Dato che ho un pochino di tempo prima di iniziare a preparare la cena....quasi quasi continuo il diario .....[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
SABATO-NAVIGAZIONE: Ultimo giorno a bordo…. Il groppo alla gola inizia a farsi sentire !!!!
Mattinata in piscina …. Dove notiamo che l’acqua non è proprio pulita , galleggia qualche macchiolina di olio (abbronzante) ciuffetti di capelli ci si attaccano addosso , insomma …. Non è proprio il massimo. 2 minuti d’orologio nell’idromassaggio vuoto e poi usciamo perchè il freddo non ci da tregua (l’altro idromassaggio è finalmente riscaldato e quindi oltre ad essere pienissimo c’è pure una mezza fila che attende il turno!!!) Purtroppo le sdraio sono tutte occupate (stamattina ci siamo svegliati troppo tardi), ne troviamo qualcuna libera in una zona semi-ombrosa ,la piscina è piena di gente , e le sdraio sono quelle rigide(scomode) e pure in una pessima posizione, capiamo che per noi oggi è meglio restare poco in piscina, decidiamo di goderci la nave dato che è l’ultimo giorno a bordo. Giriamo e rigiriamo in lungo e in largo per stampare bene nella nostra memoria questa nave,che nonostante i pro e i contro ci ha regalato una bella settimana di relax .
[IMG]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/479928_4349186572268_1129560940_n.jpg[/IMG]
Andiamo a Prua (sbirciatina alla sala di comando , una vera figataaaaaaaaaaaaaaaaaa) convinti che ,come accade sia su Costa che su MSC , non sia consentito andare fino in fondo, ed invece è POSSIBILE !!! Andiamo proprio dove Jack e Rose di Titanic ci hanno fatto sognare, il vento è fortissimo, ma la vista è da mozzare il fiato! Ovviamente mio marito mi “costringe” a fare la tipica foto da “Titanic” solo che è evidente la differenza tra noi e Jack & Rose …. Ahahahahahahha loro belli e romantici noi …. Comici e caciaroni! A parte gli scherzi questo aspetto della Royal ci ha piacevolmente sorpresi, eravamo certi che non fosse consentito andarci ed invece…il nostro desiderio si è finalmente avverato. Eravamo un bel gruppetto intenti ad ammirare la potenza della nave che taglia in 2 un mare che più blu non si può !! Se qualcuno andrà a breve a bordo della Navigator questa è una tappa immancabile !!!
Dopo queste “imbarazzanti” foto il pancino ci manda segnali ultrasuoni per avvisarci che sono ben 4 ore che non tocchiamo cibo…… possibile mai??? Possiamo essere stati così sconsiderati??? Dobbiamo assolutamente recuperare (ahahahahahahahaah) [smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_10:
A pranzo stavolta decidiamo di andare al ristorante Nutcracker ottimo menù ma non di mio gradimento tanto che poi preferisco andare al buffet ( purtroppo odio il piccante, i gamberi e spezie tipo curry e quel giorno questi erano gli ingredienti principali di tutte le portate ahi ahi, in compenso Marito e amici fanno il pieno …sempre a magnà vero???) , al buffet trovo di tutto di più …..decisione migliore per me !!!!
Dopo pranzo diamo una rapida occhiata allo studio B aperto a chi volesse provare ma era quasi vuoto,quindi decidiamo di andare in camera a fare le valigie (lacrimeeeeeeeeeeeeeeeeee) Svuotiamo l’armadio …..riempiamo le valigie ma …….dov’è finita una scarpa??? Sotto al letto ..mio marito si abbassa e la trova ,ma trova anche un sacco incelofanato con lenzuoli e teli bagno , ok….è tutto chiuso, ma sotto al letto di polvere ce n’era eccome … questa cosa ci disgusta non poco, parlando con Marina scopriamo che è proprio usanza della Royal, anche loro sotto al letto hanno la loro scorta di panni, sarà igienico??? Per me , anche se chiuso, tenerlo tra la moquette impolverata proprio non mi da grande idea di igiene , ce chi lo fa anche a casa propria? Bene ….sono certa che almeno sotto al letto una spolverata quotidiana gliela dia, lì non ne sono proprio convinta. Mancano poco più di 12 ore allo sbarco …. Inutile lamentarsi con chi di dovere, se è usanza della Royal non credo che una mia critica possa far cambiare posizione al riguardo. Però grande….grandissimo punto a sfavore per i miei canoni !
