• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Stefy-90

New member
ho visto che le cabine interne hano cinque categorie. ma che hanno di diverso? dal sito costa sembrano uguali. io ho avuto una cabina di categoria I5
 

chiardiluna

New member
cambia il ponte in cui si trovano......... le i 5 si trovano nei ponti 7 8 9..... sono le interne che si trovano più in alto...:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Stefy-90

New member
AH ecco :D
Oddio quante domande che sto facendo :)
Un'altra cosa, ho visto che la mia cabina sul catalogo prensenta dei segni, se non sbaglio ++, dovrebbero essere letti convertibili in matrimoniale. Quindi non è sicuro che ci sia un letto matr, devo chiamare l'adv o posso farlo cambiare una volta che entro in cabina?
 

chiardiluna

New member
credo che la tua adv abbia già predisposto per il matrimoniale visto che avete prenotato in coppia....eventualmente senti con loro quando vai a ritirare i biglietti..... a proposito...a te sono arrivati? a me ancora no.....
 

Stefy-90

New member
Si la settimana scorsa e mi hanno fatto anche prenotare il bus per arrivare a Civitavecchia visto che abito a Napoli, peró ricordo che c'era un po' di casino con i biglietti, c'erano molte prenotazioni, magari ti arriveranno in questi giorni :)
 

memole753

New member
ho bisogno di aiuto!!! entro un paio d'ore devo confermare la cabina esterna 2311 ponte 2 cassiopea ha la finestra o l'oblo'??ho un'opzione ma non sono convinta...qualcuno ha viaggiato in cabine vicine??si sentono rumori??grazie
 

maranto497156

New member
memole non so' se è gia tardi per risponderti,come ho gia' detto io ho viaggiato nella 1286 al ponte 1 e la mia cabina esterna aveva la finestra,gli oblo' erano sotto di noi,quindi sicuramente tu al piano superiore avrai la finestra che pero' non si puo' aprire.
 

memole753

New member
ho appena sentito l'agenzia mi da tempo ancora fino a chiusura....spero che qualcuno possa dirmi se e' rumorosa solo quello,ho una bimba con me!!tu hai viaggiato bene??
 

maranto497156

New member
si io sono stata molto bene,il mare non si è quasi mai sentito,devi vedere se hai il piano nave dove è posizionata la tua cabina,se è lontano dagli ascensori come la nostra non sentirai nessun rumore.
 

memole753

New member
la cabina guardando il piano nave e' proprio sopra la tua..piu' o meno...!!secondo te le esterne sono uguali per grandezza interna a quelle con balcone??
 

maranto497156

New member
secondo me sono piu' lunghe,io in cabina avevo anche il quinto letto,la cabina era composta da letto matrimoniale,divano letto e letto rialzato.
 

memole753

New member
io non amo i ponti bassi !!!ma preferisco pagare qualcosa in piu' per l'esterna avendo la bambina e questa era la migliore disponibile per la posizione tutto sommato centrale :eek: spero vada tutto bene il mio dubbio e' il ristorante sopra:confused:
 

maranto497156

New member
ho confrontato i piani nave e probabilmente la tua cabina è sotto alla parte iniziale del ristorante,per esperienza dato che il mio tavolo era in quella zona posso dirti che è formata da pochi tavoli rettangolari,non sei nella parte centrale del ristorante e quindi la zona è abbastanza tranquilla.
 

La76

New member
Io ho viaggiato nella 2367 con una coppia di amici che avevano una cabina che dovrebbe essere più vicina alla zona della tua, sinceramente non ricordo il numero ma non ricordo neanche che siano mai lamentati di rumori particolari.
Sei verso prua ma ancora abbastanza a centro nave, hai vicini gli ascensori dell'atrio.
Le cabine esterne (con finestra o balcone) hanno tutte la stessa metratura interna...hai l' oblò rettangolare...è una finestra, ma non si può aprire.
Spero di esserti stata utile ;)
 

memole753

New member
grazie mille per il vostro aiuto...sono molto piu' tranquilla e l'agenzia stasera mi ha comunicato che ho l'opzione fino a domani sera...:cool: diciamo che,all'80% abbiamo deciso !!!
siete insostituibili:eek:
 

La76

New member
grazie mille per il vostro aiuto...sono molto piu' tranquilla e l'agenzia stasera mi ha comunicato che ho l'opzione fino a domani sera...:cool: diciamo che,all'80% abbiamo deciso !!!
siete insostituibili:eek:

Ma certo, vai tranquilla e prenota...la cabina è bella e vivibile, l'unica cosa che manca è il balcone...ma se ne può fare a meno ;)
 

salvozeta

New member
salve a tutti ho prenotato una settimana fa la mia seconda crociera sulla serena e da una cabina I1 la costa ha voluto farmi un regalo assegnandomi la 7332 categoria B2 ponte 7.qualcuno puo' darmi informazioni su questa cabina?visto che nella mia precedente crociera ho viaggiato in una cabina interna ponte 1.ha una buona posizione ? avvertiremo nel caso mare mosso? grazie a tutti
 

memole753

New member
e' un'esterna con balcone ottima comunque dato che hai pagato una I1.....!!io da una interna ho avuto il "premio"dell'esteran con finestra e mi va benissimo.....!!quando parti??immagino da palermo....
 
Top