• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 15/22 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulio_lupo

Member
Sinceramente non capisco cosa ci sia di bello in questo diario che trovo intriso di negatività, rabbia e invidia...più che un resoconto imparziale di un viaggio di vacanza mi sembra un "incidente probatorio" in una causa contro Royal Caribbean e in difesa di Costa Crociere.
Ho letto tutto il diario per correttezza ma alla fine l'ho fatto con molta velocità perchè troppo infastidito...solo lamentele e lamentele e lamentele e lamentele, e basta!!! Su tutto e tutti! Ma che coraggio a dire che il diario è bello! Ci sono più segnalazioni negative in questo diario che sul sito dell'associazione dei consumatori!
E' evidente che chi scrive ha mal digerito l'aver letto che qui sul forum fra le due compagnie è stato rilevato un evidente differenza di qualità generale e quindi i giudizi sono alquanto prevenuti. E parlo di differnze materiali come il non pagare la maxirata finale o gli spazi comuni angusti o le aree riservate agli adulti ecc ecc e non seplicemente differenze di gusti...Mi dispiace dirlo ma mi sono sembrati più commenti da tifosi in trasferta per veder vincere la loro squadra che da persone imparziali in vacanza per divertimento.
Io ho viaggiato su quella nave il mese scorso e sinceramente non ho vissuto neanche una delle disavventure descritte con enfasi in questo diario, anzi se prorpio devo dirlo la cosa che più mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento di alcuni italiani, evidentemente non alla loro prima crociera ("abituati" su Costa???), che hanno sbraitato in modo volgare e arrogante contro alcuni camerieri perchè non parlavano italiano o perchè non troppo attenti alle loro richieste! Mi sono sentito io male per loro, poverini, trattati peggio di schiavi, una cosa disgustosa, ancora adesso mi sento male...
Non so, forse siamo stati fortunati o semplicemente non siamo così viziati da pretendere chissà che cosa ma io in quella crociera mi sono sentito un Principe e non mi permetterei mai di criticare aspramente chi mi ha trattato come tale...
Spero di non essere andato troppo sul personale e se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Sinceramente non capisco cosa ci sia di bello in questo diario che trovo intriso di negatività, rabbia e invidia...più che un resoconto imparziale di un viaggio di vacanza mi sembra un "incidente probatorio" in una causa contro Royal Caribbean e in difesa di Costa Crociere.
Ho letto tutto il diario per correttezza ma alla fine l'ho fatto con molta velocità perchè troppo infastidito...solo lamentele e lamentele e lamentele e lamentele, e basta!!! Su tutto e tutti! Ma che coraggio a dire che il diario è bello! Ci sono più segnalazioni negative in questo diario che sul sito dell'associazione dei consumatori!
E' evidente che chi scrive ha mal digerito l'aver letto che qui sul forum fra le due compagnie è stato rilevato un evidente differenza di qualità generale e quindi i giudizi sono alquanto prevenuti. E parlo di differnze materiali come il non pagare la maxirata finale o gli spazi comuni angusti o le aree riservate agli adulti ecc ecc e non seplicemente differenze di gusti...Mi dispiace dirlo ma mi sono sembrati più commenti da tifosi in trasferta per veder vincere la loro squadra che da persone imparziali in vacanza per divertimento.
Io ho viaggiato su quella nave il mese scorso e sinceramente non ho vissuto neanche una delle disavventure descritte con enfasi in questo diario, anzi se prorpio devo dirlo la cosa che più mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento di alcuni italiani, evidentemente non alla loro prima crociera ("abituati" su Costa???), che hanno sbraitato in modo volgare e arrogante contro alcuni camerieri perchè non parlavano italiano o perchè non troppo attenti alle loro richieste! Mi sono sentito io male per loro, poverini, trattati peggio di schiavi, una cosa disgustosa, ancora adesso mi sento male...
Non so, forse siamo stati fortunati o semplicemente non siamo così viziati da pretendere chissà che cosa ma io in quella crociera mi sono sentito un Principe e non mi permetterei mai di criticare aspramente chi mi ha trattato come tale...
Spero di non essere andato troppo sul personale e se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.

parafrasando con il calcio è come un intervento a gamba tesa, da cartellino giallo, nulla di più....

in realtà, io personalmente condivido tutto quello che dici, ma come te non ho avuto mai l'occasione di provare un crociera con la costa, ma spero di farlo presto (sciguetto docet...) ....dopo , dopo, dopo , dopo domani......

