• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas 15/22 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
...qualcuno apprezza anche il surrogato C ....... ahahahaha

Con ciò cosa vorresti dire ?

Ti accorgi che stai criticando qualcosa che neppure hai provato, d'altronde ti ergi a critico assoluto di una compagnia dove hai viaggiato solo per tre volte e solo sullo stesso tipo di nave ed itinerario, prova, prima almeno le altre navi ed alcuni itinerari diversi, e non venir a scrivere che tanto basta un viaggio per valutarne i servizi in quanto la stessa compagnia è costante in tutti i servizi di qualsiasi nave e crociera, perché scriveresti una fesseria.

Se qualcuno non ha gradito la tua nave proprio non lo digerisci? non credi possibile che altri abbiano gusti e preferenze diverse dalle tue , o che a bordo incappino su membri di equipaggio poco cortesi o svogliati?

Accetta ciò che scrivono e renditi conto che ,come ho scritto , solo dopo averlo provato di persona,non è tutto oro ciò che luccica
 

deliziosa64

New member
Ciao ho letto tutto quanto scritto sinora ... è il primo diario che leggo su Royal.
Il diario è divertente :)
In generale mi sembra che non siate troppo vicine allo stile americano ... che non c'è niente da fare ... è molto diverso dal nostro ed ha le sue particolarità che non sempre sono ben vissute da noi europei.
Forse la Costa nel vostro caso è una scelta più azzeccata ..... a parte la cucina che mi sembra sia stata molto di vostro gusto ;)
Mi ha fatto piacere e sorridere leggere come avete vissuto la nave ... mi avete fatto vivere una crociera con occhi diversi :)
Io in genere spendo il massimo dell'energia a terra durante gli scali perchè il mio principale desiderio ed interesse è visitare posti nuovi ... quindi in nave mi dedico prevalentemente al relax ed al mare ... ed in generale se posso evito i luoghi affollati, piscine, teatri e animatori vari :) Probabilmente avrei visto volentieri solo il pattinaggio !
La promenade stile main street sicuramente mi stancherebbe dopo poco ..... anche in nave i centri commerciali... no !!!!!
Ognuno ha le sue esigenze .... e fate bene ad illustrare le vostre :)

P.S. Ho fatto anche io un diario .... e leggendo questo, noto come io mi sono concentrata molto sugli scali .....e voi molto sulla nave.
Sono proprio modi differenti di vivere la crociera.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Trovandomi bene, penso che continuerò a viaggiare con royal...... anche se cambierò classe di nave.

la mia intenzione è solo quella di fare qualche precisazione.....

Ho giá detto che.mi è dispiaciuto per questa settimana di passione.


Send by Galaxy S3
 

rudder

New member
<<Nota: uscendo da un negozietto incontriamo il nostro ex commensale “inc….to” nero , ovviamente ci facciamo raccontare cosa succede e ci racconta che dopo aver cambiato tavolo sono stati malissimo, il loro cameriere era scortese , sgarbato e poco attento, e cosa più grave poco attento ai problemi alimentari della moglie (ricordo a tutti che era celiaca e allergica ad alcuni alimenti) , a differenza del nostro cameriere Simon che è stato di grandissimo livello e professionalità ,questo cameriere non lo è stato altrettanto tanto che 2 sere prima per il suo compleanno avevano espressamente chiesto una torta per celiaci e invece che gli hanno portato???? Un’ananas con una candelina , vi rendete conto???? Inutile dire l’ira di quest’uomo mentre lo raccontava, il cameriere se n’è uscito che a bordo non preparano torte per celiaci , ma non potevano dirglielo prima???? Magari si faceva preparare una meringa…o altro , passato questo meraviglioso festeggiamento, la sera dopo le propina un alimento (credo una salsa con burro o qualcosa del genere) che le fa venire allergia, sta povera ragazza s’è riempita di bolle, non respirava bene e le è pure venuta la febbre alta x 2 giorni. Hanno contattato il rappresentante internazionale che a detta di loro è stato molto scortese tanto che non voleva incontrarli di persona perché “troppo impegnato” , alla fine ha acconsentito con tanto di comandante a seguito che s’è giustamente scusato, ma a detta di loro lasciava intendere che sono cose che possono succedere, mò scusate…..PUO’ SUCCEDERE?????? Abbiamo visto sta ragazza dopo 2 giorni…era a pezzi..distrutta …..ha pure perso 3 kg e loro se ne escono con “può succedere!!!” Ovviamente appena scesi hanno detto che faranno denuncia e chiederanno il rimborso dell’intera crociera perché oltre ad aver pagato un botto dal medico, dopo essersi imbottita di medicinali ha avuto non solo il compleanno rovinato (un’ananas…ancora se ci penso mi viene da ridere) ma pure il resto della crociera rovinato , giusto l’ultimo giorno di navigazione s’è ripresa per poi scendere!!! Questa ragazza era anche lei alla sua primissima crociera Royal dopo 14 con Costa,giustamente ci ha detto che non salirà mai più su una nave Royal . Ovviamente non siamo stati testimoni della discussione tra il ragazzo e il comandante, ma possiamo garantire che la ragazza è stata davvero male,e questo non è giusto !!!!!>>
....................................................................
Non ci voglio credere!!!
rudder
 

giusri

Active member
Con ciò cosa vorresti dire ?

