Solo gli egiziani, o buona parte degli uomini della terra, quando vedono una bella donna, magari in abiti succinti? Non generalizziamo in questo modo, vi prego. Se vai in una nazione dove le loro donne, vanno coperte fino ai capelli, e tu donna occidentale, aperta mentalmente ti presenti in minigonna e canotta, non pensi che un complimento, gli venga spontaneo? E se non ti và, sorridi e dici "shukran" e vai avanti. Non dimenticare che la nostra bella ed educata Italia ha molti più casi di molestie e stupri che non trovi nel "fastidioso Egitto. Prima le bombe e i sequestri ora le donne importunate, tra poco ritorna la legenda della compravendita con i cammelli e siamo a posto.
Scusate lo sfogo.
no, mi permetto di dissentire perchè nella loro mentalità - se gli sorridi e dici shukran - vuol dire che accetti il discorso.
E quanto il complimento perchè sei in canotta e minigonna sia apprezzato dalla portatrice sana di belle gambe, questo è tutto da decidere.
E' personale, a me personalmente dava e da ancora fastidio.
Tra le cose "importune" ci metto anche l'essere guardate con un insistenza fastidiosa che non è leggenda ma una realtà.
Al mio paese è ineducato fissare la gente come se fosse scesa da un astronave, probabilmente questo non si applica alle loro donne che non vengono nè fissate nè fatte segno di complimenti, seppure molto più belle delle nostre, spesso.