• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Terre Sacre e Isole nel Blu - 4/11 Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa emanu se mi faccio un pò i fatti tuoi, ma volevo sapere come mai da roma sei andata a trieste ad imbarcarti, ancona costava di più o non c'erano cabine disponibili? per altri motivi? io parto a fine settembre da ancona, e prima di partire controllavo i prezzi e le disponibilità e a volte le interne a trieste erano tutte complete mentre ad ancona c'erano... chissà...

Spero non avrai buttato le 2 memory card con le foto !!! che messaggio ti da quando tenti di aprire la cartelle con le foto? se non le hai formattate c'è speranza di recuperare le foto, se sei interessata fammi sapere, a me è successo due volte e le ho recuperate tutte. Se posso aiutarti lo faccio con piacere,
E' un peccato perchè hai fatto una bella crociera e non avere le foto che hai scattato è deprimente...!! [smilie=sole_02[1].:

No le memory card non le ho buttate , ma non so cosa farne! il messaggio che mi danno è "Memory Card Error", comunque domani le riprendo e cerco di vedere se ci sono altre i messaggi particolare. Hai qualche suggerimento da darmi ? mi piacerebbe proprio riavere le mie foto :-) Grazie!

scusa emanu se mi faccio un pò i fatti tuoi, ma volevo sapere come mai da roma sei andata a trieste ad imbarcarti, ancona costava di più o non c'erano cabine disponibili? per altri motivi? io parto a fine settembre da ancona, e prima di partire controllavo i prezzi e le disponibilità e a volte le interne a trieste erano tutte complete mentre ad ancona c'erano... chissà...

Siamo andati a Trieste non per motivi di tariffe o di cabine ma perché poi volevamo approfittare del fatto che comunque andavamo in macchina per fare qualche giro nei dintorni. Infatti poi siamo stati in Slovenia, veramente piacevole.:-)

5 Agosto - Ancona

Arriviamo in porto verso le 8:30, non so perché ma pensavo, erroneamente, che avremmo avuto un attracco simile a quello Triestino, praticamente in città, invece non è così, ci ritroviamo in piena area portuale non particolarmente attraente, saltiamo la colazione :-( come abitudine di mio marito !!! e alle nove andiamo all'appuntamento per l'esclusione a Loreto meno male che l'abbiamo prenotata il caldo è torrido e cercare una alternativa per risparmiare alla fine pochi euro proprio non mi sarebbe andato. Insomma panoramica del Conero e poi visita della Santa Casa di Loreto, fa veramente caldo, mentre siamo in piazza arriva addirittura un'autoambulanza per soccorrere una ragazza che aveva avuto un colpo di calore, ma la visita è molto interessante e la nostra guida veramente interessante e simpatica.

dsc07392a.jpg

scaled.php

Rientriamo verso le 14:30 in concomitanza con l'imbarco da Ancona (800 italiani circa, che mi sembrano avere un'aria abbastanza accaldata mentre attendono il loro turno per l'imbarco sotto un tendone che funziona da sala di attesa) il pranzo al self è una apoteosi, meglio non commentare. Ce ne torniamo nell'oasi della nostra cabina e poi decido di andare a cercare le vasche idromassaggio nella SPA. 1 delle due è chiusa, non so perché, nell'altro bivaccano 7 o 8 adolescenti che non hanno la minima intenzione di andarsi a divertire in modi più appropriati alla loro età quindi me ne torno in cabina con la coda tra le gambe!
Comunque c'è da prepararsi per i cocktail di Gala di Benvenuto delle 19:00, spettacolo e per la Cena di Gala
Dopo cena andiamo al salone Puccini per un drink e per sentire un pò di musica quindi nanna. Domani saremo a Dubrovnik.

Ultima modifica:
6 Agosto-Dubrovnik
A Dubrovnilk ero stata lo scorso maggio durante la crociera fatta con i miei genitori, quindi ho fato da "guida" a mio marito che quella volta non c'era :-)
La nave is attracca in rada davanti vecchio porto di Dubrovnik e devo dire che è veramente un bel vedere a sinistra c'è l'isola di Lokrum davanti il porto, sulla destra la scogliera rocciosa intervallata da cale e calette
scaled.php

scaled.php

Lo sbarco è in lancia e visto che non abbiamo fretta anche perché l'ultimo rientro è previsto per le 18:30 ce la prendiamo con comodo facciamo colazione in cabina e poi scendiamo senza neanche prendere il numerato visto che ormai tutti gli escursionisti Costa sono già fuori.

