• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cucina sulla Costa Classica

nadiuccia

New member
l'imbarco è dalle 14 ma vorrei salire prima per far pranzare nostro figlio che ha un'anno.l'intenzione è di partire abbastanza presto

Si hai ragione, dunque parti presto. Ma dopo aver fatto l'imbarco (e pranzato), uno può uscire? Perchè la partenza è appena alle 6. Magari ti fai un giretto per Piazza Unità che è proprio lì di fronte.
 

simo76

New member
Si hai ragione, dunque parti presto. Ma dopo aver fatto l'imbarco (e pranzato), uno può uscire? Perchè la partenza è appena alle 6. Magari ti fai un giretto per Piazza Unità che è proprio lì di fronte.

sicuramente si può scendere ma il giretto penso di farlo prima vorrei partire da casa verso le 6 il viaggio dovrebbe essere di circa 4 ore quindi il tempo di visitare trieste c'è
 

simo76

New member
sono sbarcato oggi dalla classica e sinceramente devo dire che il cibo è molto ben cucinato e presentato al ristorante , anche al buffet non è male nel complesso, molto meglio che nella scorsa crociera a maggio su mediterranea.l'unico difettuccio del buffet è che è un pò piccolo e quando è l'ora di mangiare e si è prossimi allo sbarco cè un pò di ressa. ( e la gente qualche volta lascia l'educazione in cabina ma non è colpa della nave di sicuro )
 

nadiuccia

New member
Bentornato, sono contenta che hai passato bene, ti stavo aspettando per sapere come è andata.
Intanto ho capito che si mangia bene....:p
 

simo76

New member
si pensa che io che non amo particolarmente mangiare il pesce l'ho ordinato spesso e qualche volta ha fatto anche il bis [smilie=mangiare_10:
 

nadiuccia

New member
si pensa che io che non amo particolarmente mangiare il pesce l'ho ordinato spesso e qualche volta ha fatto anche il bis [smilie=mangiare_10:[/QUOTE]

Complimenti..... mio marito sarà felicissimo, lui adora il pesce.
Una domanda, avete fatto qualche pacchetto x le bevande???:p
 

zusanti

New member
Siamo sbarcati il 29 luglio ad Ancona. Effettivamente la qualità del cibo è da migliorare. A parte la tappa di Trieste (per noi l'ultima prima di sbarcare) dove gli chef hanno incrementato sia la scelta che la qualità il buffet è risultato quasi impraticabile tant'è che abbiamo optato più volte per pranzare al ristorante. Diverso invece il discorso di quest'ultimo dove ci siamo trovati benissimo in tutti i sensi (servizio al tavolo compreso con un cameriere indiano eccezionale). Per quanto riguarda i pacchetti bevande, ti anticipo che poco prima di effettuare l'imbarco (all'interno del terminal) sicuramente ci saranno degli addetti Costa che di daranno l'opportunità di acquistare preventivamente tutti i pacchetti in elenco. Noi (io, mia moglie ed una bimba di 9 anni) abbiamo optato per 2 pacchetti acqua ed 1 pacchetto "Boys and Girl" (20 bibite) e sono stati più che sufficienti. (con quest'ultimo pacchetto puoi anche prendere degli aperitivi analcolici tipo "Crodino" o similari che vengono serviti con noccioline e patatine).
 

nadiuccia

New member
Siamo sbarcati il 29 luglio ad Ancona. Effettivamente la qualità del cibo è da migliorare. A parte la tappa di Trieste (per noi l'ultima prima di sbarcare) dove gli chef hanno incrementato sia la scelta che la qualità il buffet è risultato quasi impraticabile tant'è che abbiamo optato più volte per pranzare al ristorante. Diverso invece il discorso di quest'ultimo dove ci siamo trovati benissimo in tutti i sensi (servizio al tavolo compreso con un cameriere indiano eccezionale). Per quanto riguarda i pacchetti bevande, ti anticipo che poco prima di effettuare l'imbarco (all'interno del terminal) sicuramente ci saranno degli addetti Costa che di daranno l'opportunità di acquistare preventivamente tutti i pacchetti in elenco. Noi (io, mia moglie ed una bimba di 9 anni) abbiamo optato per 2 pacchetti acqua ed 1 pacchetto "Boys and Girl" (20 bibite) e sono stati più che sufficienti. (con quest'ultimo pacchetto puoi anche prendere degli aperitivi analcolici tipo "Crodino" o similari che vengono serviti con noccioline e patatine).


Grazie 1000....:p
 

simo76

New member
Siamo sbarcati il 29 luglio ad Ancona. Effettivamente la qualità del cibo è da migliorare. A parte la tappa di Trieste (per noi l'ultima prima di sbarcare) dove gli chef hanno incrementato sia la scelta che la qualità il buffet è risultato quasi impraticabile tant'è che abbiamo optato più volte per pranzare al ristorante. Diverso invece il discorso di quest'ultimo dove ci siamo trovati benissimo in tutti i sensi (servizio al tavolo compreso con un cameriere indiano eccezionale). Per quanto riguarda i pacchetti bevande, ti anticipo che poco prima di effettuare l'imbarco (all'interno del terminal) sicuramente ci saranno degli addetti Costa che di daranno l'opportunità di acquistare preventivamente tutti i pacchetti in elenco. Noi (io, mia moglie ed una bimba di 9 anni) abbiamo optato per 2 pacchetti acqua ed 1 pacchetto "Boys and Girl" (20 bibite) e sono stati più che sufficienti. (con quest'ultimo pacchetto puoi anche prendere degli aperitivi analcolici tipo "Crodino" o similari che vengono serviti con noccioline e patatine).

