• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni in Terra Santa - Consiglio

Onda del mare

Active member
Io avrei fatto Gerusalemme e Betlemme a Haifa il tour della Galilea è abbastanza monotono,comunque vedi tu,Masada e il bagno nel mar Morto almeno una volta nella vita devono essere fatte.Ciao e buonviaggio
 

fra76

New member
Ciao a tutti,
una domanda per chi l'ha già fatto, in pullmann da Ashdod al mar Morto quanto tempo si impiega?
E visto che ci sono, quanto tempo si impiega da Haifa per raggiungere Gerusalemme?
Grazie.
 

zioleonard

New member
Diamo un occhiata alle distanze..
israele_2.JPG
 

Pedrito

Member
Buonpomeriggio a tutti...pongo un quesito nel quesito
premesso che da Ashod l'escursione masada + mar morto non si tocca
il dubbio che mi è sorto oggi è:
meglio fare solo gerusalemme o aggiungere betlemme? mi sembra nel fare anche betlemme si sacrifica parte di gerusalemme nuova con il monte Sion (oltre la visita alla fabbrica di diamanti fatta solo per far spendere soldi)
voi che ne dite?
Only Gerusalemme oppure Gerus+Betlemme?
 

zioleonard

New member
BuonGiorno,
Penso che per un giro completo va fatta l’escursione da Ashdod ad Haifa sperando che nn ci si fermi troppo a fare shopping..
Se devo scegliere tra Gerusalemme o Gerusalemme + Betlemme !!! OK! Gerusalemme + Betlemme.
 
G

gianniriga

Guest
Per chi non ha ancora deciso posso dare qualche dritta. Andare per la prima volta in Terra Santa e non visitare Gerusalemme sarebbe un autentico delitto. Una visita poco poco decente della città richiederebbe almeno due giorni, ma posto che i tempi degli scali sono quelli che conosciamo, dobbiamo farcene una ragione ed adeguarci. Chi vuole raggiungere Gerusalemme da Haifa consideri che, traffico permettendo, vanno via non meno di tre ore di auto. Aggiungetene altrettante per il ritorno e fanno 6 che vanno sottratte dalla durata complessiva dell'escursione. Togliete il tempo che si destina, con le escursioni organizzate dalle compagnie, al pranzo e ai bazar e tirate le conclusioni. Atteso il poco tempo a disposizione, il più delle volte salta l'ingresso al Santo Sepolcro (non alla Basilica ma alla cappella). Se poi si optasse per l'escursione che comprende anche Betlemme la situazione risulterebbe ancora più compromessa: Betlemme, pur distando dieci chilometri scarsi da Gerusalemme, si trova in territorio Palestinese. Il che significa perdita di tempo in controlli, cambio di guida (a Gerusalemme è solitamente un ebreo che non può accedere in Palestina) ecc. Anche in questo caso, causa possibili code, si rischia di restare delusi per il mancato ingresso alla grotta della Natività. Da Ashdod Gerusalemme dista circa un'ora di auto, il che significa che raggiungerla da qui, piuttosto che da Haifa, oltre ad essere molto meno stressante, consente di recuperare circa quattro ore da dedicare alla visita della città. Partendo da Ashdod la visita Gerusalemme+Betlemme diventa più fattibile.
Consiglio: per utilizzare al meglio il tempo a disposizione, io andrei a Gerusalemme da Ashdod, mentre opterei per il tour della Galilea da Haifa che si trova proprio alle porte della regione. Non è vero che si visita solo il lago di Tiberiade con i resti di Cafarnao. Il tour arriva sicuramente anche a Nazareth per la visita dei luoghi dell'infanzia di Gesù (tra cui la suggestiva cripta della chiesa dell'Annunciazione) per concludersi sulle rive del Giordano.
L'escursione a Masada e al Mar Morto (che indubbiamente meritano!) potrebbe essere rinviata ad una prossima occasione, magari facendo scalo da Eilat.
Per chi avesse la possibilità di farlo (potrei dargli qualche dritta im mp) l'ideale sarebbe organizzarsi le escursioni privatamente: non tanto per risparmiare qualcosa rispetto a quel che si paga con le compagnie (per risparmiare è opportuno disporre di un gruppo di almeno 8 persone) quanto per poter utilizzare al meglio il tempo a disposizione.
Buona crociera a tutti i fortunati che sono in partenza!
 

