• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deluso dalla crociera ? Spesso è colpa tua. ( disamina semiseria tragicomica)

Grande Giulianino!!!!
Non e' che per caso farai la crociera inaugurale della Fascinosa (11 maggio 2012)? Mi piacerebbe incontrarti a bordo.....
un saluto a tutti!

Bellissimo post! Mi ha faarlo lìtto troppo ridere... e quanti commenti simili ho sentito in crociera! E comunque se volete leggere qualche spunto divertente potete trovarlo qui: ... e leggete un po di commenti per tutte le navi! Ci sono delle situazioni assurde...

Ultima modifica da un moderatore:
post bellissimo che esprime una sacrosanta verità...

d'altronde gran parte delle persone quando acquista un qualunque aggeggio non perde nemmeno tempo a leggere il libretto delle istruzioni, salvo poi lamentarsi che l'aggeggio non funziona affatto, o non funziona bene o è troppo difficile da usare (perchè costringe a leggere quelle 2 paginette del manuale...)...

figuriamoci quanti hanno la lungimiranza di acquisire maggiori informazioni possibili quando deve partire per un viaggio....troppo complicato!!! :)

io mi iscrissi a questo forum quando ero in procinto di prenotare la mia prima crociera....me lo son spulciato in lungo e in largo e tra le migliaia di info che ho reperito qui sopra e quelle avute sul catalogo e all'agenzia di viaggi, tutto è stato magnifico, senza sorprese e non ho avuto di che lamentarmi (certo poi l'imprevisto è dietro l'angolo, ma se tutto va nella normalità)....

Grande Giulianino, mi accorgo solo ora di questo tuo intervento: simpatico, ironico e soprattutto verooooo!!!!!!!!!
La gente non si informa, non legge e poi ....critica!!
Episodio fresco fresco: sono scesa dalla Serena il 30 di gennaio e dopo una crociera di 11 giorni proprio il giorno di sbarco una giovane coppia mi chiede: ma dove e come si scende da questa nave?? :shock: ma in questi 11 giorni dove siete stati??? avete mai sentito parlare di "today"!??!! carino sì, ma poi tocca leggerlo!!!!;) Ciao ciao

tutto vero, anche quest'ultimo intervento di RITANNA.

propongo agli amministratori di riassumere questa discussione ed inserire il link in prima pagina, magari rinominandolo in "vademecum per chi si appresta a prenotare una crociera" e così dicendo.....

Letto or ora, visto che mi sono appena iscritto.
Hai raccontato con ironia una sacrosanta verità. Mi hai fatto divertire per 5 minuti, grazie.

Grandeeee..... in senso ironico hai scritto Grandi Verità!!
Appena scesa dalla Serena Isole del Sole 11 giorni (di cui 4 di navigazione) e il penultimo giorno mi sono ritrovata ascensore con una famiglia che hanno detto "prima e ultima crociera abbiamo fatto troppi giorni di navigazione!!"... Scusate... ma quando avete prenotato non avete letto l'tinierario!!??? :O

ahahahahaa......[smilie=risata_03[1:..................Veramente fantastico....ho riso di gusto!!!! ed è la pura verità!!!!;)

ho letto i post tutti d'un fiato e ho riso di gusto... e poi li ho fatti leggere a mia mamma che sta pensando alla sua prima crociera!;)