• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 15/22 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNY

Member
Nessuno di noi verrà a chiedervi di partecipare a giochi o varie ma sarete voi a decidere. In buona sostanza vi dovete animare da soli ^_^ "

come te ne posso fare a meno però se ci fosse sarebbe + divertente ... poi sta a noi decidere se partecipare.. il problema almeno sulla mariner è che gli animatori non animavano o quelli che lo facevano davanti la piscina nel tardo pomeriggio non erano coinvolgenti e cmq troppo pochi e poco spazio all'aperto...Nei villaggi (ci sono andata per tanti anni forse troppi che ormai mi annoiano, ma all'epoca con le bimbe piccole erano un grosso aiuto sia in italia che all'estero) gli animatori hanno a disposizione tanti spazi per i giochi per i balli .... forse dovrebbero gestire meglio lo spazio e crearno uno per loro ..
 

AgataeVittorio

New member
Buongiornoooooo !!!

Eccomi di nuovo quì a raccontare questa nostra pazza avventura .....


VENERDI’-CRETA(Chania): Anche oggi sveglia presto (direi che il riposo mattutino si è andato a farsi friggere !!) perché la discesa a terra dura poco e dato che non abbiamo mai visitato questa isola vogliamo godercela a più non posso.

Piccolo consiglio se andate a Creta informatevi bene in che zona si ferma la vostra nave, noi stavamo a Chania e non essendoci informati pensavamo che fossero qui le rovine di Minosse, grande errore.

Usciti dal porto abbiamo preso per € 3 a/r un pullman cittadino che porta nel centro storico della città. Tipica isola greca, si presenta con le sue case bianche, le stradine piccole piene di negozietti adorabili.

406321_4377370596851_162360280_n.jpg


561127_4377373836932_1260446593_n.jpg


Ottimi prodotti in pelle, ma il loro punto forte è il mare .
Ci dirigiamo rapidamente verso la zona del porto “Veneziano” dove veniamo accolti da un lungomare ricco di ristoranti e localini notturni , chiedendo informazioni ci indirizzano male (spero che sia stato per un fraintendimento) dato che noi cercavamo le rovine di Minosse loro ci hanno indirizzati verso “via Minosse”, cammina cammina cammna sotto il sole cocente urliamo in Turco per quanto siamo incavolati , dopo tante…troppe domande ai passanti salta fuori che non c’è alcuna rovina ma che ci stanno indirizzando su una via e poi successivamente ad una fortezza adesso divenuta museo. Vabbè che noi non parliamo inglese, ma loro parlano solo greco, quindi la comunicazione è minima ,noi ripetiamo a gran voce” House of Minosse “ e loro ci indicano questa fortezza….. non so che altro dire! Boh !! vabbè…se non altro abbiamo visto parecchia costa e lo spettacolo ne vale la pena! Il mare è splendido, quindi vi consiglio di portarvi dietro il costume e di approfittarne (noi non siamo stati altrettanto furbi )

555125_4349103690196_2023381289_n.jpg


313904_4349104050205_387413571_n.jpg


427385_4349104290211_1377208026_n.jpg


599761_4349104930227_1554207824_n.jpg


528879_4349107370288_343034963_n.jpg


205407_4349108170308_2044865648_n.jpg


292428_4377370156840_350701066_n.jpg


486589_4349110330362_583362832_n.jpg


488109_4349111290386_1999454816_n.jpg


Stanchi morti dopo questa infinita passeggiata decidiamo di rientrare in nave e sul pullman incontriamo una coppia di Costisti alla loro primissima crociera con Royal, prima ed ultima direi!!! Loro oltre a lamentarsi di alcuni servizi che trovavano non di loro gradimento si lamentavano della mancanza di saloni da ballo, cosa riscontrata anche da noi! Stavano parecchio tristi perché in ben 6 giorni avevano ballato molto poco (o meglio quasi mai), a orari stabiliti e col tempo cronometrato (riservavano degli spazi per il ballo a tempo, tipo mezz’ora),la royal per loro decisamente out !!!


Lasciati tutti gli acquisti in cabina andiamo al buffet a mangiare qualche bontà .Oggi ci attende con grande gioia un barbeque in piscina (gnam gnam) [smilie=barbeque[1]: , riempiamo il piatto di cosce di pollo arrosto e costolette di maiale alla salsa barbeque (paradisiache), un angolo è allestito con frutta fresca e con grandissimo stupore troviamo anche le fragole.

