• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
No........ ma non voglio "morire" nemmeno io. :) :) :)

Se in casa sua leggono il Forum, la moglie gli trova un posto di lavoro in miniera, dalle tue parti. :) :)
 

giuseppe73

Active member
che foto meravigliose (a parte il benini che non me ne puo' fregare di meno!!!)...
la voglia di vedere questi fiordi aumenta sempre piu'!!
:D:D
 

Didia

Member
8926cedd.jpg

E per tutte le ragazze.... un assaggio... di Nemo ....
P.S. ne ho ancora delle meglio, però dovete pazientare.....

Certo che quest'estate chi è stato su costa Fortuna non si è potuto lamnetare, all'inizio della stagione Sinisi, alla fine Benini!
 

vale_s82

New member
Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

E' proprio vero.. Costa Fortuna.. Con codesti comandanti le passeggere possono solo chiamarsi fortunate.. :D
 
U

umpire750

Guest
Crocierafiordi2012376.jpg
[/IMG]Confesso che ero molto curioso di vedere Oslo,non essendoci mai stato mi ha dato sempre l'impressione di un posto con un'alta qualità della vita. In effetti l'impressione è stata confermata anche se me l'aspettavo leggermente diversa anche se non saprei spiegare esattamente come. Purtroppo il tempo a disposizione nella capitale della Norvegia è veramente risicato, e questa è una pecca di questo itinerario; per me rimane inspiegabile il motivo per cui ad Oslo sostiamo solo meno di 5 ore, mentre a Warnemunde il tempo di scalo sarà di ben 11 ore, non vedo il nesso con la crociera dei fiordi,a parte quello di favorire lo sbarco dei Tedeschi e l'imbarco di chi farà la crociera di riposizionamento di Fortuna nel Mediterraneo. Comunque, la cosa va così e me ne faccio una ragione di vita. Durante la navigazione di avvicinamento al fiordo di Oslo, la sera ho la possibilità di immortalare una luna piena che illumina il mare da urlo.


Crocierafiordi2012262.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012264.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012272.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012268.jpg
[/IMG]




La mattina sveglia alle 6, arrivo in porto previsto per le 7 e non voglio perdermelo, anche perchè con mia moglie che va a dormire alle 21 è difficile riuscire a rimanere a letto oltre quest'orario visto che lei quando si sveglia comincia a chiarmarmi ogni 5 minuti. "Ma Giuseppe, cosa vuoi dirci, che tua moglie rompe le balle??" Si, esattamente. Doccia,colazione e siamo ad Oslo.


DSCN3395.jpg
[/IMG]

DSCN3396.jpg
[/IMG]

DSCN3397.jpg
[/IMG]






La macchiolina chiara sulla collina che si vede nella prossima foto è il trampolino olimpico di salto con gli sci.

DSCN3399.jpg
[/IMG]







La zona portuale è attualmente interessata a diversi lavori, sia vicino alle banchine che nelle strade vicine, a dimostrazione,se ce ne fosse bisogno, dell'efficienza in tema di infrastrutture di questa nazione.

DSCN3398.jpg
[/IMG]

DSCN3400.jpg
[/IMG]

DSCN3402.jpg
[/IMG]

DSCN3404.jpg
[/IMG]

DSCN3403.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012276.jpg
[/IMG]



La truppa oramai è alzata, mangiata e pronta alla pugna, fai da te più sfrenato anche oggi. Non vi ho ancora parlato degli appunti di Roberto, ogni mattina il nostro prode si presentava al tavolo della colazione con dei foglietti dove aveva scritto le note salienti del posto in cui ci trovavamo, con le principali cose da vedere. Anche Maria Rosaria aveva le sue note scritte, corredate anche da mappe ed illustrazioni, mentre quelli di roberto erano veri e propri "pizzini" in stile mafioso. E' inutile dire che non siamo riusciti a fare una sola delle cose scritte, il programma della giornata è stato sempre fatto li per li e MOLTO suscettibile di modifiche. Dato il tempo tiranno,l'unica cosa certa era che in questa tappa ci saremmo affidati al bus Citysightseeing, che ci avrebbe permesso eventualmente di scendere nei posti di nostro interesse e risalire per proseguire il tour. Tenete presente che una volta scesi, tocca aspettare il bus successivo, che passa dopo circa mezz'ora. A Oslo ci sono 2 compagnie che svolgono questo servizio, oltre a quella che ho già citato, anche la " HOP ON HOP OFF", che veniva ovviamente confusa dai turisti; gente con il biglietto di una che cercava di salire sul bus dell'altra venendo rimbalzata dal controllore. Uno spasso. Iniziamo il giro e prendo qualche foto al volo dall'autobus

Crocierafiordi2012280.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012281.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012284.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012285.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012287.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012290.jpg
[/IMG]



Questa è la sede del Municipio


Crocierafiordi2012292.jpg
[/IMG]




Oslo non si è sempre chiamata così, anticamente il suo nome era Christiania, dal nome del Re Vichingo che l'ha fondata. Queste informazioni le abbiamo avute grazie ai potenti e tecnologici mezzi del Citysightseeing


Crocierafiordi2012298.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012295.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012301.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012307.jpg
[/IMG]




E finalmente arriviamo in quella che abbiamo individuato come tappa da non perdere: il parco Vigeland, famoso per le sculture dell'omonimo artista Norvegese, il signor Parco. Scherzo, si chiama Vigeland :D Qui si possono ammirare le sue opere che rappresentano l'evoluzione della vita dell'uomo, dalla nascita alla morte. Scendiamo al volo, abbiamo mezz'ora di tempo per prendere il prossimo autobus, non ricordo di aver visitato qualcosa così in fretta in vita mia.