[IMG]http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/s720x720/283789_4372680359598_1098767525_n.jpg[/IMG]
Pennichella pomeridiana come nostro rito e poi a zonzo sulla Promenade (tristemente vado a prendere il mio ultimo Cheesecake della crociera al mio amato Cafè Promenade )non essendo sicura di risalire un giorno sulla Navigator giro avanti e indietro sulla Promenade …. Il mio angolo di paradiso sul mare !!!! Per fortuna non c’è molta fila, la gente è tutta concentrata ancora in piscina, giro per i negozietti dove vendono tanti prodotti di manche famose (i prezzi sono altini, ma col cambio si guadagna qualcosina), noi ci concentriamo sul negozio dei souvenir e compriamo modellino, tazza e calamita della Royal, la nostra collezione non potrebbe farne a meno.
Andiamo a dare una veloce occhiata al BINGO sperando che a presentarlo ci fosse un altro, ma DON VITO è onnipresente quindi scappiamo (ahahahahahahahaha)
Dopo una passeggiatina rilassante al ponte 12 torniamo al salone IXTAPA in attesa del QUIZ e chi lo presenta? Il genio delle traduzioni, e già …. Un’altra volta quell’animatrice , aspettiamo parecchi minuti che vengano altri partecipanti e sapete come se ne esce questa ragazza? “Ma che fate quì …io in crociera non farei mai i quiz starei in piscina tutto il girono, perchè non ve ne andate sù ??” , ma vi rendete conto??? Avrà pure fatto una battutaccia, ma a noi non è proprio piaciuta (soprattutto perché il tono non era affatto divertente) tanto che ce ne siamo andati davvero!!!! Sarà che non siamo ironici? Non credo, soprattutto …. “voglia di lavorare saltami addosso” , sappiamo benissimo che i quiz non sono amati da molte persone in crociera, ma se a noi piacciono devo rendere conto a te???? Roba da matti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A sto punto che ci tocca fare???? Girare girare girare Ci fermiamo a chiacchierare con il nostro gruppetto di amici tirando le somme di questa vacanza. Il rientro sarà per tutti triste ..... la crociera è la vacanza migliore sotto tutti i punti di vista !! ahhhhhhhhhhhhhh
Alle 18:30 andiamo al windjammer a fare lo spuntino, qualche pomeriggio prima avevamo provato il sushi (avevo dimenticato di scriverlo) , a noi non è piaciuto, ma non perché non fosse buono (anzi a bordo parecchi nostri amici che lo amano hanno detto che era buonissimo),ma perché siamo proprio negati per la cucina orientale!!!! Preferiamo di gran lunga un pezzo di pizza ! Prendiamo un bel posto accanto alle vetrate e ci godiamo il mare !!!!!
Di corsa andiamo a prepararci per la serata (anche stasera spettacolo alle 19:30 ) e riusciamo ad accaparrarci un posto in prima fila. In prima fila direte voi??? Siiiii …perché lo spettacolo ci era stato precedente presentato da Simona come serata dedicata al ballo in tutte le sue forme , e dato che a noi il ballo piace tanto …… non vogliamo perdercene neanche un instante.
Sarà stata una buona scelta??? NI
Praticamente è lo stesso spettacolo “Broadway” con i 4 cantanti e ballerini della serata di gala precedente ma con l’aggiunta della coppia di ballerini professionisti. Lo spettacolo non è stato di nostro gradimento ,ma migliore rispetto al precedente.
