• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prima ed ultima crociera con MSC Musica

maranto497156

New member
grazie ruud per il tuo intervento,mi farebbe piacere leggere il tuo diario,partiro' anche io per la tua stessa crociera,ogni suggerimento è ben accetto .
 

giangirm

Member
Sinceramente non perderei tanto tempo su questi topic di lamentele... in questo caso abbiamo un utente cui non sono piaciuti i menù e le escursioni (non si capisce bene perchè).
Forse si aspettava chissà cosa, o semplicemente la crociera non fa al caso suo.
Amen.

In questi casi, chiedere foto, far notare agli utenti che non sono passati per le presentazioni e che violano le regole della netiquette, purtroppo non serve proprio a nulla.. ci troviamo di fronte a una lamentela che una persona delusa (e presumibilmente poco avvezza alle regole di un forum) sente di dover comunicare al mondo, come sfogo o come informazione.
Tentare di approfondire ulteriormente, credo non abbia troppo senso, perchè l'utente esprime la sua delusione e delle crociere non vuole sapere più nulla, tantomeno dare ulteriori dettagli.

Non capisco quindi perchè a questi topic si diano tante risposte e durino così tante pagine.
 
U

umpire750

Guest
Sinceramente non perderei tanto tempo su questi topic di lamentele... in questo caso abbiamo un utente cui non sono piaciuti i menù e le escursioni (non si capisce bene perchè).
Forse si aspettava chissà cosa, o semplicemente la crociera non fa al caso suo.
Amen.

In questi casi, chiedere foto, far notare agli utenti che non sono passati per le presentazioni e che violano le regole della netiquette, purtroppo non serve proprio a nulla.. ci troviamo di fronte a una lamentela che una persona delusa (e presumibilmente poco avvezza alle regole di un forum) sente di dover comunicare al mondo, come sfogo o come informazione.
Tentare di approfondire ulteriormente, credo non abbia troppo senso, perchè l'utente esprime la sua delusione e delle crociere non vuole sapere più nulla, tantomeno dare ulteriori dettagli.

Non capisco quindi perchè a questi topic si diano tante risposte e durino così tante pagine.

Quoto solo in parte, l'ultima per la precisione. Credo che un contraddittorio sia utile quando le lamentele sono circostanziate ed oggettive, rientra nella logica di quello a cui un forum serva a chi ne fruisce. Concordo sul fatto che non ha senso discutere su "a me la pizza che fanno su quella nave non piace", per esempio, qui saremmo nel soggettivo e quella pizza magari a te non piace, ma a me si. Purtroppo essendo il web "libero", a volte tocca sorbirsi le frustrazioni di alcuni, fa parte delle regole non scritte. Ognuno di noi è libero di leggere o saltare a piè pari. Libero arbitrìo.
 
S

sciguetto

Guest
R: prima ed ultima crociera con MSC Musica

R: prima ed ultima crociera con MSC Musica

ok.

PS:ma in questo forum oltre all' Italiano quali lingue sono ammesse?

La lingua "mamma" dell'italiano senz'altro.

Se poi non lo si conosce, un bel copia-incolla in Google .....:rolleyes:
 
S

sciguetto

Guest
R: prima ed ultima crociera con MSC Musica

R: prima ed ultima crociera con MSC Musica

Sinceramente non perderei tanto tempo su questi topic di lamentele... in questo caso abbiamo un utente cui non sono piaciuti i menù e le escursioni (non si capisce bene perchè).
Forse si aspettava chissà cosa, o semplicemente la crociera non fa al caso suo.
Amen.

In questi casi, chiedere foto, far notare agli utenti che non sono passati per le presentazioni e che violano le regole della netiquette, purtroppo non serve proprio a nulla.. ci troviamo di fronte a una lamentela che una persona delusa (e presumibilmente poco avvezza alle regole di un forum) sente di dover comunicare al mondo, come sfogo o come informazione.
Tentare di approfondire ulteriormente, credo non abbia troppo senso, perchè l'utente esprime la sua delusione e delle crociere non vuole sapere più nulla, tantomeno dare ulteriori dettagli.

Non capisco quindi perchè a questi topic si diano tante risposte e durino così tante pagine.

Ni, per dirla con il buon Fabrizio De Andre': dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...:D

Bon, non sempre...:rolleyes:
 

fabio82na

New member
Ti sei perso la tapa migliore.. cioè Mykonos!!

