• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Terre Sacre e Isole nel Blu - 4/11 Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
7 Agosto - Corfù
Finalmente in Grecia!
L'arrivo a Corfù è previsto solo per le 12:00 quindi ce la prendiamo con calma anche perché abbiamo dovuto mettere l'orologio avanti di un'ora. La nostra colazione in cabina arriva puntualissima e dopo un po di giretti in nave ci avviamo verso il punto di incontro per la nostra escursione Costa prenotata la sera prima. A noi piace il mare sotto ogni punto di vista e sapendo che la cittadina non è niente "di che" ci siamo facilmente decisi per "Scoperta dei paradisi di Corfù". Al porto Princesse cruise, Silver Spirit e Azamara, ci stanno aspettando. All'esterno la temperatura è di 35 gradi minimo prendiamo lo shuttle del porto e poi il bus che in circa 30 on aria condizionata arriviamo a Paleocastritsa dove ci imbarchiamo su delle barchette con tendalino da 10/ 12 persone che ci porteranno lungo la costa, dentro un paio di grotte meravigliose facendoci "sbarcare " su tre spiagge dove praticamente soli per essere il 7 agosto facciamo i bagni più belli della stagione, praticamente passerò tutto il mio tempo in acqua 1 circa alla prima sosta, spiaggia non attrezzata fatta di grandi sassi, altri 45 minuti alla seconda spiaggia sempre di sassi (volendo è anche possibile affittare ombrelloni e lettini inoltre c'è sempre nei paraggi una barchetta bar) e 30 minuti circa alla terza spiaggia. Verso le 17:30 torniamo a terra per riprendere i bus e rientro al porto.
Se amate veramente mare c'è acqua vi consiglio veramente di fare una gita in barca, ho visto che ci sono anche dei motoscafi che fanno il giro delle spiagge e immagino siano comunque meno costose dell'escursione Costa.
Rientrati in nave cerchiamo di prender un tè e per la prima volta non troviamo niente ma assolutamente niente da mangiare su una nave Costa (strano) andiamo quindi a prua per aspettare la partenza e per vedere la città dal mare.
Si parte puntualissimi e il mare è talmente calmo che la Classica sembra scivolare sul velluto, inoltre c'è una discreta foschia e mare e cielo sembrano fondersi in un tutt'uno , veramente una strana atmosfera.... andiamo a Cefalonia.
A presto per le foto !

Scusatemi.... eccomi nuovamente on-line ed ecco qualche foto di Corfù
Le nostre barchette:
scaled.php

La costa frastagliata:
scaled.php

La prima spiaggia doble siamo scesi, guardate che colori, acqua/spiaggia/rocce, non sono meravigliosi?
scaled.php

Una delle tante grotte:
scaled.php

Ancora acqua meravigliosa:
scaled.php

Al nostro ritorno la Silver Spirit sembra aspettarci ...chissà un giorno....
scaled.php

E per "par-condicio" ecco una foto della Classica finalmente "sola" :-)
scaled.php

Grazie emanu, mare e foto bellissime..
Mancano poche ore e dopo partooooo
Una domanda, tu sei partita da Trieste? A che ora hai fatto l'imbarco?
Una volta che uno ha fatto l'imbarco può riscendere a terra, fino alla partenza???
Se qualcuno può aiutarmi, grazie....:p

Grazie emanu, mare e foto bellissime..
Mancano poche ore e dopo partooooo
Una domanda, tu sei partita da Trieste? A che ora hai fatto l'imbarco?
Una volta che uno ha fatto l'imbarco può riscendere a terra, fino alla partenza???
Se qualcuno può aiutarmi, grazie....:p

certo che lo puoi fare.........lo sperimentato nel 2010 su Marina con imbarco da Capri. non potevamo lasciare l'isola senza rivederla fin sulla piazzetta........bellissimo ricordo :D

Nadiuccia, buona navigazione , sono sicura che ti troverai benissimo! A presto:-)

Dove ero rimasta? ...Ah si siamo sulla rotta di Cefalonia e noi in attesa della serata Tropicale [smilie=festa_02[1] ci godiamo la navigazione sulle sdraio del ponte di prua dopo aver recuperato un drink al bar di poppa
img0372it.jpg

Dopo cena facciamo un giro per vedere l'organizzazione della festa alla piscina centrale e poi ce ne andiamo a dormire
img0434d.jpg

