• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio lavanderia

S

sciguetto

Guest
Chi deve prendere un volo e ha il vincolo dei 20 kg di peso; il servizio lavanderia puo essere una buona alternativa a portarsi mucchi di vestiti...specialmente se questo servizio non costa molto. Ciao

Aaaaaah, il peso del bagaglio..... non dei crocieristi...:D:D:p
 

giannad

New member
Nella Serena usavo la cordicella da stendere nella doccia per dare una rinfrescata ai body della bimba e slip nostri. li tendevo la sera e la mattina già asciutti :D da casa avevo portato un pò di sapone e mollettine
 

agra

Active member
Ciao appena sbarcata dalla Divina Msc:promozione 30 capi 25 euro, noi ne abbiamo usufruito e sianmo rimasti soddisfatti!!!
 

Snowman

Member
Tornato da poco dalla crociera con P&O Aurora vorrei segnalare l'ottimo servizio di lavanderia self service presente nelle navi della compagnia.. Su Aurora 3 lavanderie su 3 ponti diversi, ognuna con 6 lavatrici, 6 asciugatrici, 3 assi da stiro complete. Se vi portate il detersivo da casa non pagate nulla!! Durante i 4 giorni di navigazione ho fatto 2 lavatrici, una di bianchi ed una di colorati che mi hanno aiutato un sacco a far quadrare la valigia!
 

Danyl85

New member
Tornato da poco dalla crociera con P&O Aurora vorrei segnalare l'ottimo servizio di lavanderia self service presente nelle navi della compagnia.. Su Aurora 3 lavanderie su 3 ponti diversi, ognuna con 6 lavatrici, 6 asciugatrici, 3 assi da stiro complete. Se vi portate il detersivo da casa non pagate nulla!! Durante i 4 giorni di navigazione ho fatto 2 lavatrici, una di bianchi ed una di colorati che mi hanno aiutato un sacco a far quadrare la valigia!



Bello il servizio di lavanderia self service!
 

no_nov

New member
Confermo il magic bag di fine crociera (19,99 euro x 25 pezzi) sulle navi Costa.

La stiratura è relativa, essendo il tutto impacchettato per riporre pari pari in valigia (un parallelepipedo praticamente), ma nel complesso la cosa non è male!

Ho usufruito anch'io di questa promozione di Costa.... Sono tornata il 12 agosto da Costa Fortuna... Bè, i capi erano lavati e profumati ma la stiratura è stata davvero pessima. Io non sono una persona pignola, ma vi posso garantire che i capi ci sono stati portati in cabina abbastanza spiegazzati !
 

nerofashion

Member
Tornato da poco dalla crociera con P&O Aurora vorrei segnalare l'ottimo servizio di lavanderia self service presente nelle navi della compagnia.. Su Aurora 3 lavanderie su 3 ponti diversi, ognuna con 6 lavatrici, 6 asciugatrici, 3 assi da stiro complete. Se vi portate il detersivo da casa non pagate nulla!! Durante i 4 giorni di navigazione ho fatto 2 lavatrici, una di bianchi ed una di colorati che mi hanno aiutato un sacco a far quadrare la valigia!

Fantastico!!!Dovrebbero farlo tutte le compagnie!!!!
 

Onda del mare

Active member
Ho usufruito anch'io di questa promozione di Costa.... Sono tornata il 12 agosto da Costa Fortuna... Bè, i capi erano lavati e profumati ma la stiratura è stata davvero pessima. Io non sono una persona pignola, ma vi posso garantire che i capi ci sono stati portati in cabina abbastanza spiegazzati !

Concordo con te,proprio con Fortuna rientrando dal Baltico a fine Luglio,ho approffitato della promozione anche perchè dovevo ripartire il sabato per le sette spiagge in sette giorni,mi sono arrivati i pachettini stiratissimi ma talmente stretti che andavano benissimo per la valigiain quanto laciavano molto spazio libero ma quando gli aprivi i pantaloni erano a mo' di fisarmionica e pure le camicie erano strizzate.Penso che per certi indumenti la pulitura o meglio il confezionamento dovrebbe essere a cura del crocerista.
 

Snowman

Member
Fantastico!!!Dovrebbero farlo tutte le compagnie!!!!

Si pure secondo me.. L'ho trovato veramente un gran servizio! Nei giorni di sola navigazione c'era un gran lavoro lì dentro.. Mamme che facevano lavatrici dei bimbi, gente che si faceva la biancheria o semplicemente dava una ripassata all'abito da sera.. Menomale che mi ero informato prima della partenza così ho portato le pastiglie di detersivo e di disinfettante da casa ed ho anche ridotto il numero degli indumenti in valigia! :D
 

vice1950

New member
si ,ma scusate,uno deve andare in crociera e deve passare 2 giorni a lavarsi la roba?io capisco se uno si lava dell'intimo ,le calze,il costume ,ma se mi devo lavare pantaloni e camice per risparmiare 50 euro,me ne sto a casa,se vado in crociera 15 giorni non esiste che mia moglie si metta a fare il bucato,ma neanche se vado per un mese,come sono in vacanza io è in vacanza anche lei.
 

nerofashion

Member
si ,ma scusate,uno deve andare in crociera e deve passare 2 giorni a lavarsi la roba?io capisco se uno si lava dell'intimo ,le calze,il costume ,ma se mi devo lavare pantaloni e camice per risparmiare 50 euro,me ne sto a casa,se vado in crociera 15 giorni non esiste che mia moglie si metta a fare il bucato,ma neanche se vado per un mese,come sono in vacanza io è in vacanza anche lei.

