• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni in Terra Santa - Consiglio

simy

New member
sos escursione da haifa!!!

sos escursione da haifa!!!

Ciao a tutti!!!sono interessata a fare ritorno in terra santa con pacifica, da haifa c'e' l'escursione tour della galilea di mezza giornata.Qualcuno l'ha fatta???mi sapete consigliare???:D
 

simy

New member
Ma come e'..che dici?ho letto che fanno la cerimonia del battezzo nel fiume?mi sembra un po' pesante...anche perche' il giorno prima vorrei fare gerusalemme e betlemme.
 

diver67

Active member
Nella sezione escursioni, si parla di questa destinazione, e sono spiegate le differenze tra le due. Comunque quando l'ho fatta io con Costa, la differenza era nel pranzo, e la visita nel pomeriggio a Cafarnao, e il sito delle nozze di Cana. Quest'ultimo trovato chiuso in quanto le suore "tedesche" alle 17 chiudono. Fatti due conti. Ciao
 

Sandro 09

Well-known member
io ho fatto l'intera giornata è mi è piaciuto molto,piu' rilassante la rifarei tale e quale,per quanto riguarda le suore tedesche,probabilmente la guida non era preparata noi ci siamo andati di mattina!!
 

paolocecchi

Well-known member
Purtroppo il pranzo e' una perdita di tempo come al solito.Comunque Cafarnao e' un bel sito che penso valga la pena vedere.Piuttosto mi permetto di sconsigliarti gerusalemme e betlemme.Farei solo Gerusalemme ,come ho fatto io.Alla frontiera sono meticolosi e si perde tanto tempo,così almeno hanno riferito altri compagni di viaggio.
 

Onda del mare

Active member
Ma come e'..che dici?ho letto che fanno la cerimonia del battezzo nel fiume?mi sembra un po' pesante...anche perche' il giorno prima vorrei fare gerusalemme e betlemme.


quest'anno ho fatto la cerimonia del rinnovo del battesimo.Con tutto il rispetto dovessi ritornare non la farei.Più una curiosità che una vera cerimonia,fotografi appostati e immancabile negozio di souvenir in loco oltre al prezzo per l'ingresso.Rifarei senz'altro il bagno nel mar morto.Buona crociera.
 

Pepa

Member
Mi permetto di sconsigliarti l'escursione di mezza giornata. Si va solo alla cappella dell'annunciazione (visita fugace e spersonalizzata) e a Yeredith (dove se vuoi puoi rifare la cerimonia del battesimo, ma la guida non è un sacerdote e quindi tutto si riduce ad una bagno nel fiume in mezzo alle nutrie che sembrano grossi toponi). L'esperienza di coloro che hanno fatto la giornata intera è stata sicuramente migliore della mia, si sono lamentati solo del pranzo.
Ciao a tutti!!!sono interessata a fare ritorno in terra santa con pacifica, da haifa c'e' l'escursione tour della galilea di mezza giornata.Qualcuno l'ha fatta???mi sapete consigliare???:D
 

Dipi

New member
Purtroppo il pranzo e' una perdita di tempo come al solito.Comunque Cafarnao e' un bel sito che penso valga la pena vedere.Piuttosto mi permetto di sconsigliarti gerusalemme e betlemme.Farei solo Gerusalemme ,come ho fatto io.Alla frontiera sono meticolosi e si perde tanto tempo,così almeno hanno riferito altri compagni di viaggio.

Noi alla frontiera tra Israele e Palestina, avremo perso 5 minuti, ma esagero! Credo dipenda a che livello di tensione si è in quel momento tra i due paesi.
 

