Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Brava Chimera.
Ed attenzione quando si usano terminologie come "pubblicità ingannevole", sono parole pesanti (mi riferisco al post correttamente annullato da Asfi).
Basta leggere in maniera più approfondita, e così ci si evita di partire in quarta per poi essere smentiti (Asfi, non è specificatamente rivolto a te, è successo anche a me di sbagliare per troppa leggerezza).
Un saluto
Ora anche Costa permette di pagare le quote di servizio prima della partenza, con il costo complessivo del biglietto di crociera. Novità scritta sul nuovo catalogo ma attiva già da adesso, io già l'ho prepagate per la mia partenza del 28 Ottobre.
Basta leggere in maniera più approfondita, e così ci si evita di partire in quarta per poi essere smentiti (Asfi, non è specificatamente rivolto a te, è successo anche a me di sbagliare per troppa leggerezza).
Un saluto
Davvero ? Non lo sapevo , questa è una gran bella novità per me . Grazie per questa info
Si Diver, hai reso l'idea. Ed a mio parere non hai torto.
Il mio "correttamente" era riferito al fatto di aver fatto marcia indietro (infatti nel mio di post ho citato la "pubblicità ingannevole" contenuta nel post annullato).
Meglio lasciarlo ed ammettere di aver sbagliato (se no si perde anche il collegamento con quanto scritto da Chimera).
Concordo
Ciao Diver
Sinceramente non riesco a capire cosa cambi...basta saperlo e ricordarsi che, alla fine della crociera, saranno comunque da pagare.
E' un costo che per me è meglio che resti da saldare a fine crociera.
nel mio caso è un motivo di praticità , le quote di servizio sono una spesa fissa e già in partenza si conosce il suo ammontare e trovo più logico pagarlo subito e amen. Diverse sono le spese variabili di bevande e varie a bordo .
Poi non dimentichiamo che per coloro che rateizzano la propria vacanza con un finanziamento è ancor più utile avere anche le quote di servizio incluse nel prezzo di crociera.
In ogni caso si potrebbe lasciare la liberta di sceglierle quando pagarle penso sia ottimo per tutti ^_^
Sì certo, capisco anche che a qualcuno faccia piacere pagarle prima perchè almeno si "toglie il pensiero" lasciare la scelta mi sembrerebbe la cosa migliore.
Io lo dico solo perchè, sperando non succeda mai, dovesse capitarmi un servizio a bordo veramente pessimo e, nonostante le lamentele, non dovesse migliorare...aver già pagato le quote di servizio prima mi legherebbe le mani.
Si Diver, hai reso l'idea. Ed a mio parere non hai torto.
Il mio "correttamente" era riferito al fatto di aver fatto marcia indietro (infatti nel mio di post ho citato la "pubblicità ingannevole" contenuta nel post annullato).
Meglio lasciarlo ed ammettere di aver sbagliato (se no si perde anche il collegamento con quanto scritto da Chimera).
Concordo
Ciao Diver
Si, il concetto è giusto. Però non è questione di mani legate secondo me, in caso di un disservizio cosa facciamo? Si va al desk e si espone il problema, sperando venga risolto. Aver già pagato le quote oppure no credo che non cambi le cose, visto che anche se il servizio non dovesse migliorare, non ci si può rifiutare di pagarle. Gli unici strumenti che gli ospiti hanno sono, appunto, rivolgersi immediatamente a chi preposto alla risoluzione dei problemi a bordo e, in ultima battuta, il "questionario" di fine crociera dove eventualmente rimarcare l'accaduto, e se non risolto, segnalarlo nuovamente.
Ho chiesto già scusa per il mio errore, comunque volevo precisare che il mio post l'ho annullato alle 9,12 e che il post di Chimera è delle 9,16. Pertanto mi sono ravveduto prima ancora di ciò che ha postato Chimera
Si, il concetto è giusto. Però non è questione di mani legate secondo me, in caso di un disservizio cosa facciamo? Si va al desk e si espone il problema, sperando venga risolto. Aver già pagato le quote oppure no credo che non cambi le cose, visto che anche se il servizio non dovesse migliorare, non ci si può rifiutare di pagarle. Gli unici strumenti che gli ospiti hanno sono, appunto, rivolgersi immediatamente a chi preposto alla risoluzione dei problemi a bordo e, in ultima battuta, il "questionario" di fine crociera dove eventualmente rimarcare l'accaduto, e se non risolto, segnalarlo nuovamente.