Buon mare e buona domenica a tutti Voi !

Giuseppe
 
S

sciguetto

Guest
Sinceramente non capisco cosa ci sia di bello in questo diario che trovo intriso di negatività, rabbia e invidia...più che un resoconto imparziale di un viaggio di vacanza mi sembra un "incidente probatorio" in una causa contro Royal Caribbean e in difesa di Costa Crociere.
Ho letto tutto il diario per correttezza ma alla fine l'ho fatto con molta velocità perchè troppo infastidito...solo lamentele e lamentele e lamentele e lamentele, e basta!!! Su tutto e tutti! Ma che coraggio a dire che il diario è bello! Ci sono più segnalazioni negative in questo diario che sul sito dell'associazione dei consumatori!
E' evidente che chi scrive ha mal digerito l'aver letto che qui sul forum fra le due compagnie è stato rilevato un evidente differenza di qualità generale e quindi i giudizi sono alquanto prevenuti. E parlo di differnze materiali come il non pagare la maxirata finale o gli spazi comuni angusti o le aree riservate agli adulti ecc ecc e non seplicemente differenze di gusti...Mi dispiace dirlo ma mi sono sembrati più commenti da tifosi in trasferta per veder vincere la loro squadra che da persone imparziali in vacanza per divertimento.
Io ho viaggiato su quella nave il mese scorso e sinceramente non ho vissuto neanche una delle disavventure descritte con enfasi in questo diario, anzi se prorpio devo dirlo la cosa che più mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento di alcuni italiani, evidentemente non alla loro prima crociera ("abituati" su Costa???), che hanno sbraitato in modo volgare e arrogante contro alcuni camerieri perchè non parlavano italiano o perchè non troppo attenti alle loro richieste! Mi sono sentito io male per loro, poverini, trattati peggio di schiavi, una cosa disgustosa, ancora adesso mi sento male...
Non so, forse siamo stati fortunati o semplicemente non siamo così viziati da pretendere chissà che cosa ma io in quella crociera mi sono sentito un Principe e non mi permetterei mai di criticare aspramente chi mi ha trattato come tale...
Spero di non essere andato troppo sul personale e se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.

parafrasando con il calcio è come un intervento a gamba tesa, da cartellino giallo, nulla di più....

in realtà, io personalmente condivido tutto quello che dici, ma come te non ho avuto mai l'occasione di provare un crociera con la costa, ma spero di farlo presto (sciguetto docet...) ....dopo , dopo, dopo , dopo domani......

Buon mare e buona domenica a tutti Voi !

Giuseppe

In questo diario io ho letto anche molti complimenti.

Ho letto anche molti (inevitabili e comunque utilissimi) confronti.

Non ho trovato, per contro, le frecciatine gratuite che ho invece letto in altri diarii.

Mi chiedo: ma che bisogno c'e' di comportarsi come se si fosse il CEO di una Compagnia? Oltretutto se si e' fatta una sola crociera o si e' viaggiato con una sola Compagnia?

Io sono un neofita, curioso, mi piace fare qualche battuta, e quando scrivo che Costa e' la Compagnia che risponde meglio alle mie aspettative so che il mio giudizio non e' certo definitivo.

