• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Deluso dalla crociera ? Spesso è colpa tua. ( disamina semiseria tragicomica)

S

sciguetto

Guest
Non è un problema perchè la pubblicità ingannevole di cui parla SimoneRaso ... non è quella di Costa Crociere ...
Lui non ha mai letto un catalogo ne null'altro prima di partire ..... la pubblicità di cui parla è quella fattagli da parenti, amici e colleghi.
Io credo comunque che questo sia il topic giusto per iniziare a capire cosa è una crociera e come ci si prepara a viverla.
Un saluto

Ma siamo poi sicuri che lo fosse? Non per altro, ma stiamo parlando di una persona che si arrabbia perche' negli ascensori ci sono dei maleducati che uscendo dovevano fare lo slalom attorno allo shuttle che aveva come passeggino, da tanto che stava incollato alle porte.. Cribbio, lo sanno tutti che si esce da un lift solo dopo che sono entrati tutti.:D:D
 

coelho

New member
Ahahahah propongo di linkare il thread a chiunque ponga lamentele di questo tipo!

OTTIMA IDEA! E' assurdo constatare quanta gente si lamenti di cose superflue ed inutili. Vivono solo per contestare e creare problemi senza capire che ottengono solo il risultato di rovinarsi la vacanza. Inoltre ottengono uno splendido effetto boomerang: molti arrivano sul nostro forum per cercare info anche perchè si sentono insicuri e , queste persone, non fanno altro che incentivare ed aumentare la loro insicurezza!
Mi ricordo al casinò su costa favolosa dove una ragazza continuava a voler puntare alla roulette quando oramai i giochi erano chiusi... e si incavolava quando il responsabile glielo faceva notare! Ma io mi domando: ci sei o ci fai? Tutti cercavano di spiegarglielo...ma lei nulla!



Guido
 

manuelita

New member
ahahhha!!!!simpaticissimo!!!!!hai detto la verita' con ironia!!!!...della serie che la gente non si accontenta mai!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Credo dipenda dal fatto che molte persone pensino che tutti siano capaci di parlare bene di qualcosa, mentre solo i fini intenditori sanno vedere le magagne..... :D:D:D:D
 
U

umpire750

Guest
Io credo che spesso la gente abbia aspettative troppo alte. Voglio dire, a casa nostra cambiamo ogni giorno le lenzuola? mangiamo aragosta a pranzo e cena? andiamo ogni sera a teatro? Il mio pensiero è che quello che una crociera offre è assolutamente al di sopra di quello che pagheremmo, per esempio, in un week end in agriturismo in Toscana (informatevi sui prezzi) Il rapporto qualità-prezzo di una vacanza in crociera, a mio giudizio, non ha eguali con nessun'altra offerta nel panorama turistico. Però la gente si aspetta sempre di più, senza rendersi conto che oggettivamente, con quello che hanno speso per 7 giorni di crociera, nel famoso agriturismo ci starebbero 3 giorni al massimo. Ci vorrebbe un po più di tolleranza.....
 
L

lia68

Guest
Io credo che spesso la gente abbia aspettative troppo alte. Voglio dire, a casa nostra cambiamo ogni giorno le lenzuola? mangiamo aragosta a pranzo e cena? andiamo ogni sera a teatro? Il mio pensiero è che quello che una crociera offre è assolutamente al di sopra di quello che pagheremmo, per esempio, in un week end in agriturismo in Toscana (informatevi sui prezzi) Il rapporto qualità-prezzo di una vacanza in crociera, a mio giudizio, non ha eguali con nessun'altra offerta nel panorama turistico. Però la gente si aspetta sempre di più, senza rendersi conto che oggettivamente, con quello che hanno speso per 7 giorni di crociera, nel famoso agriturismo ci starebbero 3 giorni al massimo. Ci vorrebbe un po più di tolleranza.....
.....mi hai rubato le parole dalla tastiera......
 

Sole

Active member
.....mi hai rubato le parole dalla tastiera......

Idem :D !!!

Penso che spesso l'idea di certe persone sia quella di aver acquistato la vacanza perfetta (magari pure a prezzi contenuti) ...e si aspettano quella, anzi di piu'..!!!

Ci vorrebbe solo un po' piu' d'informazione pre-viaggio e di realismo in generale.
 
U

umpire750

Guest
Credo sia un discorso molto lungo, storico-culturale. Nell'immaginario collettivo, la crociera è quello che era 30 anni fa, uno status symbol, riservata a una clientela scelta e facoltosa. Quando poi è diventata una cosa alla portata di tutti, ma veramente TUTTI, capisciammè, in quella settimana di vacanza pretendiamo trattamento a 5 stelle, e magari abbiamo speso meno che 7 giorni alla pensione zia Rosa di Milano Marittima. (per dire, non so manco se esiste davvero :D)
 