Ti accorgi che stai criticando qualcosa che neppure hai provato, d'altronde ti ergi a critico assoluto di una compagnia dove hai viaggiato solo per tre volte e solo sullo stesso tipo di nave ed itinerario, prova, prima almeno le altre navi ed alcuni itinerari diversi, e non venir a scrivere che tanto basta un viaggio per valutarne i servizi in quanto la stessa compagnia è costante in tutti i servizi di qualsiasi nave e crociera, perché scriveresti una fesseria.

Se qualcuno non ha gradito la tua nave proprio non lo digerisci? non credi possibile che altri abbiano gusti e preferenze diverse dalle tue , o che a bordo incappino su membri di equipaggio poco cortesi o svogliati?

Accetta ciò che scrivono e renditi conto che ,come ho scritto , solo dopo averlo provato di persona,non è tutto oro ciò che luccica

...gli itinerari sarebbero tre....

Le navi posso dire che le conosco bene con 25 gg di navigazione ??

.... Virtualmente, ovvero tramite youtube, conosco alcune navi costa, ristoranti, saloni, teatri, piscine, grosso morosi vede come sono fatte dentro, gli spazi a disposizione ... Ecc ecc.

Ne vogliamo parlare e fare confronti .....

Può capitare la crociera sfortunata...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Difficile da credere Rudder ma vero.
La ragazza ha gravi intolleranze al glutine e latticini e pur avendolo fatto presente evidentemente qualcosa è sfuggito. Basta davvero una piccola disattenzione una pietanza sbagliata e scatena di tutto di più. Dico solo che questa ragazza ha perso 3 kg in 2 gg solo x smaltire la colica generata da una portata sbagliata x la sua patologia ha dovuto prendere dosi massicce di cortisone. Considerando che nei casi più gravi queste disattenzioni possono portare alla morte credo che se le compagnie crocieristiche si impegnano a fare cibi speciali x queste persone , debbano farlo con la massima serietà e attenzione.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Mah, ho fatto un giretto nel sito, credo che una eventuale partenza con questa nave (o una della categoria) sara' per dopo-dopo-dopo-dopodomani. Forse. :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Le navi si vedono e vivono dal vivo x poter esprimere confronti. Non basta vedere un filmatino su youtube. Quello può semmai servire a farti un'idea . Posso andarmi a vedere tutti i filmati della Oasis ma non sarà mai come viverci una settimana di crociera.
 
L

lia68

Guest
.... Virtualmente, ovvero tramite youtube, conosco alcune navi costa, ristoranti, saloni, teatri, piscine, grosso morosi vede come sono fatte dentro, gli spazi a disposizione ... Ecc ecc.
...ma così non si capisce l'anima della nave....io virtualmente ho adorato Navigator.....di persona ho apprezzato ma non amato questa nave.......poi magari per te è il contrario....poi nella crociera che stanno descrivendo i nostri amici sono successe cose stranissime ......io ho trovato tutto perfetto....personale fantastico......
....ooops abbiamo postato insieme.....
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Le navi si vedono e vivono dal vivo x poter esprimere confronti. Non basta vedere un filmatino su youtube. Quello può semmai servire a farti un'idea . Posso andarmi a vedere tutti i filmati della Oasis ma non sarà mai come viverci una settimana di crociera.

Peccato, pensavo di poter fare come Giusri....:rolleyes: ma sei proprio sicura che non va bene? :D:D:D

@giusri: :p:p:D


EDIT

Mi rivolgo anche a Olivia.....:D
 
L

lia68

Guest
....e no....le navi bisogna viverle......ma in effetti se sai già che a te piace l'animazione in stile Costa e sopravvivi anche senza pista del ghiaccio, arrampicata e Royal Promenade è inutile rovinarsi la vacanza ed andare su Royal.....ma non conoscerai mai la vera anima di queste navi......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Personalmente ho scelto Royal per provare un prodotto nuovo con molta curiosità e tante ricerche nel forum. Credo di avere letto tutti i diari presenti. Ero consapevole che il prodotto è diverso ed in effetti lo è ma anche la tipologia di nave molto diversa da quelle Costa. Pur avendo apprezzato molti aspetti che poi insieme ad Agata nel riepilogo cercheremo di esporre alla fine, la mia personale opinione ora dopo aver provato è che Costa è più adeguata alle mie esigenze tanto è che è al momento è scemato l'interesse x la Liberty che volevo fare in giugno da Napoli. Ora sto leggendo i diari e i live di NeoRomantica che sicuramente proverò.
 

