• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un sardo su NCL Jade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

interistamai!!!

New member
ecco le foto di mykonos!
IMG_3916.JPG

la splendour in rada!
IMG_3918.JPG

la jade al porto :D
IMG_3928.JPG

la "spiaggia" di mykonos
IMG_3939.JPG

un pò di "grecia"
IMG_3967.JPG

stupenda questa foto :)
IMG_4038.JPG

ecco come si stava in spiaggia :D
IMG_4071.JPG

incontro tra splendour e musica
IMG_4105.JPG

sorpasso di splendour al tramonto!
IMG_4151.JPG

la salsa di pomodoro con crostini
IMG_4152.JPG

le alette di pollo
 

deliziosa64

New member
Bentornato Davide !!!
Un sardo su NCL Jade !!! … e si capisce subito ;) non ci si ferma su nessuna spiaggia … sono sempre meglio le nostre hahaha …
Mitiche le bandiere e gli avvistamenti delle navi, sei “quasi” meglio di un radar !!!! ;)
Sono contenta che ti sia divertito alla grande e sono sicura che hai già in mente la prossima crociera ....
Ciao Lori

Aspetto la prossima tappa Katakolon !!!! che mi interessa particolarmente !!!
 

interistamai!!!

New member
Ci svegliamo convinti che questa crociera è stata positiva è migliore di quanto ci saremmo potit aspettare in partenza :)
Quindi andiamo a fare colazione ! il garden è oramai la nostra casa ! oggi decidiamo di "colazionare" all'aperto , più caldo rispetto all'interno :) ci piace proprio ! lo scongelamento è piacevole :lol:
Quindi dando degli sguardi all'esterno e al paese dk katakolon capiamo che poco è cambiato dal 2010 con magnifica :) tutto uguale , tutto perfettamente identico ... ci sentiamo un pò in una macchina del tempo che ci riporta al passato , quasi con la mia testa mi sento all'inizio della crociera , come era con msc magnifica :)
Una bella senzazione , non posso negarlo!
quindi ci dirigiamo verso un'agenzia locale gestita da un'italiano che con 10€ ci porta ad olimpia in bus e ci riporta al porto in 2-3 ore mi pare ...
Quindi partiamo direzione olimpia... e durante il viaaggio recupero un pò del tempo di dormita trattenuto in nave :D
Arrivo a olimpia :O che caldo! il biglietto è abbastanza abbordabile come prezzo , ma con la mia carta giovani entro gratis :lol:
Entriamo nel sito... caldo caldo ! quindi un giro per le rovine foto e foto e poi corriamo al museo , quì c'è troppo caldo !!!
Entriamo al museo , ci dicono che non si possono fare foto con le statue :confused: che senso ha non lo capiamo , le foto solo alle statue , noi valiamo poco a quanto pare :lol:
Dopo il museo ci dirigiamo all'esterno dove ci aspettano i pullman e rientriamo in nave ...
In porto c'è già la horizon pullmantur attraccata però lontna da noi...
Facciamo qualche foto in copia a quelle del 2010 per vedere i nostri cambiamenti che si notano :D!
Quindi in nave...
Andiamo subito mangiare :) garden ancora ...
Quindi mi avventuro in un particolare torneo di calcetto dove siamo 4 scuadre e alla fine riusciamo a vincere da imbattutti :lol: che forza !
Ormai comincia a fare tardi , ormai si parte... e io sono in piscina ! quindi corro in cabina a prendere la solita attrezzatura e vado nel ponte scialuppe !!!
ciao Katakolon! Le mie bandiere ormai sono diventare banche è blu con i colori greci :rolleyes:
Quindi navighiamo verso venezia , incrociamo la divina in tardo pomeriggio e prima di cena la grand celebration tutta colorata in versione notturna , con tanti flash!
quindi oggi ceniamo al blue lagon ma cambiamo un pò il menù della scorsa serata... sempre tutto ottimo :)
Quindi oggi serata in bianco ;) anche se prorpio alle persone del bianco fregava ben poco :?: una serata divertente ...
Durante la navigazione notturna si scorgono le sagome delle navi in lontananza che navigano verso nord che colorano la notte :)
Quindi andiamo a dormire con un solo giorno ancora su questa nave speciale :(
 

deliziosa64

New member
quindi ci dirigiamo verso un'agenzia locale gestita da un'italiano che con 10€ ci porta ad olimpia in bus e ci riporta al porto in 2-3 ore mi pare ...
(

