• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Claudio63

Member
Capperi!!! lo smoking. Ci vai forte!!
Io indosso un completo, in grigio antracite, mentre mia moglie...che ve lo dico a fà, solo lei porta un trolley (di quelli maxi) pieno di scarpe (non sto scherzando) però devo dire che veste veramente bene, fa la sua bella figura.

dsc0122copiax.jpg
 

Fayruz

New member
Capperi!!! lo smoking. Ci vai forte!!
Io indosso un completo, in grigio antracite, mentre mia moglie...che ve lo dico a fà, solo lei porta un trolley (di quelli maxi) pieno di scarpe (non sto scherzando) però devo dire che veste veramente bene, fa la sua bella figura.

claudio, tua moglie " absolutely awesome "
complimenti
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
Probabilmente molti di voi non devono prendere l'aereo .... altrimenti altro che portarsi l'armadio .... Kg contati e tassativi :)
Se si riesce a portarne uno e due di vestiti eleganti è già una fortuna ...

io ne porto uno solo, leggerissimo e lo uso per tutte le serate eleganti con sandaletti e borsetta leggeri.
Purtroppo i limiti del peso bagagli in aereo, ci limitano.
Però anche un solo abito, con accessori e scialle diverso, va benissimo.

Quando non devo preoccuparmi del peso, porto il mio sari da cerimonia (vedi foto) che da solo si porta via tre chili...
 

deliziosa64

New member
io ne porto uno solo, leggerissimo e lo uso per tutte le serate eleganti con sandaletti e borsetta leggeri.
Purtroppo i limiti del peso bagagli in aereo, ci limitano.
Però anche un solo abito, con accessori e scialle diverso, va benissimo.

Quando non devo preoccuparmi del peso, porto il mio sari da cerimonia (vedi foto) che da solo si porta via tre chili...

Per me l'aereo di mezzo c'è sempre :)
E' il vestito dell'avatar ? Un sari originale? E' davvero molto bello !!!
 

japor

Member
premesso che la storia della serata di gala l'abbiamo solo noi italiani,cioè gli stranieri a livello di vestiti fanno delle porcate che ciao.....credo che il minimo sia un jeans camicia o maglia e giacca....si deve essere eleganti,ma si è eleganti anche con una t shrirt se uno la sa portare...in ogni caso siete in ferie,fate come volete...
 

baronerossoit

New member
premesso che la storia della serata di gala l'abbiamo solo noi italiani,cioè gli stranieri a livello di vestiti fanno delle porcate che ciao.....credo che il minimo sia un jeans camicia o maglia e giacca....si deve essere eleganti,ma si è eleganti anche con una t shrirt se uno la sa portare...in ogni caso siete in ferie,fate come volete...

....per gli stranieri dipende quali, come gli italiani ;) ma di solito, in media, il menefreghismo è maggiormente italiano.

Per i jeans, beh si "ottimo" per un galà...........
 

Luca74

Active member
Cocktail del capitano...
kv0T_zjA_original.jpg

Cena di gala
ZI2sU6Hk_original.jpg

Seconda serata elegante
v3S8LJ4R_original.jpg


Che a dir il vero la prima serata di gala non sapevamo lo fosse.... Sul programma c'era solo scritto abbigliamento consigliato elegante....... Poi considerato il cocktail del capitano e vedendo dalla nostra cabina sulla promenade il livello generale dell'abbigliamento l'abbiamo capito ;-)
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
premesso che la storia della serata di gala l'abbiamo solo noi italiani,cioè gli stranieri a livello di vestiti fanno delle porcate che ciao.....credo che il minimo sia un jeans camicia o maglia e giacca....si deve essere eleganti,ma si è eleganti anche con una t shrirt se uno la sa portare...in ogni caso siete in ferie,fate come volete...

guarda japor che semmai è il contrario...su altre compagnie è obbligatorio vestirsi bene mentre noi italiani siamo i primi a sbragare...una vergogna mondiale...ci riconoscono sempre...poi se mi dici che gli stranieri vestono male ti do ragione..soprattutto gli americani ed inglesi abbinano colori che a volte non c'entrano niente ma almeno se sanno che devono vestirsi bene per una serata di gala si mettono una giacca...e i pantaloni lunghi...Con una t.shirt non si è mai eleganti perchè appunto è una t-shirt ...per favore...
 
Ultima modifica:

MONTECRISTO

New member
guarda japor che semmai è il contrario...su altre compagnie è obbligatorio vestirsi bene mentre noi italiani siamo i primi a sbragare...una vergogna mondiale...ci riconoscono sempre...poi se mi dici che gli stranieri vestono male ti do ragione..sorpattutto gli americani ed inglesi abbinano colori che a volte non c'entrano niente ma almeno se sanno che devono vestirsi bene per una serata di gala si mettono una giacca...e i pantaloni lunghi...Con una t.shirt non si è mai eleganti perchè appunto è una t-shirt ...per favore...

Sarò in minoranza, ma a me piace vestire elegante e nelle serate di gala indosso sempre lo smoking, un paio di volte anche in white tie, ricevendo molto spesso complimenti per l'eleganza da inglesi e americani. ;)
 

Luca74

Active member
Il vestito della foto è stupendo..... Indosso alla modella ;) se hai il fisico adatto quindi non è assolutamente eccessivo anzi.
 

Luca74

Active member
Molto bello il vestito azzurro della seconda foto ... anche in tinta con la cravatta.

Ha ha è la cravatta che l'ho scelta apposta intonata al vestito ;) la mia lei ne aveva anche uno rosso quasi uguale che pensava di mettere alla seconda sera elegante ma poi l'ha considerato eccessivo ..... Anche se a me piaceva ;)
 

Zigghy77

Member
la mia lei ne aveva anche uno rosso quasi uguale che pensava di mettere alla seconda sera elegante ma poi l'ha considerato eccessivo ..... Anche se a me piaceva ;)

Ahh le donne... ;-)
La mia non ama gli abiti lunghi perchè dice che stanno meglio a quelle più alte... quindi eleganza si ma sul medio\corto....
 

sergio66

New member
Essendo la prima esperienza come tipologia di viaggio ho dei dubbi sull argomento , grazie
Premesso viaggio nord europa dopo meta agosto su luminosa , specifico perche i dubbi sono per i vestiti a bordo , una giacca e pantalone di lino si utilizzano o meglio blazer e pantaloni cotone , inoltre arrivare alla piscina in ciabatte e azzardato ?
Personalmente sopporto bene il freddo ma non riesco a focalizzare l ambiente a bordo
Grazie fi un consiglio
 

sergio66

New member
Il problema non e tanto l abbigliamento adatto ma il peso , andando sui fiordi verso il 20 agosto dubito che nelle escursioni utilizzi lino ma cotone , quindi mi chiedo se a bordo viene usato o meno?
La valigia e capiente ho fino a 23 kg ma con due o tre giacche cinqie pantaloni dieci tra polo e camice e un attimo riempirla e se poi mi accorgo che alcuni tessuti sono fuori luogo mi spiace
 
Top