425065_4349115450490_2106290235_n.jpg


561045_4349116650520_1780397876_n.jpg


564127_4349117290536_1391410144_n.jpg


165812_4349118410564_567557351_n.jpg


561165_4349119250585_2119485026_n.jpg


484406_4349120410614_1274430825_n.jpg


561448_4349121730647_1903169794_n.jpg


Dopo 14 crociere mi ritrovo sulla Royal a gustare le fragole …..non me lo aspettavo ,piacevolissima sorpresa dato che di solito viene servita la frutta “standard “ (melone-mela-banana-pera-anguria-Ananas),entriamo a sederci sorridendo come dei bambini , ma cosa succede???sorpresa??????????? Marina va a prendere da bere e accanto a lei un tizio assaggia una bevanda a poi la riposa al suo posto!!!! Schifoooooooooo ….. speriamo sia un caso isolato , ma sta di fatto che adesso beviamo con una certa riluttanza dato che non è concesso prendere autonomamente le bibite, ma vengono riempite da loro e lasciate sul banco alla mercè di tutti!!! Questo signore si è comportato da vero schifoso , e non possiamo imputarlo alla compagnia, ma forse ,per evitare che inconvenienti come questo accadano, se lasciassero le macchinette delle bibite a disposizione questo non succederebbe! Non nego che questo fatto ci ha fatto ben riflettere. Dopo questo evento solo bicchieri delle ultime file! Bleah

Ma perché la gente deve comportarsi così??? Non riusciamo a spiegarcelo, le buone maniere sono morte con l’onesta e la dignità !!!!

Peccato…questo spiacevole episodio ci rovina la gioia del barbeque occupando le nostre conversazioni e i nostri pensieri.Ci rimpinziamo come dei maialini pronti per lo spiedo (mannaggia a noi…le costolette sono state la nostra morte ….. ma quante ne abbiamo mangiate? Meglio non saperlo!!!!)
Ah…..e la pasta???? Oggi spaghetti alla salsa di funghi , che dire?????? Se ci penso mi viene ancora l’acqualina in bocca , il sugo era davvero speciale!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (sospirone infinito !!) [smilie=mangiare_10:

Pensiamo ad altro ….

Speravamo che avendo un giorno e mezzo di navigazione il compass riuscisse a proporre qualcosa di adeguato per i nostri gusti , speranze disilluse: Torneo di ping pong,BINGO (assolutamente no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!) , asta d’arte ,film in inglese, quiz in inglese , alla fine mio marito spazientito decide di provare la parete d’arrampicata (che altro fare???) !!

[IMG]http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/378182_4377348556300_137116296_n.jpg[/IMG]

181130_4377354796456_1726237907_n.jpg


Prova andata male (pigroneeeee),a vederla da fuori sembra facile, ma in realtà la difficoltà c'è eccome (Angelo bravissimo riesce ad arrivare in cima e a suonare la campana della vittoria [smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:) ma almeno esperienza nuova e mai provata prima ( ennesimo punto a favore per royal , l’angolo sport è davvero pieno di attrattive, ma per noi vacanzieri fannulloni là sono e là restano ahahahahahahahahahaha) , ma dopo questi 15 min. che si fa?? Piscina piena, sdraio introvabili , le uniche disponibili stanno al 12mo piano, ma non essendoci neanche una doccia per rinfrescarsi sono indicate per brevi periodi e dato che di caldo ne faceva tanto o si stava in piscina o niente, quindi niente!!

Decidiamo di concederci una bella penicchella pomeridiana poi ennesimo giro sulla promenade con spuntino (che posso farci? Sono cheesecake dipendente!!!! ).

555006_4349126130757_540461368_n.jpg


532579_4349127250785_1974853943_n.jpg

( mi spiace per questa foto eccessivamente mossa .... però rende quel che è la preparazione alla serata)

Alle 18 tutti pronti sulla promenade perché ci aspetta la parata del circo. Grazie all’esperienza passata che ci ha fatto perdere la parata anni 70 decidiamo in andare prima per prendere posto, a dire il vero non c’era tutta questa gente,e quindi abbiamo avuto posti in primissima fila pronti a goderci lo spettacolo. [smilie=pagliaccio_:[smilie=pagliaccio_:
La sfilata è stata molto carina, clown,ballerine,personaggi sulle bici e persone travestite da animali che ci hanno fatto divertire come bambini (peccato la parata sia stata molto breve 11 min di riprese che spero di riuscire a postare a breve), breve ma intenso direi ,decisamente da non perdere !!