Geuce97

New member
Credo sia un discorso molto lungo, storico-culturale. Nell'immaginario collettivo, la crociera è quello che era 30 anni fa, uno status symbol, riservata a una clientela scelta e facoltosa. Quando poi è diventata una cosa alla portata di tutti, ma veramente TUTTI, capisciammè, in quella settimana di vacanza pretendiamo trattamento a 5 stelle, e magari abbiamo speso meno che 7 giorni alla pensione zia Rosa di Milano Marittima. (per dire, non so manco se esiste davvero :D)

Straquoto! Inoltre ospiti sono dei grandissimi maleducati incivili che si tolgono le scarpe sulle poltrone dei bar, fumano in aree non fumatori e alcuni camminano persino A PIEDI NUDI nelle aree pubbliche delle navi! (Almeno li lavassero ogni tanto.... :O) E poi si lamentano per ogni minima cosa|
 

alrilosa

New member
Io credo che spesso la gente abbia aspettative troppo alte. Voglio dire, a casa nostra cambiamo ogni giorno le lenzuola? mangiamo aragosta a pranzo e cena? andiamo ogni sera a teatro? Il mio pensiero è che quello che una crociera offre è assolutamente al di sopra di quello che pagheremmo, per esempio, in un week end in agriturismo in Toscana (informatevi sui prezzi) Il rapporto qualità-prezzo di una vacanza in crociera, a mio giudizio, non ha eguali con nessun'altra offerta nel panorama turistico. Però la gente si aspetta sempre di più, senza rendersi conto che oggettivamente, con quello che hanno speso per 7 giorni di crociera, nel famoso agriturismo ci starebbero 3 giorni al massimo. Ci vorrebbe un po più di tolleranza.....

approvo 500 volte! per quello che viene offerto si paga veramente poco!
 

alrilosa

New member
vero

vero

Io credo che spesso la gente abbia aspettative troppo alte. Voglio dire, a casa nostra cambiamo ogni giorno le lenzuola? mangiamo aragosta a pranzo e cena? andiamo ogni sera a teatro? Il mio pensiero è che quello che una crociera offre è assolutamente al di sopra di quello che pagheremmo, per esempio, in un week end in agriturismo in Toscana (informatevi sui prezzi) Il rapporto qualità-prezzo di una vacanza in crociera, a mio giudizio, non ha eguali con nessun'altra offerta nel panorama turistico. Però la gente si aspetta sempre di più, senza rendersi conto che oggettivamente, con quello che hanno speso per 7 giorni di crociera, nel famoso agriturismo ci starebbero 3 giorni al massimo. Ci vorrebbe un po più di tolleranza.....

approvo 500 volte! per quello che viene offerto si paga veramente poco!
 

Seafoam

New member
Straquoto! Inoltre ospiti sono dei grandissimi maleducati incivili che si tolgono le scarpe sulle poltrone dei bar, fumano in aree non fumatori e alcuni camminano persino A PIEDI NUDI nelle aree pubbliche delle navi! (Almeno li lavassero ogni tanto.... :O) E poi si lamentano per ogni minima cosa|

Non ne parliamo!
Tantissimi fumatori fumano bellamente in aree non consentite!
Io ne ho visti tre entrare insieme con la sigaretta in bocca nella Jacuzzi... ditemi voi se non è vera maleducazione!
 

amnesia

New member
Riprendo questo post in quanto sono "fresca" di crociera (appena scesa dalla Msc Sinfonia) e per una settimana sono stata a contatto con una coppia che rientra nella categoria degli insoddisfatti cronici..
Innanzitutto, l'itinerario era accattivante: Genova, Civitavecchia, Salerno, Tunisi, Ibiza, Palma, Marsiglia.
La coppia in questione (nostri compagni al tavolo della cena) non sono MAI scesi dalla nave se non per due ore ad Ibiza...ma, mica hanno visitato la città!!! sono andati a mangiare una pizza...!!!! :confused:
E già qui ci sarebbe da dire due cose: cosa cavolo siete venuti a fare in crociera se poi non vi interessano le tappe, non vi interessano le città da visitare, non volete scendere???? boh..

La mattina, alle 9 erano già a prendere il sole... fino alle sette di sera, quando l'ultimo raggio utile all'abbronzatura spariva all'orizzonte.. ruotavano la sdraio così come girava il sole... avendo noi beccato una settimana di sole intenso e clima torrido, vi lascio immaginare che a fine crociera sembravano essersi carbonizzati... ma vabè, contenti loro...
Non hanno partecipato ad una che sia una attività in piscina, nei vari bar, tra scherzi, balli, cantil, lezioni di latino americano... non un torneo di tennis, golf o pingpong... niente, sempre lì ad arrostirsi.. nemmeno in piscina entravano perchè dicevano che gli dava fastidio l'odore di cloro.. mah...

Al ristorante: a disposizione 15 piatti tra cui scegliere... non c'era nulla di loro gradimento... lamentele continue.. e il riso è scotto, e la pasta è cruda, e l'olio è acido, e la frittura non è saporita, ecc ecc.. una sera si son fatti portare, visto che nulla era di loro gradimento tra i piatti proposti, il riso in bianco, condito a tavola con olio e parmigiano...
Mi veniva da ridere...

A fine crociera, al momento dei saluti, hanno detto che sarebbe stata la loro ultima crociera.. (e meno male, vorrei dire!!)
 
