• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quelli che.....Costa Fortuna le terre dei Vichinghi 26/08/2012-02/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancyB

New member
se invece che capitano Nemo era Moreno, che guida l'autotreno, con la maglietta bianca impadellata con le macchie di sugo, faceva lo stesso effetto ????
FrencyB cosa ne dici ??????????????????????

dico che questa immagine.......................................bellissima!!! siamo in fascia protetta??????!!!

comunque ho notato che il cameriere al ristorante prima di un brindisi con il Comandante ha preparato i bicchieri e con cosa li ha riempiti??? con la Sprite!!!;) sono perfetti anche alla prova del palloncino!

e poi Robe'..niente foto del Comandante a tavola che mangia????[smilie=viking[1].g:
 
Ultima modifica:

ariosta88

New member
dovrò seguire anche questo diario se voglio farmi due risate..e per vedere ogni tanto Capitano Nemo..( a me sarebbe piaciuto anche in versione "Moreno"..se uno è bello,è bello!)
 
S

sciguetto

Guest
Però faccio delle belle foto !!!!![smilie=fotografo_0:
[B]Soccia[/B], riesco a mettere anche le faccine !!!!!

Ehm...... :D:D:D:D

Posso contare su qualche altra foto della nave, visto che ci salirò a fine ottobre? Grazie mille in anticipo.


Dai, andiamo su e mettiamo un bachetto di piada e squaquerone, e se vogliamo, gli vendiamo pure le granite a sti pinguini :D [smilie=pinguino_02: [smilie=saltellare_:[/QUOTE]

Senti, caro :D , passi il "bachetto" che suppongo non sia un piccolo baco, ma lo "squaquerone" proprio non si può leggere, le mie radici romagnole si stanno scuotendo.... :D:D:D:p

Trattasi di squaCquerone :mrgreen:, che a quelle temperature dovrebbe essere rinominato "durone" ;)
 
U

umpire750

Guest
Senti, tu la devi smettere con sta storia, che quando ti conviene sei Svizzero, poi mi diventi Romagnolo. Bachetto è un refuso :D, ovviamente è BANCHETTO, e quel formaggio là hai capito di cosa parlo. Uhmmmmm, quindi tu dici che lo SquaCQuerone causa temperatura mi diventa Durone......uhmmmm..........Roberto, se vai a vivere ai fiordi farai un figurone :D :D :D
 
S

sciguetto

Guest
Senti, tu la devi smettere con sta storia, che quando ti conviene sei Svizzero, poi mi diventi Romagnolo. Bachetto è un refuso :D, ovviamente è BANCHETTO, e quel formaggio là hai capito di cosa parlo. Uhmmmmm, quindi tu dici che lo SquaCQuerone causa temperatura mi diventa Durone......uhmmmm..........Roberto, se vai a vivere ai fiordi farai un figurone :D :D :D

Fai il bravo....:D che' se guardi l'elenco telefonico di Faenza o Forli' ci saranno decine di pagine di gente con il mio cognome....:p pensa che persino un vescovo di Forli' era un mio primo cugino.....:rolleyes: se poi ti serve una prova potrei scriverti la variante di soccia :D
 

amedeone

New member
Inizio scoppiettante, ma poi?
Aspetto il resto.
Intanto complimenti e buon rientro.

Altra nota positiva, anzi due. Vedo che si può fare un diario a puntate quindi vedrò di iniziare il mio.
Poi a dire la verità non sapevo del diario di umpire quindi prima di tutto userò il mio tempo per leggerlo.

Un Saluto
 
U

umpire750

Guest
Inizio scoppiettante, ma poi?
Aspetto il resto.
Intanto complimenti e buon rientro.

Altra nota positiva, anzi due. Vedo che si può fare un diario a puntate quindi vedrò di iniziare il mio.
Poi a dire la verità non sapevo del diario di umpire quindi prima di tutto userò il mio tempo per leggerlo.

Un Saluto

Guarda Amedeo, prima di tutto grazie e ben tornato anche a te. Sul diario a puntate ti dico che io lo avevo già iniziato in quel modo prima dell'aggiornamento delle regole della netiquette, Roberto invece credo che l'aggiornamento delle regole manco l'ha visto, e in ultima analisi è in corso una riflessione da parte dei moderatori stessi,credo, sull'opportunità o meno di rendere la regola vincolante. Per il momento sono elastici, e li ringraziamo per questo. In quanto alla velocità di stesura del diario di Roberto, invoco clemenza per conto del mio socio. Ci ha impiegato 3 giorni per capire come inserire le foto e scrive un po alla volta, la sera. Diciamo che il mezzo tecnologico gli è ostile. Ha una attrezzatura fotografica da paparazzo, ma di computer ci capisce quanto Galliani di calciomercato: una mazza.
 

amedeone

New member
Guarda Amedeo, prima di tutto grazie e ben tornato anche a te. Sul diario a puntate ti dico che io lo avevo già iniziato in quel modo prima dell'aggiornamento delle regole della netiquette, Roberto invece credo che l'aggiornamento delle regole manco l'ha visto, e in ultima analisi è in corso una riflessione da parte dei moderatori stessi,credo, sull'opportunità o meno di rendere la regola vincolante. Per il momento sono elastici, e li ringraziamo per questo. In quanto alla velocità di stesura del diario di Roberto, invoco clemenza per conto del mio socio. Ci ha impiegato 3 giorni per capire come inserire le foto e scrive un po alla volta, la sera. Diciamo che il mezzo tecnologico gli è ostile. Ha una attrezzatura fotografica da paparazzo, ma di computer ci capisce quanto Galliani di calciomercato: una mazza.

