• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sharm el sheik vacanza.

Tutti i villaggi di Sharm hanno questo handicap, le materie prime prese in loco, che pregiudicano il gusto del cibo. I resort con cucina Italiana sono quasi tutti gli Eden e i Bravo club, ma costano un botto (ripspetto agli altri). Tutto sommato per una settimana si può fare qualche rinuncia.

E aggiungerei che non è affatto detto che in un villaggio "italiano" si mangi meglio che in uno internazionale, anzi...

E aggiungerei che non è affatto detto che in un villaggio "italiano" si mangi meglio che in uno internazionale, anzi...
Esatto, spesso accade.

Domanda leggermente OT.
Ma che voi sappiate, i villaggi turistici (Sharm, ma anche altre località tipo Thailandia) consentono prenotazioni ad esempio che partono da metà settimana fino alla metà della settimana successiva?

Il tutto è relativo da come vengono serviti, tramite voli le località. Dal nord se non ricordo male c'erà la possibilità, per Sharm di fare 5/7/10 gg.

Tutti i villaggi di Sharm hanno questo handicap, le materie prime prese in loco, che pregiudicano il gusto del cibo. I resort con cucina Italiana sono quasi tutti gli Eden e i Bravo club, ma costano un botto (ripspetto agli altri). Tutto sommato per una settimana si può fare qualche rinuncia. Anche sulla Costa Voyager, nella crociera in mar Rosso, ho trovato qualche pecca per il cibo, frutta, verdure, latticini e derivati, e gelato erano presi in loco, e lasciavano a desiderare. Benvenuta nel club "malati d'Egitto":)

si si malata d'Egitto!..ho ancora la depressione adesso..[smilie=faraone[1].:

Domanda leggermente OT.
Ma che voi sappiate, i villaggi turistici (Sharm, ma anche altre località tipo Thailandia) consentono prenotazioni ad esempio che partono da metà settimana fino alla metà della settimana successiva?

Per quanto ne so io (Egitto) i villaggi organizzano su richiesta transfert da/per l'aeroporto...se si sà dove andare (qui potrebbe essere più utile di me diver) penso sia possibile organizzare in autonomia l'intero soggiorno se non si riesce tramite tour operator a far coincidere la date.

Per quanto ne so io (Egitto) i villaggi organizzano su richiesta transfert da/per l'aeroporto...se si sà dove andare (qui potrebbe essere più utile di me diver) penso sia possibile organizzare in autonomia l'intero soggiorno se non si riesce tramite tour operator a far coincidere la date.

I viaggi tramite charter, anche se organizzati in maniera autonoma, normalmente prevedono una durata di sette giorni, tranne alcuni casi, come dicevo prima, che magari per la stessa località, mettono un volo infrasettimanale, e ti puoi giostrare con questo. Per andare in autonomia completa, devi volare su Il Cairo con i voli di linea, e poi prendere i voli interni per Sharm o Marsa ecc. con un aumento sia di costo, che di tempi. Questo per esempio è quello che fanno i nostri connazionali che lavorano a Sharm, per legge (egiziana) non possono prendere i charter, e quindi per andare e tornare in Patria devono fare il giro "largo"

Domanda leggermente OT.

Se intendi 7 giorni partendo da metà settimana ci sono alcune possibilità. Per esempio da Pisa ci sono dei charter e quindi dei tour operator che fanno Martedì- Martedì. E mi sembra che ci sia qualcosa anche di mercoledì da altri aeroporti. Io a Sharm sono stata 1 volta a fine Gennaio ed 1 volta a Febbraio. Temperature diurne intorno ai 27- 30 gradi, di sera sui 18-20 gradi. Mai utilizzato golf o cose pesanti. Bagno in acqua con la mezza muta perchè altrimenti ci si sta poco! Ah ho anche beccato 1 giorno di pioggia ma avevo prenotato l'escursione al monastero di Santa Caterina e lì era veramente freddo! D'Estate ci sono stata nel 2011 ad inizio Luglio e per me il caldo era insopportabile! Il periodo migliore per me è stato Ottobre altrimenti fine Aprile.