noi ci siamo imbarcati il 28 magari ci siamo incontrati a bordo. abbiamo fatto gli stessi pacchetti ci sono anche i coctail analcolici con il boys & girls (mia moglie ne va pazza)
 

nadiuccia

New member
noi ci siamo imbarcati il 28 magari ci siamo incontrati a bordo. abbiamo fatto gli stessi pacchetti ci sono anche i coctail analcolici con il boys & girls (mia moglie ne va pazza)

simo ti disturbo ancora... a che ora avete fatto l'imbarco??
Siete riusciti a mangiare qualcosa sulla nave??
Poi siete scesi a terra o siete rimasti su fino alla partenza??
Sai mi informo x come comportarmi, anche se parto praticamente da casa, ma così mi calcolo i tempi...
 

simo76

New member
simo ti disturbo ancora... a che ora avete fatto l'imbarco??
Siete riusciti a mangiare qualcosa sulla nave??
Poi siete scesi a terra o siete rimasti su fino alla partenza??
Sai mi informo x come comportarmi, anche se parto praticamente da casa, ma così mi calcolo i tempi...

tranquilla nesun disturbo imbarcati con il numero 1 alle ore 12 abbiamo mangiato con tutta tranquillità non siamo scesi perchè faceva troppo caldo e non volevamo stressare troppo il bimbo dopo il viaggio in auto
 

limerick

Member
io mi sono imbarcata il 21 da Trieste e devo dire che per parte mia ho mangiato benissimo tutta crociera. Soprattutto il buffet ho trovato molto vario e buono con 3/4 angoli show cooking e anche il tè del pomeriggio era squisito. Ho fatto un'abbuffata dei panini al tonno :)
 

BillyPilgrim

New member
Appena tornato da Costa Classica, colazione Ok anche se monotona, Buffet a pranzo ottimo e con una zona sempre con proposte diverse ( messicana, spagnola, orientale ecc) , the delle 17 ok, la bevanda è con le bustine però dolci e biscottini sono deliziosi, Cena a Ristorante non all'altezza della situazione, piatti poco curati, pesce senza infamia e senza lode, pasta poco commestibile se consideriamo che il Cuoco è Napoletano ! Lo so che qualcuno la troverà ottima però per me la pasta è sacra, carne ottima e ben cucinata, dolci buoni a fase variabile.
 
Appena tornato da Costa Classica, colazione Ok anche se monotona, Buffet a pranzo ottimo e con una zona sempre con proposte diverse ( messicana, spagnola, orientale ecc) , the delle 17 ok, la bevanda è con le bustine però dolci e biscottini sono deliziosi, Cena a Ristorante non all'altezza della situazione, piatti poco curati, pesce senza infamia e senza lode, pasta poco commestibile se consideriamo che il Cuoco è Napoletano ! Lo so che qualcuno la troverà ottima però per me la pasta è sacra, carne ottima e ben cucinata, dolci buoni a fase variabile.

La colazione è "monotona" anche sulle altri navi Costa, ovvero c'è sempre la solita scelta tra diversi tipi di paste e brioche, 3 tipi di marmellate, yogurt (nel 2012 il Danone ho sempre visto) pane tostato e fresco, sempre il solito formaggio a fette, prosciutto cotto o similari, uova, pancetta, salsicce, toast francesi (non so se si chiamano così ma sono quelle fette di pane tagliate a triangolo e fritte), crocchette di patate e/o di pesce e un po' di frutta, ogni tanto la ricotta nell'angolo dietetico. Per quanto mi riguarda mancano la Nutella (per i miei figli...) e un formaggio spalmabile tipo Philadelphia. Sulla Mediterranea 2 anni fa avevo trovato il prosciutto crudo... mai più visto.
I pranzi a tema etnico al buffet a pranzo sono gli stessi su tutte le navi ma anche lì la differenza nella qualità poi la fa il cuoco, io ad esempio ho mangiato o dovrei dire "non ho mangiato" una paella terrificante un mese fa sulla Mediterranea mentre su altre navi so che che è stata decantata da chi di cucina se ne intende...
 

BillyPilgrim

New member
La colazione è "monotona" anche sulle altri navi Costa, ovvero c'è sempre la solita scelta tra diversi tipi di paste e brioche, 3 tipi di marmellate, yogurt (nel 2012 il Danone ho sempre visto) pane tostato e fresco, sempre il solito formaggio a fette, prosciutto cotto o similari, uova, pancetta, salsicce, toast francesi (non so se si chiamano così ma sono quelle fette di pane tagliate a triangolo e fritte), crocchette di patate e/o di pesce e un po' di frutta, ogni tanto la ricotta nell'angolo dietetico. Per quanto mi riguarda mancano la Nutella (per i miei figli...) e un formaggio spalmabile tipo Philadelphia. Sulla Mediterranea 2 anni fa avevo trovato il prosciutto crudo... mai più visto.
I pranzi a tema etnico al buffet a pranzo sono gli stessi su tutte le navi ma anche lì la differenza nella qualità poi la fa il cuoco, io ad esempio ho mangiato o dovrei dire "non ho mangiato" una paella terrificante un mese fa sulla Mediterranea mentre su altre navi so che che è stata decantata da chi di cucina se ne intende...

Ciao mi ha fatto venire un'idea e ho creato una discussione che speso sia popolata, "Il Cibo che ci manca" una personale lista della spesa ad uso e consumo per i responsabili delle cucine Costa.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22529-Il-Cibo-che-ci-manca-!
 

bob1971

New member
buona sera a tutti
sono appena sbarcato (domenica 12/8) dalla classica..
Prima crociera e che dire..molto bella come esperienza.
Se avete bisogno di info, chiedete pure
 
Top