Ah,ah,ah.
Vabbeh, vedo se riesco ad iniziare il diario. E' il tempo quello che manca :D
Al massimo mi bacchettano e faccio un po di punti anch'io ;)
Comunque devo ancora iniziare a leggere il tuo :rolleyes:
 

ROBERTO E PAOLA

New member
MARTEDI’ 28/08 ANDALSNES

Arrivati alle 13, siamo scesi alle ore 13.30, e ci siamo diretti in stazione per prendere il treno che ci portasse da qualche parte ( i nomi sono impronunciabili ). La stazione è di fronte al porto. All’interno troviamo il banco delle informazioni turistiche, ma troppo tardi, davanti a noi c’è tutta la nave, una ressa incredibile, tra gomitate e spintoni, riusciamo ad arrivare davanti al banco e Umpire750, in tutta la sua magnificenza, sfoggia un’inglese impeccabile, degno del migliore docente in materia….. ndovà sto train ?????
Scherzo, lui è veramente bravo, e riesce a prendere i biglietti per Bjorli, ma l’euforia, degna di un bimbo che ha appena scartato un regalo, lo frega, il ritorno ci dice, non possiamo farlo in treno, perché non torna indietro in tempo, ma tranquilli, a Bjorli ci aspetta un taxi per riportarci indietro.
Prendiamo il treno, e con un’oretta di viaggio, in mezzo ad una natura splendida raggiungiamo la stazione di Bjorli. Qui, non c’è niente, il nulla !!! Scendiamo ed ad attenderci un taxi, ma noi siamo in 8 e il taxi ne porta 5, ci assale immediatamente il panico !!! Anche se sono pelato, i capelli me li sono strappati lo stesso, forse non erano i miei ??? Umpire750 e Merlina, in lingua inglese chiedono alla Vichinga taxista, ma noi siamo in 8 ???? Tranquilli risponde lei in inglese, sta arrivando la mia collega !!!!
Oh oh oh oh, esclama tutto il gruppo, e la serenità torna nei nostri cuori.
Scendiamo con i due taxi per la strada, per circa un’ora, e verso le 18 siamo al porto.
Costo della gita, 2 persone in treno, solo andata per Bjorli 124 corone (17 euro), taxi per il ritorno 1000 corone in quattro (125 euro). Accettano solo corone norvegesi, quindi quando sbarcate a Andalsnes meglio avere in tasca la loro moneta, con le carte di credito non lo so.
Ore 19 si salpa. Mie considerazioni, il paese è piccolo e da vedere c’è veramente poco,
se fate il fai da te, organizzatevi dall’italia, troppa ressa all’ufficio turistico, bisogna arrivare con le idee molto chiare di cosa si vuol fare, anche perché, il tempo a disposizione è veramente poco.

L'entrata in porto ada Andalsnes

f97bb705.jpg


9b96a4ab.jpg


1b634730.jpg


85afcf11.jpg


26f29c68.jpg


8ed22bf1.jpg


6cda04fa.jpg


cb01abb1.jpg


La città di Andalsnes

2ecd954f.jpg


22174b76.jpg


e8be236a.jpg


2570fb67.jpg


Quello che vedevamo dal treno per Bjorli
3ad59c6f.jpg


264a0ec5.jpg


1ca0890e.jpg


ac834e4e.jpg


464c15ba.jpg


Si scende col taxi per andare alla nave

436d1bff.jpg


687e0c14.jpg


Una delle due taxiste Vichinghe

9b61e793.jpg


978c49fc.jpg


Ore 19 si salpa per Geiranger

58d50c01.jpg


76f50a62.jpg


Ed ecco la natura esplode nel suo splendore......

af51b682.jpg


caef2758.jpg


7bc8f9b2.jpg


Non voglio fare il fenomeno, però ne è valsa la pena aspettare fino a quest'ora !!!!
Domani Geiranger, cari amici miei !!!
 
U

umpire750

Guest
MARTEDI’ 28/08 ANDALSNES

tra gomitate e spintoni, riusciamo ad arrivare davanti al banco e Umpire750, in tutta la sua magnificenza, sfoggia un’inglese impeccabile, degno del migliore docente in materia….. ndovà sto train ?????

Anche Merlina ha collaborato, ciù gust ar mejo che uàn
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ehm...... :D:D:D:D

Posso contare su qualche altra foto della nave, visto che ci salirò a fine ottobre? Grazie mille in anticipo.
Ciao Siguetto, io le foto della nave, le posso pubblicare, però non voglio toglierti completamente la sorpresa nell'esplorare questo pedalò. Quindi un piccolo accenno ( considera che ho fatto 400 foto solo della nave, interni ed esterni).





Senti, caro :D , passi il "bachetto" che suppongo non sia un piccolo baco, ma lo "squaquerone" proprio non si può leggere, le mie radici romagnole si stanno scuotendo.... :D:D:D:p

Trattasi di squaCquerone :mrgreen:, che a quelle temperature dovrebbe essere rinominato "durone" ;)

Ciao Siguetto, io le foto della nave, le posso pubblicare, però non voglio toglierti completamente la sorpresa nell'esplorare questo pedalò. Quindi un piccolo accenno ( considera che ho fatto 400 foto solo della nave, interni ed esterni).


6e96e60b.jpg


c2bc4823.jpg


c5250e44.jpg


a76841f5.jpg


75d84a45.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top