• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Terre Sacre e Isole nel Blu - 4/11 Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emanu

New member
Buon pomeriggio a tutti! Ecco finalmente un po' di tempo a disposizione per iniziare il mio primo diario (da quando mi sono iscritta mi ero ripromessa di farlo anche per le passate crociere...mah, promesse di marinaio [smilie=saltellare_:

Allora inizio con alcune info

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Classica
Nome crociera: Terre Sacre e isole nel blu
Giorni crociera: 7
Itinerario: Trieste - Ancona - Dubrovnik - Corfù - Cefalonia - Kotor - Spalato - Trieste
Occupazione nave: 1.300 passeggeri circa (completamente piena!!!!! purtroppo per noi!) per la maggior parte italiani , poi francesi e spagnoli, pochissimi tedeschi
Comandante: Severino Palomba
Executive Chef: Domenico Pugliese
Direttore di Crociera: Antonio Gorgoni

Voti:

[B]Itinerario: 9[/B]
Abbiamo scelto questa crociera all'ultimo momento, nella speranza che sebbene fosse Agosto questo itinerario non propriamente "commerciale" non fosse completamente pieno mah… errore nostro senza dubbio ….. ovunque ci girassimo inciampavamo" su troppi ospiti, inoltre dopo la crociera 7 spiagge in 7 giorni di fine Giugno, ci piaceva l'dea di poter fare ancora qualche bel bagno cosa che è puntualmente accaduta a Corfù e Cefalonia.

Area di imbarco: 7
Beh rispetto all'imbarco di Bari lo scorso giugno Trieste mi ha un po' deluso almeno per quanto riguarda la consegna bagagli che è stata all'aperto e sotto il sole.

Procedure d’imbarco: 10 e lode
Il controllo documenti è fatto naturalmente all'interno e tra il nostro arrivo, il cambio del numero di imbarco da 5 a 2 e la fantomatica foto al timone sarà passato all'incirca 20 minuti, quindi tutto OK

Bellezza della nave: 9 (a parte la zona self e il ristorante a cui do' rispettivamente un 6 e un 7)
Vivibilità della nave: 8 (dovuto al fatto che era al completo)

Ristorante e buffet: 8
probabilmente il fatto di essere stata la terza crociera in 3 mesi ha influito sulla sensazione di ripetitività dei menù ristorante, comunque per essere una "cucina" che prepara circa 8000 pasti al giorno trovo sempre che l'organizzazione sia straordinaria.

Personale di Bordo: 10
L'addetta al nostro tavolo al ristorante ha fatto di tutto e di più per coccolarci

Cabina: 8
Noi avevamo una esterna ponte 5, decente direi visto gli anni di vita della Classica e il numero degli ospiti che deve aver avuto, pulitissima ( la tenda a "pacchetto" in cotone bianco era splendente ), avevamo una unica sedia e il cabinista nonostante abbia fatto di tutto per trovarcene un'altra… niente da fare

Pulizia Cabina: 10

Escursioni: 9
Noi abbiamo fatto l'escursione a Corfù ( gita in barca per le spiagge, bellissima e consigliatissima a chi come noi starebbe sempre in acqua ) e Spiaggia a Cevalonia (potevamo farla anche da soli ma il previsto sbarco in lancia e il poco tempo a disposizione ci ha fatto optare per l'escursione organizzata ( e infatti alle 9 eravamo già in acqua alla splendida spiaggia di MAkris Yiallos, praticamente soli per circa un paio di ore), e poi a Spalato, Salona e Trogir ( potevano essere fatate anche in fai da te , ma faceva veramente caldo)

Animazione adulti: s.v
Non siamo abituati a partecipare all'animazione, quindi non saprei dare un giudizio obiettivo, in quei pochi casi in cui ci siamo ritrovati in mezzo senza volevo i 5 ragazzi del team mi sono sembrati affiatati e garbati.

Spettacoli Serali: 7
Anche qui probabilmente la Favolosa a giuhgno mi avava un po' viziato !

Voto Complessivo: 8

a più tardi con il diario....

