• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima ed ultima crociera con MSC Musica

moky1387

New member
Lunedí parto da Bari con la Musica...(non vedooooo l'oraaaa)...ma,appunto,prendere visione di alcune info,attraverso anche questo forum,aiutano a non arrivare "impreparati".io posso dire che anche per me fu una delusione la mia prima crociera,2007 costa concordia,sugli stessi punti da te elencati...ma col senno di poi...considerando il periodo,agosto,come fu per me,ti rendi conto che le aspettative variano...ma in piena stagione,quando tutti sono in vacanza,non puoi aspettarti diversamente!!
Poi magari quando rientro vi aggiorno!!
 

angyscibi

New member
io sono stata sulla musica dal 13 al 20 agosto e posso dire di essermi trovata bene ma non benissimo rispetto alla crociera dell'anno passato (fatta sempre con msc con la fantasia) .
Il buffet non era paragonabile alla varietà e qualità della Fantasia ( voglio dire 7 giorni sempre e solo lo stesso cibo) al ristorante per fortuna si è mangiato bene ma non si tratta solo di questo....Ho notato in generale un pò di caos e la pulizia era decisamente meno maniacale di quella trovata lo scorso anno negli ambienti comuni... ma la cabina era sempre pulitissima e in ordine e il personale gentile e disponibile..per quanto riguarda le escursioni organizzate da msc ho fatto solo quella di santorini per visitare oia senza stress..e ne sono rimasta affascinata , stupenda e meravigliosa..a proposito di questo ho sentito tantissima gente lamentarsi di santorini definendola brutta e puzzolente e addirittura la peggiore delle isole greche...il problema secondo me è sempre lo stesso molto discusso anche qui sul forum cioè l'informazione , informarsi sui luoghi da visitare sui mezzi disponibili ecc..sul tipo di nave e così via...in poche parole io non vedo l'ora di poter ripartire..:)
 
U

umpire750

Guest
Crociera di Ferragosto nel Mediterraneo? Suvvia, persino Er Piotta troverebbe qualcosa che non va, non fa testo, dai.
 

angyscibi

New member
mi sa che hai ragione;);)
Comunque sottolineo che la mia esperienza è stata molto positiva se potessi ripartirei domani stessa nave stesso giro....
però per quello che riguarda il buffet posso dirti che il paragone alla crociera scorsa lo posso fare in quanto sono partita sempre a metà agosto partenza il 18 per l'esattezza nave strapiena anche in quel caso.:p
 

Cokj72

New member
Caos e pulizia

leggendo per il forum ( e non solo) non mi sembra che nella settimana di Ferragosto tutte le navi di tutte le compagnie siano "caos e pulizia", io leggo diari di gente che avuto inconvenienti (chi li riporta poi viene assalito) e di gente che non avuto nessun tipo d' inconveniente.
Inoltre che c' entra er piotta con "caos e pulizia" ?
 
U

umpire750

Guest
leggendo per il forum ( e non solo) non mi sembra che nella settimana di Ferragosto tutte le navi di tutte le compagnie siano "caos e pulizia", io leggo diari di gente che avuto inconvenienti (chi li riporta poi viene assalito) e di gente che non avuto nessun tipo d' inconveniente.
Inoltre che c' entra er piotta con "caos e pulizia" ?

Vabbè, io rispondevo a angyscibi, e mi pare lei abbia capito a cosa mi riferivo. Tantum sufficit
 
T

tano

Guest
Buon giorno vi contatto per esprimere il mio giudizio negativo nel riguardo alla crociera da me effettuata sulla msc MUSICA nel periodo 26/08/2012 a 02/09/2012 non sulle strutture generali della nave ne tanto meno sui membri dell'equipaggio di bordo tutti professionali e sempre con il sorriso o una buona parola ,quello di cui sono rimasto insoddisfatto è la lotta per trovare un tavolo per sedersi al buffet ,il menu specialmente alla sera nel ristorante non era nelle mie aspettative ( il mangiare non era ottimo,anzi l'ultima sera era propio da giudizio negativo).
Però la cosa che più mi ha deluso sono state le escursioni che presumo qualsiasi persona le immagini una cosa tranquilla culturale per il tipo di escursione o rilassante per es:(tour in spiaggia a Santorini) per la seconda ,ebbene non è stata minimamente così anzi quella appena menzionata e stata la più SCHIFOSA delle altre che ho fatto sfortunatamente con questa crociera.
Vi ho contattato non per chiedervi ne risarcimenti ne qualsiasi altra cosa ,solo che per me questa è stata la prima e ultima crociera e che i mie giudizi verso chiunque me lo chiedesse saranno negativi nei vostri confronti [smilie=titanic[1].:

Premetto che oggi ho una giornata che mi girano.....

Vedi io in questo forum ho un grande amico Amartoni un grande amante dell MSC che per colpa di persone come te, che si presentano e sparano cavolate a destra e sinistra, partecipa pocchissimo a questo forum !!!
Amartoni in questo forum ha dato un grande contributo facendoti conoscere con le sue crociere, foto, ammirazione e cultura Crocieristica questa compagnia.