[IMG]http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/578877_4349133250935_1148637666_n.jpg[/IMG]

377743_4349135170983_555082761_n.jpg


552719_4349134330962_1268912992_n.jpg


554976_4349136331012_419842059_n.jpg


548998_4377445678728_1220151483_n.jpg


217908_4377450278843_245152429_n.jpg


549742_4377453958935_2112196151_n.jpg


564145_4377455158965_832916499_n.jpg


486472_4377463839182_1696882661_n.jpg


526620_4377466519249_1953770510_n.jpg


Torniamo in cabina per prepararci alla seconda serata di gala , anche stasera siamo fortunati e lo spettacolo a teatro ci attende alle 19:30 (e vaiiiiiiiii !!!! pepepepepepepepe), Simona ci da il benvenuto (in verità teatro mezzo vuoto ancora ma stasera i cantanti meritavano il tutto esaurito) e ci presenta un quartetto soul. Voci sublimi, ci incatenano alle poltrone (a dire il vero l’inizio va a rilento, ma poi si scaldano alla grande e non si fermano più) lo spettacolo è molto bello e l’emozione è palpabile ,ascoltiamo incantati canzoni di artisti che hanno fatto la storia del soul ( Nut King Cole, The Temptations, James Brown e alla fine una performance di Barry White da far venire la pelle d’oca!!!!!!! )Finito lo show Standing Ovation di tutto cuore , tornano indietro a regalarci un bis e tutti in piedi a cantare e a ballare, STUPENDI !!! BRAVI BRAVI BRAVI ….. non perdetelo per nulla al mondo !!

527027_4377469479323_1222390548_n.jpg


179961_4377473119414_2035497165_n.jpg


530080_4377745486223_253221366_n.jpg


Ancora intontiti da tanta bravura ci dirigiamo al ristorante , stasera il menù non è di nostro gradimento, benché la cottura della pasta fosse buona il sugo non lo è altrettanto, idem per il secondo …. La carne troppo cotta è quasi immangiabile , Simon si Scusa più volte (davvero tenerissimo questo ragazzino) ma capisce il problema. Stasera ci attende la sfilata dei cuochi e aiutanti, ringraziano gli ospiti di bordo augurandosi che le cene siano state di nostro gradimento , assolutamente si!!!!
Finita la cena ci attende la Gara di ballo allo STUDIO B (700 posti) ovviamente tutto esaurito dato che noi stavamo a cena … tenteremo dopo di entrare sperando di trovare posto per la caccia al tesoro. Facciamo un giretto per la nave, ma ci sentiamo assonnati e a dire il vero non ci va proprio di gironzolare nell’attesa che finisca la gara per prendere posto, torniamo in cabina e andiamo a letto !!!


* Un grazie speciale a Marina&Angelo che mi ha concesso alcune delle foto pubblicate!!!!! :)
 

AgataeVittorio

New member
l'unica cosa che non mi piace o meglio che ho letto su queste due compagnie sono le lungaggini della cena e non si hanno alternative tipo il my time del royal o il buffet sempre aperto, la costa ha un buffet di pizza e paste fredde ma non si può paragonare ad una vera e propria cena correggetemi se sbaglio e illuminatemi su queste due compagnie dato che il prox anno avrei puntato delle loro crociere.
Questo punto è decisamente a favore di Royal, la sera offre un ricchissimo buffet , niente a che vedere con quello striminzito offerto da Costa ed MSC (dove appunto trovi solo pizza, insalata e pasta fredda) , se non sivuole andare a cena al ristorante è una validissima alternativa !!!! C'è davvero di tutto di più [smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_10:
 

AgataeVittorio

New member
come te ne posso fare a meno però se ci fosse sarebbe + divertente ... poi sta a noi decidere se partecipare.. il problema almeno sulla mariner è che gli animatori non animavano o quelli che lo facevano davanti la piscina nel tardo pomeriggio non erano coinvolgenti e cmq troppo pochi e poco spazio all'aperto...Nei villaggi (ci sono andata per tanti anni forse troppi che ormai mi annoiano, ma all'epoca con le bimbe piccole erano un grosso aiuto sia in italia che all'estero) gli animatori hanno a disposizione tanti spazi per i giochi per i balli .... forse dovrebbero gestire meglio lo spazio e crearno uno per loro ..