Pepa

Member
Dovendo sceglire un'escursione Costa propenderei per Gerusalemme/Betlemme piuttosto che per la visita della sola Gerusalemme. Lo scorso anno ho preso la sola visita di Gerusalemme proprio per paura che le lungaggini alla frontiera rubassero troppo tempo alla visita della città santa, peraltro senza avere la certezza di poter entrare alla grotta della natività. Di ritorno dall'escursione abbiamo fatto un raffronto con quanti avevano fatto la scelta diversa dalla nostra: avevano visto di Gerusalemme quasi quanto noi (a parte la tomba di Davide che per noi cristiani ha un valore marginale nel senso che nessuno di noi ha sentito la necessità di raccogliersi in preghiera), erano entrati alla grotta della natività ed avevano dedicato alla visita di Betlemme il tempo che invece noi avevamo trascorso all'interno di un negozziaccio fuori Gerusalemme convenzionato con Costa in cui ci hanno fatto stazionare inutilmente per quasi 2 ore. Sono rimasta così male per l'esito delle due escursioni effettuate con la compagnia di crociera che stavolta (imbarco sulla Pacifica del 12/09) ho contattato un guida parlante italiano per fare tutto in autonomia. Quando sono andata la prima volta, non ho dato ascolto ha chi mi consigliava di muovermi in autonomia, per qualche mia remora in merito alla sicurezza in luoghi considerati "caldi". Ho avuto modo di pentirmi di questa scelta: se le difficoltà sussitono per spostarsi liberamente in Israele non sono rappresentate dagli atti terroristici (sono più pericolosi gli ebrei ultra che non vogliono neanche essere fotografati), ma dal fatto che gli ebrei Israeliani non lavorano nel corso di feste ebraiche (noi andiamo in corrispondenza del capodanno ebraico) e che quasi tutti i cartelli e le indicazioni sono solo nella loro lingua. Ci si deve quindi affidare ad una guida certificata che non solo ti faccia apprezzare pienamente i luoghi visitati e che nell'occorrenza ti faccia saper emozionare (cosa che non può certo fare una guida ebrea che non vede in Cristo ciò che vediamo noi cristiani - per inciso le guide che ci hanno appioppato lo scorso anno erano ebree per cui Gesù aveva un fratello che si chiamava Giacomo e piangeva nel getsemani, poco prima di andare a morte, perchè aveva avuto la visione della distruzione di Gerusalemme che sarebbe avvenuta un centinaio di anni dopo: praticamente il ritratto di una persona disturbata mentalmente! mah!) e che sempre in estrema sicurezza ti indirizzi anche nei comportamenti da adottare nei diversi frangenti.
Sono stata ad Haifa per due giorni (durante il bombardamento del porto di Ashdod dello scorso novembre) e non abbiamo mai avvertito alcuna sensazione di pericolo nella popolazione tanto che un pomeriggio siamo usciti da soli attardandoci per fare una lunga passeggiata; molti hanno fatto con profitto escursioni private in taxi senza avere alcun problema; so di alcuni che hanno addirittura preso il treno per andare in autonomia a Gerusalemme. Io invece sono andata con la Costa e per tutta una serie di motivi ritengo di aver fatto la scelta sbagliata. Tiziana

Noi alla frontiera tra Israele e Palestina, avremo perso 5 minuti, ma esagero! Credo dipenda a che livello di tensione si è in quel momento tra i due paesi.
 

simy

New member
Dovendo sceglire un'escursione Costa propenderei per Gerusalemme/Betlemme piuttosto che per la visita della sola Gerusalemme. Lo scorso anno ho preso la sola visita di Gerusalemme proprio per paura che le lungaggini alla frontiera rubassero troppo tempo alla visita della città santa, peraltro senza avere la certezza di poter entrare alla grotta della natività. Di ritorno dall'escursione abbiamo fatto un raffronto con quanti avevano fatto la scelta diversa dalla nostra: avevano visto di Gerusalemme quasi quanto noi (a parte la tomba di Davide che per noi cristiani ha un valore marginale nel senso che nessuno di noi ha sentito la necessità di raccogliersi in preghiera), erano entrati alla grotta della natività ed avevano dedicato alla visita di Betlemme il tempo che invece noi avevamo trascorso all'interno di un negozziaccio fuori Gerusalemme convenzionato con Costa in cui ci hanno fatto stazionare inutilmente per quasi 2 ore. Sono rimasta così male per l'esito delle due escursioni effettuate con la compagnia di crociera che stavolta (imbarco sulla Pacifica del 12/09) ho contattato un guida parlante italiano per fare tutto in autonomia. Quando sono andata la prima volta, non ho dato ascolto ha chi mi consigliava di muovermi in autonomia, per qualche mia remora in merito alla sicurezza in luoghi considerati "caldi". Ho avuto modo di pentirmi di questa scelta: se le difficoltà sussitono per spostarsi liberamente in Israele non sono rappresentate dagli atti terroristici (sono più pericolosi gli ebrei ultra che non vogliono neanche essere fotografati), ma dal fatto che gli ebrei Israeliani non lavorano nel corso di feste ebraiche (noi andiamo in corrispondenza del capodanno ebraico) e che quasi tutti i cartelli e le indicazioni sono solo nella loro lingua. Ci si deve quindi affidare ad una guida certificata che non solo ti faccia apprezzare pienamente i luoghi visitati e che nell'occorrenza ti faccia saper emozionare (cosa che non può certo fare una guida ebrea che non vede in Cristo ciò che vediamo noi cristiani - per inciso le guide che ci hanno appioppato lo scorso anno erano ebree per cui Gesù aveva un fratello che si chiamava Giacomo e piangeva nel getsemani, poco prima di andare a morte, perchè aveva avuto la visione della distruzione di Gerusalemme che sarebbe avvenuta un centinaio di anni dopo: praticamente il ritratto di una persona disturbata mentalmente! mah!) e che sempre in estrema sicurezza ti indirizzi anche nei comportamenti da adottare nei diversi frangenti.
Sono stata ad Haifa per due giorni (durante il bombardamento del porto di Ashdod dello scorso novembre) e non abbiamo mai avvertito alcuna sensazione di pericolo nella popolazione tanto che un pomeriggio siamo usciti da soli attardandoci per fare una lunga passeggiata; molti hanno fatto con profitto escursioni private in taxi senza avere alcun problema; so di alcuni che hanno addirittura preso il treno per andare in autonomia a Gerusalemme. Io invece sono andata con la Costa e per tutta una serie di motivi ritengo di aver fatto la scelta sbagliata. Tiziana

