• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olbia

ilaria73

New member
Hai guardato anche gli orari per il ritorno? magari chiedi anche consiglio all'autista, io non farei più tardi di mezzogiorno.
 

peloncito

Member
Non vorrei però spaventare nessuno ma chi decide di muoversi da solo ad olbia e pensa di andare e tornare da più di 10 Km in 4 ore in una mattina di giugno è pazzo. Soprattutto se si va verso la Costa smeralda o Sant teodoro. Il traffico è tanto. per la Maddalena è ovvio che l'escursione è una toccata e fuga, ci vuole 1 ora ad arrivare a Palau poi 20 minuti di traghetto, certo il posto è incantevole, io ci vado tutti gli anni. E' un piccolo paradiso!

Scusate se mi intrometto, anche noi saremo a Olbia per poche ore dalle 08:00 alle 14:00 di martedì 07 agosto e la mia idea, visto che anche noi abbiamo una bambina di 4 anni, sarebbe quella di andare in una spiaggia non molto lontano dal porto, proprio per non perdere troppo tempo per gli spostamenti.
Ci piacerebbe vedere la spiaggia di Marinella a Nord vicino a Porto Rotondo, ne parlano bene, ma ci sono circa 18 Km e farli in autobus predo che in agosto ci voglia almeno 30-40 min. o sbaglio?
Voi alla fine per cosa avete optato? San Teodoro oppure Bados?
 

castway

New member
Alla Cinta puoi andare autonomamente senza problemi, con una macchina le cose si semplificano e non di poco..
Ci sono diverse imprecisioni nel topic, vado a Porto Cervo tutti i fine settimana per giocare a Golf.. si è vero ora c'è traffico ma niente di impossibile.. Il peggio lo si trova la sera al rientro da mare, ma sono orari impossibili per un croceristi, certo tenete margine perché un po di traffico ci sarà ma non è assolutamente impossibile da fare..
Come spiaggia zona porto cervo c'è anche liscia ruja, zona cala di volpe, in ogni caso S. Teodoro risulta più scorrevole perché potete prendere la veloce a 4 corsie.
Per gli appassionati del Golf un giro al Pevero (Porto Cervo) o a Puntaldia (San Teodoro) lo consiglio
 

Erikina

New member
Alla Cinta puoi andare autonomamente senza problemi, con una macchina le cose si semplificano e non di poco..
Ci sono diverse imprecisioni nel topic, vado a Porto Cervo tutti i fine settimana per giocare a Golf.. si è vero ora c'è traffico ma niente di impossibile.. Il peggio lo si trova la sera al rientro da mare, ma sono orari impossibili per un croceristi, certo tenete margine perché un po di traffico ci sarà ma non è assolutamente impossibile da fare..
Come spiaggia zona porto cervo c'è anche liscia ruja, zona cala di volpe, in ogni caso S. Teodoro risulta più scorrevole perché potete prendere la veloce a 4 corsie.
Per gli appassionati del Golf un giro al Pevero (Porto Cervo) o a Puntaldia (San Teodoro) lo consiglio


Ti ringrazio, anche se in realtà non volevo noleggiare un auto ma, se possibile, muovermi con i pullman.
Conosci qualche bella spiaggia vicina al porto e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici?
 

castway

New member
questo quello che mi è stato risposto:

a sud arrivi con l'autobus a porto istana, a nord puoi scendere a pittulongu o a bados. Se si va a Portoistana non fermarsi alla prima spiaggia ma
proseguire sulla spiaggia, superare la stradina sugli scogli e arrivare alla seconda che è più bella.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici a pittulongu e bados va il quattro, a porto istana va il cinque e qui il sito dove vedere gli orari
http://www.aspo.it/orari_bus_18.html
 

Edmalo

Member
Siamo sbarcati ad Olbia il 19 Giugno. Sotto nave c'è la navetta gratuita, che porta fuori dal porto e si ferma dove è pieno di taxi, che per 25 euro x 4 persone portano alla spiaggia di Bados. Vicino alla fermata del bus numero 4 per Bados, ne abbiamo trovato uno che ci ha fatto 20€. A chi interessa posso dare il numero in privato.
 