Per noi è molto importante, ma eravamo consapevoli che sotto questo profilo la Royal non sarebbe stata dalla nostra parte, detto ciò in alcuni diari recenti avevo letto che invece nel mediterraneo l'animazione c'era ed andava bene , non nego che una piccola speranza c'era di trovare qualcosina, ma è andata male!! Anche io come Marina sono felice di aver fatto questa crociera perchè nonostante tutto non è andata malissimo, ci siamo cmq divertiti ( ci auto-animavamo!!! ) ed abbiamo fatto tanta amicizia con persone fantastiche!!! Se non altro adesso abbiamo un termine di paragone !!!!
 

vale_cv

Member
Bel diario! :eek:

Mi dispiace per la vostra esperienza negativa, speriamo che la prossima volta con Royal sia migliore :cool:

Io, dopo 8 crociere Costa, mi sono trovata benissimo sulla Navigator, da favola!! :D

p.s. Non riesco a vedere le foto delle due ultime pagine di diario :(
 

4living

New member
io tra poco partirò sulla navigator per la mia prima crociera...sinceramente ho apprezzato il diario e non mi sento scoraggiata nel leggerlo nonostante la mia partenza imminente...è vero che ci sono stati alcuni commenti negativi dovuti al confronto con costa, ma lo trovo anche normale....bel diario complimenti!!!

PS: nella cabina c'è un telefono per comunicare con altre cabine della nave oppure devo per forza usare il cellulare se devo contattare amici sulla nave?
 
Ultima modifica:

AgataeVittorio

New member
Dato che ho un pochino di tempo prima di iniziare a preparare la cena....quasi quasi continuo il diario .....[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:



SABATO-NAVIGAZIONE: Ultimo giorno a bordo…. Il groppo alla gola inizia a farsi sentire !!!!

Mattinata in piscina …. Dove notiamo che l’acqua non è proprio pulita , galleggia qualche macchiolina di olio (abbronzante) ciuffetti di capelli ci si attaccano addosso , insomma …. Non è proprio il massimo. 2 minuti d’orologio nell’idromassaggio vuoto e poi usciamo perchè il freddo non ci da tregua (l’altro idromassaggio è finalmente riscaldato e quindi oltre ad essere pienissimo c’è pure una mezza fila che attende il turno!!!) Purtroppo le sdraio sono tutte occupate (stamattina ci siamo svegliati troppo tardi), ne troviamo qualcuna libera in una zona semi-ombrosa ,la piscina è piena di gente , e le sdraio sono quelle rigide(scomode) e pure in una pessima posizione, capiamo che per noi oggi è meglio restare poco in piscina, decidiamo di goderci la nave dato che è l’ultimo giorno a bordo. Giriamo e rigiriamo in lungo e in largo per stampare bene nella nostra memoria questa nave,che nonostante i pro e i contro ci ha regalato una bella settimana di relax .

[IMG]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/479928_4349186572268_1129560940_n.jpg[/IMG]

576095_4349186652270_131979847_n.jpg


Andiamo a Prua (sbirciatina alla sala di comando , una vera figataaaaaaaaaaaaaaaaaa) convinti che ,come accade sia su Costa che su MSC , non sia consentito andare fino in fondo, ed invece è POSSIBILE !!! Andiamo proprio dove Jack e Rose di Titanic ci hanno fatto sognare, il vento è fortissimo, ma la vista è da mozzare il fiato! Ovviamente mio marito mi “costringe” a fare la tipica foto da “Titanic” solo che è evidente la differenza tra noi e Jack & Rose …. Ahahahahahahha loro belli e romantici noi …. Comici e caciaroni! A parte gli scherzi questo aspetto della Royal ci ha piacevolmente sorpresi, eravamo certi che non fosse consentito andarci ed invece…il nostro desiderio si è finalmente avverato. Eravamo un bel gruppetto intenti ad ammirare la potenza della nave che taglia in 2 un mare che più blu non si può !! Se qualcuno andrà a breve a bordo della Navigator questa è una tappa immancabile !!!

Dopo queste “imbarazzanti” foto il pancino ci manda segnali ultrasuoni per avvisarci che sono ben 4 ore che non tocchiamo cibo…… possibile mai??? Possiamo essere stati così sconsiderati??? Dobbiamo assolutamente recuperare (ahahahahahahahaah) [smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_10:

A pranzo stavolta decidiamo di andare al ristorante Nutcracker ottimo menù ma non di mio gradimento tanto che poi preferisco andare al buffet ( purtroppo odio il piccante, i gamberi e spezie tipo curry e quel giorno questi erano gli ingredienti principali di tutte le portate ahi ahi, in compenso Marito e amici fanno il pieno …sempre a magnà vero???) , al buffet trovo di tutto di più …..decisione migliore per me !!!!