U

umpire750

Guest
Interessante racconto :D
ma non del tutto condivisibile, e mi spiego: non parlo di questa coppia in particolare, su cui concordo che siano l'estremo nel senso peggiore del termine, PERO'.... che si possa incontrare qualcuno a cui possa interessare solamente il fatto di trovarsi a bordo, respirare aria buona e rilassare la mente, senza che vogliano sottoporsi a escursioni massacranti sotto il sole o partecipare ad attività ludiche, direi che ci può stare.
 

mal di mare

New member
Interessante racconto :D
ma non del tutto condivisibile, e mi spiego: non parlo di questa coppia in particolare, su cui concordo che siano l'estremo nel senso peggiore del termine, PERO'.... che si possa incontrare qualcuno a cui possa interessare solamente il fatto di trovarsi a bordo, respirare aria buona e rilassare la mente, senza che vogliano sottoporsi a escursioni massacranti sotto il sole o partecipare ad attività ludiche, direi che ci può stare.

ciao....io corrispondo a questa descrizione......ovviamente lamentele escluse:)
non in tutte le crociere,ma a luglio,in luoghi che già conoscevo,mi sono goduta la navigazione, il mare,la nave
in quei pomeriggi di rilassante solitudine,come nella baia di Capri,quando a bordo non c'è quasi nessuno...................................
 
U

umpire750

Guest
Io sono assolutamente daccordo con te. La vacanza è relax, e ognuno lo cerca nei modi che ritiene più opportuni ;)
 

amnesia

New member
Sicuramente è stato il loro modo di vivere la crociera, e ben venga, per carità...
Il problema è che la coppia in questione si lamentava di annoiarsi...(eh beh, ovvio...non fai nulla dal mattino a sera... dopo cena prendevano il caffè e dritti in camera a dormire..)
Abbiamo proposto loro di scendere con noi, e fare le escursioni insieme, o almeno dividevamo le spese del taxi.. ma niente... dicevano che volevano prendere il sole.. e tutte le città toccate non le avevano mai visitate.. non un attimo di brio, la voglia di fare qualcosa... nemmeno la macchina fotografica si erano portati perchè "tanto non ci serve"...

Nel comment form, hanno messo giudizi negativi in tutto...
Nave piccola (beh, non lo sapevano che la Sinfonia non è grandissima nè recentissima????)
Piscine senza scivoli (ma non avete guardato il plan della nave e le decine di foto su internet delle piscine di questa nave???)
Cibo scadente (boh, io ho mangiato bene.. magari qualcosa non incontrava proprio i miei gusti, ma non di certo era tutto da buttare)
Bagno piccolo (beh, non ci devo dare mica feste danzanti nella toilette.. mi basta che sia funzionale e pulito)
Infastiditi dalla musica continua e dai giochi proposti dall'animazione (beh, si chiama appunto animazione, non era un gruppo di preghiera silenziosa)
Non sapevano delle quote di servizio di 7 euro a persona... (ma prima di partire non avete sfogliato il catalogo? l'agenzia non vi ha informato? boh.. a me è stata tra le prime cose che mi sono state dette)

Insomma, queste ed altre cose, sono state le lamentele continue di tutti i giorni... ormai a tavola io e mio marito ci eravamo abituati ad ascoltare queste lagne...
Vi ho raccontato questi episodi per dire che ci sono persone che hanno proprio sbagliato a scegliere il tipo di vacanza più adatto a loro... informazione zero, lamentele mille...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vi ho raccontato questi episodi per dire che ci sono persone che hanno proprio sbagliato a scegliere il tipo di vacanza più adatto a loro... informazione zero, lamentele mille...

Probabilmente sbaglierebbero di scegliere qualsiasi tipo di vacanza. Son persone ottuse di natura.

Ma anche qui nel Forum ogni tanto ne compare qualcuna, più di qualcuna, che pone delle domande assurde, e comunque ben documentate su cataloghi e link, o protesta per le cose più scontate. Ma dico io, una sfogliata al catalogo è troppo impegnativa?

E si ripetono sempre le stesse domande, sui documenti, sulle quote di servizio, sul phon, sul ferro da stiro, sul....................
 

luxgraph

New member
Io credo che spesso la gente abbia aspettative troppo alte. Voglio dire, a casa nostra cambiamo ogni giorno le lenzuola? mangiamo aragosta a pranzo e cena? andiamo ogni sera a teatro? Il mio pensiero è che quello che una crociera offre è assolutamente al di sopra di quello che pagheremmo, per esempio, in un week end in agriturismo in Toscana (informatevi sui prezzi) Il rapporto qualità-prezzo di una vacanza in crociera, a mio giudizio, non ha eguali con nessun'altra offerta nel panorama turistico. Però la gente si aspetta sempre di più, senza rendersi conto che oggettivamente, con quello che hanno speso per 7 giorni di crociera, nel famoso agriturismo ci starebbero 3 giorni al massimo. Ci vorrebbe un po più di tolleranza.....

concordo in pieno!
 
Top