Ultima modifica:
8 Agosto - Cefalonia (Argostoli)
Anche per oggi abbiamo impegnato un po' per decidere cosa fare: le previsioni dicono che farà molto caldo e sembra che Argostoli non sia niente di particolare ( d'altronde è stata distrutta da un terremoto negli anni '50) inoltre lo sbarco è con lancia e il tempi dello scalo molto brevi.... Insomma, sebbene volessimo visitare il Monumento ai caduti della divisione Acqui decidiamo di lasciarlo per la prossima volta e di provare il mare ancora una volta organizzandoci con Costa almeno siamo sicuri di scendere con un orario decente e di poterci fare un bagno in tranquillità.
Costa offriva 2 spiagge: Myrtos ( la più bella in assoluto) e Makris Yallos, purtroppo la prima è un po' lontana e poi non attrezzata la seconda è molto più vicina, attrezzata e di sabbia fine.
Optiamo per Makris Yallos e scendiamo quindi in lancia tra i primi, l'autobus della Costa ci porta in brevissimo tempo in spiaggia tanto che alle 9:00 siamo già in acqua, i passo praticamente 2 ore in ispezione subacquea fino a che alle 12 ci tocca risalire per rientrare in nave. Quando arriviamo riusciamo a prendere la lancia in brevissimo tempo e saremo tra gli ultimi fortunati, dopo di noi si scatena il putiferio , gli ospiti rientrano tutti insieme e ci sarà gente che farà più di un'ora di fila prima di salire sulla lancia tanto è vero che quella che poi sarà l'ultima lascerà terra ben dopo le 14:30. Noi "controlliamo" tutte le operazioni di imbarco comodamente seduti presso una finestra del ristorante dove abbiamo deciso di andare per non ripetere l'esperienza del self.
Il pomeriggio lo dedichiamo a relax e lettura sul ponte di prua, il nostro preferito e poi ci prepariamo per il cocktail con il Comandate e la serata di Gala.

Ultima modifica:
Se gentilmente un amministratore potesse cancellare il post precedente.... grazie !

8 Agosto - Cefalonia (Argostoli)
Anche per oggi abbiamo impegnato un po' per decidere cosa fare: le previsioni dicono che farà molto caldo e sembra che Argostoli non sia niente di particolare ( d'altronde è stata distrutta da un terremoto negli anni '50) inoltre lo sbarco è con lancia e il tempi dello scalo molto brevi.... Insomma, sebbene volessimo visitare il Monumento ai caduti della divisione Acqui decidiamo di lasciarlo per la prossima volta e di provare il mare ancora una volta organizzandoci con Costa almeno siamo sicuri di scendere con un orario decente e di poterci fare un bagno in tranquillità.
Costa offriva 2 spiagge: Myrtos ( la più bella in assoluto) e Makris Yallos, purtroppo la prima è un po' lontana e poi non attrezzata la seconda è molto più vicina, attrezzata e di sabbia fine.
Optiamo per Makris Yallos e scendiamo quindi in lancia tra i primi, l'autobus della Costa ci porta in brevissimo tempo in spiaggia tanto che alle 9:00 siamo già in acqua,
scaled.php

io passo praticamente 2 ore in ispezione subacquea fino a che alle 12 ci tocca risalire per rientrare in nave. Quando arriviamo riusciamo a prendere la lancia in brevissimo tempo e saremo tra gli ultimi fortunati, dopo di noi si scatena il putiferio , gli ospiti rientrano tutti insieme e ci sarà gente che farà più di un'ora di fila prima di salire sulla lancia tanto è vero che quella che poi sarà l'ultima lascerà terra ben dopo le 14:30. Noi "controlliamo" tutte le operazioni di imbarco comodamente seduti presso una finestra del ristorante dove abbiamo deciso di andare per non ripetere l'esperienza del self.
Abbiamo visite:
scaled.php

Il pomeriggio lo dedichiamo a relax e lettura sul ponte di prua, il nostro preferito, poi ci prepariamo per il cocktail Costa Club con il Comandate e la serata di Gala. E qui.....penso di averlo gretto già in un altro messaggio, durante la crociera dello scorso luglio mio marito non aveva portato l'abito scuro quindi non ci eravamo nemmeno avvicinati al cocktail del Costa Club, sebbene fosse propriamente vestito con pantalone e camicia di lino, per questa crociera mi aveva fatto questa concessione quindi vi lascio immaginare quando ci siamo ritrovati in fila per entrare al teatro con il 90 % degli invitati ( non scherzo ) che indossavano smoking ? nooooo, abito scuro?? noooooo, pantaloni lunghi e camicia? noooooo, varierò di pantaloni a pinocchietto, bermuda, jeans, e infradito, scarpe da ginnastica etc? SIIIIIIIIII!
Non commento oltre ..... a proposito il menù della Cena di Gala non è niente di particolare, meno male che la nostra cameriera ci coccola in ogni modo possibile , comunque per consolarci tentiamo la fortuna al Casinò, ma capisco subito che non è serata e ce ne andiamo a sentire un po di musica al Salone Puccini.

A proposito ricordatevi di metter indietro l'orologio di un'ora stiamo tornando indietro domani saremo a Kotor.