Buona giornata ;)
 

giulio_lupo

Member
Spero non mi diano un cartellino rosso invece :) Mi dispiace ho esagerato, non è una cosa personale e chiedo scusa se può sembrarlo. Volevo solo esprimere le mie opinioni, assolutamente diverse questo si.
Comunque con Costa forse viaggierò a novembre con Costa Luminosa per il mediterraneo occidentale. Sicuramente non farò confronti aspri con Royal e non vedo l'ora di apprezzare tutto ciò che questa storica compagnia ci saprà offrire.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sinceramente non capisco cosa ci sia di bello in questo diario che trovo intriso di negatività, rabbia e invidia...più che un resoconto imparziale di un viaggio di vacanza mi sembra un "incidente probatorio" in una causa contro Royal Caribbean e in difesa di Costa Crociere.
Ho letto tutto il diario per correttezza ma alla fine l'ho fatto con molta velocità perchè troppo infastidito...solo lamentele e lamentele e lamentele e lamentele, e basta!!! Su tutto e tutti! Ma che coraggio a dire che il diario è bello! Ci sono più segnalazioni negative in questo diario che sul sito dell'associazione dei consumatori!
E' evidente che chi scrive ha mal digerito l'aver letto che qui sul forum fra le due compagnie è stato rilevato un evidente differenza di qualità generale e quindi i giudizi sono alquanto prevenuti. E parlo di differnze materiali come il non pagare la maxirata finale o gli spazi comuni angusti o le aree riservate agli adulti ecc ecc e non seplicemente differenze di gusti...Mi dispiace dirlo ma mi sono sembrati più commenti da tifosi in trasferta per veder vincere la loro squadra che da persone imparziali in vacanza per divertimento.
Io ho viaggiato su quella nave il mese scorso e sinceramente non ho vissuto neanche una delle disavventure descritte con enfasi in questo diario, anzi se prorpio devo dirlo la cosa che più mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento di alcuni italiani, evidentemente non alla loro prima crociera ("abituati" su Costa???), che hanno sbraitato in modo volgare e arrogante contro alcuni camerieri perchè non parlavano italiano o perchè non troppo attenti alle loro richieste! Mi sono sentito io male per loro, poverini, trattati peggio di schiavi, una cosa disgustosa, ancora adesso mi sento male...
Non so, forse siamo stati fortunati o semplicemente non siamo così viziati da pretendere chissà che cosa ma io in quella crociera mi sono sentito un Principe e non mi permetterei mai di criticare aspramente chi mi ha trattato come tale...
Spero di non essere andato troppo sul personale e se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.

secondo me hai letto troppo in fretta e prestando pochissima attenzione. Cmq non fa niente ^_^. Il diario non deve piacere ma deve essere semmai uno strumento utile ai futuri viaggiatori . Personalemente ritengo molto più attendibili ed equi i diari di chi ha viaggiato su più compagnie ed ha fatto diverse esperienze crocieristiche . Posso chiederti di continuare a leggerlo perchè in conclusione cercheremo di tirare le somme e fare un riepilogo dei pro (che sicuramente ti sono sfuggiti tutti) e dei contro secondo i ns punto di vista.

