• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

M

MarinaeAngelo

Guest
io vedo che i bambini in crociera si divertono più di tutti quanti , credo però che i genitori hanno il dovere di tenere sotto controllo la loro naturale esuberanza e comprendere che in vacanza non ci sono solo loro e figli ma anche altre persone che hanno altrettanto diritto di godersela .
 

foxy

New member
asfi,il mio pediatra,che era un Dottore di quelli che ora non ce ne sono più, diceva che i bambini hanno bisogno di qualche giorno per adattarsi all'ambiente ed al clima diverso,una vacanza doveva durare almeno 2 settimane e rispettare i ritmi e gli orari dei piccoli,per tutto questo i ti dico che non la vedo una vacanza per i piccolini,ma se i genitori li portano .....
 

La76

New member
Gli ultimi commenti mi sembrano decisamente OT, per favore tornate in tema, qui si parla di quote di servizio.
Per le discussioni sui bambini in crociera c'è un intero sottoforum ;)
 

Titta&Tata

Member
premesso che sono contraria ai bimbi in crociera,non la trovo una vacanza adatta a loro,li vedo meglio in un albergo sulla riviera,sono d'accordo su chi propone il pagamento delle quote di servizio anche per loro.vi faccio qualche domanda:quanti teli usano i bimbi in piscina?quanti stanno nell'idro anche se non devono?chi prende tonnellate di cibo e lo lascia in giro per i ponti?perchè dovrebbero pagare di più gli adulti e lasciare gratis i bimbi?io sarei per crociere solo per adulti e ,al massimo, bimbi dai 14 in sù


Io ho visto:
-adulti prendere teli per occupare sdraio ore ed ore senza neranche utilizzarli (almeno i bimbi li usano per quello che è il lo "USO")
-adulti stare nell'idro ore ed ore con tanto di cocktail e birre a gogo
-adulti prendere piatti spropositati di cibo, "tanto è tutto pagato" per poi lasciane più della metà!!!

In questo caso farei pagare a loro il doppio delle quote e non hai bambini che sono ilo specchio dei genitori!
[smilie=occhi_03[1]:
 

asfi

Member
perchè dovrebbero pagare di più gli adulti e lasciare gratis i bimbi?
Perchè a mio modo di vedere a parità di stipendi un singolo o una coppia può permettersi di uscire un paio di euro in più rispetto a chi ha 1,2,3 figli che già sono duri da mantenere. Chiaramente guarda anche l'esempio che ho fatto precedentemente!!!

Esempio 12 euro al giorno a persona, nel mio caso pagherei all'incirca la stessa cifra e così per quasi la totalità delle famiglie. Conclusione: Le famiglie pagherebbero di più visto l'aumento della quota adulti, ma anche coloro che viaggiano senza figli contribuirebbero a pagare di più.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Le quote di servizio servono a pagare solo il,servizio che cabinista e camerieri al ristorante offrono. Io credo che rifare un letto per gli adulti o per un bambino non cambi nulla. Se nella stessacabina siamo solo io e mia moglie o fossimo io, mia moglie e due bambini, non credete che chi dovra' occuparsimdel riordino e della pulizia della cabina nel secondo casomdovra' lavorare molto di piu', nonostanta ammetta che ci siano adulti disordinatissimi e bimbi molto ordinati. Credo che un contributo anche da parte dei bambini ospitati non sia cosi' fuori luogo.
Ciao
 

vice1950

New member
non si puo neanche pretendere ,pero',che perchè una coppia ha 2/3 figli,abbia tutte le agevolazioni possibili a discapito di chi non ne ha,inoltre gia un singolo spende di piu per la cabina.Ora vado un momento in ot:e come quelle famiglie che hanno 8/9 figli e in un modo o nell'altro,sperano che la comunita' li aiuti,fate i figli che potete mantenere.Io non posso fare una crociera all'anno,pazienza ne faccio una ogni due o tre anni.Mica me la ordinato il dottore di fare per forza le vacanze.Non posso pretendere di far pagare di piu agli altri per avere io delle agevolazioni.
 

maranto497156

New member
ma nessuno pretende agevolazioni particolari,hai un'idea sbagliata su quello che hai letto,nessuno nega che i bambini devono pagare la loro parte ,ma da qui a dire che nemmeno si devono portare in crociera mi sembra proprio esagerato ,comunque è meglio continuare questa conversazione nella sezione giusta come ci è stato suggerito.
 
S

sciguetto

Guest
ma nessuno pretende agevolazioni particolari,hai un'idea sbagliata su quello che hai letto,nessuno nega che i bambini devono pagare la loro parte ,ma da qui a dire che nemmeno si devono portare in crociera mi sembra proprio esagerato ,comunque è meglio continuare questa conversazione nella sezione giusta come ci è stato suggerito.