9 Agosto - Kotor
Anche oggi approfitto del fatto che non abbiamo sveglia, l'arrivo alle bocche di Càttaro è previsto solo per le 12:00, per fare colazione in cabina Colazione in cabina
dsc07641v.jpg

e poi ci prepariamo per goderci la navigazione turistica nel fiordo. Per fare ciò troviamo un posticino al "Al fresco caffè", dopo poco tutti gli ospiti si accalcano a poppa per godere dello stessa esperienza (o forse mi sbaglio...a giudicare dai piatti stracolmi che ho visto l'esperienza cibo per alcuni di loro mi è sembrata più entusiasmante)
Qualche foto della navigazione:
dsc07656f.jpg

dsc07660o.jpg

dsc07663v.jpg

dsc07668vl.jpg

dsc07675v.jpg

dsc07676t.jpg

dsc07678v.jpg

dsc07684o.jpg

dsc07689x.jpg

Non abbiamo niente in programma se non farci un giro per il paese e allora decidiamo di lasciare il tempo agli altri ospiti di scendere e quindi andiamo all'idromassaggio della SPA che finalmente è completamente vuoto!!! Alle 15:00 decidiamo di scendere per una passeggiata, il paese è grazioso ma certamente la navigazione turistica è stata molto più bella anche se compararla ad un Fiordo Norvegese.... Beh proprio no.

scaled.php

dsc07726b.jpg

Ci facciamo una pela passeggiata in paese, e quindi ce ne torniamo in nave con l'intenzione di goderci il lettino e la Navigazione turistica di ritorno. La serata continua con la cena Italiana.

Ultima modifica:
Brava Emanu, c'eravamo anche noi!!!

Quando si riparte? :)

Io potendo ripartirei anche subito....abito a Roma ma il mio sogno sarebbe vivere sul mare...ho due brevetti da sub ma per svariati motivi è qualche anno che non posso più immergermi con le bombole, quindi stare "in mezzo al mare" con una nave è un ottimo "surrogato".... Consigli? voi dove pensate di andare per la prossima? I vorrei farne una di almeno 11 giorni con la crociera di una settimana non riesco mai a godermi la nave!

10 Agosto - Spalato
Colazione velocissima in ristorante e poi via per la nostra escursione a Salona e Trogir, la nostra guida è un ragazzo croato che parla abbastanza bene l'italiano e sembra essere molto preparato ed entusiasta.
Solona è un sito archeologico situato a cinque chilometri nell'entroterra di Spalato. La città una volta vantava una popolazione di circa 60.000 abitanti ed era un importante centro della cristianità molto prima che Costantino legalizzasse la religione in tutto l'impero.
Le rovine di Salona si estendono su una collina appena sopra la strada principale per Trogir. Salona è stato ampiamente scavata dagli archeologi alla fine del XIX° secolo, e sebbene la maggior parte dei reperti ritrovati siano stati spedito ai vari musei anni fa, c'è ancora molto da vedere. Praticamente oggi è un prato ricoperto di reperti sparsi, la sua posizione è tranquilla e suggestiva. La parte del sito più vicino all'ingresso è una necropoli dei martiri cristiani colma di sarcofagi. Nelle vicinanze, c'è la villa estiva di don Frane Bulić che incorpora vari frammenti romani, tra cui lapidi, nelle sue mura. Sotto il sentiero conduce lungo un tratto di mura della città vecchia.
dsc07796j.jpg

dsc07795f.jpg

dsc07800aw.jpg

dsc07803q.jpg

dsc07810c.jpg

dsc07809m.jpg

dsc07816w.jpg

Terminata la visita di Salona risaliamo sull'autobus e ci avviamo verso Trogir, qui la nostra guida ci porta in un tour molto ma molto dettagliato, poi ci godiamo 40 minuti ancora per prenderci qualche cosa da bere.

dsc07825ig.jpg

dsc07824f.jpg

dsc07823b.jpg

dsc07830o.jpg

scaled.php

scaled.php

scaled.php

scaled.php

scaled.php

scaled.php

Il rientro é abbastanza veloce anche se le strade sono molto trafficate. Mangiamo qualche cosa al self e poi ci mettiamo al nostro solito posticino a prua in attesa di partire. La partenza sarà in ritardo per colpa di un paio di ospiti in ritardo, rimango a guardare il via vai di addetti che corrono avanti indietro dalla nave alla dogana immagino per verificare se i due sono per caso bloccati per qualche motivo ma alle 18:15 la nave parte.... Che fine avranno fatto i due croceristi mancanti?

scaled.php

scaled.php

Questa è la nostra ultima cena a bordi, ci accomiatiamo con i nostri simpatici vicini di tavola e con la bravissima Sara, che ci ha coccolato tutte le sere. Domani sbarchiamo a Trieste anche se per fortuna la vacanza non è finita , infatti abbiamo deciso di fare una veloce visita a Lubiana (Slovenia) che dista da Trieste non più di 95 KM e abbiamo già prenotato un bell'albergo per la sera successiva.

Rigurado la scheda delle foto se non hai risolto mi permetto seppur neofita, di dire la mia : è capitato anche a me, sono andato in un centro assistenza PC loro hanno diversi software per recuperare file corrotti o memory card che danno problemi, dopo 3h di attesa e 30€ è mi è passata al paura, ho recuperato centinaia di foto di una vancanza sulla neve.
Il consiglio che mi hanno dato è sempre quella di partire con SD vuote (non come faccio io che ho ancora foto del 2010) e di non fidarsi della capienza, più sono capienti (io ne ho una da 16Gb) e più possono dare problemi.
in bocca al lupo

Maxxi grazie mille per il consiglio, effettivamente non ci avevo pensato e comunque non le ho riformattate lasciandole in un cassetto in attesa del miracolo! Lunedì ci provo :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.