• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

chi può dirti qualche notizia su princess crown

salabc

Active member
tenete presenti che tutti i buoni anglosassoni tendono ad osservare i codici del vestito pertanto con princess enlle serate di gala trovere moltissimi tuxedo abiti lunghi
 

nikita

Member
Infatti....... ed io amo proprio quello!!!!!! :) :) :)
E' bellissima la serata formale...... ed anche la cascata dello champagne!!!!!!! Magnifica
 

nikita

Member
raga scusate ma per quanto riguarda la serata di gala, bisogna avere l'abito o basta un jeans con camicia e giacca?
la sosta a napoli, qualcuno è andato a fare l'escursione a capri?


Il jeans e la camicia li puoi mettere nelle serate informali..... ma nella serata formale......Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Per quanto riguarda la gita a capri, essendo napoletana ti consiglio di informarti su internet degli orari degli aliscafi, sono sempre al porto dove attracca la nave, quindi e' comodo e non hai grosse difficoltà..... L'unica cosa da stare attenti però, sono gli orari di ritorno altrimenti potresti perdere la nave!!!!! :) :)
 

Lalabel

New member
sono d' accordissimo con te in pieno..ah grazie mille x le direttive date sei stato esaustiente in tutto!!! ah dimenticavo visto che ci siamo volevo sapere un ultima cosa se possiamo usare il bancoposta o serve proprio la carta di credito????grazie mille anticipatamente ;-)


Io mi sono informata direttamente con il concessionario Princess per l'Italia, mi ha spiegato che le carte elettroniche non sono valide in nessun caso; se non hai una carta di credito "normale" ti chiedono di pagare in contanti (anticipo di usd 300 per persona) oppure in travel cheques. C'e' poi una ulteriore soluzione, una carta superflash di banca intesa che sia però nominativa (ossia col nome del titolare stampigliato sul fronte).
 

Francesco1071

New member
Io mi sono informata direttamente con il concessionario Princess per l'Italia, mi ha spiegato che le carte elettroniche non sono valide in nessun caso; se non hai una carta di credito "normale" ti chiedono di pagare in contanti (anticipo di usd 300 per persona) oppure in travel cheques. C'e' poi una ulteriore soluzione, una carta superflash di banca intesa che sia però nominativa (ossia col nome del titolare stampigliato sul fronte).

scusami, ma le carte di credito prepagate, le accettano? leggevo sul diario di viaggio di si.
 

Lalabel

New member
No, non le accettano a meno che non siano intestate e con il nome del titolare sul fronte. Per questo consigliavo superflash che dovrebbe avere le giuste caratteristiche. Quelle senza nome infatti sono le c.d. carte elettroniche che non vengono accettate ne da autonoleggi, ne da crociere etc...
 

xalidar85

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del FORUM, il 16 agosto partirò da Civitavecchia con la Crown Princess con la mia fidanzata,
abbiamo prenotato tramite internet con un' agenzia di Montecarlo, ma non ci hanno ancora inviato i documenti di viaggio.
Naturalmente abbiamo ricevuto conferma ecc, abbiamo registrato le carte di credito sul sito e abbiamo stampato
i cartellini per le valige e anche gli ETICKET BOARDING PASS.
Per caso i biglietti di viaggio sono quelli?
Perchè la ragazza dell'agenzia mi ha detto che devono arrivare i biglietti...
Grazie mille.

Ciao Luca
 

nikita

Member
Ciao a tutti, sono nuovo del FORUM, il 16 agosto partirò da Civitavecchia con la Crown Princess con la mia fidanzata,
abbiamo prenotato tramite internet con un' agenzia di Montecarlo, ma non ci hanno ancora inviato i documenti di viaggio.
Naturalmente abbiamo ricevuto conferma ecc, abbiamo registrato le carte di credito sul sito e abbiamo stampato
i cartellini per le valige e anche gli ETICKET BOARDING PASS.
Per caso i biglietti di viaggio sono quelli?
Perchè la ragazza dell'agenzia mi ha detto che devono arrivare i biglietti...
Grazie mille.
Ciao Luca


Se hai il codice del
Booking Number puoi iscriverti sul sito Princess ed andare su My Princess e Cruise Personalizer li' troverai anche
i biglietti di viaggio da stampare........ :) :) :)
 

4living

New member
quando tornate fate un bel diario???
sono incuriosita dalla princess...
toglietemi una curiosità considerato( almeno dal forum) che parecchi italiani hanno prenotato,mica hanno messo a disposizione programmi giornalieri in italiano o non so una qualsiasi forma di assistenza per italiani?
so che si parla inglese,ma volevo sapere se per caso in agosto c'era stata una maggiore affluenza di italiani e quindi una particolare attenzione nei confronti degli italiani...
grazie...
 

Roj

Member
Qualcuno sa indicarmi se nelle cabine si trova anche una presa di corrente a 220 V. Se così non fosse come sarà possibile usare phon personali,piastre per capelli,depilatori etc.?
 

Maikela

New member
quando tornate fate un bel diario???
sono incuriosita dalla princess...
toglietemi una curiosità considerato( almeno dal forum) che parecchi italiani hanno prenotato,mica hanno messo a disposizione programmi giornalieri in italiano o non so una qualsiasi forma di assistenza per italiani?
so che si parla inglese,ma volevo sapere se per caso in agosto c'era stata una maggiore affluenza di italiani e quindi una particolare attenzione nei confronti degli italiani...
grazie...