Purtroppo Trieste deve fare dei grandi passi per portarsi alla pari con altre realtà crocieristiche, il paesaggio in ogni caso merita qualche disagio.

Sii buono, per il seguito non ci far aspettare troppo, necessitiamo del tuo diario per prendere spunti in virtù della prossima partenza del 25 agosto.

Purtroppo Trieste deve fare dei grandi passi per portarsi alla pari con altre realtà crocieristiche, il paesaggio in ogni caso merita qualche disagio.

però stanno costruendo o ristrutturando un'ala per fare il nuovo palacrociere quindi l'impegno per migliorare lo stanno mettendo

Rieccomi...e Buon ferragosto a tutti!

Allora non so se l'ho già detto ma abbiamo prenotato questa crociera last minute perché avevamo fatto altri piani (rimandati) e quindi anche se eravamo consapevoli della "folla" che avremmo trovato il richiamo del mare si è fatto sentire forte e chiaro!
Partiamo da Roma Venerdì 3 Agosto con moooolta calma, la temperatura è caldissima ma tanto noi in macchina stiamo bene, arriviamo a Trieste verso le 18:30 e troviamo con facilità, fronte terminal crociere, lo splendido albergo che mi era stato consigliato da un altro Crocierista (grazie Mimmo, consiglio preziosissimo!!!) dove lasciamo subito i nostri bagagli prima di andare a parcheggiare l'auto al Molo 4.
Rientriamo in albergo a piedi ci facciamo un giro per il centro ammirando uno tramonto spettacolare, e cena ad un nuovissimo ristorante ( penso che gli amici/che di Trieste ne avranno sentito parlare per varie polemiche sulla sua apertura) dove siamo stati accolti con molta professionalità e gentilezza e abbiamo mangiato benissimo. Rientriamo in albergo passando per la splendida Piazza dell'unità d'Italia che di sera mi sembra ancor più bella con questa nuova illuminazione con il led blu incassati in terra.
Ora vorrei inserire qualche foto , ma confesso che devo fare qualche prova,inoltre purtroppo non potrò mettervi i dettagli che avrei voluto visto che le mie foto sono andate perse perché ben due memory cards si sono inspiegabilmente "bruciate" e mi toccherà usare le foto fatte da mio marito che vede sempre le cose con un "angolo" diverso (anche le foto!)!!
A più tardi :-)
dsc07311dt.jpg

dsc07330n.jpg

Ultima modifica:
4 Agosto Trieste - Finalmente si salpa!

Ci sveglia ore 8:30, e affacciandoci alla finestra della nostra camera voilà ecco che la Costa Classica è già arrivata in porto praticamente possiamo toccarla.
dsc07344t.jpg

Ancora un giretto per Trieste , caffè in un famoso bar in centro (sarò l'ultimo della settimana perché noi il caffè lo prendiamo ristretto, solo la crema, e nonostante riconosca che quello in nave non sia male, proprio non ce la faccio !), entriamo nella chiesa greco-ortodossa di San Nicolò e rientriamo in albergo dove prendiamo i bagagli e via .... Attraversiamo la strada e ci rechiamo a consegnare i bagagli (sotto il sole cocente) e si entra nel terminal dove hanno già iniziato ad imbarcare , ore 12, abbiamo il numero 5 ma in virtù del costa club ce lo cambiano in 2. Check in controllo al metal detector, foto di rito dietro il timone, salita della scaletta molto ripida, l' imbarco è al ponte 5 tutto molto veloce e come da prassi.
scaled.php

