Mercoledì29/08 GEIRANGER
Arrivati alle 8 in rada, prima fanno scendere con le scialuppe,quelli che hanno prenotato l’escursioni con loro, poi scendono i fai da te. Si prende il numero per la discesa e si aspetta che ti chiamino. Ore 10.15 scendiamo con le scialuppe di salvataggio, e ci dirigiamo verso l’ufficio informazioni, e come solito pieno murato.
Mentre Merlina si mette in coda per prenotare una gita via mare, io e Umpire750 vaghiamo alla ricerca di un qualche cosa che abbia 4 ruote, e che possa girare su strada, per il momento vogliamo abbandonare l’idea di prendere anche solo un pedalò sull’acqua. Che bella la terra ferma !!!! Ma purtroppo le nostre ricerche sono vane, o meglio troviamo uno che noleggia auto, ma noi siamo in sei, di auto ne servono 2, i costi aumentano, poi bisogna conoscere le strade, bisogna sapere dove andare, quindi……..Merlina, amore nostro, benissimo il battello che dalle 11.30 alle 13 ci fa fare il giro del fiordo, quindi le sette sorelle ( sono cascate e non vichinghe che te la danno lungo il fiordo ) il pretendente ( altra cascata e non un maschio arrapato in cerca di turiste ) insomma tutto quello che madre natura ti può offrire navigando per il fiordo.
Spesa per il battello 55 euro a coppia. Alle 13 rientrati in porto con il battello, di nuovo giretto per il paese, e poi si torna in nave.
Ore 14.30 si salpa. Mie considerazioni, anche qui, paese piccolo, da vedere qualche negozio di souvenir, e come sempre, poco tempo a disposizione per il fai da te.
Alle 15.30 arriviamo al porto di Hellesylt, dove dobbiamo recuperare gli escursionisti Costa. Siamo in transito, per cui non si scende dalla nave, si fotografa solo !!!
Si salpa alle ore 17.
Stiamo arrivando a Geiranger
Ormeggiati in rada, si scende a terra con le scialuppe di salvataggio
In giro per il paese
Questa foto non poteva mancare... la Costa Fortuna
Sul battello che ci porta in giro per il fiordo, vediamo queste cose.....
Le sette sorelle....senza parole
Il pretendente .... senza parole
E mentre tutto questo ci passa davanti agli occhi, e madre natura mostra tutte le sue bellezze, Umpire750 cosa fa ?????
DORME, DORME, DORME, non ho parole !!!!!!
Scesi dal battello, facciamo un'altro giretto in paese.
Ore 15.30 arrivo a Hellesylt, per caricare i crocieristi di ritorno dall' escursione con Costa.
Ore 17, si salpa dal fiordo per dirigerci a Stavanger
E alla sera, verso le 20, carpisco dalla mia cabina queste foto
Ed un'altro giorno è passato.....