Dopo pranzo diamo una rapida occhiata allo studio B aperto a chi volesse provare ma era quasi vuoto,quindi decidiamo di andare in camera a fare le valigie (lacrimeeeeeeeeeeeeeeeeee) Svuotiamo l’armadio …..riempiamo le valigie ma …….dov’è finita una scarpa??? Sotto al letto ..mio marito si abbassa e la trova ,ma trova anche un sacco incelofanato con lenzuoli e teli bagno , ok….è tutto chiuso, ma sotto al letto di polvere ce n’era eccome … questa cosa ci disgusta non poco, parlando con Marina scopriamo che è proprio usanza della Royal, anche loro sotto al letto hanno la loro scorta di panni, sarà igienico??? Per me , anche se chiuso, tenerlo tra la moquette impolverata proprio non mi da grande idea di igiene , ce chi lo fa anche a casa propria? Bene ….sono certa che almeno sotto al letto una spolverata quotidiana gliela dia, lì non ne sono proprio convinta. Mancano poco più di 12 ore allo sbarco …. Inutile lamentarsi con chi di dovere, se è usanza della Royal non credo che una mia critica possa far cambiare posizione al riguardo. Però grande….grandissimo punto a sfavore per i miei canoni !

[IMG]http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/s720x720/283789_4372680359598_1098767525_n.jpg[/IMG]

Pennichella pomeridiana come nostro rito e poi a zonzo sulla Promenade (tristemente vado a prendere il mio ultimo Cheesecake della crociera al mio amato Cafè Promenade )non essendo sicura di risalire un giorno sulla Navigator giro avanti e indietro sulla Promenade …. Il mio angolo di paradiso sul mare !!!! Per fortuna non c’è molta fila, la gente è tutta concentrata ancora in piscina, giro per i negozietti dove vendono tanti prodotti di manche famose (i prezzi sono altini, ma col cambio si guadagna qualcosina), noi ci concentriamo sul negozio dei souvenir e compriamo modellino, tazza e calamita della Royal, la nostra collezione non potrebbe farne a meno.

Andiamo a dare una veloce occhiata al BINGO sperando che a presentarlo ci fosse un altro, ma DON VITO è onnipresente quindi scappiamo (ahahahahahahahaha)

558380_4349125250735_1528983203_n.jpg


580809_4349128330812_2002012855_n.jpg


550989_4349130130857_113658788_n.jpg


319409_4349129250835_1319063613_n.jpg


Dopo una passeggiatina rilassante al ponte 12 torniamo al salone IXTAPA in attesa del QUIZ e chi lo presenta? Il genio delle traduzioni, e già …. Un’altra volta quell’animatrice , aspettiamo parecchi minuti che vengano altri partecipanti e sapete come se ne esce questa ragazza? “Ma che fate quì …io in crociera non farei mai i quiz starei in piscina tutto il girono, perchè non ve ne andate sù ??” , ma vi rendete conto??? Avrà pure fatto una battutaccia, ma a noi non è proprio piaciuta (soprattutto perché il tono non era affatto divertente) tanto che ce ne siamo andati davvero!!!! Sarà che non siamo ironici? Non credo, soprattutto …. “voglia di lavorare saltami addosso” , sappiamo benissimo che i quiz non sono amati da molte persone in crociera, ma se a noi piacciono devo rendere conto a te???? Roba da matti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A sto punto che ci tocca fare???? Girare girare girare Ci fermiamo a chiacchierare con il nostro gruppetto di amici tirando le somme di questa vacanza. Il rientro sarà per tutti triste ..... la crociera è la vacanza migliore sotto tutti i punti di vista !! ahhhhhhhhhhhhhh

561331_4377768286793_1295537733_n.jpg


538982_4377769766830_1183334655_n.jpg


Alle 18:30 andiamo al windjammer a fare lo spuntino, qualche pomeriggio prima avevamo provato il sushi (avevo dimenticato di scriverlo) , a noi non è piaciuto, ma non perché non fosse buono (anzi a bordo parecchi nostri amici che lo amano hanno detto che era buonissimo),ma perché siamo proprio negati per la cucina orientale!!!! Preferiamo di gran lunga un pezzo di pizza ! Prendiamo un bel posto accanto alle vetrate e ci godiamo il mare !!!!!

Di corsa andiamo a prepararci per la serata (anche stasera spettacolo alle 19:30 ) e riusciamo ad accaparrarci un posto in prima fila. In prima fila direte voi??? Siiiii …perché lo spettacolo ci era stato precedente presentato da Simona come serata dedicata al ballo in tutte le sue forme , e dato che a noi il ballo piace tanto …… non vogliamo perdercene neanche un instante.