Pienamente d'accordo, ma per le piccole cose può essere utile, soprattutto per le crociere lunghe, sarebbe meno posto occupato in valigia per i piccoli ricambi(tipo appunto intimo,calze ecc.) e più posto per lo shopping!!!!! [smilie=saltellare_:
 
P

patty56

Guest
si ,ma scusate,uno deve andare in crociera e deve passare 2 giorni a lavarsi la roba?io capisco se uno si lava dell'intimo ,le calze,il costume ,ma se mi devo lavare pantaloni e camice per risparmiare 50 euro,me ne sto a casa,se vado in crociera 15 giorni non esiste che mia moglie si metta a fare il bucato,ma neanche se vado per un mese,come sono in vacanza io è in vacanza anche lei.

Perchè l bucato non lo fai tu?;):D
 

ela05

Member
Sulla Jade c'è la promozione-tutto quello che sta nella sacca della lavanderia a 24 $-ma non ne ho usufruito,in una settimana ho solo avuto bisogno di sciacquare i costumi e farli asciugare sulla cordicella nella doccia...mi ero portata tutto l'armadio dietro :D...utile la lavanderia self service dell'Aurora,specie se si hanno bambini o si fanno lunghe crociere...
 

Snowman

Member
si ,ma scusate,uno deve andare in crociera e deve passare 2 giorni a lavarsi la roba?io capisco se uno si lava dell'intimo ,le calze,il costume ,ma se mi devo lavare pantaloni e camice per risparmiare 50 euro,me ne sto a casa,se vado in crociera 15 giorni non esiste che mia moglie si metta a fare il bucato,ma neanche se vado per un mese,come sono in vacanza io è in vacanza anche lei.

Quelle self service sono lavatrici industriali portano 10 kg .. 30 minuti di ciclo di lavaggio e 30 minuti di ciclo asciugatura.. le ho caricate, sono andato a colazione e sono tornato a scaricarle, poi ho dato una botta di ferro alle camice ed ai pantaloni totale 2 ore, un lavoro durissimo guarda.. ;) ed i 50 euro me li sono spesi volentieri in altro.. Quando hai una crociera di 12 giorni con 4 serate eleganti 4 semieleganti e 4 casual dove per casual si intende camicia e pantaloni sartoriali serve..
 
Ultima modifica:

vice1950

New member
Perchè l bucato non lo fai tu?;):D

non ho problemi,quest'anno in montagna sono entrato in una lavanderia automatica e mi sono fatto due lavatrici,poi ho fatto l'asciugatura e poi ho impacchettato tutto.Io a casa,faccio anche da mangiare,apparecchio,sparecchio,lavo i piatti e passo la scopa elettrica per terra tutto per aiutare mia moglie che fino a luglio di quest'anno a sempre lavorato.Se la tua domanda -risposta era una provocazione questa è la mia risposta.E questo è solo 1/5 di quello che faccio per aiutare mia moglie.Ora invece parliamo di cose serie,se mi si dice che una coppia viaggia con dei bambini,sono io il primo a dire che aver ha disposizione una lavanderia è il massimo,ma ,ripeto,per me è un controsenso che uno debba lavarsi pantaloni e camice anche perchè i costi non mi sembrano cosi elevati.
 

vice1950

New member
Quelle self service sono lavatrici industriali portano 10 kg .. 30 minuti di ciclo di lavaggio e 30 minuti di ciclo asciugatura.. le ho caricate, sono andato a colazione e sono tornato a scaricarle, poi ho dato una botta di ferro alle camice ed ai pantaloni totale 2 ore, un lavoro durissimo guarda.. ;) ed i 50 euro me li sono spesi volentieri in altro.. Quando hai una crociera di 12 giorni con 4 serate eleganti 4 semieleganti e 4 casual dove per casual si intende camicia e pantaloni sartoriali serve..

lo so perchè ho provato anch'io a usarle,e posso capire che tirata hai fatto per stirare il tutto,io vedo mia moglie quando deve preparare la roba stirata per il figlio ,che deve andare in trasferta a lavorare e che magari deve stare via 15 giorni.l'unico mio cruccio è che proprio non sono capace di stirare purtroppo non ci riesco sono proprio negato se no aiuterei mia moglie anche in questo.
 
P

patty56

Guest
non ho problemi,quest'anno in montagna sono entrato in una lavanderia automatica e mi sono fatto due lavatrici,poi ho fatto l'asciugatura e poi ho impacchettato tutto.Io a casa,faccio anche da mangiare,apparecchio,sparecchio,lavo i piatti e passo la scopa elettrica per terra tutto per aiutare mia moglie che fino a luglio di quest'anno a sempre lavorato.Se la tua domanda -risposta era una provocazione questa è la mia risposta.E questo è solo 1/5 di quello che faccio per aiutare mia moglie.Ora invece parliamo di cose serie,se mi si dice che una coppia viaggia con dei bambini,sono io il primo a dire che aver ha disposizione una lavanderia è il massimo,ma ,ripeto,per me è un controsenso che uno debba lavarsi pantaloni e camice anche perchè i costi non mi sembrano cosi elevati.

No, non era una provocazione, era una battuta, non hai visto la faccina ;)
 
Top