Vedi la Musica non la conosco in carne ed ossa, ma la conosco con i deplints, conosco i ponti, i tipi di cabina e ti posso garantire che magari fossero tutte le navi cosí, 294 metri x 32 di largo, due piscine e niente a poppa, eccezionale destribuzione e vivibilitá, 1275 cabine, construita nel 2006 che ti posso dire se tu non accetti risposte.....mettiti contro uno specchio e digli " Con MSC mai piú ".

Un saluto.
 

ruud

New member
Salve

Salve

Salve a tutti e scusate se mi intrometto.
Mi chiamo Fabrizio e sono di Venezia, ho fatto la medesima crociera del signore che si lamenta (quindi stessa nave e stessa settimana).
Che dire e' stata la mia prima crociera. Siamo partiti da Venezia io mia moglie e mia figlia di 2 anni, ma per nulla sprovveduti, grazie al vostro forum, da dove ho carpito una marea di informazioni che mi son tornate utilissime (me le sono perfino stampate).
Abbiamo fatto tutte le escursioni per i "cavoli" nostri, e se l'ho fatto io con bimba e passeggino, figurarsi chi non ha "intrighi" che problemi possa avere ad arrangiarsi.
Devo dire che la crociera era davvero super popolata ma il problema l'ho avuto solo il primo giorno (visto che era una novita' per me) poi mi son organizzato con gli orari e quindi mi son trovato bene sia ai buffet che in piscina (lettini compresi), il personale e' stato estremamente competente e cortese (ho fatto amicizia con il direttore di crociera, persona simpaticissima) e con il comandante (cavolo che giovane) che aveva preso in simpatia mia figlia. Cabine super pulite e cabinista( Sheila dal Brasile) sempre attenta alle nostre necessita'. Al ristorante ho sempre mangiato bene (diciamo che alcuno secondo lasciavano desiderare ma date pesce a un veneziano e avrà' sempre di che lamentarsi), in compenso camerieri super gentili, simpatici e rapidi.
Delle escursioni fatte "fai da te" non ho amato Corfu' (suvvia mi pareva di essere a venezia in riva degli schiavoni) per il resto tutte molto belle. Purtroppo non ho visto Mykonos perché la nave, causa incidente a Bari, ha dovuto modificare la propria tabella di marcia e li siamo arrivati alle 22 con sbarco alle 23, mia figlia era che ronfava e noi pure.
L'unico appunto che posso fare e' sul personale di piscina che non era molto presente attorno alla zona "bimbi", siccome e' sempre pieno di maleducati che si dimenticano dei propri figli, ce ne erano alcuni (che bambini proprio non erano, tipo 10 11 anni) che saltavano e schizzavano con il rischio di far male ai bimbi piu' piccoli. A quel punto mi son recato dal direttore di crocera, ho fatto notare la cosa, e dal giorno successivo vi erano piu' controlli.
Quindi, che dire, io mi son trovato bene, ho avuto modo di conoscere davvero delle brave persone (sia tra il personale che tra i croceristi) e mi son passato, con la mia famiglia, una bellissima crociera.

A presto
Fabrizio :)
 

Cokj72

New member
Adesso mi faccio cacciare!!!!!!!!!!!


Salve a tutti e scusate se mi intrometto.
Mi chiamo Fabrizio e sono di Venezia, ho fatto la medesima crociera del signore che si lamenta (quindi stessa nave e stessa settimana).
Che dire e' stata la mia prima crociera. Siamo partiti da Venezia io mia moglie e mia figlia di 2 anni, ma per nulla sprovveduti, grazie al vostro forum, da dove ho carpito una marea di informazioni che mi son tornate utilissime (me le sono perfino stampate).
Abbiamo fatto tutte le escursioni per i "cavoli" nostri, e se l'ho fatto io con bimba e passeggino, figurarsi chi non ha "intrighi" che problemi possa avere ad arrangiarsi.
Devo dire che la crociera era davvero super popolata ma il problema l'ho avuto solo il primo giorno (visto che era una novita' per me) poi mi son organizzato con gli orari e quindi mi son trovato bene sia ai buffet che in piscina (lettini compresi), il personale e' stato estremamente competente e cortese (ho fatto amicizia con il direttore di crociera, persona simpaticissima) e con il comandante (cavolo che giovane) che aveva preso in simpatia mia figlia. Cabine super pulite e cabinista( Sheila dal Brasile) sempre attenta alle nostre necessita'. Al ristorante ho sempre mangiato bene (diciamo che alcuno secondo lasciavano desiderare ma date pesce a un veneziano e avrà' sempre di che lamentarsi), in compenso camerieri super gentili, simpatici e rapidi.
Delle escursioni fatte "fai da te" non ho amato Corfu' (suvvia mi pareva di essere a venezia in riva degli schiavoni) per il resto tutte molto belle. Purtroppo non ho visto Mykonos perché la nave, causa incidente a Bari, ha dovuto modificare la propria tabella di marcia e li siamo arrivati alle 22 con sbarco alle 23, mia figlia era che ronfava e noi pure.
L'unico appunto che posso fare e' sul personale di piscina che non era molto presente attorno alla zona "bimbi", siccome e' sempre pieno di maleducati che si dimenticano dei propri figli, ce ne erano alcuni (che bambini proprio non erano, tipo 10 11 anni) che saltavano e schizzavano con il rischio di far male ai bimbi piu' piccoli. A quel punto mi son recato dal direttore di crocera, ho fatto notare la cosa, e dal giorno successivo vi erano piu' controlli.
Quindi, che dire, io mi son trovato bene, ho avuto modo di conoscere davvero delle brave persone (sia tra il personale che tra i croceristi) e mi son passato, con la mia famiglia, una bellissima crociera.

