trovato la cabina ancora in disordine ed erano circa le 16 anche lì niente carrello e corridoio deserto!!! mi sa che a fortune siamo messe bene!!!
 

AgataeVittorio

New member
Complimenti bel diario e belle fotografie, se può consolarti l'anno scorso su Costa Favolosa al rientro dal giro di Istambul anche noi abbiamo trovato la cabina ancora in disordine ed erano circa le 16 anche lì niente carrello e corridoio deserto!!! mi sa che a fortune siamo messe bene!!!

Per carità....accetto pure che possa capitare (ed infatti è successo solo una volta in 7 giorni) ,ma se già sei in torto e dici che alle 18 la prima camera da pulire sarà la nostra e poi alle 18:15 ancora non è pulita , noi entriamo,facciamo la doccia, ci cambiamo (ovviamente lasciando fuori dalla porta il cartello "pulire la camera" ) ci aspettavamo almeno che venisse a bussare per chiedere di pulire......invece nulla......il silenzio! questo ha dato fastidio non ho timore di ammetterlo!!! Poi vabbè..... saremo anche stati sfortunati ...... ma una sfortuna capita...due pure...ma troppe creano un caso, almeno a mio avviso!!! [smilie=sherlock[1]:[smilie=sherlock[1]:
 

cuochina

Member
Ciao!
Abbiamo fatto la vostra stessa crociera due settimane prima (dall'1 all'8 luglio). Volevo innanzitutto complimentarmi per le tue foto che sono bellissime!
Nella nostra settimana gli idromassaggi erano molto caldi, alcuni giorni eccessivamente, tanto che non si poteva rimanere in acqua più di tanto! Chissà cosa è successo nel frattempo...
Io purtroppo alcuni spettacoli li ho persi (quelli prima di cena) ma rinunciare al ponte piscine quasi vuoto alle 20 era un sacrilegio per noi che abbiamo fatto tante crociere invernali!

Avete cenato al Johnny Rocket? Noi si e ci è piaciuto parecchio, soprattutto il gelato! Avete provato gli altri ristoranti?

La nostra esperienza con i camerieri è stata mediamente ottima e per quanto riguarda la lingua, noi mastichiamo abbastanza l'inglese e lo usiamo moltissimo per lavoro (anche se ahimè inglese scritto e non parlato), per cui la crociera per noi è un ottimo mezzo per fare un pò di pratica!
 

alfeli

Member
che bello rivedere e leggere questo diario, siamo ritornati con la mente a circa 2 mesi fa quando siamo sbarcati dal NOT. Noi non abbiamo avuto problemi con le Jacuzzi fredde anzi fin troppo bollenti, però devo ammettre che la cameriera del caffe promenade (mi sembra quella sudamericana ) era abbastanza acida e incavolata con tutti....a me poco importava ordinavo e mangiavo anche alla faccia ............ (no scherzo forse qualche italiano le avrà fatto chissà cosa )
Il nostro unico inconveniene è stato per due sere consecutive la mancanza di acqua in bagno ma era un problema comune di tutto il terzo piano....fortuna che avevo la stanza accanto il teatro e così ho usato i bagni del teatro.......per il resto NON VEDIAMO L?ORA DI TORNARE ma stavolta CLASSE OASIS.....
 
T

tano

Guest
Vi leggo con molto interesse, quoto Oasi, bella la foto tutti e quattro assieme, bella Messina e quanti ricordi con il nostro Guizzo nazionale.
Vi seguo....

Un saluto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ed eccomi qui. Anche da parte mia i complimenti all'amica di viaggio Agata per la precisione e l'obiettività con la quale sta procedendo alla stesura del diario. Bhe se ho delegato lei di scriverlo ci sarà pure un motivo no ? Se lo scrivevo io penso che mi bannavano subito dal forum ah....ah...ah....scherzo ;)
Posso confermare l'acidità di una delle cameriere del Caffè Promenade. Se le chiedevi x dire 2 panini lei ti guardava con aria interrogativa e ti ripeteva in inglese "two?" facendoti sentire fortemente in imbarazzo perchè ne chiedevi due per dire. Sensazione strana che solo con lei accadeva. Per gli altri tutti sorridenti e molto cordiali.
Per gli idromassaggi penso che se in molti si sono lamentati che erano bollenti probabilmente li hanno fatti freddi proprio nella ns settimana e vai che fortuna ;)
Io ero al piano 9 e devo dire che il ns cabinista puliva la stanza regolarmente 2 volte il giorno. Un giorno non funzionava lo sciacquone e lui si è preoccupato di farlo sistemare subito e successivamente abbiamo notato che dal rubinetto usciva acqua giallognola e lo abbiamo fatto notare. Dalla receptionist ci hanno contattato per dirci che l'acqua gialla era dovuta al fatto che stavano sostituendo dei tubi ma che non dovevamo preoccuparci che l'acqua non era nociva. Noi cmq x sicurezza abbiamo lavato i denti con acqua minerale come in Egitto per tutti gli altri giorni. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
 

AgataeVittorio

New member
Ciao!
Abbiamo fatto la vostra stessa crociera due settimane prima (dall'1 all'8 luglio). Volevo innanzitutto complimentarmi per le tue foto che sono bellissime!
Nella nostra settimana gli idromassaggi erano molto caldi, alcuni giorni eccessivamente, tanto che non si poteva rimanere in acqua più di tanto! Chissà cosa è successo nel frattempo...
Io purtroppo alcuni spettacoli li ho persi (quelli prima di cena) ma rinunciare al ponte piscine quasi vuoto alle 20 era un sacrilegio per noi che abbiamo fatto tante crociere invernali!

