• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Princess estate 2012

Dany80

New member
ciao a tutti!!!
sono nuova nel forum anche io e il mio fidanzato partiamo il 04/08 da Venezia.
E' la nostra 4° crociera, fatte tutte con compagnie differenti....(Costa, Royal, Msc)
Spero di incontrarvi a bordo!!! buona vacanza a tutti!!!
 
Le mance non sono incluse nella quota della crociera e ammontano a Usd 11,50 (Usd 12,00 per le suite e
minisuite)
al giorno per persona (inclusi bambini). Per Vostra comodità Princess Cruises le addebiterà direttamente sul
conto della Vostra cabina; non sono però obbligatorie, per cui, potrete recarVi presso il banco dell’ufficio del
Commissario per poi versare un importo diverso a Vostra discrezione; presso l’ufficio del Commissario sono
disponibili buste da utilizzarsi in questo caso.
 

francogalans

New member
Personalmente mi fa piacere questo discreto successo che sta riscontrando la Princess, complice naturalmente anche un'estrema convenienza dei prezzi. Credo che la Princess, quantomeno nel Mediterraneo, abbia tutte le carte in regola per attirare clientela italiana sulle crociere lunghe perchè ha una flotta moderna e navi abbastanza innovative, ha molti ufficiali italiani, fa molte partenze dall'Italia...potrebbe davvero essere la risposta di Carnival all'ingresso, seppure soft, di Celebrity nel mercato italiano sulla lunga percorrenza. Vabbè che una è mass market e l'altra è premium, ma non tutti i crocieristi avvertono a bordo queste differenze, per cui credo che il livello diverso non faccia molto testo. Internazionalizzare HAL sarebbe molto più difficile di Princess.

Del resto la Costa ha pressocchè abbandonato le crociere lunghe nel Mediterraneo per cui non ci sarebbe nemmeno concorrenza interna.
 

dgvn70

New member
Salve a tutti. Qualcuno ha prenotato la crociera con la crown princess in partenza il 4 agosto da venezia? Io vorrei prenotare questa crociera su in sito on line...voi quanto l'avete pagata? Si può dire? grazie mille!

ciao,mia moglie ed io abbiamo prenotato e saldato per il 4 agosto con crocierissime.it cabina interna "M" per un totale di euro 1670 ma adesso la puoi acquistare a 1370!speriamo che ci siano abbastanza italiani!ciao
 

ventosa

New member
Ciao dgvn70, non mi ci far pensare ai prezzi...pensa che dopi tanti preventivi e indecisioni io ho prenotato una esterna con vista ostruita più o meno al tuo stesso prezzo e dopo un paio di giorni la potevo prendere con 400 euro in meno, quindi immagina il nervoso. Ho chiesto alla mia agenzia di segnalare la cosa alla Princess per sperare almeno in un upgrade di cabina, ma non so quanto sperarci. Prova anche tu a fare questa richiesta, tentar non nuoce.
Cmq penso che ci saranno sicuramente molti italiani e a parte la cabina non vedo l'ora di partire!!!!!
 

masha

New member
Io ho gia prenotato per il 16 agosto con princess crown
Le mance non sono obbligatorie.


Ciao a tutti anch'io e mio marito abbiamo prenotato per il 16 agosto, e mi fa piacere leggere che ci sono un pò di italiani a bordo.
A noi in agenzia hanno detto che le mance a bordo sono abbligatorie e che ammontano a circa € 260,00, spero prorio che siano facoltative per la cifra mi sembra un po eccessiva.
Sapete darmi info sugli adattatori di corrente e dove posso reperirli.

Grazie
 

vleone80

Member
Ciao
Secondo me la tua agenzia si sbaglia!!!
c' è scritto anche sul sito princess.com che le mance non sono obbligatorie e possono essere modificate, basta recarsi alla reception.
per quanto riguarda l'adattatore dovresti recarti in un negozio di elettronica, nei centri commerciali secondo me non ne trovi.
 

Dany80

New member
Ciao a tutti anch'io e mio marito abbiamo prenotato per il 16 agosto, e mi fa piacere leggere che ci sono un pò di italiani a bordo.
A noi in agenzia hanno detto che le mance a bordo sono abbligatorie e che ammontano a circa € 260,00, spero prorio che siano facoltative per la cifra mi sembra un po eccessiva.
Sapete darmi info sugli adattatori di corrente e dove posso reperirli.

Grazie

Ciao, non ricordo bene dove ho letto (sul sito princess o altrove) x quanto riguarda l'adattatore di corrente, serve quello x prese americane. Faccio una domanda xke' dal sito di princess ho visto solo menù in inglese,
qualcuno sa dirmi se i menù sono scritti anche in italiano?
 

Dany80

New member
ciao,mia moglie ed io abbiamo prenotato e saldato per il 4 agosto con crocierissime.it cabina interna "M" per un totale di euro 1670 ma adesso la puoi acquistare a 1370!speriamo che ci siano abbastanza italiani!ciao

Ciao, anche io e il mio fidanzato abbiamo prenotato tramite crocierissime in data 20/06 x la partenza del 04/08 una cabina interna cat."I" ponte (12) Aloha o (14) Riviera (dovremmo aspettare di avere i biglietti x il num di cabina) abbiamo pagato 1160€ a coppia, ora la stessa opzione e' salita a circa 950€ a persona!!!
X fortuna abbiamo colto la palla al balzo!!!
Mi fa piacere sapere che troveremo molti italiani, magari ci incontreremo a bordo!!!
 

ada139

New member
Ciao a tutti!
Anche io ho prenotato la crociera con Crown Princess partenza 16 agosto da Civitavecchia! Siamo 3 adulti! Sono contenta di sapere che ci saranno altri italiani! Pensavo fosse proprio sconosciuta o comunque poco commercializzata questa compagnia in Italia! E' la prima volta che facciamo una crociera e in effetti la Princess aveva i prezzi migliori considerando che sono anche 13 giorni!!!
Ho letto che al buffet quindi si può sempre prendere l'acqua, perciò mi dite che nn è necessario fare il pacchetto delle bevande?
 

RIC

Well-known member
è la Star Princess...trovata con Marine Traffic...vedo che non ci sono molti esperti di princess è? p.s. amministratori ma perchè i nomi delle navi non compagliono come per le altre compagnie?
 

RIC

Well-known member
al ristorante la sera solo pantaloni lunghi...e polo o camicia! (su tutte le compagnie...), nelle serate di gala su Princess è richiesto lo smoking (su tutte le compagnie giacca e cravatta...)
 

Lalabel

New member
Ciao a tutti , anche io e mio marito saremo il 16/08 per la partenza con la Crown, leggendo i vostri post mi sono accorta che un gruppetto di italiani ci sarà sulla nave, la cosa mi rincuora e spero ci si possa conoscere una volta imbarcati.
Volevo chiedere a quelli di voi che partiranno con la mia stessa nave se vi hanno già comunicato il numero della camera, a me non l'hanno ancora comunicato nonostante abbia saldato quasi due mesi fa... :-(
 

masha

New member
probabilmente hai scelto l'opzione categoria garantita , ti avranno fissato la classe della cabina ma il numero della camera ti verrà comunicato prima della partenza:)
 
Top