• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/10/27 MSC Armonia Grecia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti io e la mia famiglia cosi composta moglie e figlio di 7 anni saliremo ad ancona il 27 ottobre 2012,fa piacere vedere un buon inizio con delle persone che cercano di fare amicizia intanto sulla carta per poi ritrovarsi dal vivo,mi presento meglio noi veniamo dalla provincia di arezzo,io ho 49 anni mia moglie 41,siamo alla prima esperienza di una crociera,e come tutti leggiamo nei forum impressioni positive ma anche negative,percio' rimani sempre nel dubbio di come sia veramente questa crociera,speriamo bene?[smilie=sub[1].gif]

Ciao Luca e benvenuti tra noi!!!!
Anch'io sono alla prima esperienza, ma sono molto fiduciosa, perchè la maggior parte dei pareri sono positivi (v. diari di bordo Comax e Acquazzurra) e poi
in vacanza ci vuole sempre un po' di spirito di adattamento... Il mio unico timore è il tempo, che potrebbe "complicarci" un po' le escursioni, ma il pensiero di
non visitare quei luoghi stupendi sotto il sole a 40° e con l'affollamento della spiaggia di Rimini a ferragosto.... non ha prezzo!!
A proposito: come pensate di organizzarvi x le escursioni?

Giulia anche noi ponte 9 :D !! Benvenuto Luca! per il tempo bisogna solo sperare...l'anno scorso stesso periodo Grecia e Turchia sempre bel tempo tranne a Messina...speriamo anche quest anno! Alla fine mio marito ed io abbiamo deciso di fare l escursione ad Atene/Acropoli con Msc per il resto tutto fai da te! Non vedo l'ora...siamo a -48...

Speriamo bene, noi siamo positivi con il tempo, anche perchè l'anno scorso ho letto che nello stesso periodo faceva ancora bel tempo, come dice danygiuly! Noi alla fine per e escursioni faremo fai da te meno Atene e Budva e Kotor che le faremo con l'agenzia on-line che organizza escursioni! tu Giulia? e voi Luca? un saluto!

Ma... ho dato un'occhiata anch'io all'agenzia on-line che organizza escursioni x croceristi e su Atene ci sto facendo un pensierino, ma non vorrei essere troppo
legata alle loro scelte di visita, cioè verrei sfruttare al max il biglietto7carnet d'ingresso al Partenone e magari dedicare meno tempo allo shopping... Le altre invece
tutte in "fai-da-te"!!! Avete tutti il secondo turno a cena???

Ciao a tutti anche io e mio marito 55 e57 anni sarema sulla nave da Ancona e' la nostra prima crociera. Viaggiamo abbastanza ma ci organizziamo tutto quindi pensavamo di organizzarci anche le escursioni. anche noi abbiamo scelto il secondo turno il primo e' troppo presto

Anche noi partenza il 27 da Ancona con MSC Armonia e arrivo a Venezia siamo marito e moglie sulla cinquantina con figlia oramai adulta e fuori di casa.
Vorremmo organizzare le gite a terra in via privata perchè sicuramente più economiche, chi è interessato a farle con noi o chi ha delle buone idee può contattarmi ,
ci piace anche giocare a carte: burraco o meglio ancora bridge.
fabio e marinella

ora mi informo su "escursioni per crociere" comunque io e mia moglie pensavamo di farle tutte da soli o in compagnia ma senza MSC, maagari appoggiandocia organizzazioni locali se vi interessa fammelo saper efabio e marinella

Anche noi, con un po' di fortuna magari sì, ho letto in qualche thread che se siamo in tantini possiamo richiedere al ristorante di poter cenare insieme noi del forum, però non so se è reale!

Speriamo bene, noi siamo positivi con il tempo, anche perchè l'anno scorso ho letto che nello stesso periodo faceva ancora bel tempo, come dice danygiuly! Noi alla fine per e escursioni faremo fai da te meno Atene e Budva e Kotor che le faremo con l'agenzia on-line che organizza escursioni! tu Giulia? e voi Luca? un saluto!

mi sai dire come trovare l'agenzia on line per le escursioni? speriamo bene per il tempo:D

Anche noi, con un po' di fortuna magari sì, ho letto in qualche thread che se siamo in tantini possiamo richiedere al ristorante di poter cenare insieme noi del forum, però non so se è reale!