Luca74

Active member
<<Nota: uscendo da un negozietto incontriamo il nostro ex commensale “inc….to” nero , ovviamente ci facciamo raccontare cosa succede e ci racconta che dopo aver cambiato tavolo sono stati malissimo, il loro cameriere era scortese , sgarbato e poco attento, e cosa più grave poco attento ai problemi alimentari della moglie (ricordo a tutti che era celiaca e allergica ad alcuni alimenti) , a differenza del nostro cameriere Simon che è stato di grandissimo livello e professionalità ,questo cameriere non lo è stato altrettanto tanto che 2 sere prima per il suo compleanno avevano espressamente chiesto una torta per celiaci e invece che gli hanno portato???? Un’ananas con una candelina , vi rendete conto???? Inutile dire l’ira di quest’uomo mentre lo raccontava, il cameriere se n’è uscito che a bordo non preparano torte per celiaci , ma non potevano dirglielo prima???? Magari si faceva preparare una meringa…o altro , passato questo meraviglioso festeggiamento, la sera dopo le propina un alimento (credo una salsa con burro o qualcosa del genere) che le fa venire allergia, sta povera ragazza s’è riempita di bolle, non respirava bene e le è pure venuta la febbre alta x 2 giorni. Hanno contattato il rappresentante internazionale che a detta di loro è stato molto scortese tanto che non voleva incontrarli di persona perché “troppo impegnato” , alla fine ha acconsentito con tanto di comandante a seguito che s’è giustamente scusato, ma a detta di loro lasciava intendere che sono cose che possono succedere, mò scusate…..PUO’ SUCCEDERE?????? Abbiamo visto sta ragazza dopo 2 giorni…era a pezzi..distrutta …..ha pure perso 3 kg e loro se ne escono con “può succedere!!!” Ovviamente appena scesi hanno detto che faranno denuncia e chiederanno il rimborso dell’intera crociera perché oltre ad aver pagato un botto dal medico, dopo essersi imbottita di medicinali ha avuto non solo il compleanno rovinato (un’ananas…ancora se ci penso mi viene da ridere) ma pure il resto della crociera rovinato , giusto l’ultimo giorno di navigazione s’è ripresa per poi scendere!!! Questa ragazza era anche lei alla sua primissima crociera Royal dopo 14 con Costa,giustamente ci ha detto che non salirà mai più su una nave Royal . Ovviamente non siamo stati testimoni della discussione tra il ragazzo e il comandante, ma possiamo garantire che la ragazza è stata davvero male,e questo non è giusto !!!!!>>
....................................................................
Non ci voglio credere!!!
rudder
Mi sembra davvero un caso limite e sfortunato, perchè si sa gli americani a queste cose (allergie ed intolleranze) ci stanno veramente molto molto attenti, in quanto in USA per un episodio del genere il malcapitato non faticherebbe a chiedere ed ottenere un risarcimento nell'ordine dei milioni di $.
Infatti sulla Mariner era pieno di cartelli in tutte le lingue che invitavano ad informare preventivamente il personale in caso di allergie ed intolleranze.
Quanto all'ananas..... Vien da ridere anche a me, ma effettivamente ad una persona celiaca ma anche allergica ai latticini non saprei proprio che torta potrebbero proporre...... E quella Dell'ananas magari ben decorato ecc.... Previo però accordo con le parti potrebbe anche essere una soluzione.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Qualche foto:

dal porto di Creta

391236_3025501616272_2132607600_n.jpg


appena imbarcati subito giro sulla Promenade

558013_3025393493569_102811108_n.jpg



185939_3025394133585_1876146097_n.jpg



319391_3025397173661_415127744_n.jpg


navi viste durante tutta la crociera:
315463_3025397333665_283250213_n.jpg


384727_3025397653673_1797859286_n.jpg


555077_3025405573871_1030763009_n.jpg


552628_3025430214487_435725506_n.jpg


488101_3025430974506_2077415433_n.jpg


524153_3025457975181_875587015_n.jpg


539182_3025543337315_881365212_n.jpg


nel PRossimo metto un pò di immagini della Navigator , cibo , varie ed eventuaLI ^_^
 
M

MarinaeAngelo

Guest
spettacolo studio B dove è consentito fare foto solo senza flash e divieto di fare filmati e foto con flash:

486397_3025413774076_1341417574_n.jpg


382445_3025414214087_1438988658_n.jpg


554972_3025414334090_1581346307_n.jpg


527009_3025414574096_1026721388_n.jpg


384621_3025423294314_1281295038_n.jpg


207433_3025423934330_69041588_n.jpg


205344_3025424934355_271866183_n.jpg


557345_3025425934380_1046830694_n.jpg


403862_3025427014407_784667339_n.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top