Una buona domenica a tutti sempre con tanta simapatia ^_^
 

AgataeVittorio

New member
Sinceramente non capisco cosa ci sia di bello in questo diario che trovo intriso di negatività, rabbia e invidia...più che un resoconto imparziale di un viaggio di vacanza mi sembra un "incidente probatorio" in una causa contro Royal Caribbean e in difesa di Costa Crociere.
Ho letto tutto il diario per correttezza ma alla fine l'ho fatto con molta velocità perchè troppo infastidito...solo lamentele e lamentele e lamentele e lamentele, e basta!!! Su tutto e tutti! Ma che coraggio a dire che il diario è bello! Ci sono più segnalazioni negative in questo diario che sul sito dell'associazione dei consumatori!
E' evidente che chi scrive ha mal digerito l'aver letto che qui sul forum fra le due compagnie è stato rilevato un evidente differenza di qualità generale e quindi i giudizi sono alquanto prevenuti. E parlo di differnze materiali come il non pagare la maxirata finale o gli spazi comuni angusti o le aree riservate agli adulti ecc ecc e non seplicemente differenze di gusti...Mi dispiace dirlo ma mi sono sembrati più commenti da tifosi in trasferta per veder vincere la loro squadra che da persone imparziali in vacanza per divertimento.
Io ho viaggiato su quella nave il mese scorso e sinceramente non ho vissuto neanche una delle disavventure descritte con enfasi in questo diario, anzi se prorpio devo dirlo la cosa che più mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento di alcuni italiani, evidentemente non alla loro prima crociera ("abituati" su Costa???), che hanno sbraitato in modo volgare e arrogante contro alcuni camerieri perchè non parlavano italiano o perchè non troppo attenti alle loro richieste! Mi sono sentito io male per loro, poverini, trattati peggio di schiavi, una cosa disgustosa, ancora adesso mi sento male...
Non so, forse siamo stati fortunati o semplicemente non siamo così viziati da pretendere chissà che cosa ma io in quella crociera mi sono sentito un Principe e non mi permetterei mai di criticare aspramente chi mi ha trattato come tale...
Spero di non essere andato troppo sul personale e se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.

Inizio col dire..... scusate l'assenza, ma questo weekend sono troppo occupata per dedicarmi al diario, domani riprenderò, ma prima voglio dire 2 cosine !

azzo ...... ci vai leggero!!! Prima lanci la pietra e poi ritiri la mano chiedendo scusa se offendi??? Offendi eccome mio caro !!! Sapevo che l'unico modo per far felici tutti era dire "wow...la Royal....una vacanza da 10 e lode" FALSOOOOOOOOOOOOOOO .... come accade in TUTTE le compagnie da crociera ci sono dei pro e contro SOGGETTIVI che spesso però si intersecano con quelli OGGETTIVI . Mi spiace per tutti i fan della Royal ma in tutta coscienza non posso scrivere che tutto è andato bene! Mi sono divertita? Nonostante tutto si , ho fatto amicizia...tanta!! Ho mangiato bene ? Siiiiiiiiii ....ma se in mezzo mi capita qualcosa che al mio occhio forse troppo critico non sfugge ho libertà di dirlo? O quì si accettano solo i complimenti?

Processo alla Royal in favore di Costa? Tesoro...non sai neanche di che stai parlando? Ma ci sei mai salito sulla Costa?? Ha tantissimi difetti , ma altrettanti pregi, quindi prima di criticare devi essere in grado di poter fare un paragone !! poi vabbè....ti piace royal ...e quindi? Ti sei trovato benissimo ....trattato da principe ...e allora? Vuoi un applauso o vuoi che Royal ti offra una crociera gratis per questo tuo entusiasmo???

E' evidente che per quante cose positive io possa aver visto e descritto su Royal per voi ciò che conta è che io racconti quelle negative !!!

Forse sarebbe stato apprezzato un diario così:
ok ...la camera non è stata pulita.......wowwwwwwwwwww ...un sogno che si realizza...lo desideravo tanto!!!!!!! La cameriera mi mette a disagio .....EVVIVAAAAAA....... le regalerò 50 € per la sua innata poca voglia al sorriso ......... la piscina è zozza........ mannaggia..... perchè ci stanno così pochi capelli che mi si attaccano addosso? Io a casa lascio l'acqua nella vasca per giorni prima di farmi il bagno, se non è ben sporca non ci provo piacere!!!!!

