Se gentilmente un amministratore potesse cancellare il post precedente.... grazie !
8 Agosto - Cefalonia (Argostoli)
Anche per oggi abbiamo impegnato un po' per decidere cosa fare: le previsioni dicono che farà molto caldo e sembra che Argostoli non sia niente di particolare ( d'altronde è stata distrutta da un terremoto negli anni '50) inoltre lo sbarco è con lancia e il tempi dello scalo molto brevi.... Insomma, sebbene volessimo visitare il Monumento ai caduti della divisione Acqui decidiamo di lasciarlo per la prossima volta e di provare il mare ancora una volta organizzandoci con Costa almeno siamo sicuri di scendere con un orario decente e di poterci fare un bagno in tranquillità.
Costa offriva 2 spiagge: Myrtos ( la più bella in assoluto) e Makris Yallos, purtroppo la prima è un po' lontana e poi non attrezzata la seconda è molto più vicina, attrezzata e di sabbia fine.
Optiamo per Makris Yallos e scendiamo quindi in lancia tra i primi, l'autobus della Costa ci porta in brevissimo tempo in spiaggia tanto che alle 9:00 siamo già in acqua,
io passo praticamente 2 ore in ispezione subacquea fino a che alle 12 ci tocca risalire per rientrare in nave. Quando arriviamo riusciamo a prendere la lancia in brevissimo tempo e saremo tra gli ultimi fortunati, dopo di noi si scatena il putiferio , gli ospiti rientrano tutti insieme e ci sarà gente che farà più di un'ora di fila prima di salire sulla lancia tanto è vero che quella che poi sarà l'ultima lascerà terra ben dopo le 14:30. Noi "controlliamo" tutte le operazioni di imbarco comodamente seduti presso una finestra del ristorante dove abbiamo deciso di andare per non ripetere l'esperienza del self.
Abbiamo visite:
Il pomeriggio lo dedichiamo a relax e lettura sul ponte di prua, il nostro preferito, poi ci prepariamo per il cocktail Costa Club con il Comandate e la serata di Gala. E qui.....penso di averlo gretto già in un altro messaggio, durante la crociera dello scorso luglio mio marito non aveva portato l'abito scuro quindi non ci eravamo nemmeno avvicinati al cocktail del Costa Club, sebbene fosse propriamente vestito con pantalone e camicia di lino, per questa crociera mi aveva fatto questa concessione quindi vi lascio immaginare quando ci siamo ritrovati in fila per entrare al teatro con il 90 % degli invitati ( non scherzo ) che indossavano smoking ? nooooo, abito scuro?? noooooo, pantaloni lunghi e camicia? noooooo, varierò di pantaloni a pinocchietto, bermuda, jeans, e infradito, scarpe da ginnastica etc? SIIIIIIIIII!
Non commento oltre ..... a proposito il menù della Cena di Gala non è niente di particolare, meno male che la nostra cameriera ci coccola in ogni modo possibile , comunque per consolarci tentiamo la fortuna al Casinò, ma capisco subito che non è serata e ce ne andiamo a sentire un po di musica al Salone Puccini.
A proposito ricordatevi di metter indietro l'orologio di un'ora stiamo tornando indietro domani saremo a Kotor.