Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tranquilla siamo solo a metàMi ero persa il tuo diario!
...ora aspetto il seguito![]()
Ancora per integrare e confermare le impressioni di Davide (si vede che hai occhio [smilie=ok_02[1].gi: [smilie=lente_02[1]:
- i ponti piscina nelle ore di navigazione erano effettivamente zeppi, ma una cosa piacevole che ho notato è stata che il personale della Jade vigilava sui lettini "occupati e abbandonati" apponendo un'etichetta gialla indicante l'orario in cui il lettino era stato trovato vuoto. Passata una mezz'ora lo si considerava giustamente utilizzabile. Sulla MSC Magnifica era anarchia totale.
- L'idea della piscina per adulti (di acqua marina!) l'abbiamo trovata geniale. Vero che molti la utilizzavano facendo le "boe" solo per rinfrescarsi, ma alla terza volta che passavi nuotando la capivano e si mettevano a bordo piscina. Ho ancora nella testa i fischi dei bagnini: appena un bambino provava ad entrare nella piscina dei "grandi" veniva immediatamente invitato ad andare in quella a lui riservata [smilie=banned_02[1:
- Corfù: che delusione. Ricettività ZERO :shock: . Io e mia moglie siamo molto "Turisti fai da te", ci piace scendere dalla nave (a parte ovviamente in posti come Izmir dove o stavi in nave o facevi l'escursione) e da una cittadina sul mare nella quale potenzialmente sbarcano 10.000 turisti a settimana ti aspetti di più. Molto di più, almeno in termini di accoglienza. Poi il posto come ovunque rimane quel che è e può piacere o non piacere. Ma non abbiamo trovato una sola indicazione per il centro o per le spiagge scritta in un alfabeto che non fosse quello greco (ho fatto il classico ma Omero non serve fidatevi).
- Santorini. Spettacolare. E parlo di Oia ovviamente, Fira è molto più caotica e decisamente meno pittoresca. Segnalo un indigeno (ignoro se fosse un addetto all'accoglienza o un semplice negoziante) che mentre eravamo in coda per la teleferica (lunga e quasi tutta al sole [smilie=barbeque[1]:[smilie=caldo[1].gi:[smilie=furioso_05[che in perfetto inglese dice a dei signori che ci precedevano (accompagnavano una persona in sedia a rotelle) che le persone disabili avevano una coda loro dedicata. Allora io, sempre in inglese chiedo se ciò vale anche per le signore in dolce attesa. "Of course" la risposta. E via che si avanza [smilie=ballerino[1:
Peccato che arrivati alla scalinata della biglietteria non vi fosse traccia di questa "fila dedicata". Ma visto che in pratica nessuno se ne è accorto...[/QUOTE]
Grazie![]()
per le piscine è vero i fischi erano sempre presenti ... i maleducati che si tuffavano poi... i bollini gialli li ho vistiottimo quel servizio
corfù sicuramente deludente anche per noi, che 10.000 crocieristi a settimana li vede eccome!non è prorpio preparata ...pensare che mettono la navetta che ti porta dalla nave al terminal ... 200-300 metri inutile!
Poi sporchissima e indecente , delusi da quel posto che pensavamo una tappa che non ci saremmo dimenticati facilmente , come invece è stata santorini!
Eravamo preparati alla fila , la abbiamo aggirata prendendo il battello arrivati al porticciolo , senza file e lunghe attese![]()
Dalla nostra lancia si ammirano le navi in rada , la belle de l'adriatique parte lasciando santorini al nostro arrivo ..
confermo... sono scappati di fretta!Davide, a me risulta che la Belle de l'Adriatique abbia lasciato la rada al vostro arrivo perchè piovevano dall'alto palline da golf....puoi confermare?
Scherzi a parte: mi sono piaciute le tue considerazioni su Santorini. Oltre alle foto.
Grazie e buon proseguimento!
Un saluto
Bel diario! Stupende le foto della partenza da Venezia e quelle scattate a Santorini!