Ciao davide ... dove si trova questa agenzia ? Ti ricordi anche il nome ? Se mi spieghi te ne sono grata :)
Altra domanda : ma che bandiere avevi ? forse mi sono persa qualcosa ... ma come fanno a diventare bianche e blu ?
Ciao Lory .... se si può vorrei vedere anche qualche foto di Olympia ;)
 

interistamai!!!

New member
Un sardo su NCL Jade

Grazie Ela le vedo sicuramente !
Davide deve essere ancora in ferie ;)
Un salutone

Si esatto :lol: come ho un po' di tempo le metto anche io ...
Per quella agenzia, all'uscita dal porto di fronte ci sono alcune piante di pino , dietro c'è un cartello bus to olimpia , c'è un'ancora blu e a noi il signore italiano ha dato informazioni , di andare verso la spiaggia di katakolon , e di fronte c'è un gazebo dove fanno i biglietti...

Le bandiere erano i 4mori e il tricolore italiano , non stavano diventando bianche e blu davvero :) l'ho detto perche' a furia di sventolare per la Grecia stavano cambiando colori :D
 

scripe

New member
Ciao, io sono sbarcato proprio sabato dalla Norwegian Jeda. Questa era la mia crociera numero 16, mi sto divertendo a provare un po' tutte le compagnie. Ma data la mia esperienza sulla Jade io dico mai piu con Norwegian! Mi sono trovato malissimo! La nave del 2006 è in perfetto stile anni 80, in personale per niente cordiale e il cibo...meglio non commentare! Il giorno prima di imbarcare sulla Jade ero sbarcato dalla Celebrity Equinox, so che è tutto un altro tipo di targhet, ma non smetterò mai di lodare lo stile Royal Caribbean e Celebrity!
E pensare che con una buona offerta la crociera di 12 giorni su Celebrity in esterna col balcone mi è costata solo 300 euro in piu di una crociera su Norwegian di 7 giorni in cabina interna!
Un grande saluto
 

deliziosa64

New member
Si esatto :lol: come ho un po' di tempo le metto anche io ...
Per quella agenzia, all'uscita dal porto di fronte ci sono alcune piante di pino , dietro c'è un cartello bus to olimpia , c'è un'ancora blu e a noi il signore italiano ha dato informazioni , di andare verso la spiaggia di katakolon , e di fronte c'è un gazebo dove fanno i biglietti...

Le bandiere erano i 4mori e il tricolore italiano , non stavano diventando bianche e blu davvero :) l'ho detto perche' a furia di sventolare per la Grecia stavano cambiando colori :D

Grazie Davide queste informazioni mi saranno utilissime !!!
Ora ho capito riguardo alle bandiere ... hai portato i 4 mori in giro per il mondo .... bravissimo ;)
Un salutone
 

Raffa28

New member
Un sardo su NCL Jade

Ciao Davide, ho scoperto solo adesso il tuo diario, perche' io partivo quando tu l'hai iniziato.........
Complimenti sia per il diario che per le foto!!!!!
Ho provato tante compagnie, ma questa mi manca, ed ho una certa curiosita' di provarla...... mi fa piacere che sia andato tutto bene!!!!
Un saluto!
 

interistamai!!!

