• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Silver Spirit 20/08/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
grazie Rossy per queste altre foto. Belli i saloni luminosi .
se ti senti con Raffa le chiedi se questa nave c'è assistenza in italiano ?
grazie mille per la tua collaborazione ^_^
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Questa nave continua a piacermi sempre di più.
Davvero ci sono mobili Ikea?
Accidenti li fanno bene allora se li utilizzano su una Silversea ;)
 

Sole

Active member
[Live] Silver Spirit 20/08/12

...forse io interpreto male ma credo che Oceandrive intendesse dire che a suo avviso i mobili sono "stile Ikea" e non proprio di questo marchio...

Comunque sia a me quel che vedo piace moltissimo, la loro bella figura la fanno, sembrano arredi comodi...

Da un paio di foto mi par di capire che i dolci siano molto buoni... e il resto della cucina?

Attendiamo il seguito... buon mare Raffa!! :)
 

oceandrive

New member
Forse mi sono espresso male.... non sono arredi ikea quelli delle foto (o perlomeno non sembrano), ma quando riferisco "mobili ikea" nel gergo intendo qualità e standard più scadenti di quello che può essere un prodotto adatto anche al brand che viene proposto dall'azienda. Una casa arredata e disegnata extralusso con tutti i particolari e nel giardino mobili da discount "perchè tanto devono stare all'aria aperta" fa veramente schifo... E vi posso assicurare che non lavoro per un'aziendina, nel campo nautico ne sappiamo qualcosa (Octupus di Paul Allen, Serene - Fincantieri, La linea Custom Line di Ferretti, Gli esterni di alcuni Overmarine).... e tutto da esterno (e ti dirò di più che molta gente usa i nostri arredi anche all'interno)...

Fede

ps: in ogni caso, fantastica crociera e attendo con interesse il resto del racconto :)
 
U

Utente cancellato

Guest
Forse mi sono espresso male.... non sono arredi ikea quelli delle foto (o perlomeno non sembrano), ma quando riferisco "mobili ikea" nel gergo intendo qualità e standard più scadenti di quello che può essere un prodotto adatto anche al brand che viene proposto dall'azienda. Una casa arredata e disegnata extralusso con tutti i particolari e nel giardino mobili da discount "perchè tanto devono stare all'aria aperta" fa veramente schifo... E vi posso assicurare che non lavoro per un'aziendina, nel campo nautico ne sappiamo qualcosa (Octupus di Paul Allen, Serene - Fincantieri, La linea Custom Line di Ferretti, Gli esterni di alcuni Overmarine).... e tutto da esterno (e ti dirò di più che molta gente usa i nostri arredi anche all'interno)...

Fede

ps: in ogni caso, fantastica crociera e attendo con interesse il resto del racconto :)

accidenti, che occhio di "lince" che hai...........io, da vicino riesco a distinguere un frassino da un rovere o mogano ecc.... ma dalla foto, la qualità del legno mi è impossibile distinguerla. cosi penso che tu intendi lo stile e non la qualità del legno. oppure mi insegni il trucco di come fai a capire la qualità del legno guardando una foto?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Inviterei tutti gli appassionati di mobilia da giardino, prodotta o meno da Ikea, ad attenersi al tema del thread.
Raffa ci sta facendo dono di una bellissima diretta da una nave "inconsueta" , va bene la battuta ma ora manteniamoci in argomento. ;)
 

mal di mare

New member
ciao....buona crociera...
mi piacerebbe sapere qual'è il rapporto tra i passeggeri imbarcati,visto che la nave risulta piena,
e gli spazi comuni...se ci sono problemi con i posti in piscina etc.....grazie
 
F

Felix73

Guest
Questa nave è un gioiellino. Bella veramente.
Ha stile, personalità e gusto. Compagnia seria ed in piena espansione.
La Spirit era in porto a Kusadasi insieme alla Navigator OTS (ove ero imbarcato io), e alla Serenade qualche giorno fa.
Un piacere scrutarla dagli altissimi ponti della NOTS.

Buon proseguimento di crociera, grazie per il live.

un saluto
 

oceandrive

New member
accidenti, che occhio di "lince" che hai...........io, da vicino riesco a distinguere un frassino da un rovere o mogano ecc.... ma dalla foto, la qualità del legno mi è impossibile distinguerla. cosi penso che tu intendi lo stile e non la qualità del legno. oppure mi insegni il trucco di come fai a capire la qualità del legno guardando una foto?

Post alquanto polemico e provocatorio al quale non merita risposta. Stai tranquillo e continua a goderti la vita... stai in relax... nessuno ha accusato nessuno... una mera mia perplessità sull'arredamento non consono alla nave (sempre IMHO e da un'addetto ai lavori) in cui NON ho mai parlato di legni, differenze(anche perchè in delle foto non ci sono solo lettini in legno ma bensi anche cose in plastica), etc etc, non ha senso venga girata in questo modo. In ogni caso come già detto rientriamo in-topic e seguiamoci questa stupenda crociera di cui è raro vedere un report cosi.... ancora una volta complimenti a Raffa per la scelta e (con un pò d'acqua alla gola per sana invidia) la invito a pubblicare ancora foto che sono altamente curioso.... !!!

Fede

ps:grazie mille per il live Raffa e pardon per la mia osservazione assolutamente non indicata a te e alla tua favolosa crociera :)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
[Live] Silver Spirit 20/08/12

La prima cosa che si evince dalle foto e' la sobrieta'.. E mi piace moltissimo. Buona crociera.
 

Magellano

Utente livello Platinum
[Live] Silver Spirit 20/08/12

La prima cosa che si evince dalle foto e' la sobrieta'.. E mi piace moltissimo. Buona crociera.
 

rossy

New member
Aggiornamenti di Raffa sms delle 10.08


"Ciao Rossy e ciao a tutti! Ieri spettacolo bellissimo! Oggi navigazione, mare piatto e splendido sole! Saluti a tutti, a domani, Raffa."

Immagino che si stara' godendo a pieno questo "splendido sole"!!!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non vedo l'ora di leggere il diario relativo a questa crociera
buon proseguimento Raffa e grazie a Rossy
 
U

Utente cancellato

Guest
Post alquanto polemico e provocatorio al quale non merita risposta. Stai tranquillo e continua a goderti la vita... stai in relax... nessuno ha accusato nessuno... una mera mia perplessità sull'arredamento non consono alla nave (sempre IMHO e da un'addetto ai lavori) in cui NON ho mai parlato di legni, differenze(anche perchè in delle foto non ci sono solo lettini in legno ma bensi anche cose in plastica), etc etc, non ha senso venga girata in questo modo. In ogni caso come già detto rientriamo in-topic e seguiamoci questa stupenda crociera di cui è raro vedere un report cosi.... ancora una volta complimenti a Raffa per la scelta e (con un pò d'acqua alla gola per sana invidia) la invito a pubblicare ancora foto che sono altamente curioso.... !!!

Fede

ps:grazie mille per il live Raffa e pardon per la mia osservazione assolutamente non indicata a te e alla tua favolosa crociera :)

Raffa scusa per il fuori ot.....continua a godere e a farci sognare con altre foto la tua crociera............ma devo ricordare a oceandrive che è stato lui per primo a polemizzare
 

rossy

New member
Sms di Raffa delle 15.46


"Sono al the time, che oggi si chiama: cioccolato cioccolato! Un buffet di dolci al cioccolato! Domani foto! Ciao Raffa"


Ho appena mangiato un geleto rigorosamente al cioccolato, giusto per restare in tema!! Guarda caso.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top