Siamo nella sezione giusta, i mod hanno trasferito e fuse le due discussioni... ;)

Poi, sinceramente, qualche dubbio sul portare in crociera figli di meno di due anni ce l'ho anch'io; mi sembra una vacanza troppo stressante per bimbi di un anno, anno e mezzo. ;)
 

maranto497156

New member
non mi ero accorta della fusione delle 2 discussioni mi sa che sono un po' fusa anch'io,
non ho esperienza di crociere con bambini cosi' piccoli,ma ho sempre portato le mie figlie in vacanza sia in italia che all'estero sin dalla loro nascita,l'importante è di adeguarsi alle esigenze dei bambini e non pretendere che i bambini si adeguino alle nostre e tutto filera' liscio.
 
S

sciguetto

Guest
non mi ero accorta della fusione delle 2 discussioni mi sa che sono un po' fusa anch'io,
non ho esperienza di crociere con bambini cosi' piccoli,ma ho sempre portato le mie figlie in vacanza sia in italia che all'estero sin dalla loro nascita,l'importante è di adeguarsi alle esigenze dei bambini e non pretendere che i bambini si adeguino alle nostre e tutto filera' liscio.


Ma non sto parlando di vacanza in generale, mi riferisco alla crociera dove secondo me, come giustamente dici, le esigenze di bimbi molto piccoli passano in secondo piano.

Poi magari sbaglio, neh, ma tra l'altro credo che prima dei due/tre anni gli resti anche poco, come ricordo.
 

Onda del mare

Active member
premesso che sono contraria ai bimbi in crociera,non la trovo una vacanza adatta a loro,li vedo meglio in un albergo sulla riviera,sono d'accordo su chi propone il pagamento delle quote di servizio anche per loro.vi faccio qualche domanda:quanti teli usano i bimbi in piscina?quanti stanno nell'idro anche se non devono?chi prende tonnellate di cibo e lo lascia in giro per i ponti?perchè dovrebbero pagare di più gli adulti e lasciare gratis i bimbi?io sarei per crociere solo per adulti e ,al massimo, bimbi dai 14 in sù

Mio figlio di cinque anni ha fatto 8 crociere e continuerà a farne alla faccia tua.Il tuo è un discorso razzista e dovresti vergognartene.Perchè non vai tu alla pensione "Miramare"?Vergognati.Marco eora se volete bannatemi pure ma certi scritti mi fanno venire il sangue agli occhi.
 

asfi

Member
mi sembra una vacanza troppo stressante per bimbi di un anno, anno e mezzo. ;)
Sono d'accordissimo con te particolarmente quando nell'itinerario ci sono tutti i giorni escursioni o visite. Fattibile, invece, se la crociera le alterna con giorni di navigazione.

nessuno nega che i bambini devono pagare la loro parte
Per essere esatti io lo nego. Vedi ho una concezione che può anche essere discutibile, ma per me la quota di servizio deve essere pagata solo da coloro che pagano il biglietto. Ripeto che giusto fanno Royal Caribbean e tutte le altre compagnie straniere che chiedono il corrispettivo del biglietto e della quota di servizio al 100% anche per i bambini.
Quando invece le compagnie dicono che i "ragazzi viaggiano gratis" secondo me la parola gratis deve essere confermata.
Giusto sarebbe se queste dicessero nei loro slogans " I RAGAZZI VIAGGIANO PAGANDO SOLO LA QUOTA DI SERVIZIO " .

p.s. ho scritto maiuscolo non per urlare , ma per sottolineare
 

alrilosa

New member
quindi chi ad esempio ha 4 figli non dovrebbe andare in crociera per...vediamo... 3 anni a figlio più un anno prima...diciamo 16 anni?!?! logico che da piccoli non ricordano, ma i fratelli ricorderanno. e i genitori anche. basta non pretendere che abbiano orari assurdi, ad esempio.
 

asfi

Member
quindi chi ad esempio ha 4 figli non dovrebbe andare in crociera per...vediamo... 3 anni a figlio più un anno prima...diciamo 16 anni?!?! logico che da piccoli non ricordano, ma i fratelli ricorderanno. e i genitori anche. basta non pretendere che abbiano orari assurdi, ad esempio.
Esco un attimo ot. I figli non si programmano 1 ogni 3 anni. I figli se si vogliono vengono quando vuole il Supremo
 

alrilosa

New member
etto tra noi i figli si programmano anche... e comunque con 4 figli che siano 16 anni attaccati o divisi sempre 16 sono. mi sembra un discorso assurdo in sè non portare fino ai 3 anni i bambini in nave.
 
U

umpire750

Guest
Esco un attimo ot. I figli non si programmano 1 ogni 3 anni. I figli se si vogliono vengono quando vuole il Supremo

Quoto. Inoltre, sarebbe interessante sapere quante persone con figli piccoli andrebbe in crociera se non ci fosse lo squok? Ci sono genitori che "posteggiano" i bimbi tutto il giorno e se la godono da fidanzatini. Ma se non ci fosse lo squok? Pensiamoci un attimino......
 

alrilosa

New member
oddio, io bambini ne ho visti in nave. i miei si sono divertiti, anche se sono più grandini. e sono venuti sempre a terra con noi ed in piscina con noi. anche se i tempi morti andavano al babyclub, di volontà loro per altro. inoltre fra un paio d'anni, quando spero di averne un altro, non farò sicuramente rinunciare alla crociera tutta la famiglia perchè c'è un bambino piccolo...
 
Top