New member
Ciao, io sono sbarcato proprio sabato dalla Norwegian Jeda. Questa era la mia crociera numero 16, mi sto divertendo a provare un po' tutte le compagnie. Ma data la mia esperienza sulla Jade io dico mai piu con Norwegian! Mi sono trovato malissimo! La nave del 2006 è in perfetto stile anni 80, in personale per niente cordiale e il cibo...meglio non commentare! Il giorno prima di imbarcare sulla Jade ero sbarcato dalla Celebrity Equinox, so che è tutto un altro tipo di targhet, ma non smetterò mai di lodare lo stile Royal Caribbean e Celebrity!
E pensare che con una buona offerta la crociera di 12 giorni su Celebrity in esterna col balcone mi è costata solo 300 euro in piu di una crociera su Norwegian di 7 giorni in cabina interna!
Un grande saluto
peccato , a me è piaciuta tanto :) ma dopo tante esperienze non è il massimo sicuramente ;)

Grazie Davide queste informazioni mi saranno utilissime !!!
Ora ho capito riguardo alle bandiere ... hai portato i 4 mori in giro per il mondo .... bravissimo ;)
Un salutone
Se guardi in tv ci sono sempre in ogni evento :) io ho contribuito nel mio campo :D un segno della patria :)

Ciao Davide, ho scoperto solo adesso il tuo diario, perche' io partivo quando tu l'hai iniziato.........
Complimenti sia per il diario che per le foto!!!!!
Ho provato tante compagnie, ma questa mi manca, ed ho una certa curiosita' di provarla...... mi fa piacere che sia andato tutto bene!!!!
Un saluto!
tranquilla , ancora c'è da scrivere non è troppo tardi , grazie per i complimenti :D
 

interistamai!!!

New member
Un sardo su NCL Jade

:lol: mi sa che la seconda parte del racconto e' un po sbagliata :D ho confuso con l'ultimo giorno in navigazione un po di cose ! Dopo correggo!!!
 

interistamai!!!

New member
Modificate un pò di cosette :D

Ci svegliamo convinti che questa crociera è stata positiva è migliore di quanto ci saremmo potit aspettare in partenza :)
Quindi andiamo a fare colazione ! il garden è oramai la nostra casa ! oggi decidiamo di "colazionare" all'aperto , più caldo rispetto all'interno :) ci piace proprio ! lo scongelamento è piacevole :lol:
Quindi dando degli sguardi all'esterno e al paese dk katakolon capiamo che poco è cambiato dal 2010 con magnifica :) tutto uguale , tutto perfettamente identico ... ci sentiamo un pò in una macchina del tempo che ci riporta al passato , quasi con la mia testa mi sento all'inizio della crociera , come era con msc magnifica :)
Una bella senzazione , non posso negarlo!
quindi ci dirigiamo verso un'agenzia locale gestita da un'italiano che con 10€ ci porta ad olimpia in bus e ci riporta al porto in 2-3 ore mi pare ...
Quindi partiamo direzione olimpia... e durante il viaaggio recupero un pò del tempo di dormita trattenuto in nave :D
Arrivo a olimpia :O che caldo! il biglietto è abbastanza abbordabile come prezzo , ma con la mia carta giovani entro gratis :lol:
Entriamo nel sito... caldo caldo ! quindi un giro per le rovine foto e foto e poi corriamo al museo , quì c'è troppo caldo !!!
Entriamo al museo , ci dicono che non si possono fare foto con le statue :confused: che senso ha non lo capiamo , le foto solo alle statue , noi valiamo poco a quanto pare :lol:
Dopo il museo ci dirigiamo all'esterno dove ci aspettano i pullman e rientriamo in nave ...
In porto c'è già la horizon pullmantur attraccata però lontna da noi...
Facciamo qualche foto in copia a quelle del 2010 per vedere i nostri cambiamenti che si notano :D!
Quindi in nave...
Andiamo subito mangiare :) garden ancora ...
Quindi mi avventuro in un particolare torneo di calcetto dove siamo 4 scuadre e alla fine riusciamo a vincere da imbattutti :lol: che forza !
Ormai comincia a fare tardi , ormai si parte... e io sono in piscina ! quindi corro in cabina a prendere la solita attrezzatura e vado nel ponte scialuppe !!!
ciao Katakolon! Le mie bandiere ormai sono diventare banche è blu con i colori greci :rolleyes:
Quindi navighiamo verso venezia , incrociamo la divina in tardo pomeriggio ...
Stando ancora in piscina per qualche tempo , poi si va al garden dove stasera c'è la serata di cioccolato :D
Quindi ci strafoghiamo di schifezze :D i marsh mellow con i bastoncini , che dandoli alla ragazza dietro il bancone te li metteva nella fontana di cioccolato :D
C'era di tutto !!! credetemi che così salutate la cena :lol:
quindi oggi ceniamo al blue lagon in tarda serata (23 circa)ma cambiamo un pò il menù della scorsa serata... sempre tutto ottimo :)
Quindi oggi serata in bianco ;) anche se prorpio alle persone del bianco fregava ben poco :?: una serata divertente ...
Durante la navigazione notturna si scorgono le sagome delle navi in lontananza che navigano verso nord che colorano la notte :)
Torniamo in cabina è sistemiamo un pò le valigie, così le abbiamo già pronte!
Quindi andiamo a dormire con un solo giorno ancora su questa nave speciale :(