Io non ho parole !!!! Fate davvero venire voglia di non scrivere !!!! Ho scritto in più di un'occasione che si tratta di una mia particolare esperienza forse causata dalla troppa abitudine a Costa ed MSC , e quindi il cambiamento non ha rispecchiato le mie esigenze , che altro dovrei scrivere?????????
Attendo direttive per scrivere il diario perfetto ...... ah si ....... quello dove tutto è perfetto , scusate ma nessuno ve l'ha detto che la perfezione non esiste???????
Grazie a Dio il mondo è bello perchè vario e tanta gente ha capito ed apprezzato quello che sto cercando di trasmettere !!
baci baci e buona Domenica a tutti
 
T

tano

Guest
Caro Giulio_Lupo

Se tu segui questo forum come ho fatto io da piú di cinque anni e navigando con Costa perche mi piace e poi non solo, mi piacciono le navi, ho passione per tutto quello che li riguarda, per i modellini, per la storia, per i ponti piani, per i transatlantici, ho tanti libri di tzutte le compagnie, pensa che ho i cataloghi Costa dal 1986 e quelli prima li ho perso ( salvo alcuni ), ho anche i cataloghi della RCCL, la NCL, Carnival, Celebrity di tutta questa decada, alcuni degli anni ´90, quello che tu ci dici su tutta questa negativitá, rabbia e invidia ( che mi sembra troppo esageato come ti sei espresso ) l´ho sempre notata su Costa perche come Italiani era la compagnia di cui piú diari c´erano, ed io sinceramente rimanevo male.
Chi mi conosce sa quello che ho sostenuto sulla RCCL e su altre compagnie, ho sempre detto come in tutto, c´é i positivo ed il negativo, sa anche che ho sempre detto che le navi da crociera, con gli investimenti che si fanno sono delle creature eccezionali, a noi la scelta.
Ho anche detto che é molto brutto venire su un forum e scrivere in negativo perche c´é un opinione pubblica che legge, che non ha esperienza e che poi sale su una nave spaventato.
Fino adesso ho solo avvertito tante critiche pesanti verso Costa ed MSC ( ma in anni ) che " non sono vere " !!!!!
Invece si é creato un mito su RCCL e su Celebrity che neanche sono vere.
Sono tutte buone compagnie e se tu leggi dettagliatamente questo diario ci sono dei punti molto positivi che per uno che ci capisce, intende subito che la RCCL é una grande compagnia giá partendo dalla classe Voyager, una grande classe molto innovativa come nessun´altra.
Per finire ogni compagnia ha i suoi pregi e difetti, il suo stile come servizio e come clientela, il nostro rispetto a chi va in una o va in un´ altra, e libertá di espressione per piacere.

Un saluto.
 

Gabry&Fred

Member
Scusate se mi intrometto.... non ho mai fatto una crociera fino ad oggi...la prima sarà con Royal a settembre, quindi penso di essere imparziale anche perché le proverò tutte le compagnie prima di decidere quella che fa al caso mio. Fatte queste premesse spezzo una lancia a favore di Giulio Lupo perché anch'io a dire la verità ho avuto un leggero fastidio (scusatemi la parola) nel leggere. Ho letto quasi tutti i diari presenti nel forum ma in questo la parola RIMPIANTO (per avere sceltoRoyal al posto di Costa) si conta minimo una decina di volte e fa un po tristezza che qualcuno descriva la vacanza appena fatta usando così tanto una parola così pesante.
 
L

lia68

Guest
....sapete a mio modesto parere qual'è il problema? Si è troppo mitizzata questa compagnia, come dice giustamente Tano, quindi si sale con troppe aspettative......se tutto procede bene, come nel mio caso, al massimo si può dire che si preferisce altro ma senza fare critiche......se succede qualcosa ci si rimane ancora più male......se tutti fossimo più obbiettivi si sarebbe più d'aiuto.....
 
S

sciguetto

Guest
Scusate se mi intrometto.... non ho mai fatto una crociera fino ad oggi...la prima sarà con Royal a settembre, quindi penso di essere imparziale anche perché le proverò tutte le compagnie prima di decidere quella che fa al caso mio. Fatte queste premesse spezzo una lancia a favore di Giulio Lupo perché anch'io a dire la verità ho avuto un leggero fastidio (scusatemi la parola) nel leggere. Ho letto quasi tutti i diari presenti nel forum ma in questo la parola RIMPIANTO (per avere sceltoRoyal al posto di Costa) si conta minimo una decina di volte e fa un po tristezza che qualcuno descriva la vacanza appena fatta usando così tanto una parola così pesante.

