• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sharm el sheik vacanza.

Fayruz

New member
Solo gli egiziani, o buona parte degli uomini della terra, quando vedono una bella donna, magari in abiti succinti? Non generalizziamo in questo modo, vi prego. Se vai in una nazione dove le loro donne, vanno coperte fino ai capelli, e tu donna occidentale, aperta mentalmente ti presenti in minigonna e canotta, non pensi che un complimento, gli venga spontaneo? E se non ti và, sorridi e dici "shukran" e vai avanti. Non dimenticare che la nostra bella ed educata Italia ha molti più casi di molestie e stupri che non trovi nel "fastidioso Egitto. Prima le bombe e i sequestri ora le donne importunate, tra poco ritorna la legenda della compravendita con i cammelli e siamo a posto.
Scusate lo sfogo.

no, mi permetto di dissentire perchè nella loro mentalità - se gli sorridi e dici shukran - vuol dire che accetti il discorso.
E quanto il complimento perchè sei in canotta e minigonna sia apprezzato dalla portatrice sana di belle gambe, questo è tutto da decidere.
E' personale, a me personalmente dava e da ancora fastidio.
Tra le cose "importune" ci metto anche l'essere guardate con un insistenza fastidiosa che non è leggenda ma una realtà.
Al mio paese è ineducato fissare la gente come se fosse scesa da un astronave, probabilmente questo non si applica alle loro donne che non vengono nè fissate nè fatte segno di complimenti, seppure molto più belle delle nostre, spesso.
 

diver67

Active member
no, mi permetto di dissentire perchè nella loro mentalità - se gli sorridi e dici shukran - vuol dire che accetti il discorso.
E quanto il complimento perchè sei in canotta e minigonna sia apprezzato dalla portatrice sana di belle gambe, questo è tutto da decidere.
E' personale, a me personalmente dava e da ancora fastidio.
Tra le cose "importune" ci metto anche l'essere guardate con un insistenza fastidiosa che non è leggenda ma una realtà.
Al mio paese è ineducato fissare la gente come se fosse scesa da un astronave, probabilmente questo non si applica alle loro donne che non vengono nè fissate nè fatte segno di complimenti, seppure molto più belle delle nostre, spesso.

Non sò qual'è il tuo paese, ma se lo dici tu ci credo. Quello che stai dicendo non lo trovi neanche dentro la città del Vaticano. Da che mondo è mondo, se c'è una bella ragazza, si guarda c'è chi fischia, e chi commenta. Il mio discorso era quello, di non additare gli egiziani, ma eventualmente dire che è uso comune,tranne che per il tuo paese. Chiuso.
 

Fayruz

New member
Non sò qual'è il tuo paese, ma se lo dici tu ci credo. Quello che stai dicendo non lo trovi neanche dentro la città del Vaticano. Da che mondo è mondo, se c'è una bella ragazza, si guarda c'è chi fischia, e chi commenta. Il mio discorso era quello, di non additare gli egiziani, ma eventualmente dire che è uso comune,tranne che per il tuo paese. Chiuso.

"chiuso" lo dice a sua sorella
Così come può tranquillamente fischiare quando le guarda il sedere.
A Torino non si fischia più dietro alle donne, nemmeno a Porta Palazzo che è la succursale del Nord Africa.
Per rispetto.
Lo tenga bene a mente prossima volta che fa un complimento, se alla persona che lo riceve e a chi è con lei, fa piacere riceverlo.
E per sua informazione, aggiungo che il prezzo di una moglie, in egitto, a gennaio era 5.000 euro perchè ormai nessuno compera più in cammelli da quando hanno inventato la Mastercard.
 

Fayruz

New member
purtroppo negli anni c'è stata una sorta di escalation di "complimenti" e, almeno da quello che ho visto io a Gennaio, alcune ragazze sole o in gruppettini di donne, si lamentavano dell'eccessiva insistenza di alcuni.

Forse non erano nemmeno egiziani, a Sharm arriva di tutto.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
"chiuso" lo dice a sua sorella
Così come può tranquillamente fischiare quando le guarda il sedere.
A Torino non si fischia più dietro alle donne, nemmeno a Porta Palazzo che è la succursale del Nord Africa.
Per rispetto.
Lo tenga bene a mente prossima volta che fa un complimento, se alla persona che lo riceve e a chi è con lei, fa piacere riceverlo.
E per sua informazione, aggiungo che il prezzo di una moglie, in egitto, a gennaio era 5.000 euro perchè ormai nessuno compera più in cammelli da quando hanno inventato la Mastercard.

Fayruz, credo che Diver, conoscendolo oramai da tempo, non volesse impedirti la replica ma volesse solo chiudere l'O.T. con il suo "chiuso", quindi la "sorella" c'entra poco o nulla.

Poi sinceramente, dal mio punto di vista, mi meraviglio che siano scomparsi qui da noi gli apprezzamenti, non necessariamente volgari, nei confronti del gentil sesso. Proprio oggi pomeriggio in riva al mare, alcuni ragazzi che giocavano a calcetto, due contro due, hanno "sospeso" la partita per complimentarsi a loro modo, in maniera simpatica, che difficilmente qualcuno avrebbe potuto interpretare come una offesa, al passaggio di due belle ragazze, forse brasiliane, con i loro variopinti e succinti costumi.
 

