Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
. Stiamo impazzendo a leggere tutti i diari e i post vari per organizzarci qualche escursione da soli. Ancora parecchi giorni alla partenza non abbiamo iniziato il countdown altrimenti non ci passa più...
... così mi hanno detto in agenzia...Sulla qualità vai tranquilla perchè è bassa stagione e viaggi in modo stupendo meglio delle partenze estive... la nave non è a pieno carico come in estate e quindi sei super coccolato!! E perchè dovrebbero saltare le tappe??Per saltare le tappe devono esserci motivi gravi. Anche io ho letto il diario di Comax ma per le escursioni siamo indecisi perchè ne vorremmo fare 2 con la Msc ma ho letto che se prenoti a bordo con 3 escursioni hai lo sconto del 20% quindi prenoteremo a bordo. Se decidi di fare escursioni con Msc ti consiglio di evitare quelle dove c'è il simboletto dello shopping perchè (almeno con la Costa) ti portano in negozi che scelgono le guide e per mezz ora devi stare lì .... invece dove dicono tempo libero per lo shopping è ok giri da solo alla ricerca di souvenir... A noi che siamo in 2 a volte le escursioni fai da te non convengono. 
ahahahah Per le escursioni noi pensavamo di fare con Msc Corfù e Kotor... ma dobbiamo ancora decidere bene. per Atene se volete vedere l Acropoli si puo' fare da soli noi ci siamo già stati lo scorso anno anche se poi l Acropoli non l abbiamo visitata per scelta nostra perchè eravamo stanchi e non ci andava di camminare. fra taxi a/r e entrata all Acropoli costa max 60e tutti e 2. Però con la Msc si ha la guida...anche noi siamo indecisi. Purtroppo la notte gratis è solo per crociere Costa... così mi hanno detto in agenzia...
), ma basta fare attenzione!!! Ho dato un'occhiata a "Escursioni per crociere" e ho visto che si può prenotare senza impegno: voi cosa ne dite??' Ciao e a presto!

e a me avevano detto che erano complete uffi!!! va bè ... però caspita per un giorno in più la stessa cabina che ho preso costa 3 volte tanto! speriamo in un upgrademi si è copiato doppio il messaggio...va bè.. stavo guardando il sito Msc e la partenza da Ancona è sparita!!!solo da Venezia il giorno prima e sono tornate disponibili le cabine con balconee a me avevano detto che erano complete uffi!!! va bè ... però caspita per un giorno in più la stessa cabina che ho preso costa 3 volte tanto! speriamo in un upgrade
dai magari sei fortunata e spunta un bell'upgrade!Per Santorini se fate da sole perchè non ci organizziamo e andiamo insieme? noi vorremmo andare ad Oia che nella scorsa crociera ci siamo persi...eravamo rimasti a Thira. e anche per Atene se vi va...ad Atene forse all'andata prenderemo il taxi per guadagnare tempo e al ritorno con i mezzi...già fatto ed è facile anche se dalla metro al porto sono bei 20/30 minuti a piedi. Ma a noi piace scarpinare![]()