L'impatto con la hall è strana sembra tutto così piccolo per essere su una Costa, peró ha subito un aria molto più elegante. Per la cabina è ancora presto andiamo quindi al ponte 10 a poppa "Al Fresco Caffè" dove per arrivare si passa per il self, ora i dico non che a me non piaccia mangiare, anzi, ma questo avventarsi sul cibo e riempire piatti su piatti come se poi non si potesse mangiare per il resto dei nostri giorni proprio mi ha dato fastidio , come sempre d'altronde!
Insomma ci mangiamo un pò di pizza bianca, la frutta e alle due scendiamo in cabina ponte cinque.
La cabina (una esterna) è più o meno come le altre cabine che abbiamo già avuto, anche se risente un po dei numerosissimi ospiti che penso abbia avuto, ma è comunque impeccabile, alle 16:30 decido di andare in teatro per sentire un po' delle escursioni ma la ragazza dei tour sembra non avere molta voglia, quindi mi faccio un giro per la nave.
Alle 17:45 c'è l'esercitazione di emergenza punto di raduno ponte 9 casinò, dopo di che la nave salpa e ci mettiamo a goderci un pò la navigazione su due lettini alla piscina di poppa. Finalmente l'idro si libera e io posso farmi una decina di minuti in pace, verso le 19:30 ci prendiamo un aperitivo Al fresco poi andiamo a vedere gli ultimi 15 minuti del Samuele Barletti show, per carità tanto bravo ma la terza volta in meno di 4 mesi a momenti lo potevo fare io.
Cena secondo turno, tavolo a due, ma sia alla nostra destra che a sinistra abbiamo due simpatiche coppie di italiani e spagnoli , la cena è "media" e il personale è in affanno tanto è vero che la responsabile del nostro tavolo non smette mai di scusarsi per tutti i disguidi. Finita la cena ci facciamo una passeggiata al ponte 11 e 12 c'era una luna bellissima e poi nanna domani abbiamo appuntamento alle ore nove per andare a visitare Loreto.

....purtroppo non potrò mettervi i dettagli che avrei voluto visto che le mie foto sono andate perse perché ben due memory cards si sono inspiegabilmente "bruciate" e mi toccherà usare le foto fatte da mio marito che vede sempre le cose con un "angolo" diverso (anche le foto!)!!
A più tardi :-)
dsc07311dt.jpg

dsc07330n.jpg

Peccato per le foto. Fanno parte sempre dei ricordi personali ed è un peccato averle perse.
Comunque complimenti per "l'angolo diverso" di tuo marito.
Mi piacciono molto queste 2 foto :)

Il bello di Trieste; il porto passeggeri si affaccia proprio davanti Piazza dell'Unità. Il paesaggio è splendido sia di giorno che di notte.

uno dei motivi per cui ho scelto questo itinerario è perchè tocca trieste...e kotor...sono sempre più felice della scelta...aspetto con ansia di vedere questi luoghi e le immagini di trieste mi fanno stare col fiato sospeso...sarà l'utima tappa visto che saliamo e scendiamo ad ancona...finiremo in bellezza -è proprio il caso di dirlo - ma sono certa sarà tutto favoloso!
splendide foto!

uno dei motivi per cui ho scelto questo itinerario è perchè tocca trieste...e kotor...sono sempre più felice della scelta...aspetto con ansia di vedere questi luoghi e le immagini di trieste mi fanno stare col fiato sospeso...sarà l'utima tappa visto che saliamo e scendiamo ad ancona...finiremo in bellezza -è proprio il caso di dirlo - ma sono certa sarà tutto favoloso!
splendide foto!
Mi raccomando Kotor e tutto il tragitto per arrivare e uscire...

Rieccomi...e Buon ferragosto a tutti!
Ora vorrei inserire qualche foto , ma confesso che devo fare qualche prova,inoltre purtroppo non potrò mettervi i dettagli che avrei voluto visto che le mie foto sono andate perse perché ben due memory cards si sono inspiegabilmente "bruciate" e mi toccherà usare le foto fatte da mio marito che vede sempre le cose con un "angolo" diverso (anche le foto!)!!

Spero non avrai buttato le 2 memory card con le foto !!! che messaggio ti da quando tenti di aprire la cartelle con le foto? se non le hai formattate c'è speranza di recuperare le foto, se sei interessata fammi sapere, a me è successo due volte e le ho recuperate tutte. Se posso aiutarti lo faccio con piacere,
E' un peccato perchè hai fatto una bella crociera e non avere le foto che hai scattato è deprimente...!! [smilie=sole_02[1].:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.