Canzoni troppo lente, noi vogliamo divertirci, per quanto Moon River sia bella …. Per noi è troppo lenta, loro sono stati capaci di farla ancora più lenta!!!
Vorrei chiarire che le canzoni erano tutte bellissime,ma tendenti a far rilassare (addormentare?) , ovviamente è un giudizio personale, di solito siamo abituati ad assistere a canzoni ritmiche, vive…movimentate , che ci tengono svegli. I cantanti ….. buoni solo i 2 di colore, gli altri 2 erano ….. “sciapi” , non davano alcuna emozione !!! I ballerini??? ….NO COMMENT , tra il corpo di ballo e la coppia professionista c’era davvero un abisso, coreografie banali e senza verve, alla coppia professionista va un grandissimo applauso,sarebbe stato meglio una serata singola a loro dedicata! Scenografia…… da piangere !!!!! L’intero palco era coperto da teli color beige (tristissimo) per gran parte della performance , successivamente cambiata con delle “inferriate” e poi…basta !! I Costumi? Per la prima volta ho visto dei costumi riciclati, cioè …rimessi 2 volte. E’ VEROOOOOOO …. Per ben 2 volte hanno rimesso i vestiti già usati ad inizio spettacolo (cioè alla prima canzone avevano un vestito … alla seconda lo cambiavano…alla 5^ riavevano il vestito della prima ) sembrano stupidaggini, ma noi ci abbiamo fatto caso !!! Non ha cambiato molto allo spettacolo, ma di solito sfoggiano una miriade di abiti tipo sfilata, qui no….si sono buttati al risparmio!!! Ci abbiamo riso sopra !!!! L'unica nota veramente positiva è stata che alla fine dello show sono saliti sul palco tutti i rappresentanti dei vari settori di bordo( dai ballerini ai camerieri, dai danzatori sul ghiaccio ai cuochi) e anche il capitano per augurarci buon rientro! sulle altri navi non è mai accaduto , è stato un momento molto bello !!!! [smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:
[IMG]http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/555578_4379089919833_1328479737_n.jpg[/IMG]
Dopo Teatro andiamo in cabina a mettere fuori le valigie e corriamo al gustarci la nostra ultima cena al
Nutcracker !
Il nostro tavolo è molto affiatato, ma abbiamo stretto amicizia anche con gli 8 del tavolo accanto, sembriamo una grande combriccola! Ceniamo (anche stasera il menù non è proprio all’altezza delle prime sere, ma sempre buono) , poco prima del dolce ci attende l’ennesima sorpresa dei camerieri che ci cantano una canzone inglese per augurarci buon rientro.
Foto di rito con tutta la combriccola ….. scambi di e-mail …numeri di cellulare e raccomandazioni di non perderci di vista , molti si commuovono, per quanto bene o male possa andare una crociera ti resta sempre nel cuore. Siamo riusciti a conoscere tanta tantissima gente meravigliosa , salutiamo i nostri Simon e Stanley con un nodo alla gola , l’unico 10 e Lode possiamo darlo a loro! 2 ragazzi professionali, gentili, disponibili …. Che ci hanno rubato il cuore ! GRAZIE
Usciamo dal ristorante con gli occhietti lucidi !! Ci mancherà questa crociera !!!! [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:
Stasera c’è la festa italiana, e per la prima volta decidiamo noi di dare buca …. Facciamo una passeggiata in lungo e in largo dal ponte 12 al 4 …. Ci godiamo tutta la nave per l’ultima volta. Sfidiamo la fortuna al casinò (ma siamo sfortunati nel gioco e fortunati in amore, e questo direi che va più che benissimo), torniamo in cabina dove ci attende una scimmietta appesa ad una stampella ….. la lasciamo appesa a proteggere il nostro riposo.
[IMG]http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/s720x720/8102_4349181092131_1194151385_n.jpg[/IMG]
Morfeo ci avvolge, ci culla augurandoci BUONANOTTE