Sono stata sulla crown princess ad agosto e posso dirti che c era ogni giorno il giornalino di bordo in italiano e anche un banchetto con assistenti italiani un paio di ore al giorno... Inoltre hanno aggiunto in tv un canale italiano |:)
 

4living

New member
Sono stata sulla crown princess ad agosto e posso dirti che c era ogni giorno il giornalino di bordo in italiano e anche un banchetto con assistenti italiani un paio di ore al giorno... Inoltre hanno aggiunto in tv un canale italiano |:)

ah meno male!!!
gli spettacoli invece com'erano? erano tutti internazionali tipo balli,musical e giocolieri?
 

rotigrotta

New member
qlk ha fatto la crociera crow princess 16 agosto partenza da civitavecchia??? mi sapete dire il titolo delle lezioni di ballo di natt'??????
 

Fleeper

New member
Mi sento di dire la mia sulla Princess e sull'opportunità o meno di effettuare crociere per gli italiani.
La Princess come tutti sappiamo è una compagnia americana, per cui la lingua ufficiale a bordo è l'inglese, poi che durante la crociera di ferragosto ci sia un minimo di assistenza in italiano non ne fa certo un crociera italiana! Tutto a bordo segue una visione anglo americana, lo stile ricorda un po' quello retrò british delle navi da crociera transoceaniche della prima metà del 900, molto sobrio, nulla a che vedere con le navi stile las vegas delle nuove costa e msc.
Tutto e dico tutto viene proposto nella lingua inglese, l'assistenza all'help desk è inglese, i camerieri per la stragrande maggioranza parlano solo l'inglese o qualcuno al massimo lo spagnolo, quindi a me di consigliare una crociera di questo genere ad una persona che non parla nemmeno un'inglese essenziale non me la sento proprio.
Io ho effettuato numerose crociere con princess e mi sono sempre trovato benissimo, ma devo sottolineare che parlo un buon inglese e per quei 10 giorni di crociera mi piace sedermi al tavolo con persone che non sono della mia nazionalità.
Il tipico crocierista Princess mal sopporta i comportamenti un po' sopra le righe di alcuni italiani (soprattutto del sud) di parlare ad alta voce o urlare nei luoghi pubblici, come dicevo prima l'atmosfera è molto british per cui nelle crociere di questo tipo il rispetto del prossimo, dal rispetto delle code ai buffet, al sostenimento di un comportamento dignitoso vengono vissuti quasi come un dogma.
 

Fleeper

New member
Mi sento di dire la mia sulla Princess e sull'opportunità o meno di effettuare crociere per gli italiani.
La Princess come tutti sappiamo è una compagnia americana, per cui la lingua ufficiale a bordo è l'inglese, poi che durante la crociera di ferragosto ci sia un minimo di assistenza in italiano non ne fa certo un crociera italiana! Tutto a bordo segue una visione anglo americana, lo stile ricorda un po' quello retrò british delle navi da crociera transoceaniche della prima metà del 900, molto sobrio, nulla a che vedere con le navi stile las vegas delle nuove costa e msc.
Tutto e dico tutto viene proposto nella lingua inglese, l'assistenza all'help desk è inglese, i camerieri per la stragrande maggioranza parlano solo l'inglese o qualcuno al massimo lo spagnolo, quindi a me di consigliare una crociera di questo genere ad una persona che non parla nemmeno un'inglese essenziale non me la sento proprio.
Io ho effettuato numerose crociere con princess e mi sono sempre trovato benissimo, ma devo sottolineare che parlo un buon inglese e per quei 10 giorni di crociera mi piace sedermi al tavolo con persone che non sono della mia nazionalità.
Il tipico crocierista Princess mal sopporta i comportamenti un po' sopra le righe di alcuni italiani (soprattutto del sud) di parlare ad alta voce o urlare nei luoghi pubblici, come dicevo prima l'atmosfera è molto british per cui nelle crociere di questo tipo il rispetto del prossimo, dal rispetto delle code ai buffet, al sostenimento di un comportamento dignitoso vengono vissuti quasi come un dogma.
 

4living

New member
Io ho effettuato numerose crociere con princess e mi sono sempre trovato benissimo, ma devo sottolineare che parlo un buon inglese e per quei 10 giorni di crociera mi piace sedermi al tavolo con persone che non sono della mia nazionalità.
Il tipico crocierista Princess mal sopporta i comportamenti un po' sopra le righe di alcuni italiani (soprattutto del sud) di parlare ad alta voce o urlare nei luoghi pubblici, come dicevo prima l'atmosfera è molto british per cui nelle crociere di questo tipo il rispetto del prossimo, dal rispetto delle code ai buffet, al sostenimento di un comportamento dignitoso vengono vissuti quasi come un dogma.

perchè solo il crocierista Princess non sopporta le grida nei luoghi pubblici?il rispetto delle code o avere un comportamento educato riguarda solo i crocieristi Princess???
bè mi sa che tutti i frequentatori Costa allora amano la maleducazione, non fare le code ai buffet,spingere gli altri.,ecc ecc !!!!
 
Top