Opinione rispettabilisima, la tua. :rolleyes:

Io pero' preferisco un diario come questo (tra l'altro non ancora finito, se ho ben capito), ai diari-spot dove si fa finta che tutto sia bello, anzi super bello e si lanciano frecciatine ad altre compagnie.

Anche la mia e' solo un'opinione....:rolleyes:
 

Luca74

Active member
Io per adesso ho provato solo royal, la perfezione imho non esiste, ma ci si avvicina.
onestamente a parte qualche piccolo neo che nel mio diario riporto piu per correttezza che per il reale peso nella valutazione mi sono trovato benissimo, una vacanza da re.
Proverò sicuramente anche costa, ma non so come possano fare meglio, già riuscissero ad eguagliare per me sarebbe un ottimo risultato, se poi son migliori tanto di cappello.
 

ilaria73

New member
secondo il mio parere e solo MIO quest'anno anche Royal forse sta subendo gli effetti della crisi, magari in tono minore rispetto a Costa ed msc, non è il primo diario che leggiamo nell'ultimo mese che ci parla negativamente di Royal. Poi non è detto che sia sempre e solo colpa della compagnia, a volte è più volte colpa del crocierista che si aspettava delle cose che invece non h avuto. Trovo però il diario di Agata Vittorio Marina e Angelo molto dettagliato e imparziale poi è chiaro che le loro impressioni siano molto soggettive, sicuramente qualcuno nella stessa nave avrà vissuto meglio e sarà entusiasta. Loro erano partiti con tante aspettative su questa nave forse troppe e non si sono trovati bene, deve essere per forza un obbligo trovarsi bene? Nonostante ciò credo che comunque si siano divertiti, la nave è comunque fantastica e io aspetto ancora di vedere foto.

Una domandina: volevo capire la Navigator e la Mariner sono simili?
 

Luca74

Active member
Io ho viaggiato su Mariner e da quello che ho letto nei vari diari mi sembra che la Mariner sia tenuta meglio della gemella navigator (che in effetti ha anche qualche anno in più ).
Purtroppo comunque l'anno prossimo la Mariner in Italia non ci sarà in quanto a novembre tornerà in usa e a giugno andrà in Cina.
 

AgataeVittorio

New member
Scusate se mi intrometto.... non ho mai fatto una crociera fino ad oggi...la prima sarà con Royal a settembre, quindi penso di essere imparziale anche perché le proverò tutte le compagnie prima di decidere quella che fa al caso mio. Fatte queste premesse spezzo una lancia a favore di Giulio Lupo perché anch'io a dire la verità ho avuto un leggero fastidio (scusatemi la parola) nel leggere. Ho letto quasi tutti i diari presenti nel forum ma in questo la parola RIMPIANTO (per avere sceltoRoyal al posto di Costa) si conta minimo una decina di volte e fa un po tristezza che qualcuno descriva la vacanza appena fatta usando così tanto una parola così pesante.

appena rincasata e il mio primo pensiero è stato venire a dare un'occhiatina alle risposte !!! :)