zioleonard

New member
Ok.. Prima tappa katakolon
Wifi free.....
Escursioni confermate:
Ashdod, La Fortezza di Masada e il MarMorto. 11ore
Haifa, Galilea. 6ore
Atene, il Canale di Corinto. 6ore
Vi racconterò....
Ore 17 imbarco...... By
 

Pedrito

Member
Finalmente le tue decisioni Zio
noto che hai lasciato fuori gerusalemme, evidentemente conti di ritornarci in zona con altra crociera magari da Eilat
...io sinceramente credo che darò fiducia alla escursione lunga da haifa gerus+betlem...e che Dio c'è la mandi buona eheheh
battuta che si addice proprio!!!!! :eek:
Bon voyage
 

Eli-Ale

New member
Una domanda ragazzi...
Quale escursione prevede la visita ad un luogo in cui si tagliano e si lavorano i diamanti? Gerusalemme?
Oppure l'escursione Gerusalemme-
Grazie mille, preziosissimi!!!

Ops.. Correzione post precedente...
Gerusalemme o escursione Gerusalemme- Betlemme?
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pedrito

Member
Ciao Eli-Ale, è Gerusalemme solo, difatti prevede la visita nella parte alta e nuova della città e poi la sosta alla fabbrica di diamanti poi nel pomeriggio si ricongiunge con l'altra e fa il giro nella parte vecchia a piedi che dovrebbe durare 2 ore
Sinceramente nella mia scelta (e conoscendo un po l'andazzo) non mi sono fidato e quindi ho preferito scegliere gerusalemme+betlemme, sacrificando la parte nuova ed il giro alla fabbrica di diamanti, però al contempo con un po' di fortuna si riesce si puo visitare Betlemme bene.
per me il dado è tratto :)
 

Eli-Ale

New member
Grazie Pedrito!!
Tutto chiarissimo!!!!
Gerusalemme sola, piuttosto che Gerusalemme-Betlemme è il nostro vero unico dubbio!
Grazie delle dritte....
A breve decideremo!!!
Vedró di convincere il fissato di diamanti di casa, a sacrificarli, per Betlemme!!!
Grazie, un saluto e buona serata!!
 

Nikenjoy

New member
Ciao a tutti, probabilmente anche noi faremo quest'itinerario il 22 settembre (probabilmente perchè abbiamo acquistato una formula roulette partenza 22 con pacifica in terra santa e il 23 spagna marocco canarie e madera) sperando di essere fortunati e beccare l'itinerario del 22, già da qualche giorno leggo i vostri preziosissimi consigli, certo che le escursioni sarebbero proprio da fare tutte e l'indecisione e sempre maggiore....
Non ci resta che incrociare le dita e sperare con la partenza il 22 per la terra santa, e poi decideremo le escursioni da fare grazie ai vostri consigli.
Ciao
 

Pedrito

Member
Ciao a tutti, probabilmente anche noi faremo quest'itinerario il 22 settembre (probabilmente perchè abbiamo acquistato una formula roulette partenza 22 con pacifica in terra santa e il 23 spagna marocco canarie e madera) sperando di essere fortunati e beccare l'itinerario del 22, già da qualche giorno leggo i vostri preziosissimi consigli, certo che le escursioni sarebbero proprio da fare tutte e l'indecisione e sempre maggiore....
Non ci resta che incrociare le dita e sperare con la partenza il 22 per la terra santa, e poi decideremo le escursioni da fare grazie ai vostri consigli.
Ciao