Salve a tutti e scusate se mi intrometto.
Mi chiamo Fabrizio e sono di Venezia, ho fatto la medesima crociera del signore che si lamenta (quindi stessa nave e stessa settimana).
Che dire e' stata la mia prima crociera. Siamo partiti da Venezia io mia moglie e mia figlia di 2 anni, ma per nulla sprovveduti, grazie al vostro forum, da dove ho carpito una marea di informazioni che mi son tornate utilissime (me le sono perfino stampate).
Abbiamo fatto tutte le escursioni per i "cavoli" nostri, e se l'ho fatto io con bimba e passeggino, figurarsi chi non ha "intrighi" che problemi possa avere ad arrangiarsi.
Devo dire che la crociera era davvero super popolata ma il problema l'ho avuto solo il primo giorno (visto che era una novita' per me) poi mi son organizzato con gli orari e quindi mi son trovato bene sia ai buffet che in piscina (lettini compresi), il personale e' stato estremamente competente e cortese (ho fatto amicizia con il direttore di crociera, persona simpaticissima) e con il comandante (cavolo che giovane) che aveva preso in simpatia mia figlia. Cabine super pulite e cabinista( Sheila dal Brasile) sempre attenta alle nostre necessita'. Al ristorante ho sempre mangiato bene (diciamo che alcuno secondo lasciavano desiderare ma date pesce a un veneziano e avrà' sempre di che lamentarsi), in compenso camerieri super gentili, simpatici e rapidi.
Delle escursioni fatte "fai da te" non ho amato Corfu' (suvvia mi pareva di essere a venezia in riva degli schiavoni) per il resto tutte molto belle. Purtroppo non ho visto Mykonos perché la nave, causa incidente a Bari, ha dovuto modificare la propria tabella di marcia e li siamo arrivati alle 22 con sbarco alle 23, mia figlia era che ronfava e noi pure.
L'unico appunto che posso fare e' sul personale di piscina che non era molto presente attorno alla zona "bimbi", siccome e' sempre pieno di maleducati che si dimenticano dei propri figli, ce ne erano alcuni (che bambini proprio non erano, tipo 10 11 anni) che saltavano e schizzavano con il rischio di far male ai bimbi piu' piccoli. A quel punto mi son recato dal direttore di crocera, ho fatto notare la cosa, e dal giorno successivo vi erano piu' controlli.
Quindi, che dire, io mi son trovato bene, ho avuto modo di conoscere davvero delle brave persone (sia tra il personale che tra i croceristi) e mi son passato, con la mia famiglia, una bellissima crociera.

A presto
Fabrizio :)
 

m84

New member
Ciao a tutti! Anch'io e il mio fidanzato eravamo su questa nave, nella stessa settimana ... sarà che è stata la prima crociera ... ma abbiamo trovato tutto bellissimo! Ci va anche spirito di adattamento nella vita !!! C'è stato un problema a Bari è vero, ma non credo sia stato voluto, hanno variato l'ordine delle tappe ma sono riusciti a non farcene saltare nemmeno una, è da apprezzare no?!
Per quanto riguarda il personale anche noi non abbiamo avuto alcun tipo di problema: tutti molto cordiali e simpatici!!!
Sicuramente da rifare!!!!
 

Andromeda57

New member
Ho sempre fatto crociere a fine settembre e primi ottobre e anche quest'anno partirò il 24 settembre da Bari con la Musica.
Credo che prima di affrontare una crociera per la prima volta sia utile informarsi bene, sopratutto sulle escursioni e specialmente se dietro hai dei bambini piccoli, il che non credo che il signore abbia fatto......
Vi assicuro che anche per le crociere di settembre/ottobre (nave tutto esaurito) le file ai buffet c'erano, però in alternativa potevi andare al ristorante (niente file) o non andare al buffet nelle ore di punta.
Il mangiare è si una cosa importante, ma non credo che davanti a tanta scelta non abbia trovato niente di suo gradimento.....Inoltre per me in crociera il mangiare diventa assolutamente di secondaria importanza, l'importante è viversi la crociera al massimo con serenità e spirito ottimista, e se proprio non sopporti il caos e le file c'è sempre qualche angolino lontano dalle piscine o dai ritrovi dell'animazione dove poter stare tranquillo con la tua famiglia a prendere il sole o un barrettino meno frequentato per un caffè.
E' poi scontato che luglio e agosto a differenza di fine settembre ci sono molti meno bambini in età scolare, quindi le piscine e le zone limitrofe resultano più tranquille.
A differenza del signore (lamentone) io adoro la crociera, conscere nuovi amici, amo il trovarmi ogni giorno in paesi diversi e mi piace molto organizzarmi da casa, anche grazie a Voi del forum, per escursioni fai da te......
 

Energetika

Member
Buongiorno!
Il "signore lamentone" non si è più fatto vivo, magari era un inviato della concorrenza! (E' una battuta, non prendete tutto sempre troppo seriamente.
Io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso ad Ottobre e sono stata così malcontenta che tra un mesetto la ripeterò.
Sicuramente rispetto ad Agosto c'era meno ressa per "un posto al sole" ma non si può dire di certo che il cibo faceva schifo.
Se devo fare un confronto con l'altra crociera che ho fatto, in Norvegia, c'era una sola grande differenza: la tipologia di passeggeri.
Qui molti più italiani, alcuni proprio fracassoni ma questa colpa non si può imputare alla compagnia.
Per quanto riguarda le escursioni, le ho fatte esclusivamente "fai da me" seguendo i consigli di questo sito e mi sono trovata benissimo.
(Un grazie ai suggeritori)
 
Top