Ho scritto troppe volte rimpianto??? Io e mio marito in tutte le nostre crociere siamo sempre stati benissimo (non a caso ne abbiamo fatte davvero tante e in pochissimo tempo), a noi piace divertirci...stare in allegria e sempre in compagnia, infatti siamo soliti conoscere tanta gente ,formare dei veri e propri gruppi e partecipare tutti insieme ai vari giochini e serate organizzate dall'animazione (meglio un villaggio turistico penseranno alcuni? Ma perchè starsene in un villaggio quando si ha l'occasione di stare su una splendida nave da crociera ad ammirare il mare??) , tanto che a noi le discese a terra vanno bene, ma stare sulla nave è basilare !!! detto ciò .... sulle altre 2 compagnie concorrenti siamo sempre riusciti a creare quell'atmosfera che a noi piace tanto, mentre su Royal abbiamo davvero faticato a crearla !! Ma si tratta di pura e semplice politica di società! se su Royal si tende più al relax che al divertimento "caciarone" non sarò certo io a convincerli a cambiare, piuttosto cambio io compagnia e buonanotte!
Riguardo a tutte le note negative .....che posso farci? Sono una criticona? Può essere .... ciò nonostante non mi hanno rovinato la vacanza ... certo però che non me l'hanno resa "UNICA ed INDIMENTICABILE" .... mi spiace dirlo questo c'è riuscita solo COSTA (neanche MSC ) , questo che vorrà dire? che sono Costista??? Non l'ho mai negato , è anche vero però che ho letto diari su diari che Royal presenta un servizio a 6 stelle (sempre parlando di Mercato di massa) e per il mio modestissimo e personalissimo parere ..... non lo è stato!!! Sono stata sfortunata? Sono troppo esigente??? Che vi posso dire? Mi sa di si .... un incrocio maledetto che ha portato a raccontare fatti accaduti che possono succedere a chiunque, ma che facendo un confronto in certi frangenti mi hanno fatto rimpiangere Costa, perchè nonostante tutti i suoi difetti ...se non altro mi sarei di certo divertita con l'animazione (cosa non accaduta su Royal e per noi VITALE), è anche vero che Royal ha dei punti forti non facile da battere (pista di pattinaggio,promenade,mance incluse e bibite comprese).
Detto ciò ..... mi rincresce leggere di aver "spaventato" chi legge (magari facendoli ricredere su una possibile crociera Royal) , chi è crocierista sa che queste cose possono accadere (alcune ovvio .... il morto ,la "presunta violenza" ..... ecc. NO ...e non dovrebbero mai accadere) per chi è alle primissime armi dico solo " fate le vostre esperienze" , prendete i diari per quello che sono :Esperienze PERSONALI.
Ogniuno di noi ha delle priorità, c'è chi è più esigente e chi no , chi ama divertirsi chi preferisce il relax , insomma ...... scegliete in libertà !!!!! [smilie=isola[1].gi:
 

AgataeVittorio

New member
....sapete a mio modesto parere qual'è il problema? Si è troppo mitizzata questa compagnia, come dice giustamente Tano, quindi si sale con troppe aspettative......se tutto procede bene, come nel mio caso, al massimo si può dire che si preferisce altro ma senza fare critiche......se succede qualcosa ci si rimane ancora più male......se tutti fossimo più obbiettivi si sarebbe più d'aiuto.....

Io e Marina prima di partire abbiamo davvero letto tutti i diari esistenti su questo Forum (e non solo inerenti a Navigator,ma tutti quelli sulla Royal) giusto per farci un'idea su questa compagnia. Tutti ne parlavano come di una crociera da sogno ...tutto perfetto...tutti sorridenti....tutti gentili ...... tutti pronti a parlare in italiano o cmq a cercare di capirti !! Massima pulizia .... spettacoli a teatro da sogno.
Come 2 stupidine siamo partite convinte di chissà che , immagina quando becchiamo il personale antipatico,sgarbato che non sorrideva neanche sotto mancia, a parlare l'italiano solo gli animatori italiani (neanche alla reception siamo riusciti a beccarne uno.....per fortuna esiste lo spagnolo e ci siamo arrangiati ... poi vabbè...un pò d'inglese lo si riesce a formulare fiuuuuuuuuuu) , riguardo l'igiene a noi non ha dato tutta quella gran sensazione di pulizia maniacale e gli spettacoli non sono stati di nostro gradimento cosa dovevamo pensare??? Aggiungici che l'animazione l'abbiamo vista col cannocchiale , che dovevamo scrivere sul forum??? siiiiiiiiiiii ....la vacanza è andata esattamente come l'avete descritta voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per carità ..... sono convinta che a tutti gli autori dei vari diari la crociera sia andata splendidamente, non mi spiego perchè a noi che è andata male ci additino come "difensori di Costa" !!! E' credibile solo chi racconta la parte bella della crociera?? Allora preferisco essere presa per falsa,rabbiosa,invidiosa ,poco obbiettiva e raccontare quel che mi è davvero successo!!! Poi se questo diario disturba la sensibilità di qualcuno mi scuso e chiedo gentilmente che non lo continuino a leggere , mica siete costretti , giusto?