Sarà stata una buona scelta??? NI

Praticamente è lo stesso spettacolo “Broadway” con i 4 cantanti e ballerini della serata di gala precedente ma con l’aggiunta della coppia di ballerini professionisti. Lo spettacolo non è stato di nostro gradimento ,ma migliore rispetto al precedente.
Canzoni troppo lente, noi vogliamo divertirci, per quanto Moon River sia bella …. Per noi è troppo lenta, loro sono stati capaci di farla ancora più lenta!!!
Vorrei chiarire che le canzoni erano tutte bellissime,ma tendenti a far rilassare (addormentare?) , ovviamente è un giudizio personale, di solito siamo abituati ad assistere a canzoni ritmiche, vive…movimentate , che ci tengono svegli. I cantanti ….. buoni solo i 2 di colore, gli altri 2 erano ….. “sciapi” , non davano alcuna emozione !!! I ballerini??? ….NO COMMENT , tra il corpo di ballo e la coppia professionista c’era davvero un abisso, coreografie banali e senza verve, alla coppia professionista va un grandissimo applauso,sarebbe stato meglio una serata singola a loro dedicata! Scenografia…… da piangere !!!!! L’intero palco era coperto da teli color beige (tristissimo) per gran parte della performance , successivamente cambiata con delle “inferriate” e poi…basta !! I Costumi? Per la prima volta ho visto dei costumi riciclati, cioè …rimessi 2 volte. E’ VEROOOOOOO …. Per ben 2 volte hanno rimesso i vestiti già usati ad inizio spettacolo (cioè alla prima canzone avevano un vestito … alla seconda lo cambiavano…alla 5^ riavevano il vestito della prima ) sembrano stupidaggini, ma noi ci abbiamo fatto caso !!! Non ha cambiato molto allo spettacolo, ma di solito sfoggiano una miriade di abiti tipo sfilata, qui no….si sono buttati al risparmio!!! Ci abbiamo riso sopra !!!! L'unica nota veramente positiva è stata che alla fine dello show sono saliti sul palco tutti i rappresentanti dei vari settori di bordo( dai ballerini ai camerieri, dai danzatori sul ghiaccio ai cuochi) e anche il capitano per augurarci buon rientro! sulle altri navi non è mai accaduto , è stato un momento molto bello !!!! [smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:

[IMG]http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/555578_4379089919833_1328479737_n.jpg[/IMG]

487351_4377770766855_2117217921_n.jpg


555712_4379088359794_436812850_n.jpg


551161_4349199292586_119626947_n.jpg


295301_4349199732597_621037887_n.jpg


Dopo Teatro andiamo in cabina a mettere fuori le valigie e corriamo al gustarci la nostra ultima cena al Nutcracker !

Il nostro tavolo è molto affiatato, ma abbiamo stretto amicizia anche con gli 8 del tavolo accanto, sembriamo una grande combriccola! Ceniamo (anche stasera il menù non è proprio all’altezza delle prime sere, ma sempre buono) , poco prima del dolce ci attende l’ennesima sorpresa dei camerieri che ci cantano una canzone inglese per augurarci buon rientro.

428867_4379092359894_1274869015_n.jpg


531449_4379094399945_923022479_n.jpg


Foto di rito con tutta la combriccola ….. scambi di e-mail …numeri di cellulare e raccomandazioni di non perderci di vista , molti si commuovono, per quanto bene o male possa andare una crociera ti resta sempre nel cuore. Siamo riusciti a conoscere tanta tantissima gente meravigliosa , salutiamo i nostri Simon e Stanley con un nodo alla gola , l’unico 10 e Lode possiamo darlo a loro! 2 ragazzi professionali, gentili, disponibili …. Che ci hanno rubato il cuore ! GRAZIE

582169_4349201092631_811043005_n.jpg


Usciamo dal ristorante con gli occhietti lucidi !! Ci mancherà questa crociera !!!! [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:

Stasera c’è la festa italiana, e per la prima volta decidiamo noi di dare buca …. Facciamo una passeggiata in lungo e in largo dal ponte 12 al 4 …. Ci godiamo tutta la nave per l’ultima volta. Sfidiamo la fortuna al casinò (ma siamo sfortunati nel gioco e fortunati in amore, e questo direi che va più che benissimo), torniamo in cabina dove ci attende una scimmietta appesa ad una stampella ….. la lasciamo appesa a proteggere il nostro riposo.

[IMG]http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/s720x720/8102_4349181092131_1194151385_n.jpg[/IMG]

Morfeo ci avvolge, ci culla augurandoci BUONANOTTE
 

rudder

New member
<< molti si commuovono, per quanto bene o male possa andare una crociera ti resta sempre nel cuore. Siamo riusciti a conoscere tanta tantissima gente meravigliosa , salutiamo i nostri Simon e Stanley con un nodo alla gola , l’unico 10 e Lode possiamo darlo a loro! 2 ragazzi professionali, gentili, disponibili …. Che ci hanno rubato il cuore ! GRAZIE>>

Queste per me, sono parole che valgono tutto il Diario !
Ancora complimenti per la vostra esposizione dei ''fatti''
rudder
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Cara amica nel rileggere quest'ultimo giorno di crociera mi hai emozionato. Hai ragione . È stata una piacevole vacanza e l'ultimo giorno dispiace sempre. Le ns esigenze e le ns esperienze precedenti di crociere ci hanno fatto evidenziare differenze più o meno piacevoli che ci saranno senz'altro utili x le futuri scelte .