foto:
IMG_4190.JPG

La jade in porto a katakolon
IMG_4213.JPG

le rovine di olimpia
IMG_4278.JPG

particolari reperti museo
IMG_4289.JPG

la bandiera già fotografata nel 2010 :D
IMG_4291.JPG

la jade :)
2012-09-03+15.22.14.png

ciooooccooolatoooo!!!
 
Ultima modifica:

interistamai!!!

New member
Ultimo giorno in navigazione ... devo ammetterlo è tremendo! il tempo vola!
Oggi colazione amaricna :D al garden ...
Dopo andiamo nella hall , e prendiamo un mazzo di carte di uno :)
Quindi ci prendiamo un tavolino e giochiamo , perchè la piscina è impraticabile , affollatissima...
Per un pò di tempo stiamo la e ci prendiamo un caffè al bar , che è self service e gratuito.
Quindi dopo vado a giocare a calcio al campo sportivo ... ci sono alcuni ragazzi che ormai conosco perchè sono stato sempre a giocare in quesl campetto :D
Quindi comincia a fare caldo nelle ore di punta e le persone "scappano" dallq piscina lentamente ... e comincia a svuotarsi...
Io immergo per primo e l'acqua è tremendamente fredda D: ma resisto per il gran caldo...
I miei si siedono un uno sdraio occupato da due asciugamani , non della nave e un libro per sdraio... ormai da un'ora la arrivano i due tipi e ci chiedono di andarcene :mad: maleducati!
Comunque io sto in piscina , scivolo qualche volta , ma niente jacuzzi perchè veramente pieni di persone appiccicate!
In seguito andiamo a mangiare , garden si , ma portiamo qualcosa del barbecue dall'esterno della piscina ;) con tanta carne ;)
e per finire un gelatino :D
Dopo pranzo vado nuovamente al campo sportivo e gioco un torneo oranizzato da alcuni adulti italiani , che non termineremo dopo avere giocato diverse partite :(
Quindi passano le ore , sono le 16 e arriva il ragazzo messicano che organizza i tornei ... perdiamo tutte le partire :( chi segnava vinceva ...
Quindi sono le 17 e vado in piscina , non c'è anima viva! tutti a fare le valigie , noi già preparate la sera prima ;) quindi uno spasso assurdo! scivolo libero e idromassaggio vuoteee!!!
tutto per me e mio padre :D!
Andiamo al garden alle 21 e mangiamo al solito e io concludo con una super crepes :p
Andiamo a teatro per assistere allo spettacolo elements e poi il saluto dallo staff con le washi washi girls :lol: ragazze simpaticissime , con cui poi faremo la foto ;)
quindi andiamo allo spettacolo a quiz , copia di quello trovato su royal solo per gli italiani del mitico pietro :D
Andando a dormire si vedono le luci di navi come la splendour of the seas ... bellissimo :)
Metto la sveglia alle 6.00 per vedere l'alba ... Quindi a dormire...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top