RITACRISTOFORI

New member
OLBIA
******
Qui c'è lo shuttle gratuito, quando scendete potete decidere di fare un giro a piedi ma noi abbiamo deciso per una spiaggia.
La sosta è breve siamo andati con un taxi al costo di 20 euro a Pittolongu per tratta (chiedono anche 25-30 ma non ci siamo fermati ai primi) La siaggia è di arenile bianca e scogliera, non male
 

giangi10

Member
Costa SERENA Giugno 2012....

...concordo con RITACRISTOFORI...c'è lo shuttle gratuito...pero' se avete voglia ...io per esempio ho preso l'autobus di linea locale che porta proprio alla spiaggia di Pittolongu (fa capolinea prorio all'entrata della stessa) ... costo... 1:50 a persona a tratta (20 minuti)....ciao....e buon viaggio a todossssssssss.............
 

ilacroc

New member
Scesi dalla nave c'è il bus navetta che porta in centro. Alla fermata trovate un casottino di agenzia di promozione turistica locale che organizza dalle 9.30 tranfer per la spiaggia di Pittolongu a 8 euro a testa andata e ritorno, volendo si può aggiungere anche ombrellone e lettini. Quando sono andata io (9 luglio) non era ancora attivo ma ora dovrebbe esserlo. Improponibile invece il bus pubblico, troppa gente e orari non rispettati.
 

giangi10

Member
Scesi dalla nave c'è il bus navetta che porta in centro. Alla fermata trovate un casottino di agenzia di promozione turistica locale che organizza dalle 9.30 tranfer per la spiaggia di Pittolongu a 8 euro a testa andata e ritorno, volendo si può aggiungere anche ombrellone e lettini. Quando sono andata io (9 luglio) non era ancora attivo ma ora dovrebbe esserlo. Improponibile invece il bus pubblico, troppa gente e orari non rispettati.

...anch'io sono partito il 9 luglio....noi eravamo un gruppetto di 6 persone...(se eravamo in quattro avremmo forse preso il taxi) ..pero' devo dire che l'autobus non era per niente pieno...e orari rispettati...dipende...da tante cose Ilacroc... magari io sono stato fortunato...e tu invece hai avuto delle defezioni....
...quindi da quello che leggo ...anche tu eri sull'autobus sia all'andata che al ritorno??? peccato che non ci siamo incontrati... :)
 
Ultima modifica:

stcorti

New member
Parto con costa serena domenica e' fattibile andare da soli in taxi a porto cervo e pevero spiaggia 5 persone
Meglio organizzare transfer con taxi o escursione costa?
 

massimo1985

New member
Salve vorrei chiedere delle info :
saremo a olbia dalle 9 alle 14 e vorremo avere le idee chiare su cosa fare in queste 5 ore.
Porto Cervo è un'idea non fattibile (troppo distante)?
Da come abbiamo letto la spiaggia piu' carina è quella di Pittolongu o esiste anche un'alternativa piu' bella?
grazie
 

amedeone

New member
Nel periodo estivo 2013 vedo che MSC e Costa faranno scalo (ed imbarco) da Olbia con orari più lunghi di sosta, 7 ore la MSC Sinfonia e 9 ore la Costa Serena.
Con qualche ora in più ci scappa qualche altro punto d'interesse o i consigli sono sempre gli stessi?
 
salve a tutti a luglio 2013 faccio scalo con la serena a olbia la sosta è stata prolungata a 9 ore dalle 8 alle 17 . Pensavo ad una escursione in autonomia alla maddalena (è fattibile?)una volta arrivati all'isola si fanno gite con la barca per le spiagge più suggestive o si raggiungono anche in auto?
 