Avete cenato al Johnny Rocket? Noi si e ci è piaciuto parecchio, soprattutto il gelato! Avete provato gli altri ristoranti?

La nostra esperienza con i camerieri è stata mediamente ottima e per quanto riguarda la lingua, noi mastichiamo abbastanza l'inglese e lo usiamo moltissimo per lavoro (anche se ahimè inglese scritto e non parlato), per cui la crociera per noi è un ottimo mezzo per fare un pò di pratica!

Non sai quanto ti invidio, su Costa ho sempre dovuto evitare di fare l'idromassaggio perchè l'acqua è sempre bollente, sempre di stare cotti a puntino, poi vabbè..il troppo caldo lo odio, mi da proprio fastidio, quindi speravo di rilassarmi in una bella jacuzzi calda ma non troppo, invece quelle alla piscina per soli adulti erano fredde....andava bene per i primi minuti ma dopo stando ferma ti gelavi, non è come in piscina dove magari nuoti, stai in movimento e al sole e magari poi ti abitui, lì no...stai all'ombra e immobile, era impossibile restare per più di pochi minuti, e per fortuna è stato un disagio comune a tutti !!! anche se devo ammettere che gli ultimi 2 giorni una delle 2 jacuzzi era calda ma l'altra no, ovviamente quella calda era inaccessibile perchè sempre presa d'assalto , mentre a noi restava sempre quella fredda, alla fine ci siamo scocciati e abbiamo abbandonato. Le jacuzzi della piscina centrale non le abbiamo mai provate perchè sempre occupate dai bimbi che si tuffavano e si schizzavano tra loro, abbiamo accuratamente deciso di eliminarla dalla lista delle opzioni. C'era la jacuzzi della spa in perfetta temperatura, ma stare al chiuso proprio non ci piaceva. Quindi cmq c'era un'alternativa, ma non per i nostri personali gusti.

Il johnny rockets l'abbiamo provato, ma lo racconterò più in là ! anche quì esperienza semi positiva purtroppo !!! :-(
 

leleroma

New member
aspettavo il tuo diario cara amica di viaggio ^_^
Io ho iniziato ad accennare qualcosa nel mio post ma lascio tutto a te il compito di raccontare che sei brava e precisa e so che hai preso appunti proprio per non tralasciare nulla.
Per la consegna delle valigie dico che a me sono state recapitate in cabina alle 16:15 e mi ero imbarcata circa alle 12:00 ed ho trovato un pò eccessiva l'attesa.

Innanzitutto complimenti per il diario... e per le foto.

Avete semplicemente pagato lo scotto di una nuova compagnia... Io sapendolo ormai mi imbarco in costume e ciabatte da mare, zainetto con la reflex e valori personali... E le valigie le portassero quando vogliono :)
Con Costa nella mia unica esperienza ai caraibi, le valigie me le sono dovute andare a prendere nella HALL perchè gli si erano staccati i tagliandini per i nomi (come hanno fatto lo ignoro).

Per quanto riguarda la cabina... Sfiga all'ennesima potenza, mai visto nulla di simile!
Cmq come detto a Marina su altri argomenti, avete fatto male a protestare, gentilmente cordialmente ma dovevate farlo presente ai superiori... Non vi deve dispiacere del lavoratore in se', ma un lavoratore che fa male il proprio lavoro getta' fango sulla compagnia...
 

AgataeVittorio

New member
Io ero al piano 9 e devo dire che il ns cabinista puliva la stanza regolarmente 2 volte il giorno. Un giorno non funzionava lo sciacquone e lui si è preoccupato di farlo sistemare subito e successivamente abbiamo notato che dal rubinetto usciva acqua giallognola e lo abbiamo fatto notare. Dalla receptionist ci hanno contattato per dirci che l'acqua gialla era dovuta al fatto che stavano sostituendo dei tubi ma che non dovevamo preoccuparci che l'acqua non era nociva. Noi cmq x sicurezza abbiamo lavato i denti con acqua minerale come in Egitto per tutti gli altri giorni. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Noi stavamo al piano 2 e per fortuna non abbiamo avuto problemi con l'acqua,era pulita e limpida. Certo che il vostro è stato un bel disagio, per altro non risolto, vi siete dovuti sorbire l'acqua giallastra per l'intera crociera, non sarà nociva ma piacevole non direi !!!!
 

dannyt

New member
Leggo con interesse il vostro diario, in attesa di iniziare il mio (quando mi torna l'anima rimasta sulla navigator :)). Non leggo ancora del ragazzo caduto dal ponte 11 al 5 e dello stupro.. Ovviamente bon sarà la parte ella del diario ma anche questi episodi vanno raccontati. Tra l'altro, magari ho già dimenticato la nave, ma cose si cade dal ponte 11 che non ricordo balconi salvo quelli che davano sul mare? Scusate, ma io pur essendoci stato la settimana prima, sono ancora terrorizzato all'idea...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top