Benvenuti e buona crociera...secondo me ti assegneranno quella del 22/09 con la Pacifica, ma anche l'altro è uno splendido itinerario...
in ogni caso sarà una splendida crociera
se hai bisogno di info non esitare...e smanetta sul forum che troverai risposte ad ogni tuo dubbio o quesito
ciao
 

Nikenjoy

New member
Allora stasera leggendo dal sito costa mi hannomconfermato x il 22 costa pacifica (ritorno in terra santa) avevi ragione pedrito, in ogni caso chi parte il 22 da civitavecchia?? O il 23 da savona? Spero di trovare qualcuno del forum.
E da stasera dilemma escursioniiii...
 

Alb_pol

New member
Io e la mia compagna partiremo da Creta il 21 itinerario Isole greche e Terra Santa. Attraccheremo ad ASHDOD, stavamo pensando
di fare l'escursione GERUSALEMME E BETLEMME, almeno si riesce a vedere un po' di tutto...credo
 

Pedrito

Member
Finalmente ho deciso e anche prenotato on-line sul sito della Costa, farò da Haifa Gerus+betlem e da Ashod farò Masada+MarMorto
ormai nn resta che partire...:D
ah...NikenJoy io partirò da Civitavecchia il 22
 

Eli-Ale

New member
Ciao...
Dunque, pure noi abbiamo scelto le escursioni!!!
Vada per Gerusalemme- Betlemme e Masada- Mar Morto, ma abbiamo ancora un dubbio...
Ho letto tante vostre dritte, ma ancora non ho certezza...
Cosa fare da Haifa e cosa da Ashodod ?
Cosa consigliate?
Grazie mille, preziosissimi!!!!
Saluti!!!

Finalmente ho deciso e anche prenotato on-line sul sito della Costa, farò da Haifa Gerus+betlem e da Ashod farò Masada+MarMorto
ormai nn resta che partire...:D
ah...NikenJoy io partirò da Civitavecchia il 22
Ciao Pedrito...
Da Haifa dici Gerusalemme?
Anche io pensavo di fare cosí... Ma noto che da Ashdod sarebbe piú vicino.. Che dici????
Grazie mille!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pedrito

Member
Ciao Pedrito...
Da Haifa dici Gerusalemme?
Anche io pensavo di fare cosí... Ma noto che da Ashdod sarebbe piú vicino.. Che dici????
Grazie mille!!!

Lo so ma vedi leggendo di quà e di là ho capito che l'escursione in Galilea è un po pesantuccia un tantino pallosa e io che sono un cattolico non cosi praticante ho preferito evitarla, e siccome quella del mar Morto a detta di tutti è decisamente "unica" nel genere, ho preferito fare nel modo in cui hai letto prima nel mio post, lo so da Haifa è disagevole ma Costa cmq la mette come escursione quindi i tempi tecnici per farla bene ci sono.
Ormai è fatta e sinceramente sono contento della scelta soddisfo il lato religioso, culturale e ludico delle tappe in Israele...
magari in una seconda crocierà farò le altre...

ah dimenticavo sei obbligata il Mar morto parte solo da Ashod...quindi non ti resta che fare geru+betl da haifa
 

zioadry

New member
Consigli escursioni "Ritorno in Terra Santa"

Consigli escursioni "Ritorno in Terra Santa"

Ciao a tutti,
a breve faremo questa splendida crociera che avevamo puntato da qualche tempo. Facciamo di solito escursioni fai da te.
Tranne in Terra Santa, dove preferirei affidarmi per motivi di sicurezza a Costa (anche qui si accettano consigli), le altre tappe le faremo per conto nostro.
Qui chiederei aiuto a qualche anima buona per indirizzarmi magari per ogni tappa quali sono le cose da non perdere (ci imbarchiamo a Civitavecchia).
Altra domanda: in Turchia e/o Istraele come moneta va bene l'euro o meglio i dollari usa?
Grazie in anticipo e buona serata
 
Top