Poi credo che sia molto meglio leggere un diario negativo, salire a bordo e smentirlo, piuttosto che il contrario (come è successo a noi)
Questa ovviamente è la mia opinione !!! :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Per chiarire dico che per me l'animazione non è importante come per Agata e Vittorio nel senso che posso farne a meno ma tuttavia concordo con Agata che sulla Royal è molto ma molto carente. Ricordo che il primo giorno che ci siamo imbarcati alle ore 15:00 di fronte il Caffè Promenade c'era l'incontro con gli animatori. Tutti e 4 ci siamo presentati e l'animatore li presente ci accolse subito con questo discorso: " buon giorno ragazzi, vi dico subito che la Royal offre un pò di animazione ma saremo molto discreti e non invasivi e quindi sarete voi a dover venire da noi a cercarci negli appuntamenti che verranno messi sul giornalino se volete partecipare . Nessuno di noi verrà a chiedervi di partecipare a giochi o varie ma sarete voi a decidere. In buona sostanza vi dovete animare da soli ^_^ "
Ripeto io e mio marito ne possiamo fare benissimo a meno non è stata sicuramente la carenza di animazione se in futuro sceglieremo altro per le ns crociere . E cmq io sono partita senza pregiudizi e senza aspettative ero pronta a provare un prodotto nuovo e valutarlo ed in fondo avevo tutto l'interesse a trovarmi bene visto che amo il mare e le crociere e ultimamaente ero un pò delusa da alcuni aspetti di Costa. Anzi per dirla tutta avevo tutto l'interesse a trovare in Royal una valida sostituta alla Costa . Con Agata abbiamo iniziato ad esprimere i nostri primi giudizi dal 4/5° giorno e ci riscontravamo entrambe . Sono felice di aver fatto questa esperienza mi è stata molto utile perchè se non provi dal vivo non puoi mai capire bene fino in fondo di cosa si sta parlando.
 
Ultima modifica:

BRUNY

Member
...se non altro mi sarei di certo divertita con l'animazione (cosa non accaduta su Royal e per noi VITALE), è anche vero che Royal ha dei punti forti non facile da battere (pista di pattinaggio,promenade,mance incluse e bibite comprese).

a me questo diario mi piace scorre via bene poi se royal non è stata buona per loro sta a noi giudicare se andrà bene o meno.
C'è da dire che sull'animazione effettivamente lasciava molto a desiderare in particolare nella mia crociera durante la giornata di navigazione...Nelle altre giornate non posso riferire in quanto io scendevo sempre a terra però non mi è sembrato un ambiente animato stile villaggi vacanza, per me essendo la prima crociera era normale non avendo neppure paragoni con altre compagnie mi sono trovato benissimo e ottimamente con tutti e le mie aspettative sono state + che soddisfatte.
Ora vorrei capire se sulla Costa e sulla MSC c'è questo ambiente animato stile villaggi con tanti animatori che girano per la nave e organizzano giochi balli con musiche e divertimento ecc ecc l'unica cosa che non mi piace o meglio che ho letto su queste due compagnie sono le lungaggini della cena e non si hanno alternative tipo il my time del royal o il buffet sempre aperto, la costa ha un buffet di pizza e paste fredde ma non si può paragonare ad una vera e propria cena correggetemi se sbaglio e illuminatemi su queste due compagnie dato che il prox anno avrei puntato delle loro crociere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top