Arrivati a terra valutino per un giretto in barca , ma poi lo posticipiamo, meglio visitare la città prima che sia veramente troppo caldo, ci fermiamo comunque a prendere una cosa da bere a un bar sullo Stradun dove già ero stata la volta scorsa ed ero sicura che accettavano Euro , ma qui praticamente tutti lo fanno. Questa "città" mi piace veramente tanto, certo in questo periodo è un po troppo affollata di turisti ma trovo che abbia un fascino tutto particolare dovuto anche al fatto di aver mantenuto i sui tratti Veneziani malgrado sia stata invasa dai Turchi.
Ecco la torre dell'orologio
scaled.php

Ecco il Chiostro del Monastero dei Francescani
scaled.php

Volevamo andare al mare , ma considerando l'orario, il caldo etc decidiamo di risalire goderci lo scenario dei lettini del ponte esterno dove rstiamo fino a tardi grazie anche al fatto che il rientro di alcune escursioni sembra sia in ritardo

Recupero lancia di salvataggio, sullo sfondo alcuni canoisti che vanno verso l'isola di Lokrum
scaled.php

Ultimi bagliori
dsc07520zt.jpg

La serata si svolge come al solito , ultima parte dello spettacolo, cena informale e puntatina finale al salone Puccini per vedere cosa combina l'animazione.

A proposito ricordiamoci di mettere l'orologio un'ora avanti domani siamo a Curfù!

Ultima modifica:
Si infatti ad ancona di domenica se non fai un'escursione non c'è molto da vedere ci sono andato un mese fa a vedere la Classica ormeggiata e in centro era un deserto nessun crocierista o visto, e in più i negozi sono tutti chiusi! Loreto penso che sia l'escursione giusta! Si la Slovenia è molto bella infatti partendo da Ancona farò l'escursione a Lubiana quando saremo a trieste!!
Quindi mi confermi che salendo ad ancona mi ritrovo subito il cocktail e la cena di gala la domenica quindi il primo giorno per me? molto bene almeno non mi si acciuffa il vestito :-)

7 Agosto - Corfù
Finalmente in Grecia!
L'arrivo a Corfù è previsto solo per le 12:00 quindi ce la prendiamo con calma anche perché abbiamo dovuto mettere l'orologio avanti di un'ora. La nostra colazione in cabina arriva puntualissima e dopo un po di giretti in nave ci avviamo verso il punto di incontro per la nostra escursione Costa prenotata la sera prima. A noi piace il mare sotto ogni punto di vista e sapendo che la cittadina non è niente "di che" ci siamo facilmente decisi per "Scoperta dei paradisi di Corfù". Al porto Princesse cruise, Silver Spirit e Azamara, ci stanno aspettando. All'esterno la temperatura è di 35 gradi minimo prendiamo lo shuttle del porto e poi il bus che in circa 30 on aria condizionata arriviamo a Paleocastritsa dove ci imbarchiamo su delle barchette con tendalino da 10/ 12 persone che ci porteranno lungo la costa, dentro un paio di grotte meravigliose facendoci "sbarcare " su tre spiagge dove praticamente soli per essere il 7 agosto facciamo i bagni più belli della stagione, praticamente passerò tutto il mio tempo in acqua 1 circa alla prima sosta, spiaggia non attrezzata fatta di grandi sassi, altri 45 minuti alla seconda spiaggia sempre di sassi (volendo è anche possibile affittare ombrelloni e lettini inoltre c'è sempre nei paraggi una barchetta bar) e 30 minuti circa alla terza spiaggia. Verso le 17:30 torniamo a terra per riprendere i bus e rientro al porto.
Se amate veramente mare c'è acqua vi consiglio veramente di fare una gita in barca, ho visto che ci sono anche dei motoscafi che fanno il giro delle spiagge e immagino siano comunque meno costose dell'escursione Costa.
Rientrati in nave cerchiamo di prender un tè e per la prima volta non troviamo niente ma assolutamente niente da mangiare su una nave Costa (strano) andiamo quindi a prua per aspettare la partenza e per vedere la città dal mare.
Si parte puntualissimi e il mare è talmente calmo che la Classica sembra scivolare sul velluto, inoltre c'è una discreta foschia e mare e cielo sembrano fondersi in un tutt'uno , veramente una strana atmosfera.... andiamo a Cefalonia.
A presto per le foto !

