• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

espi64

Member
quoto Sandro09.
Meglio quella al ponte 7: avevo una cabina al ponte 6 sulla Fortuna e, a causa di una serata per teenagers al Salone Leonardo da Vinci subito sotto, ho sentito la musica forte fino verso l'una del mattino.
 

Nutella

New member
Buongiorno...eccomi di nuovo fra voi..
fra pochissimo salirò su Serena..partiamo giorno 11 giugno da Civitavecchia.. per il "tuffo nel mediterraneo"..( sperando che non si tuffi sul serio :confused::confused:)
avevo prenotato la cabina 7731 sul ponte 7 e ora mi ritrovo senza preavviso la cabina 1377 ( non so se notate il gioco di numeri fra le due cabine) al ponte 1 con finestra...
l'agenzia dice che è un regalo di costa per non aver disdetto dopo la tragedia del concordia...
lei dice di fidarsi è che è migliore..voi cosa mi consigliate?
è la mia prima crociera..viaggio di nozze
 

La76

New member
Buongiorno...eccomi di nuovo fra voi..
fra pochissimo salirò su Serena..partiamo giorno 11 giugno da Civitavecchia.. per il "tuffo nel mediterraneo"..( sperando che non si tuffi sul serio :confused::confused:)
avevo prenotato la cabina 7731 sul ponte 7 e ora mi ritrovo senza preavviso la cabina 1377 ( non so se notate il gioco di numeri fra le due cabine) al ponte 1 con finestra...
l'agenzia dice che è un regalo di costa per non aver disdetto dopo la tragedia del concordia...
lei dice di fidarsi è che è migliore..voi cosa mi consigliate?
è la mia prima crociera..viaggio di nozze

La tua agenzia ha perfettamente ragione!
Le esterne sono comunque meglio delle interne perchè puoi vedere la luce del sole...e su Serena sono comunque più grandi.
 

Sandro 09

Well-known member
concordo anch'io,non so esattamente la posizione ma sicuramente l'esterna anche solo con finestra è molto piu' comoda di una cabina interna.
 

dreamy

Active member
Sono appena scesa da una esterna con finestra sulla Magica (stessa struttura della serana).
Accetterei il cambio ad occhi chiusi. Ho anche verificato la posizione sul piano nave e mi sembra abbastanza buona. Posizione piuttosto centrale, abbastanza vicina all'ascensore senza essere attaccata, comoda per entrambi i ristoranti e quasi tutti i servizi. L'unico peggioramento è il ponte: 1 invece che 7. L'1 è il primo in basso, mentre il 7 è considerato ottimale perchè è posto esattamente in posizione intermedia tra i piani dei servizi pur avendo cabine sopra e sotto (quindi niente rumori). Conta che le esterne sul ponte 7 sono.....per lo più suites. Non sono riuscita a trovare la 7731 perchè arrivano a 7463, probabilmente è un errore di battitura, non posso dirti nulla sulla posizione iniziale.
Dovrai mettere in conto qalche minuto in più di ascensore a fronte di: una splendida vista da godervi nell'intimità della vostra cabina (che in viaggio di nozze non guasta), il divanetto al posto della poltrona ed una distribuzione degli armadi a mio parere più comoda. Spesso ci si fa scrupoli perchè l'esterna costa di più dell'interna ma a patrità di prezzo consiglio assolutamente l'esterna. Quando sarai in nave se ti capita di vedere un'interna aperta butta un occhio.....e verdai che non rimpiangerai il ponte più alto.
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
assolutamente migliore, matrimoniale con divano, poltrona e tavolino, per il ponte fregatene, anche al ponte 7 ci potrebbero essere rumori.
 

khriss75

New member
Ciao a tutti. A febbraio crociera ai Caraibi con la Luminosa e cabina con balcone. Fantastico, mi è talmente piaciuto che ho voluto fare il bis.
Partirò con la mogliettina il 19 agosto sulla Serena per "un tuffo nel divertimento". Parlando poi con gli amici e visto il mio entusiasmo si è aggregato qualcuno ed ora ho organizzato un pullman per raggiungere Savona: siamo in 43 (per ora!!!).
Ho optato per una esterna con finestra (no balcone) per valutare la differenza e mi hanno assegnato la 1299.
Ora la mogliettina mi ha messo la pulce nell'orecchio: "ma non sentiremo i rumori dei motori?"
A me non interessa la tipologia di camera, basta che non sia esageratamente rumorosa!
Pensate che possa stare tranquillo oppure chiedo il cambio e mi sposto in alto ancora con balcone?
Grazie!