Domani lo sbarco e le conclusioni ?

;)
 

AgataeVittorio

New member
Cara amica nel rileggere quest'ultimo giorno di crociera mi hai emozionato. Hai ragione . È stata una piacevole vacanza e l'ultimo giorno dispiace sempre. Le ns esigenze e le ns esperienze precedenti di crociere ci hanno fatto evidenziare differenze più o meno piacevoli che ci saranno senz'altro utili x le futuri scelte .

Domani lo sbarco e le conclusioni ?

;)

Questa crociera l'abbiamo tanto desiderata ....e adesso rileggendo il diario mi sale un nodo alla gola!!! Nonostante siamo state "criticone" anzi ....decisamente "molto attente" ai dettagli la vacanza è stata bella dai !!! Solo vivendola una nave la si capisce e la si apprezza davvero !! Che ci siano più pro che contro o viceversa poco importa .... l'importante è viverla bene e noi l'abbiamo fatto , ce la siamo goduta in ogni suo piccolo dettaglio !!
Domani fine del diario ...fiuuuuuuuuuu ..na' faticata !!!! [smilie=pc_07[1].gi:
 

asfi

Member
La cena prosegue bene, dopo spettacolino con l’animazione (oggi è la serata in bianco, ma non tutti seguono le indicazioni sul vestirsi di bianco, peccato), ma non all’altezza di quelli italiani, facciamo un giretto nei vari mini-saloni in cerca di un posto dove sederci per ascoltare un pò di musica, ma le poche poltrone disponibili sono tutte occupate quindi dopo un giocatina al casinò decidiamo di andare a nanna.

Nella crociera fatta da me dal 2 al 9 luglio la "serata in bianco" si è svolta in piscina e si è ballato fin'oltre la mezzanotte ( balli latino-americani, dance ecc,) e ci si è divertiti tanto






Non penso che si sia organizzata in modo diverso nella vostra crociera. Forse non siete stati molto attenti.
Avete perso "la serata anni 70" dove si è cantato e ballato e divertiti con tanto di trenino umano ecc. alla Royal Promenade,









Non c'è un accenno a due giochi simpaticissimi " Love & Marriage " e stranamente quello maggiormente più atteso, dove se ne vedono di tutti i colori e si ride dall'inizio alla fine " The Quest" L'immagine che inserisco è di uomini con indumenti femminili e tacchi a spillo camminare sul ghiaccio allo studio B

20120707002925.jpg
[/URL

Evidentemente la mia crociera fatta due settimane prima è stata un' altra.Mi dispiace tanto per voi, ma forse eravate in un' altra Navigator of the seas
 
Ultima modifica:

ela05

Member
...oddio...quest'ultima immagine mi fa scappare a gambe levate...non è che rappresenti proprio il mio ideale di divertimento....
complimenti a Agata e Marina (e gentili consorti) per il bel diario...a me è piaciuto,sicuramente se Royal avesse prezzi per famiglie un po' più bassi potrei provarla,ma ahimè il mio figliolino più grande ha quasi 13 anni e per Royal è un adulto...quindi...la terremo in considerazione eventualmente per una vacanza a due...l'animazione per noi non costituisce una parte fondamentale della crociera,siamo quelli che sulla Victoria un po'di anni fa cercavano di mimetizzarsi con le sdraio per non farsi "animare" :D...la cosa davvero fondamentale per noi è l'itinerario...quindi qualunque compagnia è da provare se ci porta in posti nuovi e suggestivi...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Buona giornata a tutti ^_^

Per Asfi: non mi pare che Agata abbia detto che queste feste da te documentate non si sono svolte sulla ns crociera. Certamente ci sono state anche nella ns settimana

Per Ela05: ah..ah...ah....troppo simpatico vedervi mimetizzare per sfuggire all'animazione ah..ah....cmq io la penso come te. Sicurmante in una crociera non cerco animazione e vedere quell'ultima foto di Asfi o mio Dio mi si accappona la pelle. Non riesco a divertirmi con questi giochini che reputo sciocchi e volgari . Non mi attaccate vi prego non ho commesso reato è solo un mio personalissimo pensiero ^_^
 

AgataeVittorio

New member
Nella crociera fatta da me dal 2 al 9 luglio la "serata in bianco" si è svolta in piscina e si è ballato fin'oltre la mezzanotte ( balli latino-americani, dance ecc,) e ci si è divertiti tanto

Non penso che si sia organizzata in modo diverso nella vostra crociera. Forse non siete stati molto attenti.