Fayruz

New member
Fayruz, credo che Diver, conoscendolo oramai da tempo, non volesse impedirti la replica ma volesse solo chiudere l'O.T. con il suo "chiuso", quindi la "sorella" c'entra poco o nulla.

allora se intendeva chiudo l'OT, sono daccordo, ma mi si conceda il diritto di replica. Le sue affermazioni apodittiche, l'allusione alla Città del Vaticano dove nessuno fischia alle donne c'entra come la mia a sua sorella.

Poi sinceramente, dal mio punto di vista, mi meraviglio che siano scomparsi qui da noi gli apprezzamenti, non necessariamente volgari, nei confronti del gentil sesso. Proprio oggi pomeriggio in riva al mare, alcuni ragazzi che giocavano a calcetto, due contro due, hanno "sospeso" la partita per complimentarsi a loro modo, in maniera simpatica, che difficilmente qualcuno avrebbe potuto interpretare come una offesa, al passaggio di due belle ragazze, forse brasiliane, con i loro variopinti e succinti costumi.

Il vostro apprezzamento delle ragazze brasiliane e i loro costumi succinti (sei vai a Ypanema son tutte così, belle e succinte :) ) è lo stesso dei ragazzi di certi posti (non necessariamente egiziani) che non sono abituati alla vista di tanta carne graziosamente e gratuitamente esposta.

Questo è il succo del mio discorso, quindi occhio a come vi presentate e comportate, specie se siete da sole perchè anche i russi attaccano bottone che è una meraviglia... e doppio occhio a come e a chi fate i complimenti perchè altrimenti potrebbe succedere come a un mio amico che, discorrendo con altri della nostra vacanza in brasile, s'è sentito chiedere se tutte le donne brasiliane "la dan via come il pane"... e sua moglie è brasiliana.

e anche per me, chiudo l'OT monumentale
:)
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:
fayruz!!!!
[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:

anch'io non ho capito bene il "chiuso" ma spero sia stato solo il suo intento a non rispondere con altre assurdità...
 

chimera76

New member
Sono 6 anni che vado a Sharm el Sheikh ed il loro comportamento verso le donne mi ha causato non pochi fastidi. In 2 occasioni mi è successo che 2 negozianti abbiano allungato le mani e si sono beccati una gomitata ed uno schiaffo! Inoltre troppi commenti fuori luogo e volgari... praticamente ormai mi tengo alla larga dai loro negozi e vado a Sharm solo per godermi il mare e per le uscite serali faccio a meno o raramente ed in gruppi numerosi! Non mi si venga a raccontare la favola che da loro le donne sono più rispettate e corrono meno pericoli: forse quelle egiziane ma le turiste sono prese di mira con atteggiamenti, commenti e talvolta anche comportamenti assolutamente fuori luogo! Mi dispiace se non sono abituati a vedere donne vestite in modi più occidentali ma ormai dopo anni di turismo di massa europeo potrebbero anche piantarsela con questi atteggiamenti volgari ed inaccetabili!
 

pretty.baby

New member
La carta d'identita' è arrivata, ma ora i miei familiari e le mie amiche mi stanno mettendo ansia dicendomi che devo rinunciare perchè c'è guerriglia in quei posti e rischierei di non tornare..per non parlare poi dell'aereo che potrebbe essere sorta di attentato, e il tragitto dal Al cairo all'hotel sorta di sequestro.
Insomma ero convinta al 50% quando ho pagato ieri, ora mi son pentita di aver scelto Sharm e ho l'ansia..: Cry:

Iniziamo per gradi, in quei posti non c'è guerriglia, e non c'è stata neanche nel periodo caldo della rivoluzione. Se si ha paura di attentati in aereo, è meglio non avvicinarsi neanche agli aeroporti. E poi chi ti ha detto che devi fare Il Cairo-Sharm? Sempre i tuoi amici che hanno piacere di vederti in vacanza felice e rilassata? I voli che vanno a Sharm quasi sempre sono diretti, o via Marsa alam o Hurghada, o in andata o in ritorno, qualche volta si fà scalo al Cairo, ma no si scende neanche dall'aereo. Arrivati a Sharm avrete il vostro bus privato che vi porterà in hotel. Calcola che andare dal Cairo a Sharm ci impieghi circa 8 ore. Io sono quasi giornalmente in contatto con amici, italiani ed egiziani, e ti assicuro che la situazione è tranquilla, finalmente il turismo ha ripreso a prendere in considerazione questo posto meraviglioso. Solo che ci sono persone, "sconsiderate" come i toui amici, che senza essere mai stati in quei posti, fanno "terrorismo turistico" e mettono in ginocchio una comunità che vive grazie ai turisti. Se vuoi un consiglio, non partire in preda ad ansie e paure, rischi di amplificare qualsiasi cosa succeda. Se invece riesci a mettere tutto da parte, vai e innamorati di questo posto fantastico. Alla faccia dei tuoi amici. Se no vai ecco cosa ti perdi.;)

5842181461_902e4d63b7_z.jpg
[/QUOTE]

sono tornata..avevi ragione..ci ho lasciato giu' il cuore. ho ancora la depressione per essere venuta a casa...è meraviglioso la'...ma il melia è un villaggio italiano con chef italiano? perchè son riuscita a mangiare davvero poco al villaggio internazionale.
 