A presto
Fabrizio :)
Salve, prima del tuo spot per MSC Crociere sarebbe buona cosa presentarsi nell 'apposita sezione.


PS:vediamo in quanti te lo sottolineranno ...
 
U

umpire750

Guest
Adesso mi faccio cacciare!!!!!!!!!!!



Salve, prima del tuo spot per MSC Crociere sarebbe buona cosa presentarsi nell 'apposita sezione.


PS:vediamo in quanti te lo sottolineranno ...

Ah, io non ci penso nemmeno, sono un utente, non un moderatore.

Benvenuto Ruud-Fabrizio :)
 

ruud

New member
Mi son presentato, era mia intenzione farlo prima del mio messaggio ma ormai ero qui ed ho scritto.
Uhm spot per MSC ............. erano solo mie impressioni positive tutto qui....................non lavoro per MSC ........... e manco mi han pagato...............
Ciao
 
T

tano

Guest
Cokj cerchiamo di essere construttivi, cioé un po´va bene, ma adesso basta, stai rompendo.
Perche non usi la tua competenza che é veramente valida nel bene degli utenti ?
Sai, é molto piú bello leggerti, anzi da te c´é da imparare.
Ma quando fai cosí dopo un certo punto ....sei nella mischia.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Mi son presentato, era mia intenzione farlo prima del mio messaggio ma ormai ero qui ed ho scritto.
Uhm spot per MSC ............. erano solo mie impressioni positive tutto qui....................non lavoro per MSC ........... e manco mi han pagato...............
Ciao


Ruud benvenuto con la B maiuscola.
É un piacere leggerti, grazie del tuo intervento, mi fa tanto piacere che tua figlia sia stata coccolata dal Comandante.
Fatti un diario ed impara a mettere le foto che a tanti di noi farebbe solo che piacere !!!!

Un salutone.
 

Cokj72

New member
Mi son presentato, era mia intenzione farlo prima del mio messaggio ma ormai ero qui ed ho scritto.
Uhm spot per MSC ............. erano solo mie impressioni positive tutto qui....................non lavoro per MSC ........... e manco mi han pagato...............
Ciao
ruud, non ce l' avevo con te, e mi scuso con te. Purtroppo ultimamente sono intervenuti tanti nuovi utenti a lanciare accuse verso questa o quella compagnia, tutti noi li abbiamo assaliti. La mia era una provocazione: "vediamo se assaliamo anche l' utente che ne loda una"

Infatti, il mio amico Tano mi ha "cazziato" ;)
 

pmanlio

Active member
Mauro, ultimamente te ne prendi di cazziate.. ;)

Se leggo il post di Paolo vedo due cose distinte:

Buon giorno vi contatto per esprimere il mio giudizio negativo nel riguardo alla crociera da me effettuata sulla msc MUSICA nel periodo 26/08/2012 a 02/09/2012 non sulle strutture generali della nave ne tanto meno sui membri dell'equipaggio di bordo tutti professionali e sempre con il sorriso o una buona parola

Quindi la nave ed il personale sono promossi..


quello di cui sono rimasto insoddisfatto è la lotta per trovare un tavolo per sedersi al buffet ,il menu specialmente alla sera nel ristorante non era nelle mie aspettative ( il mangiare non era ottimo,anzi l'ultima sera era propio da giudizio negativo).
Però la cosa che più mi ha deluso sono state le escursioni che presumo qualsiasi persona le immagini una cosa tranquilla culturale per il tipo di escursione o rilassante per es:(tour in spiaggia a Santorini) per la seconda ,ebbene non è stata minimamente così anzi quella appena menzionata e stata la più SCHIFOSA delle altre che ho fatto sfortunatamente con questa crociera.

Solo che la nave era sovraffollata, il menù non è piaciuto e le escursioni, anche se non mi è chiarissimo perchè, non sono piaciute..

Se vogliamo far contento per una volta Mauro, credo (ci metto in credo) che una nave tipo la Navigator non possa mai essere sovraffollata, mentre le Costa e le MSC delle ultime generazioni ad Agosto possano portarsi dietro questo problema..

Per il resto, ovvero il cibo e le escursioni, siamo in parte alle aspettative della persona ed in parte, sinceramente, non abbiamo grandi indicazioni..

Un saluto
Manlio
 
Top