Salve a tutti e scusate se mi intrometto.
Mi chiamo Fabrizio e sono di Venezia, ho fatto la medesima crociera del signore che si lamenta (quindi stessa nave e stessa settimana).
Che dire e' stata la mia prima crociera. Siamo partiti da Venezia io mia moglie e mia figlia di 2 anni, ma per nulla sprovveduti, grazie al vostro forum, da dove ho carpito una marea di informazioni che mi son tornate utilissime (me le sono perfino stampate).
Abbiamo fatto tutte le escursioni per i "cavoli" nostri, e se l'ho fatto io con bimba e passeggino, figurarsi chi non ha "intrighi" che problemi possa avere ad arrangiarsi.
Devo dire che la crociera era davvero super popolata ma il problema l'ho avuto solo il primo giorno (visto che era una novita' per me) poi mi son organizzato con gli orari e quindi mi son trovato bene sia ai buffet che in piscina (lettini compresi), il personale e' stato estremamente competente e cortese (ho fatto amicizia con il direttore di crociera, persona simpaticissima) e con il comandante (cavolo che giovane) che aveva preso in simpatia mia figlia. Cabine super pulite e cabinista( Sheila dal Brasile) sempre attenta alle nostre necessita'. Al ristorante ho sempre mangiato bene (diciamo che alcuno secondo lasciavano desiderare ma date pesce a un veneziano e avrà' sempre di che lamentarsi), in compenso camerieri super gentili, simpatici e rapidi.
Delle escursioni fatte "fai da te" non ho amato Corfu' (suvvia mi pareva di essere a venezia in riva degli schiavoni) per il resto tutte molto belle. Purtroppo non ho visto Mykonos perché la nave, causa incidente a Bari, ha dovuto modificare la propria tabella di marcia e li siamo arrivati alle 22 con sbarco alle 23, mia figlia era che ronfava e noi pure.
L'unico appunto che posso fare e' sul personale di piscina che non era molto presente attorno alla zona "bimbi", siccome e' sempre pieno di maleducati che si dimenticano dei propri figli, ce ne erano alcuni (che bambini proprio non erano, tipo 10 11 anni) che saltavano e schizzavano con il rischio di far male ai bimbi piu' piccoli. A quel punto mi son recato dal direttore di crocera, ho fatto notare la cosa, e dal giorno successivo vi erano piu' controlli.
Quindi, che dire, io mi son trovato bene, ho avuto modo di conoscere davvero delle brave persone (sia tra il personale che tra i croceristi) e mi son passato, con la mia famiglia, una bellissima crociera.
A presto
Fabrizio