Bè non è un viaggio di gruppo non credo che ci metteranno tutti insieme anche se di solito i tavoli vengo composti per affinità ....cioè in base all età , al tipo di famiglia (es coppie con coppie e famiglie con bambini insieme a famiglie con bambini etc) e se possibile anche in base alla zona geografica di provenienza.
Escursioni a parte perchè non ci organizziamo tutti per un incontro in nave per un caffè o un aperitivo o quello che vi va [smilie=amicici_05[:

ok ce l'abbiamo fatta...decisione definitiva...escursioni tutte fai da te , prenotate i pacchetti bevande!! mancano solo i biglietti e arrivare al 27 [smilie=cantante_03:

Ciao a tutti!!! Io ho saldato ieri la crociera (che salasso...) e ho prenotato un pacchetto acqua. Anche noi le escursioni tutte "fai da te" così se dovesse piovere o x qualche motivo non dovessimo cambiare idea (ne dubito...) possiamo modificare/cambiare l'itinerario... Purtroppo mia figlia (grande) ha ricevuto ieri la (bella) notizia che è stata presa per fare uno
stage di 6 mesi in un centro fisio-terapico x cani e gatti, quindi lunedì, alla sottoscrizione del contratto, dovrà chiedere un permesso per quei giorni... Speriamo che siano comprensive!!! Ci teneva tanto... "Incrociate le dita" anche voi!!!

Ciao a tutti!!! Io ho saldato ieri la crociera (che salasso...) e ho prenotato un pacchetto acqua. Anche noi le escursioni tutte "fai da te" così se dovesse piovere o x qualche motivo non dovessimo cambiare idea (ne dubito...) possiamo modificare/cambiare l'itinerario... Purtroppo mia figlia (grande) ha ricevuto ieri la (bella) notizia che è stata presa per fare uno
stage di 6 mesi in un centro fisio-terapico x cani e gatti, quindi lunedì, alla sottoscrizione del contratto, dovrà chiedere un permesso per quei giorni... Speriamo che siano comprensive!!! Ci teneva tanto... "Incrociate le dita" anche voi!!!

Dita incrociatissime per sua figlia ;)
@ Marifarma, alla fine che farete?

GITE PACCHETTI E SALIRE A BORDO

GITE PACCHETTI E SALIRE A BORDO

per le gite siamo orientati al fai da te
Ho visto che ci sono organizzazioni locali, se siamo un gruppo possiamo prendere dei minibus magari con guida eautusta e risparmiare molto rispetto a MSC con le stesse comodità. Però occorre fare il tutto prima di partire

per pacchetti mi pare interessante l'All INCLUSIVE a pag 53 del catalogo, ora sentirò se è possibile farlo altrimenti penso di acquistare quello da € 115 6 bottiglie vino e 7 acqua

noi arriviamo ad ancona la sera del 26 (alle 11 di sera) prima e siamo a dormire all'hotel Fortuna davanti alla stazione; qualcuno di Voi alloggia li, ci si può vedere a colazione :p:p

PERCHE NON CI SENTIAMO E SALIAMO IN GRUPPO CHIDENDO CHE CI METTANO A TAVOLI VICINI oppure possiamo darci un appuntamento sulla nave, noi pensiamo di salire presto e godercela per tutta la prima giornata, tanto Ancona e la zona intorno noi la conosciamo già.

perchè non ci scambiamo il numero cellulare?:D

Ps dal giorno 1 al 9 sarò assente e non so se riuscirò a vedere il blog

Pss sono fabio il marito di marifarma e lei si arrabbia:mad: :D se uso il suo blog cosi almeno mi firmo :D

Ultima modifica:
Fabio anche noi arriveremo il 26 ma verso le 13 e nello stesso hotel !!!! non ho ancora prenotato però sarà quello...che coincidenza!! anche vogliamo andare presto per goderci prima la nave!! la nave attracca ad Ancona alle 7! come conti di arrivare al porto? io ho visto che c'è un autobus che passa davanti l'hotel e arriva all entrata del porto comunque il pomeriggio del 26 andremo in esplorazione... :p

per i tavoli non credo che si possa fare perchè ti mettono anche in base al pacchetto bevande ... ma poi vedremo a bordo.

Noi ci siamo fatti un programmino e si puo' fare tutto da se spendendo pochissimo (anche grazie al diario di Marti ) e prendendo pochissimi taxi . Poco più di un mese e ci siamoooooooo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.