Ciao..si sono convinta anche io di fare Gerusalemme +betlemme da ashdod, l'unico mio cruccio e se fare da haifa masada oppure tour delle galilea.Ma chi e' stato a masada e bagno nel mar morto che dice? e' una bella esperienza o diventa una mangiata al buffet e poi il bagno in quella struttura che dicono??sono un po' titubante....
 

redyellow

New member
Ciao.
Costa Pacifica il 22 /09 e tu?

anche noi partiremo il 22 settembre pacifica da civitavecchia..un consiglio per l escursione a olimpia prendi il pulman ke ti porta al museo e agli scavi a soli 5 euro!!cmq noi credo faremo qualche altra escursione fatta da costa..il resto da soli

ti ho detto così x olimpia xkè noi ci siam già stati!! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Onda del mare

Active member
Ciao..si sono convinta anche io di fare Gerusalemme +betlemme da ashdod, l'unico mio cruccio e se fare da haifa masada oppure tour delle galilea.Ma chi e' stato a masada e bagno nel mar morto che dice? e' una bella esperienza o diventa una mangiata al buffet e poi il bagno in quella struttura che dicono??sono un po' titubante....


Premetto che questa crociera l'ho fatta due volte in due anni per cui l'abbuffata presso il resort sito sul mar morto è a tua scelta,io ho mangiato leggero e dopo 15 minuti ero negli spogliatoi e ho fatto 45 minuti di immersione nel mar morto prendendo il sole.Chi si è fermato al resort a mangiare il tutto e di più chiaramente ha tolto tempo al resto.Comunque piuttosto di della "solita" mangiata un esperianza unica come l'immersione nel mar morto che puoi fare solamente in quel luogo e purtroppo non si sa ancora per quanto la consiglierei.ciao
 
T

tano

Guest
Masada é stupenda, ti fa capire anche cos´é Israele, chiedi anche a Pmanlio.
Gerusalemme e Betlemme anche super , merita anche peró come sempre é il problema del tempo , per quello dico meglio Gerusalemma in profonditá.

Un saluto.
 

REA

New member
Oggi sono scesa dalla Costa Mediterranea e volevo riportare la mia esperienza.
Con la mia famiglia abbiamo fatto le due escursioni Costa e precisamente da Ashdod la fortezza di Masada e da Haifa Gerusalemme e Betlemme.
Siamo rimasti contenti in entrambi i giorni, ovviamente sono due escursioni molto suggestive e particolari. La nostra fortuna, credo, è stata di aver trovato in entrambi i giorni una guida valida che è riuscita a sfruttare al massimo le ore a disposizione. Addirittura nel secondo giorno, ossia quello da Haifa, siamo riusciti a vedere più cose dei nostri compagni di tavolo che avevano fatto il giorno prima Gerusalemme e Betlemme da Ashdod e quindi teoricamente avrebbero dovuto avere più ore a disposizione essendo più vicino il porto alle città da visitare.

Come ho accennato in un'altra richiesta di informazioni oggi sono scesa dalla Costa Mediterranea e con la mia famiglia ho fatto le due escursioni Costa in Israele e precisamente da Ashdod la fortezza di Masada e da Haifa Gerusalemme e Betlemme.
La prima escursione è stata molto suggestiva non solo per il bagno nel Mar Morto ma anche per il paesaggio unico nel suo genere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alcia

New member
Come avevamo consigliato anhe in altro msg, la scelta di REA, con i 2 porti ovviamente, è la più azzeccata.
Salvo desideri aprticoalri di approfondire solo Gerusalemme e Betlemme, inquesto modo si può visitare il Mar Morto, impossibile quando si scende solo ad Haifa!
 
Top