agra

Active member
Ciao, non sono di Olbia ma la Sardegna mi ha rapita, soprattutto l'arcipelago della Maddalena. Sicuramente con nove ore di sosta puoi andare a Palau (circa un'ora di auto da Olbia) e prendere un traghetto per la maddalena e visitare l'isola che è bellissima sia come spiagge sia come centro storico. Da lì prendendo il ponte moneta puoi visitare anche Caprera e il museo garibaldi. Oppure ma forse devi valutare bene i tempi a Palau prendere una motonave o un veliero e fare il giro dell'arcipelago passando per budelli, spargi, ecc. Un'alternativa è andare da Olbia a Porto San Paolo (una mezz'ora di auto) e da lì prendere una moto nave per l'isola di Tavolara che è splendida! Questa ultima opzione è anche più economica! Buona crociera!
 

DrPianale

Co-Fondatore
MSC Crociere torna ad Olbia nel 2013 con 5 navi

MSC Crociere torna ad Olbia nel 2013 con 5 navi

MSC Crociere torna ad Olbia nel 2013 con 5 navi

http://www.megamodo.com/2012148824-msc-crociere-torna-ad-olbia-nel-2013-con-5-navi/

Nel 2013 MSC Crociere torna ad Olbia con ben 5 navi: MSC Lirica, MSC Opera, MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Sinfonia. Quest’ultima unità farà scalo nel porto della Gallura ogni settimana per tutta la stagione estiva a partire dal 5 maggio fino al 9 novembre. Tutti i sabati MSC Sinfonia partirà da Olbia alla volta di Salerno, Genova, Saint Tropez e le isole Baleari Palma de Mallorca e Mahon. Nel corso del 2013 le navi MSC Crociere effettueranno ad Olbia ben 32 scali, movimentando circa 80.000 passeggeri.

La nuova ricca programmazione crocieristica della Compagnia rappresenta l’opportunità per chi risiede in Sardegna di partire in crociera e visitare le destinazioni più cool del Mediterraneo, imbarcandosi direttamente dall’isola, ma anche la possibilità per tutti i passeggeri di visitare una delle mete più belle del mondo come la Gallura.

Il ritorno in Sardegna di MSC Crociere è stato reso possibile anche grazie all’imminente arrivo della nuova ammiraglia MSC Preziosa, la tredicesima nave della flotta, che consentirà di arricchire ulteriormente l’offerta di itinerari della Compagnia. La nuova nave avrà come home port Genova e sarà dotata dello scivolo acquatico a corpo libero più lungo mai installato a bordo di una nave da crociera.

MSC Sinfonia, l’unità che sarà posizionata ad Olbia per tutta la stagione estiva, è una nave di ultima generazione ed è dotata di tutti i comfort che consentono ai passeggeri di vivere meravigliose vacanze all’insegna del divertimento: un teatro da 580 posti, 4 ristoranti, 8 bar, un grande centro benessere balinese con talassoterapy-room, hammam, sauna e palestra, un centro sportivo, campi da basket, volley e tennis, shuffleboard, percorso jogging e mini-golf, discoteca, casinò, mini-club, card room, una library e – per convention e meeting aziendali – il Business Center da 200 posti. La nave, inoltre, è l’unica unità della Compagnia ad ospitare a bordo un simulatore di golf.
 

Masci@

New member
Salve a tutti ,
saró ad Olbia a fine Maggio con Msc Sinfonia.
Vorrei fare un giro della Costa smeralda soprattutto perché mia mamma non c´é mai stata e vorrebbe farsi un´idea della meraviglia che é :p

Sul sito Msc non ci sono peró escursioni ,nessuna...sapete dirmi se poi ne verranno inserite?

Grazie :D
 

luciocb

New member
Salve vorrei fare la crociera con la serena a giugno che fa scalo a Olbia ,
vale la pena visitare la città o è meglio spostarsi in altri posti?
 
Top