Forse Laura si riferiva a quanto detto in altra discussione da Ritanna. Copio ed incollo.
"so che rischio..... anzi sono proprio OT....ma proprio a questo proposito mi sento di rispondere!! sulla Magica ad aprile si sono creati dei grossi disguidi in varie cabine (anche a noi addirittura il cabinista un giorno nn ci ha proprio rifatto la cabina e neanche cambiato gli asciugamani!!) e prontamente reclamato...alla fine nn ci hanno fatto pagare le quote suddette...a tutti!!!! quindi Comax non potrà essere modificato nel senso che nn puoi dare meno di quello che ti "consigliano"....ma se nn sono meritate ...non te le addebitano proprio...neanche in Italia!!!!!!!! "
Asfi, hai già chiesto scusa e nessuno ti sta accusando di niente
A volte, si parte da una situazione particolare (in questo caso il tuo intervento) per fare considerazioni generali e proposte migliorative (che era un pò lo spirito di Diver ed anche il mio).
Nessun processo nei tuoi confronti, questo per chiarire.
Sugli orari che hai postato, Chimera ha scritto il suo post sulla base del tuo, e mentre lei scriveva tu lo hai annullato.
In questo caso è saltato il collegamento logico tra il tuo post annullato e quanto sostenuto da Chimera in risposta a te.
Chi entra dopo nella discussione e non l'ha seguita "live" farebbe fatica a fare dei collegamenti diretti, e non sarebbe corretto, soprattutto nei confronti di Chimera che ha "sanato" un'informazione sbagliata data precedentemente.
Ripeto Asfi, tu e Chimera siete solo il "pretesto" per far presente la cosa in linea generale. Nessun processo.
Però fossi in te lo preciserei nei "motivi della modifica" nel tuo post annullato. Solo per maggior correttezza e maggior comprensione della discussione, tutto qui.
Ciao
Seguo il tuo consiglio, ma purtroppo non ho più la possibilità di " modifica " nel post. Scusami fra l'altro se non sono stato tempestivo, ma mi sono allontanato dal computer. Quindi lo dico in questo post che l'ho annullato perchè dopo averlo inserito, ho cliccato anche io sul link costa e mi sono accorto di ciò che stava scritto in calce. Lì ho capito di avere fatto un affermazione grave, errata e immotivata. Pertanto ho ritirato quello che ho detto ( ecco perchè ho scritto " annullo " ) nello spazio di poco più di un minuto dal momento dell'inserimento del post. Spero che queste due righe siano sufficienti, non saprei cos'altro aggiungere.Però fossi in te lo preciserei nei "motivi della modifica" nel tuo post annullato. Solo per maggior correttezza e maggior comprensione della discussione, tutto qui.
Ciao
nel mio caso è un motivo di praticità , le quote di servizio sono una spesa fissa e già in partenza si conosce il suo ammontare e trovo più logico pagarlo subito e amen. Diverse sono le spese variabili di bevande e varie a bordo .
Poi non dimentichiamo che per coloro che rateizzano la propria vacanza con un finanziamento è ancor più utile avere anche le quote di servizio incluse nel prezzo di crociera.
In ogni caso si potrebbe lasciare la liberta di sceglierle quando pagarle penso sia ottimo per tutti ^_^
Seguo il tuo consiglio, ma purtroppo non ho più la possibilità di " modifica " nel post. Scusami fra l'altro se non sono stato tempestivo, ma mi sono allontanato dal computer. Quindi lo dico in questo post che l'ho annullato perchè dopo averlo inserito, ho cliccato anche io sul link costa e mi sono accorto di ciò che stava scritto in calce. Lì ho capito di avere fatto un affermazione grave, errata e immotivata. Pertanto ho ritirato quello che ho detto ( ecco perchè ho scritto " annullo " ) nello spazio di poco più di un minuto dal momento dell'inserimento del post. Spero che queste due righe siano sufficienti, non saprei cos'altro aggiungere.
Ciao