• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

ma durante il giorno o per i pranzi dite sia possibile girare in jeans a pinocchetto e maglietta?
Mi sta traumatizzando il guardaroba da portare...

Avevo pensato abito nero elegante ma senza cravatta con una collanina fine che spezzi
tenuta da piscina pinocchetti da mare e costume
tenuta da sera pantalone lungo e maglietta o camicia maniche corte elegantina...
e per le escursioni roba comoda!!! Purtroppo sono un fan dei pinocchetti l'esate :D
che ne pensate?

Durante il giorno il pinocchietto và benissimo!
Per la sera però il pantalone lungo con polo, camicia o giacca (per le serate di gala) è meglio ;)

ma durante il giorno o per i pranzi dite sia possibile girare in jeans a pinocchetto e maglietta?
Mi sta traumatizzando il guardaroba da portare...

Avevo pensato abito nero elegante ma senza cravatta con una collanina fine che spezzi
tenuta da piscina pinocchetti da mare e costume
tenuta da sera pantalone lungo e maglietta o camicia maniche corte elegantina...
e per le escursioni roba comoda!!! Purtroppo sono un fan dei pinocchetti l'esate :D
che ne pensate?

Concordo con gli altri/e. Benone.;)

Prima di partire per la prima crociera ci hanno detto: mettete sul letto tutti i vestiti che pensate vi serviranno.

Fatto?

Bene, adesso mettetene la metà in valigia, e l'altra metà rimettetela via...:D:D

O mamma non parliamo di serate di gala che già riuscire a far mattere a mio marito giacca e cravatta è un cinema:)) Ma escludendo le serate di gala dove per gli uomini è d'obbligo o per lo meno cortese giacca e cravatta, per le altre serate agli uomini è cmq richiesto il pantalone lungo? o posso lasciargli mettere i bermuda tinta unita al ginocchio? sapete non vorrei arrivare al salone principale e vedermi rimandare in cabina dal maitre. Grazie

Bermuda di sera? Mmmmmmmhhhhhhhh [smilie=satanico[1]:

Scherzi a parte, :D per le serate normali vanno benissimo i jeans.

fa caldo, ma anche un po' di vento, cotone o lino, fresco in lana forse è troppo.
Per l'elegante ho visto americani in smoking e mi è piaciuto, ma la mia tasca non era d'accordo... comunque meglio un po' meno elegante, ma ben abbinato e non giacca a quadroni con camicia a fiori e pantalone a righe (sempre americani).

Aggiudicati i jeans e/o pantaloni lunghi non eleganti (mi sa che rischierò il divorzio:)) no dai scherzo avendo già fatto 2 crociere lo convinco di sicuro grazie a tutti

Veramente a tavola a torso nudo in crociera? Ma non lo facciamo neanche in casa ns. Non gli dicono nulla? che pena dai!!!!

Ma per le serate di gala la giacca con cravatta è obbligatoria?
Non basta un jeans (normale senza strappi) o un altro pantalone lungo, con una polo o una camicia elegante?
Le giacche non le uso mai...

Veramente a tavola a torso nudo in crociera? Ma non lo facciamo neanche in casa ns. Non gli dicono nulla? che pena dai!!!!

:D:D:D:D Vedi di tutto... non moltissimi, almeno l'anno scorso, ma per la serie: sto prendendo il sole, cosa mi cambio a fare che tanto poi mangio un piatto e basta. O la signora attempata che si presenta con dei pantaloni tra i collant ed i fuseau, magari rosa? Un "panorama" che non ti dico... :D:D:D:D:D

Ma per le serate di gala la giacca con cravatta è obbligatoria?
Non basta un jeans (normale senza strappi) o un altro pantalone lungo, con una polo o una camicia elegante?
Le giacche non le uso mai...

Obbligatorie non sono, ma almeno una sera... ;) Chiaro che se poi non hai l'abitudine alla giacca e ti senti a disagio, allora meglio un paio di pantaloni (lunghi......) e una bella camicia. ;)

Che meraviglia uscire la sera per cena dalla cabina in abito da sera....per me e' una delle cose belle della crociera...ti fa sentire un po' speciale, un po' proiettata nel passato.... Io personalmente porto sempre un vestito elegante per serata, più un paio di riserva...non si sa mai...magari dopo 9-10 giorni di crociera quell'abito strettissimo che avevi messo in preventivo di indossare non ti soddisfa più... Metto in valigia almeno 4 paia di sandali eleganti, ma questA e' una mia mania... Quanto alle borse da sera e ad eventuali scialli o stole- visto ke gli ambienti sono molto climatizzati-mi limito ad un paio. Magari tanto per non sembrare sempre un quadro antico sdrammatizzo il vestitino da sera col gubbino di pelle o col gubbino di jeans (non alle serate di gala). Cmq il mondo e' bello perché e' vario: una volta in crociera abbiamo incontrato un signore (italiano)che alla serata di gala indossava un caftano bianco di cotone con perline e bordi di broccato.. E non era certo alla prima crociera, visto che poi lo abbiamo incontrato di nuovo al coktail costa club, e in quella occasione indossava una camicia hawaiana.....

Bene leggendo questo tread ho capito che prima di partire devo andare a cambiar macchina perche se no noni stanno i bagagli.... ;) anche perche fra me e mia moglie non so chi è peggio :)

io su concordia nel 2010 ho indossato un intramontabile tubino nero con scollo a cuore e sandali tempestati di svarowsky ero semplice ed elegante di certo non volevo somigliare ad uno dei lampadari dell'atrio ma la prossima volta oserò di più senz altro ad esempio trovo che la serata di gala sia un ottima occasione per poter sfruttare un abito lungo che è uno di quei capi d abbigliamento che davvero si usa solo ai matrimoni,ripeto però senza fare troppo effetto lampadario

trovo che la serata di gala sia un ottima occasione per poter sfruttare un abito lungo che è uno di quei capi d abbigliamento che davvero si usa solo ai matrimoni,ripeto però senza fare troppo effetto lampadario

si, è bello ogni tanto potersi permettere di indossare quel capo "speciale" che ti fa sentire davvero "in crociera"

io su concordia nel 2010 ho indossato un intramontabile tubino nero con scollo a cuore e sandali tempestati di svarowsky ero semplice ed elegante di certo non volevo somigliare ad uno dei lampadari dell'atrio ma la prossima volta oserò di più senz altro ad esempio trovo che la serata di gala sia un ottima occasione per poter sfruttare un abito lungo che è uno di quei capi d abbigliamento che davvero si usa solo ai matrimoni,ripeto però senza fare troppo effetto lampadario

Sono d'accordo!
Anche a me e a mia moglie piace vestire eleganti in crociera nelle serate di gala.
Smoking per me e abito da sera lungo per lei.