Avete perso "la serata anni 70" dove si è cantato e ballato e divertiti con tanto di trenino umano ecc. alla Royal Promenade,

Non c'è un accenno a due giochi simpaticissimi " Love & Marriage " e stranamente quello maggiormente più atteso, dove se ne vedono di tutti i colori e si ride dall'inizio alla fine " The Quest" L'immagine che inserisco è di uomini con indumenti femminili e tacchi a spillo camminare sul ghiaccio allo studio B

Riguardo alla serata in bianco , non so se tu sei mai stata su altre compagnie ma per i nostri gusti è stata decisamente inferiore, è vero..c'era confusione, ma perchè? perchè era disponibile solo una piccola piazzetta della zona piscina (quella centrale) mentre tutto attorno c'erano le sdraio , diciamo che saranno stati un centinaio a partecipare?? si ...... sembrava una bolgia, non sarebbe stato più comodo togliere le sdraio e recuperare spazio per ballare?? A noi non è piaciuto proprio, era quasi impossibile muoversi , se è una festa da ballo che almeno diano la possibilità di ballare senza doversi ritirare in cabina piena di lividi, poi vabbè....è un mio particolare pensiero, sono certa che a molti partecipanti piacerà muoversi e strusciarsi con i vicini sudati, a me no !!


La festa anni 70 l'abbiamo persa (e ci è dispiaciuto proprio tanto) perchè la cena al ristorante si è protratta troppo, tanto che appena usciti ci siamo fiondati sulla promenade, ma la festa era già iniziata e c'era così tanta gente da non riuscire neanche a salire le scale , spazientiti ce ne siamo andati!!!

Riguardo al gioco del matrimonio non l'ho descritto primo perchè l'ho dimenticato (pensa quanto mi ha colpito) secondo perchè lo abbiamo seguito a metà , carina la scelta delle coppie , ma non ci ha particolarmente divertiti ,così a metà spettacolo siamo andati via (di certo la traduzione in italiano post risata non aiuta)
Riguardo al "the Quest" che poi sarebbe la caccia al tesoro si svolgeva allo studio B solo che prima c'era la gara di ballo, usciti dal ristorante siamo andati per prendere posto, ma era già tutto esaurito (beati quelli del primo turno!!!) quindi abbiamo girato e rigirato in nave aspettando che la gara finisse, ma poi ci siamo scocciati e siamo tornati in camera (se leggi l'ho pure spiegato)
 

AgataeVittorio

New member
Buongiorno mondooooooo !!!!!!!


DOMENICA-CIVITAVECCHIA : Apriamo gli occhi e già ci sentiamo tristi …la vacanza è finitaaaaaaaaaaa !! sigh sigh [smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:


Ci svegliamo presto e quindi decidiamo di andare in giro ad ammirare la nave ancora semi-vuota (seeeeee ….pensavamo noi, invece già stavano tutti in giro!!!) Ultimissime foto alla nave e poi direzione Buffet Windjammer ,ma a causa dell’impossibilità di trovare posto a sedere decidiamo di andare al ristorante Nutcracker. Ci gustiamo con tranquillità la colazione.....gli ultimi pancakes della vacanza li gustiamo di tutto cuore!!!

Dato che il nostro turno d’uscita è alle 9:15 ci viene concesso di lasciare la cabina entro le 9 (wow …..avevamo letto in giro che la camera era obbligatorio lasciarla alle 7 e non oltre) , quindi rientriamo , ci sistemiamo per l’uscita, prendiamo i bagagli a mano e andiamo al nostro punto di riunione allo STUDIO B dove con sorpresa ci dicono che è già possibile scendere anche se sono ancora le 8:45 perché le valigie sono già tutte al terminal. Scendiamo salutando questo colosso che per 7 giorni ci ha coccolato e andiamo a prendere le valigie. Tutto in perfetto ordine ( perfetti), aspettiamo la navetta che ci porterà al parcheggio, il caldo inizia a farsi sentire (anche se ancora presto) , appena scesi dal pullman 2 ragazze ci accolgono con un gran sorrisone e ci riconsegnano le chiavi dell’auto. Adesso la vacanza è davvero finita !!!

Torniamo a casa e …… nessuno che pulisce…nessuno che cucina……nessuno che ci coccola…..

[B]VOGLIAMO TORNARE IN CROCIERAAAAAA[/B]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top