La76

New member
sono tornata..avevi ragione..ci ho lasciato giu' il cuore. ho ancora la depressione per essere venuta a casa...è meraviglioso la'...ma il melia è un villaggio italiano con chef italiano? perchè son riuscita a mangiare davvero poco al villaggio internazionale.

L'Egitto è una terra meravigliosa con un mare che incanta...però per quanto riguarda il cibo, sia in villaggi internazionali che italiani, trovi abbastanza poco da mangiare, sono le materie prime ad essere estremamente limitate.
Se ti guardi intorno, fuori dai villaggi, vedi solo deserto...ed è quasi tutta solo deserto.
Però per una settimana in quel paradiso, personalmente, accetto anche il semi-digiuno ;)
 

Albatros

Member
stavo cercando una crociera per Natale o gennaio 2013 e mi sono imbattuto in questa discussione.
E se andassi a Sharm (rimandando la crociera)? Il tempo a dicembre gennaio com'è?
 

La76

New member
stavo cercando una crociera per Natale o gennaio 2013 e mi sono imbattuto in questa discussione.
E se andassi a Sharm (rimandando la crociera)? Il tempo a dicembre gennaio com'è?

Io in Egitto sono sempre andata solo d'estate...sinceramente un' anno avevo chiesto e me l'avevano sconsigliato...c'è caldo, ma non caldissimo, soprattutto la sera e la notte.
D'inverno bisogna avvicinarsi di più all'equatore.
 

Fayruz

New member
stavo cercando una crociera per Natale o gennaio 2013 e mi sono imbattuto in questa discussione.
E se andassi a Sharm (rimandando la crociera)? Il tempo a dicembre gennaio com'è?

più caldo che qui ma decisamente poco da bagni di mare
meglio le maldive ma con rischio pioggia fino a metà febbraio
 

pretty.baby

New member
stavo cercando una crociera per Natale o gennaio 2013 e mi sono imbattuto in questa discussione.
E se andassi a Sharm (rimandando la crociera)? Il tempo a dicembre gennaio com'è?

ho chiesto agli egiziani la' che parlavano un po' di piu l'italiano e mi hanno detto che a Gennaio, di giorno i gradi oscillano tra 23/30 gradi, dipende poi se sei piu vicino o meno alla costa.
La notte scendono intorno agli 8 o 10 gradi, ma se sei abituato alle temperature gelide che abbiamo noi in inverno, quelle sono piu che sopprtabili.
L'unica cosa che mi hanno detto è che potresti trovare qualche giorno di pioggia, piove quasi mai e quando piove solitamente è intorno a Dicembre/Gennaio..
Per quanto riguarda la scelta, vedi tu, sicuramente sono 2 esperienze differenti ma pur sempre stupende!!!;)
 

diver67

Active member
Ciao sono contento che ti sei trovata bene, e che hai apprezzato il mar rosso. In quale hotel ti hanno portato? Come ti sei trovata, oltre al cibo?
 

pretty.baby

New member
Ciao sono contento che ti sei trovata bene, e che hai apprezzato il mar rosso. In quale hotel ti hanno portato? Come ti sei trovata, oltre al cibo?

mi hanno destinato al Radisson blu resort, villaggio stupendo, spiaggia idem con barriera corallina stupenda.E' a Nabq Bay, la zona nuova di Sharm..
Il cibo qualche pecca, essendo internazionale ho mangiato poche cose, tutti quei cibi elaborati che a me non piacciono e poi sono intollerante al lattosio.
mai stata male, ho preso tutti gli accorgimenti possibili.
La pulizia camere abbastanza curata, si dovevi fare qualche osservazione, pero' era accettabile..
Il mare stupendo, caldo come in una spa termale. divino!!!
Pesci stupendi, deserto affascinante, insomma MERITA DAVVERO!!!
Penso di ritornarci l'anno prossimo, magari in un altro villaggio con chef italiano..devo fare pero' una ricerca..
 

diver67

Active member
Tutti i villaggi di Sharm hanno questo handicap, le materie prime prese in loco, che pregiudicano il gusto del cibo. I resort con cucina Italiana sono quasi tutti gli Eden e i Bravo club, ma costano un botto (ripspetto agli altri). Tutto sommato per una settimana si può fare qualche rinuncia. Anche sulla Costa Voyager, nella crociera in mar Rosso, ho trovato qualche pecca per il cibo, frutta, verdure, latticini e derivati, e gelato erano presi in loco, e lasciavano a desiderare. Benvenuta nel club "malati d'Egitto":)
 
Top