• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deluso dalla crociera ? Spesso è colpa tua. ( disamina semiseria tragicomica)

Hatsue

New member
la mia prima crociera la devo ancora fare, ma mi sono divertita moltissimo a leggere il tuo post! prometto che mi sto informando a dovere :)
 

mal di mare

New member
quante cose mi ero persa in questo forum................
complimenti,sei riuscito a far sorridere e anche a far riflettere.....
la prossima volta,prima di lamentarmi,mi verrà in mente:)
 

pam

New member
ah ah ah ah ah ah complimenti per la verità!!!!! io sono fin troppo dall'altro lato........da quando ho prenotato,24 aprile,non faccio altro che andare sui siti e su questo forum per leggere tutto ma proprio tutto..........e di lamentarmi...sicuramente no!!! primo il prezzo è stato veramente basso...posso forse pretendere qualcosa? secondo abituata a hotel 4 stelle della grecia che sono forse i 2 stelle nostri e nemmeno li mai lamentata!!!!sono in vacanza e voglio solo rilassarmi!!!!!!!!!!!comunque ovunque siamo le lamentele degli italiani si sentono anche se tutto è perfetto!!!!
 

baciacco

New member
ahahah
eccomi, approfitto del post per fare outing (un pò stile brainstorming vista l'ora)
la crociera non mi piace! Non è il mio tipo di vacanza, a me piace vivere i luoghi che visito e non la corsa a vedere il più possibile, odio gli sprechi e mi sento male per tutto quel cibo buttato via, poi non mi piace lo stile per me pacchiano delle ultime costa e tante altre lamentele...
e allora?
il mio compagno adora le crociere!
sarebbero il suo unico genere di vacanza, e allora buon viso a cattiva sorte e un pò va bene a me e un pò a lui
figurarsi che lui sempre impaziente non si lamenta neanche delle bimbe che fanno il finimondo mentre siamo in fila con il vassoio in mano... e allora tocca abbozzare
(beh, quando la guida ha volutamente abbandonato noi e altre 2 famiglie con 2 figli ognuna sotto una pioggia torrenziale dentro Gerusalemme si è parecchio inca...o anche lui... e costa non ci ha rimborsato il 30% dell'escursione!)
insomma, alla faccia di tutti io sono una forzata della crociera e mi lamento :p
però giuro che mi informo e anche tanto, proprio per cercare di trovare i lati migliori...
poi secondo me anche le situazioni fanno la loro: prima crociera con la prima bimba che aveva 1 anno e 1 mese, è stato traumatico: mai visto uno spettacolo, nessun buffet di mezzanotte/sorpresa, niente ristorante, tanto idromassaggio e tanta cabina (almeno avevamo il balcone). via, un pò pesante era proprio la situazione!
sabato partiremo con Royal (Navigator), la quarta crociera :-D, ho una fiducia da bimbi negli americani anche se come diceva più su qualcuno, quella C sul fumaiolo...
OT sapete che Titan aveva previsto di smontare il fumaiolo della Concordia per lavorare meglio e all'ultimo Costa si è opposta? Come mi sarebbe dispiaciuto vederlo portare via...
Grazie davvero a tutti per le informazioni che date e gli spunti di riflessione.
francesca
 

simo76

New member
giulianino mi hai fatto morire hai scritto tutte cose vere ma messe in quel modo sembrano barzellette mai pensato di fare il cabarettista :)
 

vale_s82

New member
Ahahahahahah.. fantastico!! E' proprio vero!! Ma non solo per le crociere..
Proprio per evitare situazioni del genere, comincio mesi prima ad informarmi.. odio andare allo sbaraglio..
 

MAAT

New member
Bellissimo post Giulianino!!!
Potrei aggiungere 2 cosette???
Come mai la nave da crociera è così stabile che se sono all'interno della stessa non riesco a capire in che direzione sta' andando?
Gli ascensori sono troppo veloci!!! se mi distraggo perdo la fermata giusta!!!!!
Prua? Poppa? ma parliamo in italiano diciamo davanti e dietro.

Scusatemi ma ho voluto aggiungere qlc di esilarante anch'io, non sono lamentele mie ma le ho sentite durante le precedenti creciere
 

pippo77

New member
Molto divertente....
Devo dire che io settimana prossima faccio la mia prima crociera..
Ho letto diversi post qui sul forum e spero che la crociera mi soddisfi.
Ovvio che, come tutte le cose, può piacere o meno, quindi "si prova" sperando che poi si riveli di proprio gusto.
Però bisogna comunque dire che anche leggendo ed informandosi a più non posso non è che ci si possa fare un "esatta" idea di cosa ti aspetta...
Certo, poi però lamentarsi del fatto che la piscina è affollata oppure che la crociera non ti è piaciuta perchè hai visto Rodi e non Atene è una cosa assurda....
Speriamo bene..
 

SimoneRaso

New member
In effetti leggendo questo post ho trovato la maggior parte delle risposte per cui avevo aperto l'altro.
La disinformazione fa tanto.
Se poi aggiungi la publicità ingannevole...
 

DrPianale

Co-Fondatore
In effetti leggendo questo post ho trovato la maggior parte delle risposte per cui avevo aperto l'altro.
La disinformazione fa tanto.
Se poi aggiungi la publicità ingannevole...

fammi un'esempio di pubblicità NON ingannevole in qualsiasi settore...

Per esempio, tua macchina consuma pochissimo come dicono in TV o sui giornali?

No?...e ti se scagliato con altrettanto vigore come hai fatto qui, su qualche forum automoblistico contro la Casa X che ti ha venduto il prodotto con pubblicità ingannevole?

E pensa quanto hai pagato per la macchina in proporzione alla Crociera e il fatto che te la devi tenere 365 giorni all'anno e non la lasci dopo una settimana.... dovresti arrabbiarti molto, ma molto di più.
 

deliziosa64

New member
Non è un problema perchè la pubblicità ingannevole di cui parla SimoneRaso ... non è quella di Costa Crociere ...
Lui non ha mai letto un catalogo ne null'altro prima di partire ..... la pubblicità di cui parla è quella fattagli da parenti, amici e colleghi.
Io credo comunque che questo sia il topic giusto per iniziare a capire cosa è una crociera e come ci si prepara a viverla.
Un saluto
 

chimera76

New member
Su dai ragazzi io sto cercando di trattenermi e di non ridare vita alla discussione appena chiusa con Simone... Facciamo i bravi!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
fammi un'esempio di pubblicità NON ingannevole in qualsiasi settore...

Per esempio, tua macchina consuma pochissimo come dicono in TV o sui giornali?

No?...e ti se scagliato con altrettanto vigore come hai fatto qui, su qualche forum automoblistico contro la Casa X che ti ha venduto il prodotto con pubblicità ingannevole?

E pensa quanto hai pagato per la macchina in proporzione alla Crociera e il fatto che te la devi tenere 365 giorni all'anno e non la lasci dopo una settimana.... dovresti arrabbiarti molto, ma molto di più.

e quando compri casa e l'agente immobiliare ti esalta tutti i lati positivi della casa e certamente non quelli negativi ?
E li sono 30 anni di mutuo sulle spalle e te la tieni anche con i dieffetti che scopri dopo l'acquisto. altro che pubblicità ingannevole è questa.
 
Top