DSCN3406.jpg
[/IMG]

DSCN3407.jpg
[/IMG]

DSCN3408.jpg
[/IMG]

DSCN3409.jpg
[/IMG]

DSCN3411.jpg
[/IMG]

DSCN3412.jpg
[/IMG]

DSCN3413.jpg
[/IMG]

DSCN3414.jpg
[/IMG]

DSCN3417.jpg
[/IMG]

DSCN3418.jpg
[/IMG]

DSCN3419.jpg
[/IMG]

DSCN3421.jpg
[/IMG]

DSCN3423.jpg
[/IMG]

DSCN3424.jpg
[/IMG]



Ed è qui che Roberto, che è un fantasista e come tale ha degli sprazzi di genialità, si esibisce nel suo capolavoro, oscurando tutto il lavoro del signor Vigeland, che probabilmente si sarà rivoltato nella tomba.


DSCN3425-1.jpg
[/IMG]




Abbiamo dato un senso alla giornata, quasi di corsa ritorniamo all'ingresso del parco, non vorremmo perdere il bus, il tempo stringe. Ma purtroppo qualcosa va storto, come in ogni fai da te. Il bus arriva ma è praticamente pieno, ci sono pochissimi posti a sedere che non sono sufficienti per il nostro gruppo, e l'autista è irremovibile, non essendo un mezzo di linea, la regola non ammette persone in piedi. Questo ci scombussola i piani, siamo costretti ad aspettare il prossimo. L'autista telefona per sollecitare un collega, ci dice che in 10-15 minuti il prossimo autobus sarà qui.Questo signore deve avere sangue Italiano nelle vene, ci ha mentito sapendo di farlo, infatti l'attesa si protrae oltre i 30 minuti, e non possiamo più fare altre soste, dobbiamo tornare al porto. Lungo il tragitto passiamo vicino a posti che avrebbero meritato una visita, come il museo delle navi Vichinghe e il parco dove ci sono le case tipiche Norvegesi, che sono state smontate dai loro luoghi originari e rimontate qui per far vedere l'evoluzione delle abitazioni, o il museo a forma triangolare dove all'interno c'è una famosa nave, la Fram, che all'inizio del secolo scorso ha effettuato diverse spedizioni nel mare Artico, è addirittura possibile salire a bordo di questa nave, e la cosa mi sarebbe piaciuta molto. Purtroppo dobbiamo accontentarci di guardare queste cose dall'esterno, di passaggio.


Crocierafiordi2012321.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012322.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012324.jpg
[/IMG]



Questa terra fa parte della tenuta reale, abitata dalla regia famiglia durante l'estate. Sullo sfondo, il trampolino olimpico.


Crocierafiordi2012326.jpg
[/IMG]




Siamo oramai di ritorno al porto, passiamo di fianco a uno dei traghetti che collegano la Norvegia alla Germania.


Crocierafiordi2012329.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012328.jpg
[/IMG]



Risaliamo a bordo e poco dopo un aereo militare Norvegese saluta le navi da crociera ormeggiate con delle evoluzioni in un cielo nuvoloso ma dai colori meravigliosi. Roberto con il "cannone" l'ha immortalato meglio di me, un Jet con i colori della bandiera Norvegese fa davvero effetto, molto carino. Se magari il mio socio ce la fa a mostrarcelo.......


Crocierafiordi2012351.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012352.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012353.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012357.jpg
[/IMG]



E salutiamo pure Oslo, che avrebbe meritato un po più di tempo...


Crocierafiordi2012359.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012362.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012367.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012368.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012370.jpg
[/IMG]


Crocierafiordi2012372.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012375.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012377.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012378.jpg
[/IMG]




Ops, CLANDESTINO A BORDO! Ciccio, se non scendi, ti portiamo a Warnemunde.


Crocierafiordi2012376.jpg
[/IMG]
 

FrancyB

New member
oh ma quante belle foto!! effettivamente qui a Oslo bisogna fare tutto di corsa e ci sarebbero cose interessanti da vedere (tipo la nave Fram) ma occorre fare una scelta di priorita'..... ma sui pizzini di Roberto...non riesco a smettere di ridere!!!!

e poi usero' la foto del parco di Vigeland come mezzo di ricatto!! verrra' prontamente inoltrata a chi di dovere lassu' in Norvegia!!
 

Dalifrasi

New member
le tue foto di Stavanger mi hanno incantato! Stupenda! Mi hai dato una bella idea per Oslo (la Fram) visto che la città l'abbiamo già visitata nel 2006, sono sicura che piacerebbe al bimbo grande.

Per la questione dei capitani; io e una mia amica diciamo sempre che è l'aria di mare che gli fa bene!!!:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top