Si è una escursione Costa sia chiama "Alla scoperta dei Paradisi di Corfù".
Appeno ho di nuovo disponibile il PC vi posto le foto. Scusatemi ma ora sono fuori e scrivo dal telefono.

4 Agosto Trieste - Finalmente si salpa!

Ci sveglia ore 8:30, e affacciandoci alla finestra della nostra camera voilà ecco che la Costa Classica è già arrivata in porto praticamente possiamo toccarla.
dsc07344t.jpg

Ancora un giretto per Trieste , caffè in un famoso bar in centro (sarò l'ultimo della settimana perché noi il caffè lo prendiamo ristretto, solo la crema, e nonostante riconosca che quello in nave non sia male, proprio non ce la faccio !), entriamo nella chiesa greco-ortodossa di San Nicolò e rientriamo in albergo dove prendiamo i bagagli e via .... Attraversiamo la strada e ci rechiamo a consegnare i bagagli (sotto il sole cocente) e si entra nel terminal dove hanno già iniziato ad imbarcare , ore 12, abbiamo il numero 5 ma in virtù del costa club ce lo cambiano in 2. Check in controllo al metal detector, foto di rito dietro il timone, salita della scaletta molto ripida, l' imbarco è al ponte 5 tutto molto veloce e come da prassi.
scaled.php

L'impatto con la hall è strana sembra tutto così piccolo per essere su una Costa, peró ha subito un aria molto più elegante. Per la cabina è ancora presto andiamo quindi al ponte 10 a poppa "Al Fresco Caffè" dove per arrivare si passa per il self, ora i dico non che a me non piaccia mangiare, anzi, ma questo avventarsi sul cibo e riempire piatti su piatti come se poi non si potesse mangiare per il resto dei nostri giorni proprio mi ha dato fastidio , come sempre d'altronde!
Insomma ci mangiamo un pò di pizza bianca, la frutta e alle due scendiamo in cabina ponte cinque.
La cabina (una esterna) è più o meno come le altre cabine che abbiamo già avuto, anche se risente un po dei numerosissimi ospiti che penso abbia avuto, ma è comunque impeccabile, alle 16:30 decido di andare in teatro per sentire un po' delle escursioni ma la ragazza dei tour sembra non avere molta voglia, quindi mi faccio un giro per la nave.
Alle 17:45 c'è l'esercitazione di emergenza punto di raduno ponte 9 casinò, dopo di che la nave salpa e ci mettiamo a goderci un pò la navigazione su due lettini alla piscina di poppa. Finalmente l'idro si libera e io posso farmi una decina di minuti in pace, verso le 19:30 ci prendiamo un aperitivo Al fresco poi andiamo a vedere gli ultimi 15 minuti del Samuele Barletti show, per carità tanto bravo ma la terza volta in meno di 4 mesi a momenti lo potevo fare io.
Cena secondo turno, tavolo a due, ma sia alla nostra destra che a sinistra abbiamo due simpatiche coppie di italiani e spagnoli , la cena è "media" e il personale è in affanno tanto è vero che la responsabile del nostro tavolo non smette mai di scusarsi per tutti i disguidi. Finita la cena ci facciamo una passeggiata al ponte 11 e 12 c'era una luna bellissima e poi nanna domani abbiamo appuntamento alle ore nove per andare a visitare Loreto.

grande Emanuela...............vedo con piacere, che hai fatto tuoi i consigli che ti ho suggerito. bel diario, continua cosi' :D

Scusate, ma ho cercato sul sito Costa e, tra le escursioni da fare durante la crociera di Costa Classica, non ho trovato queste belle escursioni di cui si parla.

guarda bene...
vai sulla pagina della crociera..escursioni
vedi corfù..clicca...si aprono le escursioni la quarta è quella di cui stiamo parlando...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.