• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Linea 1 o 2 vanno bene; attenta la direzione della 2 perchè da una parte effettua lo stesso percorso di Alilaguna lungo il Canale della Giudecca. Alilaguna parte direttamente dal Terminal come hai detto tu, ma in nessun caso transiti lungo il Canal Grande a differenza della linea 1 e della linea 2 senso orario . Puoi visitare il Palazzo Ducale nelle immediate vicinanze della Basilica.
 

simonettaefra

New member
Ti ringrazio per il suggerimento quindi deduco sia piú suggestivo passare per il canal grande giusto?? Un altra domanda il ponte dei sospiri e il ponte di rialto sono raggiungibili da p.zza San Marco? Grazie sei gentilissimo!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quello della Giudecca lo fai due volte con la nave, il Canal Grande è la Via d'Acqua più importante di Venezia.

Il Ponte dei Sospiri praticamente è in Piazza San Marco; quello di Rialto ci passerai sotto se sceglierai di utilizzare la linea 1 o 2 dell'Actv trasporto pubblico e, in ogni caso è ad una decina di minuti a piedi da Piazza San Marco. Ciao.
 

moky1387

New member
Ciao Rodolfo,lunedì parto con la musica da bari.quando saremo a venezia,vorrei godermela e visitare quanto possibile.a tuo parere,avendo 2 bambini,con 1 passeggino a seguito,cosa mi consigli,alilaguna o le linee ACTV?GRAZIE
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende cosa vuoi vedere; in pratica son le stesse risposte che ho dato più sopra: immagino tu voglia recarti nell'area di Piazza San Marco. Se sì le scelte son due; o con Alilaguna che parte dall'interno del terminal e percorre il Canale della Giudecca, o la line 1 o 2 che percorrono il Canal Grande (attento alla direzione della 2; se sbagli percorre il Canale della Giudecca come Alilaguna). In alternativa andata con un mezzo e ritorno con un altro.
 

Giacomo25

Member
Buonasera a tutti,
sarò a Venezia sabato prossimo in vista dell'imbarco con MSC Musica previsto domenica, volevo sapere, qualora il tempo non fosse dei migliori, cosa c'è da fare a Venezia e d'intorni con due bambini piccoli senza bagnarsi?
Grazie a tutti
 

Rodolfo

Super Moderatore
La pioggia a "secco" non l'abbiamo nemmeno noi. :) :) Cosa intendi per dintorni? Mezzi pubblici e musei.

Al di là di centri commerciali, non saprei, nell'immediate vicinanze; poi, naturalmente, con la pioggia diventa tutto più limitativo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
sai giacomo,ti rispondo io,lo abbiamo gia' detto in passato,ristoranti agriturismo pizzerie ecc. c'è ne sono un'infinita' ma è tutto soggettivo,i gusti e sopratutto le tasche non sono uguali per tutti.
 

costalover

New member
Ciao Rodolfo, sono appena tornato dalla crociera Panorami d'Oriente con Costa Favolosa. Le tue indicazioni sono state utili. L'unico problema il deposito bagagli a Piazzale Roma. Uscendo dal PM subito una fila corposa e appena giungo davanti la porta mi sento dire: "PIENO". Mi rendo conto che il locale non è così grande e sconsolato mi fermo con la mia comitiva in piazza. Sono stato salvato da mia cognata che è venuta in macchina da Marghera ci ha permesso di mettere le valige in auto e andarla a posteggiare nel parcheggio limitrofo. Così abbiamo potuto girare per circa 4 ore per poi tornare e prendere il bus per Marco Polo. Comunque Grazie e Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Evidentemente se ne fa sempre più ricorso, proprio per il fatto sia a due passi dall'uscita del PM, e risulta il più comodo in assoluto, per chi poi riparte da Piazzale Roma. Bisogna tenerne conto. Grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le strutture dedicate all'arrivo della Maratona, che non son nemmeno sicuro sia arrivata perché gran parte del percorso era sott'acqua.
 

filo!

New member
Da marinetraffic si vedono la Costa Favolosa e la MSC Musica che stanno gironzolando a 1 nodo fuori da Venezia, addirittura la MSC Musica è ripartita a 20 nodi verso sud ora, è per l'acqua alta che non possono transitare nel canale della Giudecca?
 

Sandro 09

Well-known member
per rendere l'idea questa è la parte nord della mia citta' all'interno della laguna.
576474_4929128155024_1049470509_n.jpg
 

Ste&Ste

New member
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa per caso darmi info su Favolosa partenza Venezia. Siamo in 3300 persone bloccate, in attesa di sapere qualcosa. Nel momento in cui Vi scrivo, hammo annunciato l'arrivo di panini. La situazione è abbastanza caotica....
 
Top