Cris
 

cla71

New member
cambio programma! invece della magica saremo sulla Serena! partenza 24 giugno, le cabine sono una interna 8455 e una esterna con balcone 8383. sul ponte 8. che ne dite????
 

Nutella

New member
ciao ragazzi, sono tornata e la mia cabina era la numero 1377...molto spaziosa, bella vista e comoda da raggiungere... solo che i rumori dei motori si sentivano quasi sempre..ma si sa, si è sempre su una nave
 

Ellemir

New member
Ciao a tutti, noi partiremo il 26/08 e avevamo un interna ponte 2 (ultima disponibile); dopo pochi giorni si è liberata dall'opzione sempre un'interna ma ponte 8 e per un upgrade da 80€ ho fatto il cambio e ne sono più che felice, per quella cifra non c'era nemmeno da pensarci 2 volte. Sicuramente rumori ce ne saranno anche li, ma va tutto bene, sarò in crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
 

spampy

New member
Ciao a tutti, noi partiremo il 26/08 e avevamo un interna ponte 2 (ultima disponibile); dopo pochi giorni si è liberata dall'opzione sempre un'interna ma ponte 8 e per un upgrade da 80€ ho fatto il cambio e ne sono più che felice, per quella cifra non c'era nemmeno da pensarci 2 volte. Sicuramente rumori ce ne saranno anche li, ma va tutto bene, sarò in crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Io sono stata la prima settimana di luglio su Serena, avevo un'esterna con balcone 8224 e quindi sul ponte 8. ti assicuro che non ho sentito nessun rumore, anzi mi sono stupita di quanto fosse silenziosa la cabina, l'unico rumore che mi ha spaventato e stato quando mio figlio è caduto dal letto!!!
 

aquarius62

New member
Buonasera a tutti, noi viaggeremo in quattro (2 adulti e 2 bambini) nella 2400, Ponte Cassiopea, esterna. Qualcuno sa darmi cortesemente un giudizio sulla cabina ?
Grazie anticipatamente
 

chiardiluna

New member
ciao...qualcuno è mai stato in quelle cabine esterne "angolari" a poppa della nave nel ponte2? dal disegno sembrano un po' diverse dalle altre... chi sa dirmi di più? grazie mille.....
 

estiarte

New member
Buonasera a tutti, noi viaggeremo in quattro (2 adulti e 2 bambini) nella 2400, Ponte Cassiopea, esterna. Qualcuno sa darmi cortesemente un giudizio sulla cabina ?
Grazie anticipatamente
le cabine esterne sono molto più spaziose di quelle interne; noi avevamo una cabina simile alla tua (7380), e ci siamo trovati benissimo..
per i bimbi avete scelto i 2 lettini?
noi con 1 lettino e la culla da campeggio abbiamo un tantino sacrificato lo spazio interno, ma secondo me il lettino alto è pericoloso..
 

Stefy-90

New member
Ciao a tutti mi chiamo Stefania e mi sono appena iscritta. E' da un po ke vi seguo e volevo qualche informazione da voi xkè vedo ke siete informatissimi :D
Il 24 settembre io e il mio ragazzo partiremo da Civitavecchia con Costa Serena, abbiamo prenotato in adv con la formula parti subito (o formula roulette) una cabina interna garantita. Ci è stata assegnata la cab 8449 sul ponte 8. Sul catalogo ho visto ke sopra si trova il lido urano. Qualcun'altro c'è stato, come vi siete trovati? Poi compilando il modulo sul sito costa, web check-in abbiamo preferito cenare al ristorante vesta alle 21:00. E' la mia prima crociera quindi non sono molto pratica, magari potete consigliarmi meglio :D
 
Top